Anello di sosta forum

la mia situazione lavorativa

« Older   Newer »
  Share  
livre_borboleta
TOPIC_ICON9  view post Posted on 21/10/2010, 11:36     +1   -1




Ciao a tutte,
ho provato a fare la stesa per vedere la mia situazione lavorativa.
attualmente sto cercando lavoro.
ho usato lo schema di annapurna,il seguente:

La 1 rappresenta il passato lontano
La 2 rappresenta il passato vicino
La 3 rappresenta gli elementi a favore
La 4 rappresenta gli ostacoli
La 5 rappresenta in sintesi il momento presente
La 6 rappresenta il futuro prossimo
La 7 rappresenta il futuro lontano

la domanda è ' come si evolverà la mia situazione lavorativa?'

taglio LETTERATO - MALINCONIA

parla della mia crisi attuale, il non avere un lavoro, crisi che si porta avanti più o meno dal momento in cui mi sono laureata

LADRO - DOMESTICO - BELVEDERE - CONVERSAZIONE - SUPERBIA - DONNA DI SERVIZIO - SPERANZA

dopo la laurea ho fatto due viaggi ( due anni in totale) molto stimolanti (LADRO),ma dal punto di vista lavorativo non hanno portato molto,infatti lavoravo nel settore ristorazione che non è il mio campo (DOMESTICO).
ci sono delle nuove opportunità (SUPERBIA),ma dovrò attraversare un periodo di cambiamento con qualche difficoltà (CONVERSAZIONE). ci sarà la riuscita nel lavoro (DONNA DI SERVIZIO), grazie alle mie qualità ma grazie anche a qualcuno che mi aiuterà. alla fine raggiungerò,tramite questo percorso,un equilibrio e una stabilità che mi porterà alla realizzazione,dopo aver superato però gli ostacoli (SPERANZA).

cosa ne pensate?
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 21/10/2010, 11:52     +1   -1




Ciao ...ci provo...io..... image allora il taglio io lo vedo appunto come una situazione di crisi (MALINCONIA) per qualcosa che non c'e' ....il (LETTERATO) potrebbe appunto indicare la tua laurea...quello per cui hai studiato....
la stesa la vedo cosi'........
passato lontano : LADRO .....la vedo appunto come un tuo periodo di evasione ....
passato vicino:(SERVO) un ruolo subordinato.....l'accettare una condizione di lavoro,non per te molto gratificante.
elementi a favore: (BELVEDERE) il tuo ottimismo ...le tue aspettative rimangono alte nonostante la situazione attuale
ostacoli :qui ho qualche dubbio...pero' cosi' osservando la tua stesa in generale.....(io le posizioni fisse tendo a evitarle)....magari sbagliando.....ma secondo me la carta parla indipendentemente dal posto collocato......io il proseguimento lo vedo cosi'...molto probabilmente si presentera' un occasione per un colloquio(CONVERSAZIONE) ...che andra' a cozzare con il tuo orgoglio....vediamo se riesco a spiegarmi meglio.....ti verra' proposto un altro lavoro che diciamocelo chiaro, non sara' quello sperato, e ti dovrai ancora una volta mostrare servizievole (DONNA DI SERVIZIO) insomma...fartelo andare bene......piuttosto che niente.....io la (SPERANZA) in questa stesa la vedo come appunto uno sperare da parte tua in qualcosa di meglio.....dimmi cosa ne pensi........bacio bacio image
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 12:03     +1   -1




ciao piccolopanda,
ho provato a usare le posizioni fisse perchè magari era più facile,per me,leggerle,ma vedo che non cambia molto,sbaglio comunque! <_<

diciamo che si,sto puntando in alto,avrei altre opportunità più..diciamo normali,ma non vorrei che prendendo quelle poi mi tagliassi fuori qualcosa di meglio.
quindi niente,per ora dovrei prendere ciò che arriva secondo te? è questo che vorrebbero dire le ultime 3 4 carte?
infatti la superbia non mi era piaciuta molto! gulp
 
