Anello di sosta forum

Il/la consultante

« Older   Newer »
  Share  
kostantina
TOPIC_ICON2  view post Posted on 24/3/2008, 23:46     +1   -1




......spero che non mi cancellate dal forum per ignoranza image .
La domanda è: ma come fatte ad individuare nelle sibille il consultante? per es. quando io le faccio a me posso usare la carta dell'avvocato (giurista) visto che di professione faccio questo? oppure, no? E poi, la cosultante in generale (o il consultante) quale carta lo rappresenta?posso usare il dottore per un medico??
image Sono ancora agli inizi (2 mesi di lettura) e rubo tempo la sera per imparare le figure delle carte. E poi, ho appena iniziato a leggere i vostri post, ma credo che la cosa migliore è di stamparli.
Su alcune figure non sono d'accordo con le spiegazioni che ho letto qui: per es. sul mercante e sul gran signore. Ma, per ora chiedo gentilmente una risposta sulla mia domanda. Quando sarò più preparata esporrò le mie tesi :D
Un saluto a tutti. Sieti speciali; :wub:
 
Top
Bella008
view post Posted on 25/3/2008, 01:37     +1   -1




CERTO TU PUOI USCIRE ANCHE COME SACERDOTE...MA ANCHE CON ALTRE CARTE AD ESEMPIO CON LA CARTA DEL SEME CORRISPONDENT AL TUO SEGNO(PICCHE ARIA , CUORI ACQUA...) O CON LA CARTE DELL'AMARICE PER DIRTI S SI TRATTA DI UNA STORIA D'AMORE E TE SE INNAMORATA..

POI IO VADO MOLTO A INTUITO...PER ESEMPIO TI DICO IO MI RICONOSCO CON LA CARTA DELLA GIOVINE FANCIULLA PER L'AMORE...(FIORI SEGNO DIFUOCO..E POI LA MIA GIOVANE ETà)...
DIPENDE ANCHE DALLA DOMANDA CHE PONI NON ESCE SEMPRE LA STESSA CARTA...NON CI SN REGOLE PRESTABILITE


TI DO UN CONSIGLIO :SE SEI INESPERTA USA LA CROCE CELTICA...LI NN DEVI LEGGERE GLI ABBINAMENTI E LA PRIMA CARTA RAPPRESENTA SEMPRE IL CONSULTANTE...VEDI NALL'APPOSITA SEZIONE...CIAOOOO
SPERO DI AVERTI AIUTATA UN PO'
 
Top
kostantina
view post Posted on 27/3/2008, 19:41     +1   -1




Grazie bella :wub: ;
Si. ho letto la croce celtica, all'apposita sezione, ma ancora sto "studiando" le sibille, e poi, non mi sono arrivati i testi che ho ordinato. Quindi, per il momento provo le stese che leggo qui, nel forum, e mi diverto ad interpretarle a naso..... :wacko:
La croce celtica pensavo era solo per i tarocchi. Ma come mi hai detto le ho provata anche con le sibille. Ora però non ho capito se la prima carta, la estraggo io (ciòè, dal mazzo delle carte tiro fuori, la carta che per me rappresenta la consultante?) :(
.....Poi, girovagando nel forum, ho letto che non si può fare la stessa domanda più volte (e fin qui va bene) altrimenti, le carte si rivoltano contro (una frase più o meno cosi) che non ho capito.. ( o meglio ho capito, ma..........ho le mie perplessità). Sai qualcosa; cosa pensi? :(
Un saluto a tutti :wub:
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 19:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Che si rivoltano vuol dire che non ti rispondono più,e che le stese non sono più attendibili.Se fai la croce celtica..la prima carta rappresenta te il tuo stato attuale.Ma io non trovo la croce celtica adatta a chi si avvicina alle sibille la prima volta.Fai il gioco delle tre carte.Semplicemente mischi le carte 7 volte alzi e poi disponi a ventaglio le carte e ne tiri fuori tre,tutto questo facendo una domanda chiara e netta.Ciao Dafne
 
