Anello di sosta forum

La figlia della mia amica è incinta, grande peroccupazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 09:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara TUAREG,

ho letto questo tuo comment e rispondo.

CITAZIONE (TUAREG @ 5/10/2010, 21:29)
CITAZIONE (Manu61 @ 4/10/2010, 19:54)
Cara TUAREG,

certo che è possibile con le Sibille, dette "Chiacchierine"!!! A volte anche senza porre una domanda precisa e sfogliando un mazzo di Sibille è possibile "leggerle" come se raccontassero una storia, la nostra storia, il nostro stato d'animo, è come se leggessero i nostri pensieri e ci dessero delle risposte.
Cara Manu questa tua afferamzione A volte anche senza porre una domanda precisa e sfogliando un mazzo di Sibille è possibile "leggerle" come se raccontassero una storia, mi ha sempre attratto questo tuo modo di intendere la lettura delle sibille che non sempre si rifa ad una metoldoligia, ma lascia spazio al prorpio intuito e sensibilità, diverse le sono cose ho letto nel forum dette da te che mi hanno attratto.
Una di queste e prendere il mazzo di carte pensare ad una persona e leggere un certo numero di carte, è vero......... anche in questo modo senza un gico o schema prestabilito ti raccontano qualcosa . Finalemente l'ho fatto qualcosa melo hanno detto o perlomeno le vedo abbastanza chiaramente, volevo aprire un post e mettere la stesa fatta così in sequenza per commentarla tu cosa ne pensi?
Ho avuto un dubbio che le Carte qui rispondessero alla tua domanda, ma Io per ora mi atterrei alla tua domanda e appena hai notizie certe sullo stato della figlia della tua amica, facci sapere.
Baci

Manu

Cara TUAREG si tratta chiaramente di un mio pensiero che ognuno può condividere o meno.
Io a volte "sfoglio" tutto il mazzo di Sibille e mi sembra di leggere un racconto, di seguire un discorso, poi magari si interrompe e non è più chiaro. Altre volte non riesco a decifrarle alla prima "smazzata", cioè alla prima estrazione, quindi o Io non sono concentrata, o sono stanca, oppure non riesco proprio a capirle, allora rifaccio il giro, oppure le lascio stare.

All'inizio ho seguito molti Metodi, ora mi trovo meglio se estraggo un certo numero di carte, da 3, che a volte sono un pò poche, a 5, 7, il numero più abitale, o 13 ma sono arrivata anche a 15 Carte. Sai dicono che non si dovrebbero estrarre altre Carte, se si ha deciso un certo numero di carte, cioè se si è scelto 7 Carte, si smette dopo la settima, ma Io a volte, o meglio spesso, contravvengo a questo "principio" ed estraggo altre, quelle che mi servono per completare il "discorso".
Gli unici Metodi che seguo a volte sono il "Metodo del Pensiero, il "Metodo Efficace", il "Metodo della Mezzaluna" ed un altro che aveva insdicato Kostantina, dove si pone al centro una Carta ed altre in diagonale, ma serve per risposte veloci.

Comunque TUAREG tieni presente che Io non sono una Maestra, sono uan Praticante e come tale posso dire molte inesattezze!!!

Se vuoi postare una stesa di questo tipo, cioè con le Carte che hai estratto e da Te ritenute "parlanti", puoi farlo, ma controlla che siano chiare anche per chi deve commentare, altrimenti è diffcile che tipossanos eguire.

Spero di aver risposto alle tue richieste e Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti.

Baci

Manu image
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 16:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Bene, ciao a tutti vi aggiorno, ho saputo adesso che la figlia della mia amica non è incinta è arrivato il ciclo.
Credo che la carta MALINCONIA nel taglio abbia avuto un certo peso, ha messo in evidenza che in questo momento la sua preoccupazione prioritaria è l'altra vicenda.
:rolleyes:
 
Top
annika2
view post Posted on 6/10/2010, 17:07     +1   -1




Per me il taglio non dà mai una risposta, indica solo lo stato d'animo del consultante al momento della stesa.

La risposta era per me nelle tre carte della stesa.
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 17:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara TUAREG,

grazie per averci fornito immediato riscontro!!!

Io personalmente non avevo capito niente, cioè ho "toppato", ma mi serve il tuo riscontro per capire che nella stesa LETTERA - GRAN SIGNORE - AMATRICE, la "LETTERA" è l'arrivo di notizie cioè l'arrivo delle mestruazioni, che si potrebbero individuare nel "GRAN SIGNORE" e l'"AMATRICE" nel senso di donna nel pieno periodo di fertilità.

