Anello di sosta forum

stesa su un comportamento ambiguo

« Older   Newer »
  Share  
taniab
view post Posted on 14/10/2010, 14:13     +1   -1




Ciao ragazze!! è la prima volta che posto una stesa nella sezione delle sibille. Ho comprato qualche giorno fa la Vera Sibilla Italiana con il libro della tuan e mi piacciono da morire :wub:
Non ho ancora letto tutti i significati delle carte, per questo motivo vi chiedo una mano. Proverò a commentare la stesa utilizzando un mix dei significati che ho trovato sul web e dal mio libro. Spero possiate aiutarmi.

La domanda che ho posto è la seguente: "per quale motivo un ragazzo che mi piace (e a cui piaccio tra l'altro) continua a comportarsi in maniera così incostante con me?"

Taglio: Gelosia - Allegrezza nel cuore

Poichè sono inesperta ho preferito girare 5 carte, anche se alla fine c'era qualcosa dentro di me che mi diceva di girare anche la sesta per quella sarebbe stata la "soluzione" al problema. La sesta carta è la Giovane Fanciulla. Sono rimasta un pò sorpresa perchè ero indecisa se battezzarmi come l'amatrice o la giovane fanciulla. Leggevo che l'amatrice è quella che rappresenta la consultante ma a "pelle" guardando le carte mi sentivo più la giovane fanciulla. Per questo motivo ho preferito non scegliere nulla ma sembra che siano state le carte a scegliere x me, visto che per due stese riguardanti mie situazioni personali è uscita questa carta.

Ecco la stesa: LETTERATO - VECCHIA SIGNORA - LETTERA - VEDOVO - LEGGEREZZA

Partiamo dalla carta del letterato. Il letterato mi dà l'idea di una persona riservata ma che sa, conosce la portata dei suoi sentimenti ma che si sente sotto una lente di ingrandimento (vecchia signora). La vecchia signora non penso che rappresenti una persona in questo caso quanto piuttosto "la sua esperienza, la sua maturità". Per cui mi sentirei di dire che questa persona si sente un pò giudicata in quello che fa da qualcuno che pretende molto da lui, come se avesse paura di deludere le mie aspettative. Forse è per questo motivo che l'"annuncio" da parte sua (cioè la lettera) che io tanto aspetto non arriva (vedovo). Complessivamente mi sembra che Lui anzichè fare un passo falso preferisce nell'incertezza restare lì immobile (se ci fate caso tutte le carte precedenti ad eccezione della lettera sembrano statiche) e vivere per il momento il rapporto in maniera spensierata (leggerezza) senza troppi compromessi.

Per il taglio, invece, mi sembra che lui sia sfiduciato ma che questo suo stato si stia allegerendo.

<_< Che ne dite?
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 14/10/2010, 16:06     +1   -1




Ciao Taniab! Ti commento la stesa, naturalmente la mia e' un'opinione. Per me lui e' ancora preso da un suo vecchio rapporto ( letterato - vecchia signora ) e ti fara' sapere che ancora ci soffre ( vedovo ) e quindi con te vuole mantenere un rapporto " leggero " senza impegno. Sarebbe questo, secondo la stesa ( ed il mio parere ) il motivo della sua incostanza nei tuoi confronti. :-( Scusa :-( . Bacioni

P.s. cmq il taglio indica la situazione attuale, l'allegrezza al cuore, se non supportata da carte " solide " indica un rapporto non definitivo, nel tuo caso abbinato alla gelosia ci dice che il rapporto nasce da una crisi personale ( di lui ) la carta della Giovane Fanciulla come sintesi, potresti essere tu, ma potrebbe indicare anche una situazione nata da poco, non "matura ". D'altronde tu hai chiesto il perche' della sua incostanza, e loro ti hanno risposto, ma non e' l'evoluzione del rapporto, quindi le cose potrebbero anche mutare con il tempo, infatti la sintesi parla di un rapporto giovane, appena iniziato. :-) :-)
 
Top
taniab
view post Posted on 14/10/2010, 16:24     +1   -1




Ciao Sirena, grazie. Sì ineffetti ci avevo pensato anche io alla storia del vecchio rapporto. Avevo sia pensato che potesse riferirsi ad una vecchia storia sua, sia al fatto che un paio di anni fa ci frequentammo per un pò ma poi (per causa mia) chiudemmo lì.
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 16:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+38

Status:


ciao cara taniab,

Benvenuta tra le "Amanti delle Sibille"!!!

Stai attenta, mi raccomando, di non proporre domande simili a quelle già fatte con altri tipi di carte!!!