Top
kostantina
view post Posted on 27/3/2008, 21:46     +1   -1




Grazie dafne; ora ho capito: significava poca attendibilità.
Si, come ho già scritto ho acquistato il mazzo di carte (le sibille), alcuni mesi fa; mi è sempre affascinato lo studio delle carte. Ancora prima avevo comprato i tarocchi e prima ancora le carte napolitane. Semplicemente stendevo le carte, quando avevo tempo, e le guardavo per cogliere il loro significato. (A proposito hai fatto caso che il "domestico" nelle sibille ha il suo cappello mal andato, tagliato quasi su in alto? ; non credo sia un caso ma qualcosa vuole indicare..).
Quindi, con le sibille sono andata un po più avanti; nel senso che ho cominciato a leggere tutto quello che trovavo sui forum riguardo al loro significato: mi ricordo per es. che una carta (forse l'amatrice) viene interpretata anche come la carta dell'esoterico (o dell'esoterismo); io trovo più adeguata la "gatta", invece.
Comunque, in questo forum ho trovato indicazioni più precise e poi, ho ordinato i libri (sempre per le sibille).
Il metodo di tre carte; si è facile è ti ringrazio. Infatti non sapevo se le 3 carte di cui parlavate dovevo essere le prime tre dopo aver "tagliato" il mazzo, oppure tre carte scelte dal consultante.
Siete tutte comunque, molto brave. Ho anche notato che al contrario con la normale prassi voi non siete possessive, visto che dividete nel forum pubblico le vostre conoscenze.
Un saluto. :wub:

P.S. (scusate gli errori in italiano, ma sono straniera) :(
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 22:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Scrivi benissimo in italiano.Mi fa piacere che ti trovi bene fra noi. :D
 
Top
Bella008
view post Posted on 28/3/2008, 18:38     +1   -1




anche il metodo di dafne mi pare valido...io ti proponevo la croce perchè è molto completo come oracolo, anche se devo dire che se può favorirti per certi aspetti magari ti complica la vita per altre cose...ma sai qui il punto è sempre lo stesso:scegliere il tuo metodo e andare avanti con quello...

un bacio

aly
 
Top
kostantina
view post Posted on 28/3/2008, 19:27     +1   -1




:wub: grazie bella,
per il momento sto sperimentando tutto ciò che leggo; ma non riesco ancora a capire bene le carte quando nelle stese si prevede più di 2 carte; lì comincio a fare confusione....e nn riesco a capire il significato.
un abbraccio :wub:
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 08:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti/e. Mi riaggancio ad una discussione un pò datata..
Mi rivolgo ai/alle lettrici di carte delle Sibille. In particolare di quelle sibille che hanno una carta specifica che identifica il consultante o la consultante.
Se il consultante è per esempio un uomo, che ci chiede cosa pensa di lui la sua ex ragazza, oppure, 'che persona é la sua ex ragazza" e nella stesa compare la carta della consultante donna o del consultante uomo(che di solito significa anche una donna in genere/un principio femminile e un uomo in genere/un principio maschile), come dovremmo interpretare queste carte? Qualcuno dice di eliminare le carte del consultante, per stese che non lo interessano direttamente.
Altri invece mantengono il mazzo intatto, interpretando la carta della consultante in un altro modo.
Voi come interpretereste la carta del consultante nelle domande come quella del mio esempio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a chi mi darà delle risposte per capire meglio !

Edited by Luca827 - 18/6/2020, 09:49
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ciao, io leggo la Vera Sibilla però non sono uscita sempre come Amatrice (che sarebbe la carta della consultante donna/carta che rappresenta la donna del cuore) e l'uomo del cuore nelle stese non è uscito sempre come Amante (carta consultante maschio/carta che rappresenta l'uomo del cuore).
Ti faccio un esempio:
In una stesa su una vendita mi è uscito l'amante e l'acquirente era un uomo però era uscito come amante inquanto molto interessato a quel oggetto.

Se tu chiedi "Cosa pensa la mia ex di me?" devi interpretare le carte in base alla domanda. Se esce come Amatrice vuol dire che ancora prova qualcosa per te poi leggi le altre carte per avere una risposta. Anche se usciva la donna maritata, la giovane fanciulla,ecc era sempre lei.
Se chiedi su di lei escludi "una donna in generale". Le carte ti faranno capire quando parlano di altro 😉.
Se invece chiedi su di lei ed esci tu potrebbe essere che in quel momento sei troppo coinvolto e le carte parlano dei tuoi pensieri/desideri/paure.
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 13:01     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


🙂 Grazie per la risposta. In effetti in alcune stese con domande che non riguardano gli affetti, interpretare l'uscita della specifica carta consultante (io uso per esempio le 100 sibille di G. Pierini), risulta complicato. Ovvio che la carta rappresenti una persona.. Bisogna capire se quella carta Consultante si riferisce al consultante stesso o ad una persona diversa.
Quando si fa per esempio una stesa per un uomo che chiede se andrà bene il suo lavoro, l'uscita della carta che rappresenta il consultante (uomo) non si riferirà a lui, ma ad un uomo che influirà sul lavoro..Giusto? Idem se dovesse uscire la carta della Consultante.. che ovviamente non si riferirebbe al consultante (uomo),ma ad una donna che avrà un ruolo nell'interpretazione della stesa.. Di solito l'uscita delle carte che si riferiscono al Consultante mi lasciano sempre un po indeciso sull'interpretazione...
 
Top
10 replies since 24/3/2008, 23:46   1569 views
  Share