Anello di sosta forum

Omaggio preziosi, che significato date?

« Older   Newer »
  Share  
vanity52fair
view post Posted on 17/10/2010, 15:20 by: vanity52fair     +1   -1




Ecco una interpretazione della carta in esame prelevata dal portale di cartomanzia, astrologia ed esoterismo: Predire cartomanzia-

Si tratta del mazzo di carte intitolate le carte della zingara. Sono sempre sibille e le figure sono uguali a quella della vera sibilla, dei misteri della sibilla. Sono molto belle.

La figura non riesco a riportarla ma è la stessa, la carta si intitola:

Dono di preziosi

La stanza appare sempre vuota, ma questa volta più ricca e signorile e permane la presenza della statua alata. Sulla tavola uno scrigno mostra un tesoro di pietre preziose frutto di un dono.
Indica un regalo, un eredità, entrata di denaro, acquisto di beni, vincite, miglioramento sul lavoro, esami superati brillantemente.
Una situazione che migliora improvvisamente e drasticamente, fine di un periodo incerto, un aiuto considerevoli.
Ma se si accompagna a carte come la falsità, la superbia indica adulazione, false amicizie, falsa devozione, inganno grave, tentativo di corruzione.
Indica qualcosa di materiale ma vuoto di spiritualità e amore : qualcuno ci sta comprando o ci vuole comprare.
La stanza infatti resta vuota : indica anche vanità, sterilità nei rapporti affettivi, avidità, attaccamento al denaro.
Può significare che siamo circondati da persone che ci adulano, che tentano di distrarci, di abbagliarci, di convincerci pagandoci.
Può anche significare un dono che si dovrebbe fare o si farà o un consiglio a risparmiare.
E’ una carta “ambigua” in eterno equilibrio tra il senso positivo di ricchezza materiale e il senso di “corruzione e adulazione”.
In entrambi i casi la solitudine fa da padrona tingendosi di una vanità asettica.
Significato della carta al rovescio :
Al rovescio è sicuramente un regalo non ricevuto, un eredità persa, un debito.
Se accompagnata dal ladro indica un furto, un fallimento, un intrigo , una truffa.
E’ una carte che come si dice quando si presenta al rovescio è sicuramente la perdita di qualcosa o qualcuno che ci ricatta, che ci tiene in pugno.
E’ anche l’incapacità a risparmiare, la tendenza a dilapidare: in un fidanzamento è l’incapacità o l’impossibilità a mettere da parte il necessario.
Può indicare eccessive spese, vendita di oggetti per procacciarsi soldi, oggetti in pegno, perdite finanziare e di borsa, cattivi investimenti.
In un solo caso è positiva come significato : quando le carte circostanti indicano vittoria, riuscita, realizzazione. In questo caso indica la fine della dipendenza economica, la fine di una dulazione o di un ricatto.

Ciao vanity
 
Top
11 replies since 15/10/2010, 17:28   2802 views
  Share