Baci

Manu image
 
Top
taniab
view post Posted on 14/10/2010, 17:18     +1   -1




Grazie manu per il benvenuto!! :wub:
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 14/10/2010, 18:00     +1   -1




Ciao Tania .......... image provo a commentare la tua stesa.....il taglio GELOSIA-ALLEGREZZA AL CUORE...mi indica il suo voler uscire da una crisi sentimentale.....mi da' l'impressione di una persona che cerca di essere felice....ma la carta della GELOSIA indica la difficolta'....a superare una sua crisi....
LETTERATO-VECCHIA SIGNORA-LETTERA-VEDOVO-LEGGEREZZA
la presenza della vecchia signora in una stesa spesso rappresenta le vecchie situazioni , cose passate appunto vecchie....e questo osservando la tua stesa mi fa' pensare che non ha ancora completamente "espulso" una vecchia storia...anche la carta del VEDOVO mi fa' pensare al rimpianto per qualcosa che non c'e' piu'....e che forse aspetta anche delle notizie (LETTERA) dal passato....ecco spiegato il motivo del suo atteggiamento incostante nei tuoi confronti...non ha la mente ed il cuore libero...forse....e vuole viversi la storia con te in modo LEGGERO senza impegno....purtoppo e' quello che le carte della tua stesa mi raccontano....ma sai le carte sono sempre in evoluzione...tutto puo' essere...magari la prossima volta puoi chiedere se il vostro legame si raffozera'..... baci baci
 
Top
vanity52fair
view post Posted on 14/10/2010, 18:06     +1   -1




Ciao Taniab,

Lui ricorda ancora cose del passato che lo fanno soffrire (vedovo) e ciò gli mette paura a farsi sentire (lettera), ti vede (giovane fanciulla) come una persona superficiale, che agisce con leggerezza.

Insomma è come se lui ti tenesse a distanza per dei comportamenti tenuti da te nel passato

Potrei sbagliarmi, ma la stesa mi dice questo.

Spero bene per te

ciao
 
Top
taniab
view post Posted on 14/10/2010, 18:56     +1   -1




Ciao ragazze, vi ringrazio per aver commentato :) io ho tutto da imparare con le sibille.

Io comunque credo che Sì probabilmente lui risente di una delusione che ha avuto in passato. Per quello che so io quella è una storia chiusa, morta e sepolta e assolutamente non aspetta notizie. Su questo sono sicura. Forse è quella delusione che lo blocca.
Poi anche io non mi sono comportata bene con lui in passato ma non credo che quello che c'è stato tra noi possa addirittura far scaturire un vedovo nella stesa a causa mia... no no...

Comunque sono fiduciosa :wub:

Di certo tutto dipende da lui... non posso mica mettermi a combattere con un fantasma... anzi se penso che potrei essere io il fantasma di qualcuno mi vengono i brividi :lol: :alienff: :lol:
 
Top
sushi mary
view post Posted on 21/10/2010, 12:58     +1   -1




Per me lui e' ancora attaccato ad un vecchio amore ( vecchia signora ) che lo ha bloccato verso nuove storie che riesce a vivere solo in maniera superficiale, come flirt (leggerezza). La lettera vicino al vedovo poi non mi fa ben sperare in notizie positive, forse solo qualche uscita disimpegnata.
 
Top
erydania
view post Posted on 21/10/2010, 14:49     +1   -1




Ciao Cara Taniab....allora x me lui è legato ancora a una vecchia storia, e azzardo...secondo me ha ancora contatti con questa anche se questo nn vuol dire nulla....difatti lui comunque è solo e affronta te con disimpegno....ma ricorda le sibille sono carte del momento cioè dell'immediato...poi tra un mese tutto può cambiare....il mese prox potresti fare una stesa sull'evoluzione del rapporto tra te e lui..che ne pensi??
 
Top
taniab
view post Posted on 21/10/2010, 21:30     +1   -1




Ciao ragazze... grazie per aver commentato!!

Posso darvi un leggero riscontro... non perchè me l'abbia detto lui ma perchè l'ho saputo per via traverse e poi ho chiesto alle napoletane che mi hanno confermato. Tutto sommato è quello che vi ho scritto sopra.
Pare che una vecchia storia gli abbia spezzato il cuore in due e questo l'abbia reso diffidente. Per questo prende le storie con leggerezza. Con la tipa non ci sono contatti. ;)

CITAZIONE (sushi mary @ 21/10/2010, 13:58)
Per me lui e' ancora attaccato ad un vecchio amore ( vecchia signora ) che lo ha bloccato verso nuove storie che riesce a vivere solo in maniera superficiale, come flirt (leggerezza). La lettera vicino al vedovo poi non mi fa ben sperare in notizie positive, forse solo qualche uscita disimpegnata.

esattamente ;)

CITAZIONE (SirenadelSud @ 14/10/2010, 17:06)
P.s. cmq il taglio indica la situazione attuale, l'allegrezza al cuore, se non supportata da carte " solide " indica un rapporto non definitivo, nel tuo caso abbinato alla gelosia ci dice che il rapporto nasce da una crisi personale ( di lui ) la carta della Giovane Fanciulla come sintesi, potresti essere tu, ma potrebbe indicare anche una situazione nata da poco, non "matura ". D'altronde tu hai chiesto il perche' della sua incostanza, e loro ti hanno risposto, ma non e' l'evoluzione del rapporto, quindi le cose potrebbero anche mutare con il tempo, infatti la sintesi parla di un rapporto giovane, appena iniziato. :-) :-)

:wub: Spero di darti presto conferma Serena :wub:
 
Top
10 replies since 14/10/2010, 14:13   1150 views
  Share