Anello di sosta forum

CASA, interpretazione carta

« Older   Newer »
  Share  
saturno80
view post Posted on 22/10/2010, 11:43     +1   -1




Ciao a tutte,
nell'ultimo periodo mi usciva spesso questa carta...io non sono mai riuscita a darle una interpretazione adeguata.
i significati che trovavo in giro non mi soddisfacevano e non riuscivo a trovare un senso all'interno delle mie stese.
Significati:
1)Casa intesa come immobile;
2)Casa intesa come la parte interiore di una persona;
Ora ho scoperto che a me indicava il luogo in cui io abito(ma forse questo voi lo sapevate già), in quanto avvenimenti che sono accaduti nella città in cui sono domiciliata.
Questo è stato il mio riscontro...e voi?
 
Top
taniab
view post Posted on 22/10/2010, 18:24     +1   -1




Ciao saturno... come sai io non possiedo queste carte da molto e non ho mai avuto l'onore di estrarla.

Comunque penso voglia indicare il luogo... la casa insomma.... (come se parlassimo della lettera... che indica proprio la carta che riceviamo tra le mani o una mail, un messaggio... ) oppure potrebbe indicare qualcosa di solido ( es. un amore solido, caloroso...)
La parte interiore di una persona la vedo meglio con la stanza. Che ne pensi?
 
Top
saturno80
view post Posted on 22/10/2010, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (taniab @ 22/10/2010, 19:24)
Ciao saturno... come sai io non possiedo queste carte da molto e non ho mai avuto l'onore di estrarla.

Comunque penso voglia indicare il luogo... la casa insomma.... (come se parlassimo della lettera... che indica proprio la carta che riceviamo tra le mani o una mail, un messaggio... ) oppure potrebbe indicare qualcosa di solido ( es. un amore solido, caloroso...)
La parte interiore di una persona la vedo meglio con la stanza. Che ne pensi?

Hai ragione...a me invece nelle letture ha avuto come significato il paese!Ossia il paese dove io abito...
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 20:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao Saturno a me ha dato un riscontro prorpio pochi giorni fa chiudeva una stesa di lavoro.
Bene ho avuto un gran conforto da questa carta perchè ho ricevuto buone nuove propiro il giorno successivo.
 
Top
saturno80
view post Posted on 22/10/2010, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (TUAREG @ 22/10/2010, 21:35)
Ciao Saturno a me ha dato un riscontro prorpio pochi giorni fa chiudeva una stesa di lavoro.
Bene ho avuto un gran conforto da questa carta perchè ho ricevuto buone nuove propiro il giorno successivo.

Dunque stabilità lavorativa?
P.S.:son contenta :woot: :wub:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


No stablità lavorativa (son ancora precaria, però lavoro....) no, ma attendevo di riprendere il lavoro e la domanda era appunto se mi avrebbero chiamata, domanda fatta quattro giorni fa , il giorno successivo, mercoledì mi è arrivata la chiamata.
 
Top
taniab
view post Posted on 24/10/2010, 17:19     +1   -1




E le carte precedenti tuareg erano negative o positive?
Cioè questa carta può essere considerata tanto "forte" da tenere testa a quelle vicine non proprio positive?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 19:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Esatto, amore -attesa- artista- maliconia- casa, questa era la stesa.
 
Top
taniab
view post Posted on 24/10/2010, 19:54     +1   -1




Ahhh cara tuareg!! Che coincidenza anche a me oggi è uscita la coppia malinconia - casa.
Spero in notizie positive allora. Leggevo proprio qui sul forum, nel topic "sibille e lotto" che la casa è considerata una delle carte migliori del mazzo perchè quello che fa sbocciare diviene duraturo con il tempo. :wub: Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Melo auguro,perchè nella domanda che avevo posto, io chidevo dell'andamento dell' intero anno lavorativo, ........forse con le sibille è troppo prolungato come tempo. La carta come significato intrinseco parla di stabilità, della propria situazione intima (sempre riferita alla domanda che si pone), dice anche che porta protezione in tutti i sensi.
Magari visto il tempo ristretto che anno le sibille, dovrò tra un pò di temo rivedere al situazione.
Intanto adesso mi aspetto che la ci sia un proseguimento (la intendo come protezione).
E' ovvio che mi è possibile poter verificare se effettivamente risponde aquestta caratteristica.
Atrimenti sarebbe dovta uscire la leggerezza. Tu cosa ne pensi?
 
Top
taniab
view post Posted on 24/10/2010, 20:41     +1   -1




Io credo che, sebbene le sibille siano diverse dai tarocchi e come tali abbiano un orizzonte temporale più limitato, se in una stesa esce una carta forte (a maggior ragione a conclusione della stesa) il significato di questa non può "dissolversi" in poco tempo. Se, ad esempio, preannuncia una storia o un lavoro stabile credo che sia sottointeso che vada oltre il limite temporale previsto dalla stesa. In particolare la carta della Casa mi sembra una delle più positive in tal senso, come anche la carta della Costanza. Sono carte che parlano di lungo periodo.
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Vuoi dire che indicano tempi lunghi?
 
Top
taniab
view post Posted on 24/10/2010, 20:48     +1   -1




Sì, nel senso che, secondo me, il loro effetto si mantiene stabile nel tempo.
Ad esempio se le sibille preannunciano una relazione importante, non è detto che la relazione sarà importante per i tre mesi di validità della stesa, ma che sarà importante a prescindere.
 
Top
12 replies since 22/10/2010, 11:43   981 views
  Share