Top
erydania
view post Posted on 21/10/2010, 15:02     +1   -1




Cara Livre...provo a darti anche io il mio aiuto nell'interpretazione...anche io con la Pandina nn amo le stese con le carte in posizione fissa quindi la mia interpretazione sarà data dalla lettura in generale, detto questo...alllora....avrai delle novità in arrivo delle possibilità lavorative ma parlando con chi te le offrirà, quindi magari in occasione di un colloquio, di una chiaccherata anche di una telefonata ciò che ti verrà offerto nn ti adrà bene sarà un offerta un pò troppo egoistica che farà bene solo a chi te la propone...magari ti ofriranno uno stipendio basso rispetto a quello che tu ti aspettavi...e vista la situazione lavorativa di crisi accetterai anche se sarai non soddisfatta e nn saranno appagate le tue aspettative ma la carta dell SPERANZA riferita al futuro prox ti dice che avrai altre occasioni ...quindi ora prendi questo...ma guardati intorno ok?? che ne pensi?? un bacio
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 15:32     +1   -1




grazie erydania,
terrò gli occhi aperti! ^_^

quindi la SUPERBIA la leggi come l'offerta egoistica?
oppure indica che mi aspetto di più..
cioè,è riferita a me o all'offerta?
 
Top
erydania
view post Posted on 21/10/2010, 15:44     +1   -1




la SPERBIA la vedo come offerta egoistica xchè subito dopo la CONVERSAZIONE che le vedo come colloquio parlare etc...
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 15:50     +1   -1




quindi è superbia ma per l'altra parte,non per me.
praticamente la sequenza CONVERSAZIONE - SUPERBIA indica l'offerta poco vantaggiosa,un pò da DONNA DI SERVIZIO? o quest'ultima indica che io accetterò comunque?
 
Top
erydania
view post Posted on 21/10/2010, 16:11     +1   -1




esattamente offerta fatta con superbia dalla parte più forte che ti offre un posto da DONNA DI SERVIZIO ossia al di sotto delle tue aspettative...almeno questo è il mio punto di vista!
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 16:15     +1   -1




grazie per il chiarimento!
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 21/10/2010, 18:13     +1   -1




......Ciao Livre.b. ....le carte non ti stanno dicendo di scegliere "quel lavoro"....per fortuna ognuna ha il suo "libero arbitrio" ti evidenziano solamente cosa potrebbe presentarsi nella tua futura situazione lavorativa.......ora io vedo un ipotetico "colloquio" o cmq un contatto di lavoro....magari non quello sperato.......e la carta della SUPERBIA io la vedo anche come un tuo atteggiamento,nei confronti della proposta.....poi stà a te, in base alle tue esigenze, valutare se piuttosto che niente, accettare la proposta......la carta della SPERANZA nelle sibille io non la vedo come un fatto effettivo che si crea nella tua vita(es.l'arrivo di qualcosa).....ma piuttosto come uno stato d'animo.....la speranza appunto di una proposta che ti gratifica...oppure le tue aspettive lavorative.....collegandoci al taglio per quello che hai studiato con sacrificio e impegno.....la scelta e' solo TUA .....bacetti bacetti image
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 18:25     +1   -1




si si,chiaramente...
quello che intendevo è che non mi consigliano magari di aspettare,dicono solo che l'offerta non è all'altezza delle mie aspettative.

sob,tra amore e lavoro non ne va bene una!
grazie pandina... image
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 21/10/2010, 18:31     +1   -1




..............se puo' consolarti chi per il lavoro...chi per amore......siamo tutte nella stessa barca....... image ....un abbraccio Livre.......ssmmuuaakkkk
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 21/10/2010, 18:52     +1   -1




grazie pandina... :wub:
 
Top
erydania
view post Posted on 21/10/2010, 19:37     +1   -1




Si tutte nella stessa barca!!!coraggio facciamoci forza!!! Cmq una proposta lavorativa come dice la Pandina la avrai è che nn sarà quello che speravi....in questo momento di crisi è già qualcosa avere una proposta! in bocca al lupo! fai sapere!! image
 
Top
sushi mary
view post Posted on 23/10/2010, 14:08     +1   -1




MI SENTO DI FARE UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A LIVRE!!! è VERO SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA!!! image
 
Top
16 replies since 21/10/2010, 11:36   137 views
  Share