Baci

Manu image
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 22:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Si annika non è una rispsota la carta del taglio, ma il peso lo ha avuto comunque, in quanto parla del suo stato d'animo adesso nella sitauzione contingente e prevale appunto un'altra peroccupazione.
La stesa ti risponde con un' altra problematica. Anche perchè il test che aveva fatto aveva dato rispostan egativa, per cui lei era tranquilla riguardo questa cosa.

Si Manu non ha fatto ulteriori acceratamenti visto che gli è venuto il ciclo, ho avuto la notizia questo pomeriggio.
Io comunque riamngo della stessa opinione la risposta ha messo in evidenza un altro problema.
Ditemi voi a questo punto.......... ^_^
 
Top
annika2
view post Posted on 6/10/2010, 22:19     +1   -1




Rimango della mia opinione, il taglio indicava che per lei questa gravidanza sarebbe stata poco gradita (malinconia).
 
Top
rubinaa
view post Posted on 6/10/2010, 23:03     +1   -1




Ciao Tuareg,
grazie mille per il tuo riscontro, preziosissimo! :wub: :wub:
Per quanto riguarda l'altra questione (se taglio e stesa si riferiscano o meno ad altri problemi diversi da quelli richiesti) io la penso esattamente come Annika, sia il taglio che la stesa facevano riferimento solo alla non-gravidanza, l'altro problema non è stato minimamente menzionato.

Ovviamente è solo un'opinone ma penso che sebbene sia vero che le sibille siano chiacchierine ciò non capiti mai in una stesa di sole 3 carte........quando le carte sono così poche si limitano ad una risposta dettagliata che sia attinente alla richiesta. Se proprio vogliono "spettegolare" divergendo dalla domanda posta lo fanno in stese con più carte (dopo comunque averti risposto alla domanda principale) non sprecano le uniche 3 carte che hanno a disposizione per parlarti d'altro, sono pettegole ma comunque ancelle diligenti...... :wub:
A me perlomeno è sempre successo così. ^_^

P.s. bellissima l'interpretazione di Manu che vede la lettera come arrivo del ciclo e l'amatrice come fertilità prendo appunti!!!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
annika2
view post Posted on 7/10/2010, 08:25     +1   -1




Ecco, rubinaa l'ha detto bene... secondo me sono chiacchierine nel senso che se faccio una stesa generale con 15 o 21 carte, tipo il gioco della vecchina, quello: per te, in casa, fuori casa, ciò che vuoi, ciò che non vuoi ecc. ti dicono cose precise ma alle quali tu mai avresti pensato. Insomma, non si limitano alle questioni importantissime, ma a volte ti danno dettagli su vicende secondarie.

In una stesa di tre carte che risponde a domanda precisa, che siano sibille, che siano tarocchi o qualunque altro mazzo, devono per forza rispondere a quella domanda, altrimenti sarebbe inutile farle.
Lo immaginate? Magari chiedo se supero un esame e quelle mi rispondono che vado al cinema.... non avrebbe senso e soprattutto sarebbero inutili.

Se la domanda è generica (anche al limite le carte del giorno) può uscire di tutto.

Certo, è un'opinione, ma in me molto radicata :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao, io fatto di recente una domanda in cui chidevo se superavo un esame le carte non hanno dato una rsiposta che fosse postiva o negativa ma hanno prospettato tutta un'altra situazione, che poi si è verificata e ho spiegato nel post ...........è successo a me. Guarda il post e se puoi dimmi come la pensi .
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 20:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Manu61 @ 6/10/2010, 18:17)
Cara TUAREG,

grazie per averci fornito immediato riscontro!!!

Io personalmente non avevo capito niente, cioè ho "toppato", ma mi serve il tuo riscontro per capire che nella stesa LETTERA - GRAN SIGNORE - AMATRICE, la "LETTERA" è l'arrivo di notizie cioè l'arrivo delle mestruazioni, che si potrebbero individuare nel "GRAN SIGNORE" quindi il ciclo in questo caso non rapresenta unpersona ma bensì una situazione, l'aiuto al porblema da risolvere è il ciclo ho capito bene?e l'"AMATRICE" nel senso di donna nel pieno periodo di fertilità.

