Anello di sosta forum

Abbinamento Bambino+Malinconia, su stesa del pensiero

« Older   Newer »
  Share  
SirenadelSud
view post Posted on 25/10/2010, 17:09     +1   -1




Ciao ragazze/i ... volevo chiedervi se potevate aiutarmi ad interpretare questo abbinamento. Si riferisce ad una stesa del pensiero che ho fatto, e sono le carte uscite nella posizione "cosa portera' l'azione" = Bambino-Malinconia. Nella posizione "l'azione che fara' nei tuoi confronti" e' uscita la Superbia, io ho interpretato la superbia come un'azione "grandiosa" qualcosa insomma di spettacolare mentre Bambino-Malinconia l'ho vista come la rinascita di qualcosa che si credeva perso e portava appunto malinconia. L'ho interpretata cosi perche' poi le carte dell'evoluzione a 30,60,90 giorni sono tutte belle e parlano di chiarimenti, notizie e consolazione...pero' non so', sento che qualcosa mi sfugge... Mi aiutate? Baci
 
Top
taniab
view post Posted on 25/10/2010, 17:45     +1   -1




Ciao Serena! Potrebbe indicare una piccola malinconia, no? Cioè uno stato di tristezza lieve... magari accade qualcosa che ti rende un pò triste, ma non eccessivamente angosciata.
La superbia io la considererei in maniera un pò diversa, secondo me si potrebbe mostrare un pò orgoglioso e starsene un pò sulle sue... Forse mi sbaglio non so... anche perchè così a naso, senza tutta la stesa e la domanda e un pò difficile... Spero di averti dato qualche spunto
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 25/10/2010, 17:56     +1   -1




Ciao Taniab! Mah, la domanda era per due che stavano insieme, hanno litigato e non si parlano piu'. Anch'io di primo acchitto ho visto la Superbia come un muro alzato per l'orgoglio eccessivo, quindi, nella posizione che indica l'aziona starebbe a significare che per orgoglio non fara' nulla, mentre il Bambino io lo vedo come una rinascita, ed ho trovato tra le definizioni della carta Malinconia anche quello di rapporto clandestino pericoloso per il consultante, ed essendo questi due ex amanti, mi e' sembrato proprio come la rinascita di questa situazione...a questo punto pero' alla Superbia andava dato un significato diverso, un significato di azione positiva, quindi appunto un gesto "teatrale" inaspettato e bellissimo. Anche perche' poi mi trovo carte tipo : conversazione+sacerdote+gran consolazione...ed altre ancora piu belle.
 
Top
taniab
view post Posted on 25/10/2010, 18:07     +1   -1




Capisco... be certo la stesa va valutata soprattutto nel suo complesso. Quindi sono sicura che tu saprai dare un significato più appropriato ;)
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 26/10/2010, 09:17     +1   -1




Ehyyyy...sono ancora in alto mare...help meeee
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (SirenadelSud @ 25/10/2010, 18:09)
Ciao ragazze/i ... volevo chiedervi se potevate aiutarmi ad interpretare questo abbinamento. Si riferisce ad una stesa del pensiero che ho fatto, e sono le carte uscite nella posizione "cosa portera' l'azione" = Bambino-Malinconia. Nella posizione "l'azione che fara' nei tuoi confronti" e' uscita la Superbia, io ho interpretato la superbia come un'azione "grandiosa" qualcosa insomma di spettacolare mentre Bambino-Malinconia l'ho vista come la rinascita di qualcosa che si credeva perso e portava appunto malinconia. L'ho interpretata cosi perche' poi le carte dell'evoluzione a 30,60,90 giorni sono tutte belle e parlano di chiarimenti, notizie e consolazione...pero' non so', sento che qualcosa mi sfugge... Mi aiutate? Baci

Ciao cara Sirena,

la "Superbia" come "azione che farà" indica che qualunque cosa farà questa persona mostrerà e sarà influenzata dal suo profondo orgoglio, dalla sua vanità.

L'abbinamento "Bambino-Malinconia" indica che ci saranno novità per quanto riguarda un rapporto sentimentale, in questo caso, nuovi aspetti da considerare, ma si avvertirà un pò di nostalgia, qualche rimpianto per ciò che c'era prima tra loro.

In definitiva, le due persone potranno riprendere il rapporto, ma non sarà più come prima, qualche cosa di diverso, di totalmente nuovo e non si potrà fare a meno di considerare che l'orgoglio farà la sua parte, certe cose forse non si supereranno facilmente.

Baci

Manu
 
Top
erydania
view post Posted on 26/10/2010, 11:53     +1   -1




Provo a dirti la mia personale idea allora....
CITAZIONE
cosa portera' l'azione" = Bambino-Malinconia. Nella posizione "l'azione che fara' nei tuoi confronti" e' uscita la Superbia

allora tu hai detto che queste 2 persone erano amanti...e poi hanno litigato e ora nn si sentono più? giusto?? più o meno questo il riassunto....allora
bAMBINO -MALINCONIA= ci sarà la rinascita tra loro della relazione extra....ma nn sarà come prima. Da questa rottura qualcosa si è perso e anche se si rifrequenteranno...nn sarà più come prima.
LA SUPERBIA = purtroppo è una carta che nn mi piace xchè dice e nn dice ma comunque la interpreto sempre in negativo..nella tua stesa la vedo come atteggiamento di chiusura..lui crede di avere ragione...credo che se vorranno chiarirsi e mettere le cose a posto...dovrà essere lei a fare i primi passi...cosa ne pensi??
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 26/10/2010, 12:54     +1   -1




Ciao Manu, ciao Ery, grazie per il vostro parere! La superbia effettivamente e' un po ostica da interpretare singolarmente. Cmq propendo anch'io verso l'azione dettata dall'orgoglio, dalla vanita'...la mia amica nn credo lo chiamera', ma anzi, sta "progettando" di farlo ingelosire, forse sara' proprio questo che fara' scattare la reazione "orgogliosa" di lui...Mah, io gli ho detto che la ricontattera'...speriamo bene! Hihihi baciooo
 
Top
taniab
view post Posted on 26/10/2010, 12:59     +1   -1




Anche a me la superbia non piace molto... penso voglia dire vanità e orgoglio. La nota positiva possiamo raccoglierla se affianca carte super positive, magari sottolineando (come dici tu al primo post) qualcosa di grandioso... ma da sola... a me non piace molto :(
 
Top
8 replies since 25/10/2010, 17:09   991 views
  Share