Anello di sosta forum

LE CARTE DELLA ZINGARA, SIGNIFICATO DONO DI PREZIOSI

« Older   Newer »
  Share  
vanity52fair
view post Posted on 17/10/2010, 15:32     +1   -1




il significato della carta l'ho estrapolato dal portale di cartomanzia, astrologia ed esoterismo del portale:Predire cartomanzia.
Si tratta di un mazzo di carte intitolate "le carte della zingara", uguali alle altre sibille anche nei titoli riportati sulle carte stesse e quindi i significati sono quelli delle altre carte. In questo caso invece di chiamarsi omaggio di..si intitola dono di....
La figura non sono riuscita a caricarla quì. Comunque siamo là, è simile...

Il significato della carta Dono di preziosi

La stanza appare sempre vuota, ma questa volta più ricca e signorile e permane la presenza della statua alata. Sulla tavola uno scrigno mostra un tesoro di pietre preziose frutto di un dono.
Indica un regalo, un eredità, entrata di denaro, acquisto di beni, vincite, miglioramento sul lavoro, esami superati brillantemente.
Una situazione che migliora improvvisamente e drasticamente, fine di un periodo incerto, un aiuto considerevoli.
Ma se si accompagna a carte come la falsità, la superbia indica adulazione, false amicizie, falsa devozione, inganno grave, tentativo di corruzione.
Indica qualcosa di materiale ma vuoto di spiritualità e amore : qualcuno ci sta comprando o ci vuole comprare.
La stanza infatti resta vuota : indica anche vanità, sterilità nei rapporti affettivi, avidità, attaccamento al denaro.
Può significare che siamo circondati da persone che ci adulano, che tentano di distrarci, di abbagliarci, di convincerci pagandoci.
Può anche significare un dono che si dovrebbe fare o si farà o un consiglio a risparmiare.
E’ una carta “ambigua” in eterno equilibrio tra il senso positivo di ricchezza materiale e il senso di “corruzione e adulazione”.
In entrambi i casi la solitudine fa da padrona tingendosi di una vanità asettica.
Significato della carta al rovescio :
Al rovescio è sicuramente un regalo non ricevuto, un eredità persa, un debito.
Se accompagnata dal ladro indica un furto, un fallimento, un intrigo , una truffa.
E’ una carte che come si dice quando si presenta al rovescio è sicuramente la perdita di qualcosa o qualcuno che ci ricatta, che ci tiene in pugno.
E’ anche l’incapacità a risparmiare, la tendenza a dilapidare: in un fidanzamento è l’incapacità o l’impossibilità a mettere da parte il necessario.
Può indicare eccessive spese, vendita di oggetti per procacciarsi soldi, oggetti in pegno, perdite finanziare e di borsa, cattivi investimenti.
In un solo caso è positiva come significato : quando le carte circostanti indicano vittoria, riuscita, realizzazione. In questo caso indica la fine della dipendenza economica, la fine di unadulazione o di un ricatto.

Ciao Vanity


image

Edited by Manu61 - 17/10/2010, 18:58
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+38

Status:


Ciao cara canity,

mi sono permessa di aggiungere sul tuo post l'immagine della Carta "Dono di pietre preziose" che fa parte del mazzo della "Sibilla della Zingara".

Baci

Manu
 
Top
vanity52fair
view post Posted on 17/10/2010, 19:38     +1   -1




Grazie mille Manu, sono contenta che l'hai fatto.

Mi sembrava una cosa lasciata a metà-

Baci Vanity

 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 20:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+38

Status:


Figurati vanity,

hai fatto bene Tu a postare il significato di questa Carta.

Trovo che queste schede siano molto interessanti e avevo una mezza intenzione di riportarle sul Forum.

Che cosa ne pensi???

Baci

Manu image
 
Top
vanity52fair
view post Posted on 18/10/2010, 18:07     +1   -1




Penso che sarebbe stupendooooooooooooo.... a me piacciono tantissimo!!!! Peccato che in un momento di rabbia le ho buttate!!!
Ma se tu le posti io le vado a ricomprare subito................

Ciao Manu,,,io mi ritiro la sera sempre verso quest'ora e la prima cosa che faccio e aprire le discussioni e leggervi...
che bello..è come avere un appuntamento con tanti amici......

Un bacio vanity

 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 18:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+38

Status:


Ciao car vanity,

passo la tua richiesta o meglio il tuo desiderio alle Amministratrici e spero che siano d'accordo!!!

Ti ringrazio per le belle parole che hai usato nei nostri confronti!!! Sappi che è reciproco il piacere!!!

Baci

Manu
 
Top
ladybionda68
view post Posted on 18/10/2010, 22:52     +1   -1




Ciao Manu61, scusami se mi intrometto qua volevo dirti se hai letto tutto il mio post sulle care napoletane (F. riuscirà a parlare un pò seriamente?) sul Forum. Siccome sto aspettando la tua risposata. :wub:


Scusa ho modificato.
 
Top
simonabertoni
view post Posted on 18/10/2010, 23:41     +1   -1




si realizzerà il mio sogno di mettermi in contatto con lui ?
 
Top
sushi mary
view post Posted on 23/10/2010, 11:23     +1   -1




qualcuno sa chiarirmi l'abbinamento: OMAGGIO DI PREZIOSI - DENARO? si parla di soldi? la domanda però è di natura sentimentale.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+38

Status:


Ciao cara sushi mary,

sarebbe meglio che Tu aprissi un post nuovo per chiedere chiarimenti su questo abbinamento, così che Tutti gli Utenti possano vedere la tua richiesta ed aiutarti.

Grazie per la collaborazione!

Baci

Manu image
 
Top
taniab
view post Posted on 24/10/2010, 13:46     +1   -1




Quindi in definitiva cosa attribuite a questa carta? quali significati?

A me sembra indicare "ricchezza" oppure "regalo".

Secondo voi si riferisce a questioni esclusivamente materiali o lavorative?

Se sì, per potersi parlare di "ricchezza nei sentimenti" deve essere affiancata da carte che parlano d'amore?
 
Top
Ivano3
view post Posted on 2/12/2015, 00:46     +1   -1




amore
 
Top
11 replies since 17/10/2010, 15:32   2190 views
  Share