Baci

Manu image

 
Top
rubinaa
view post Posted on 8/10/2010, 21:30     +1   -1




ciao Tuareg :wub:
Sì penso di sì, LA LETTERA è un evento rappresentato dall'arrivo di qualcosa, non si tratta di qualcosa di cartaceo ma di notizie più in generale, il GRANSIGNORE credo rappresenti il senso di sicurezza e di protezione che ci pervade quando riceviamo una buona notizia (quindi non necessariamente fisicamente un UOMO perchè le carte anche se raffigurano una persona possono anche avere significati astratti, tipo IL NEMICO potrebbe pure essere una situazione irta di ostacoli, non necesariamente un rivale.....) la AMATRICE la vediamo come una giovane donna nel fiore degli anni, quindi fertile a conferma che le notizie (portate dalla LETTERA) che ci daranno solievo (GRANSIGNORE) riguardano la fertilità di una donna, la consultante (AMATRICE). Per traslato possiamo vedere queste notizie come l'arrivo vero e proprio del ciclo.....
Io per lo meno ho inteso così....... :wub:
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 11:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Cara TUAREG,

Io ho cercato di dare questa "rilettura" della tua stesa alla luce di ciò che realmente è successo, perché penso che se si pone una domanda chiara e precisa come hai fatto Tu, che riguarda non noi stessi, ma un'altra persona e se si è concentrati, le Carte non rispondano ad altri problemi di quella persona o di altre persone, altrimenti che senso avrebbe fare una domanda, basterebbe prendere il mazzo di Sibille e cominciare a leggerle così come vengono estratte.

Altra questione è se le facciamo per noi stessi, dove può accadere, non sempre chiaramente, che le Carte rispondano con riferimento al nostro stato d'animo, alla situazione che in quel momento ci sta particolarmente a cuore, insomma possono "divagare" perché o non siamo concentrati davvero sulla domanda, cioè tipo chiediamo sull'argomento lavoro ed escono Carte che parlano di amore, oppure perché le Carte ci vogliono dare un consiglio, un'"illuminazione" su una situazione che non ci è chiara, su perplessità che possiamo avere.

Tu che hai fatto la stesa per la figlia della tua amica sai se davvero eri concentrata su di Lei e su quel problema e non su altro. Per questo motivo e per altre ragioni si sostiene l'importanza e il valore della presenza fisica di chi richiede il Consulto e di fare scegliere le Carte al Consultante direttamente.

Io ho riguardato le Carte della tua stesa e, come ben ha spiegato rubinaa sopra, ho cercato di dare un senso alle Carte che fosse attinente alla domanda e quindi il "Gran Signore" diventa una situazione di grandi conferme, che ristabilisce un equilibrio, un senso di sicurezza, qualche cosa di importanza fondamentale per la sua salute, addirittura ho pensato al "Menarca" che non vale però in questo suo caso.

Se Tu hai qualche perplessità su altre situazioni di questa persona, puoi provare a rivolgerti alle Sibille con la domanda relativa a quella questione e considerare la risposta.

Baci

Manu image
 
Top
erydania
view post Posted on 9/10/2010, 13:03     +1   -1




CITAZIONE
taglio MALINCONIA- AMATRICE
Il taglio lo leggo in questo modo penso che ci sia preoccupazione per qualche errore commesso precedentemente lei pensa che la disattenzione avuta precedentemente porti come conseguenza una gravidanza.

STESA LETTERA- GRAN SIGNORE- AMATRICE
La lettera rappresenta novità qualcosa di nuovo in arrivo, però essendo uscita prima mi fa pensare che si riferisca a delle notizie già avute che non confermano ciò che preoccupa loro come coppia.

Certo parlarne ora che si sà già la risposta è facile e me ne rendo conto xò a volte, ho notato, che cerchiamo di dare dei signifaicati che vanno oltre alla carta e a quello che lei ci vuol dire.
Nella domanda posta da Tuareg lei chiedeva se la figlia dell'amica era incinta.Ora suppongo che fosse stata incinta non sarebbe stata una bella notizia giusto? perchè con molta probabilità questa ragazza nn stà cercando un figlio....allora ecco che la stesa risponde chiaro...
Il TAGLIO ci fa capire lo stato d'animo di questa ragazza...
la STESA: riceverà notizie positive...cioè...lei che tipo di notizia avrebbe voluto ricevere...di nn essere incinta...e la stesa risponde si...xchè al contrario sarebbero uscite carte di picche.... che rispondevano negativamente al suo desiderio... :wacko: :wacko: nn sò se sono riuscita a spiegarmi :sick:
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Manu61 @ 9/10/2010, 12:46)
Ciao Cara TUAREG,

Io ho cercato di dare questa "rilettura" della tua stesa alla luce di ciò che realmente è successo, perché penso che se si pone una domanda chiara e precisa come hai fatto Tu, che riguarda non noi stessi, ma un'altra persona e se si è concentrati, le Carte non rispondano ad altri problemi di quella persona o di altre persone, altrimenti che senso avrebbe fare una domanda, basterebbe prendere il mazzo di Sibille e cominciare a leggerle così come vengono estratte.

