Anello di sosta forum

domande sul TAGLIO

« Older   Newer »
  Share  
sushi mary
TOPIC_ICON8  view post Posted on 23/10/2010, 11:20     +1   -1




buon giorno a tutte!!! animated002 Stamattina volevo chiedere una cosa tecnica: non ho capito che vuol dire le carte del taglio. Cioè, io taglio il mazzo evedo la carta che mi esce, e questa è la prima, ma la seconda carta del taglio? devo spaccare nuovamente?
Pi un'altra cosa? queste due carte vanno interoretate a sè, opp possono poi essere abbinate anche alla prima carta della stesa? Faccio un'esempio: Se mi esce SERVO VIAGGIO, quest'ultima carta poi va collegata alla prima della stesa? (è solo un'esempio) Sono un po' confusa al riguardo :unsure: , spero che qlkn di buon cuore mi illumini


Edited by eleo90 - 28/11/2017, 09:46
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 11:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,728
Reputation:
+1,197

Status:


Io so che di solito il taglio indica il tuo stato d'animo, infatti non è così fondamentale guardarlo. Di solito io spacco il mazzo e guardo l'ultima carta della prima parte del mazzo e la prima della seconda parte (non so se mi sono spiegata :)) anche se non lo faccio quasi mai.
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 23/10/2010, 12:03     +1   -1




...ciao Sushi.....come ha cercato di spiegarti Eleo.....quando spacchi in due il mazzo da una parte hai una carta e dall'altra ne hai un altra e' come quando tagli la mela in due quelle due carte sono il taglio......alcune lo interpretano come la situazione attuale ...altre come una sorta di sintesi...la lettura e' soggettiva.....segui l'intuito.....per capirci.....
mescoli il mazzo ...tagli il mazzo ..avrai una carta che e' sotto alla base del mazzo e una dove hai tagliato....ora per ricomporre il mazzo devi invertire la posizione dei due mazzetti che si sono creati....es...mescolo taglio....sotto alla fine del mazzo ho la carta dell' AMORE e in mezzo la carta della STANZA quello e' il taglio.....amore+stanza ...per ricomporre il mazzo la carta della stanza andra' alla base e non piu' dove hai tagliato e la carta dell'amore in mezzo...fatto questo il mazzo viene ricomposto...poi lo stendi a ventaglio e prelevi a scelta le carte che ti servono in base alla tua stesa.....spero sia chiaro.........fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..che faticaaaaaaaaaa..... baci
 
Top
sushi mary
view post Posted on 23/10/2010, 12:55     +1   -1




chiarissimo, GRAZIE :P
 
Top
erydania
view post Posted on 23/10/2010, 12:56     +1   -1




QUOTO la Pandina.....chiarissima e molto preparata!!!!io ad esempio il taglio lo guardo ma nn gli dò molta importanza...xchè a volte ti riassume cosa poi c'è in stesa altre volte è lo stato da'nimo di chi consulta...e allora tutto ciò mi crea confusione e nn lo prendo in considerazione! image
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 14:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Taglio: 1) carta che sta in mezzo al mazzo quando lo alzi;
2) ultima carta del mazzo;
quando ricomponi il mazzo le due carte si scambiano tra loro di posizione.
Interpretazione fattore direi abbastanza personale, si può considerare o no, cosiderandolo può darci delle indacazioni sulla situazione presente che può o non può essere collegata al significato della stesa. Può anche esssere in netta contrapposizione con il tenore della stesa che può prevedere una risposta che si discosta totalemente dalla situazione prespettata dal taglio.
Capire il senso del tagllio a volte è piuttosto complesso in quanto devi capire se descirve il tuto stato d'animo o la stuazione presente dell' intepellato\interpellata.
Insomma devi andare a sensazione. Comunque alcune volte può anche fornire gli antefatti........
Io ho un rapporto di odio e amore con il taglio ........si capisce prechè vero???
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 23/10/2010, 18:54     +1   -1




Ciao, per me il taglio indica la domanda stessa, o la cosa reale ( e magari non detta) che il consultante vuole sapere.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 19:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


No secondo me, la cosa che vuole sapere il cosultante, cioè la risposta lo dice la stesa.
Il taglio mi può fotografare il tempo reale, o in tempo reale lo stato d'animo...ma non la risposta.
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 23:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Il taglio, di solito, mi avverte subito sulla situazione attuale o il tema della stesa.

A volte pero' mi vengono carte brutte nel taglio e belle nella stesa. Quindi do piu' iportanza al significato della stesa.
 
Contacts  Top
farfytr
view post Posted on 17/10/2015, 08:57     +1   -1




Buongiorno!
Io il taglio vado a periodi...volevo chiedere come voi interpretate il taglio quando con tutto il mazzo per esempio la stesa sono tre arcani minori..e al taglio due maggiori.
Date lo stesso priorità alla stesa? :)
Grazie.
 
Top
MaryStuart87
view post Posted on 18/10/2015, 19:49     +1   -1




io di solito il metodo del taglio lo uso per avere una risposta secca su una domanda altrettanto secca...es., ''mi pensa''? Allora, mescolando il mazzo sette volte (in onore dei 7 pianeti, come insegna M.me Sheyla) spacco, tac...seeeempre con la sinistra e senza mai incrociare niente. E guardo la carta del taglio. Se la carta non è chiara - ma con le Sibille sto rischio non lo corri - o se semplicemente voglio un chiarimento aggiuntivo, allora giro anche l'altro mazzetto e guardo anche la carta che poggia sul tavolo, l'ultima proprio
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 20:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


MaryStuart87

Bello, mi piace.
 
Contacts  Top
MaryStuart87
view post Posted on 18/10/2015, 20:23     +1   +1   -1




ci becco quasi sempre...quasi... devo fare molta pratica sulla tempistica

Io di solito faccio O taglio O stesa...mai tutte e due le cose insieme sulla stessa domanda, perché poi le carte mi sballano. Di solito faccio la stesa quando voglio un quadro (sempre immediato) ma generale.. il taglio per una risp secca
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Mi farebbe allora , piacere una tua interpretazione di questa:

Nel taglio ricordo solo il Re di denari.
DOMANDA: LUI COSA FARA' CON LEI?

3 DI SPADE + 3 DI COPPE + 6 DI COPPE + ASSO DI BASTONI.

SOMMA = IMPERATORE
 
Contacts  Top
MaryStuart87
view post Posted on 18/10/2015, 20:33     +1   -1




Il re di denari è il mercante, se non sbaglio...mmm.. di solito lo vedo come una figura che rappresenta chi mira solo alla soddisfazione dei propri interessi e tornaconti.. se la domanda verte su un atteggiamento (come in questo caso) la reputo una persona che aspetta le mosse altrui (se ci fai caso tiene le braccia incrociate ed è circondato dalla sua merce) ...la reputo la carta della ''pazienza'' del non affrettarsi sulla prima cosa che capita...di avere fiuto..come negli affari, appunto

è anche un consiglio...invita a non lasciarsi prendere dalla frenesia di concludere subito

L'imperatore è una carta che non conosco, in quanto facente parte dei tarocchi...io leggo le Sibille, i Tarocchi mi affaticano molto..
 
Top
20 replies since 23/10/2010, 11:20   3949 views
  Share