Altra questione è se le facciamo per noi stessi, dove può accadere, non sempre chiaramente, che le Carte rispondano con riferimento al nostro stato d'animo, alla situazione che in quel momento ci sta particolarmente a cuore, insomma possono "divagare" perché o non siamo concentrati davvero sulla domanda, cioè tipo chiediamo sull'argomento lavoro ed escono Carte che parlano di amore, oppure perché le Carte ci vogliono dare un consiglio, un'"illuminazione" su una situazione che non ci è chiara, su perplessità che possiamo avere.

Tu che hai fatto la stesa per la figlia della tua amica sai se davvero eri concentrata su di Lei e su quel problema e non su altro. Per questo motivo e per altre ragioni si sostiene l'importanza e il valore della presenza fisica di chi richiede il Consulto e di fare scegliere le Carte al Consultante direttamente.
Nel momento che ho fatto la stesa io ero concentrata, anche perchè mi era stata chiesto di farla pecedentemete dalla madre,nel momento in cui ho fatto la stesa era presente la madre lei ha alzato il mazzo e lei ha estratto le carte . Probabilmente le carte hanno risposto alla questione. Penso che lo stato d'anio della madre fosse più rivolto all'altra questione.Perchè da quello che ho capito quando ci siamo sentite ,e gli ho accennato alle notizie da parte di qualcun ilei con il pensiero è andata subito ad un altro fatto. evidentemente è una cosa chela preoccupa di più e quindi mi ha fuorviato.

Io ho riguardato le Carte della tua stesa e, come ben ha spiegato rubinaa sopra, ho cercato di dare un senso alle Carte che fosse attinente alla domanda e quindi il "Gran Signore" diventa una situazione di grandi conferme, che ristabilisce un equilibrio, un senso di sicurezza, qualche cosa di importanza fondamentale per la sua salute, addirittura ho pensato al "Menarca" che non vale però in questo suo caso.

Se Tu hai qualche perplessità su altre situazioni di questa persona, puoi provare a rivolgerti alle Sibille con la domanda relativa a quella questione e considerare la risposta.

Baci

Manu image

 
Top
annika2
view post Posted on 9/10/2010, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (erydania @ 9/10/2010, 14:03)
CITAZIONE
taglio MALINCONIA- AMATRICE
Il taglio lo leggo in questo modo penso che ci sia preoccupazione per qualche errore commesso precedentemente lei pensa che la disattenzione avuta precedentemente porti come conseguenza una gravidanza.

STESA LETTERA- GRAN SIGNORE- AMATRICE
La lettera rappresenta novità qualcosa di nuovo in arrivo, però essendo uscita prima mi fa pensare che si riferisca a delle notizie già avute che non confermano ciò che preoccupa loro come coppia.

Certo parlarne ora che si sà già la risposta è facile e me ne rendo conto xò a volte, ho notato, che cerchiamo di dare dei signifaicati che vanno oltre alla carta e a quello che lei ci vuol dire.
Nella domanda posta da Tuareg lei chiedeva se la figlia dell'amica era incinta.Ora suppongo che fosse stata incinta non sarebbe stata una bella notizia giusto? perchè con molta probabilità questa ragazza nn stà cercando un figlio....allora ecco che la stesa risponde chiaro...
Il TAGLIO ci fa capire lo stato d'animo di questa ragazza...
la STESA: riceverà notizie positive...cioè...lei che tipo di notizia avrebbe voluto ricevere...di nn essere incinta...e la stesa risponde si...xchè al contrario sarebbero uscite carte di picche.... che rispondevano negativamente al suo desiderio... :wacko: :wacko: nn sò se sono riuscita a spiegarmi :sick:

La penso come te, ti sei spiegata bene.
 
Top
31 replies since 3/10/2010, 20:15   556 views
  Share