Anello di sosta forum

Numero 22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2008, 23:57     +1   -1

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,385
Reputation:
0
Location:
★☆

Status:


Ho cercato in questa sezione per vedere se ci fosse una discussione uguale a questa, ma non ne ho trovata. ;)

Mi sono accorto che il numero 22 mi "perseguita" dappertutto.. E' dalle scuole medie che ricordo di sentirmelo vicino poichè ero il 22° dell' elenco di classe... poi lo stesso anche alle superiori.. inoltre vedo i 22 anche da altre parti, ad esempio scritto sui muri o su dei foglietti...
Insomma, il 22 mi vuole davvero molto bene se mi segue sempre ! :wub: :D A me sinceramente piace molto e mi sono anche affezionato ! :lol:


Cosa significa il numero 22 ? E come faccio a capirlo o se mi vuole dire o trasmettere qualcosa ? Avete informazioni su questo numero ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno ! ^_^
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 06:58     +1   -1




Il numero 22 corrisponde, secondo la numerologia, al numero 4 (22=2+2=4)....A me' perseguita il 13 (vivo anche al 13!!! :B): ...1+3=4).

Ti riporto il significato del numero 4 ;) ...in fondo al post, invece, trovi lo specifico significato del numero 22! -_-

QUOTE (elly85 @ 1/2/2006, 11:58)
passiamo al numero 4!!! :D

QUOTE
ricordo sempre che per individuare il proprio numero personale bisogna ridurre la propria data di nascita!!

Un esempio, la mia data di nascita è il 3/01/1985, per trovare il proprio numero bisogna individuare tramite la propria data di nascita un numero compreso tra 1 e 9 dovremo quindi:

•Prima sommare le cifre della data di nascita : 3+1+1+9+8+5= 27
•Otteniamo il numero 27, non essendo un numero compreso tra 1 e 9 sommiamo di nuovo le cifre di cui è composto il numero ottenuto: 2+7= 9
•In questo modo abbiamo ottenuto un numero compreso tra 1 e 9
ilmio numero personale è il 9!!e il vostro?

IL NUMERO 4: IL FONDAMENTALE


Con questo numero, siamo ora limitati nella nostra incarnazione, bloccati tra le 4 mura della nostra “prigione” materiale. Solidamente ancorati alla nostra base terrena, siamo orientati secondo i 4 punti cardinali e seguiamo il ritmo delle 4 stagioni (e dei 4 trimestri dell’anno).

Il 4 simboleggia i 4 elementi fondamentali, il Fuoco, la Terra, l’Aria e l’Acqua. Esso ci invita a comunicare con il nostro mondo concreto, con le forze che ci circondano.

Se prima c’erano 3 re magi, adesso ci sono 4 evangelisti il cui ruolo è quello di diffondere la buona novella ai 4 venti: Matteo, Marco, Luca e Giovanni, rappresentati a loro volta dai 4 segni fissi dello zodiaco: l’Aquila (Scorpione), il Leone, il Toro e l’Uomo-Angelo, così come esiste la classificazione in 4 temperamenti: nervoso, bilioso, sanguigno e linfatico.

Il 4 con la sua croce deve progredire attraverso il lavoro (la settimana di 40 ore). E un percorso difficile, ostacolato dalla croce che non permette di avanzare rapidamente. Il suo segno grafico è asciutto e angoloso e, soprattutto, si sviluppa verso il basso, nella sua parte materiale. E costituito da un quadrato alla base della piramide, che significa stabilità, solidità, ordine, ma anche limitazione, pesantezza, lentezza, e rappresenta lo sforzo necessario per iniziare a costruire quella casa che si ritiene possa offrire protezione contro gli elementi esterni ostili.

Il 4 ha bisogno di solidità, di conformismo.

Si tratta di un numero Yin, perciò è statico, volto all’interno di se stesso, talvolta schiavo del proprio perfezionismo. E capace di piegare la schiena verso terra e di accettare la routine.
Per ricordare alcune delle interpretazioni del numero 4 è sufficiente collegarle con le lettere dell’alfabeto, che — come vedremo più avanti — hanno valore 4:
D,M e V.

Il 4, infatti, è interessato da:

— i dettagli, la durezza, la disciplina, la determinazione, la discrezione, la dirittura, il dolore, i denti, i debiti;
— il metodo, la materia, la mancanza (di denaro), la modestia, la meticolosità, la malinconia, la maniacalità, la monotonia, la miseria;
— la volontà, la verifica, la verità.

Quattro è il numero della terra, dei lavori pratici e quindi sono dotati di una forte volontà che dovranno utilizzare in maniera costruttiva. Responsabili e pazienti, seri e metodici nelle attività, posseiedono un profondo senso della giustizia. Non devono essere ostinati all'eccesso, la tenacia permetterà loro di superare le restrizioni che potranno incontrare nel cammino, maggiore adattabilità e tolleranza nei confronti del nuovo li aiuteranno a raggiungere il successo; devono unire sempre alla determinazione un pizzico di creatività e fantasia.

Riassumendo:

AL POSITIVO SONO: pratici, metodici, industriosi, sinceri, costruttori, pazienti, perseveranti, costanti.
AL NEGATIVO SONO: testardi, rigidi, avari, noiosi, ordinari, invidiosi.

Associazioni:

Tarocchi: Imperatore
Astrologia: Sole, Mercurio, Cancro
Rune: Dagaz
I Ching: Chin
Lettere: Daleth, Mem
Sciamanesimo: Aquila, Ariete, Balena
Elemento: Acqua, Fuoco
Metallo Alchemico: Mercurio
Aura: Rosso e Arancione
Colore: Verde
Gemma: Smeraldo, Giada verde
Cristallo: Cassiterite
Mesi: Aprile
Giorno della settimana: Giovedi'
Numeri Fortunati: 2, 6, 8, 13, 22, 31, 40, 49, 58, 67, 76, 85, 94
Piante: Pepe, Fave


Vi sono delle differenti caratteristiche tra coloro che ottengono il numero 1 dalle cifre 4-13-22-31!!!

Il percorso del 4 è duro e irto di ostacoli da superare che però si possono volgere a proprio favore, traendone esperienze utili al futuro, durezza di carattere, purtroppo il 4 dovrà lavorare e faticare duramente per arrivare al successo, con decisione e sicurezza.

Nati 4: Amore per la stabilità, la famiglia e la casa, tendenza a condizionarsi su un unico polo di attività, disposizione a lavorare con metodicità; e di natura abitudinaria e si lascia trascinare totalmente dal proprio interesse, fino a farsi condizionare dall'attività che ha scelto; se i 4 non imparano il giusto equilibrio, rischiano il collasso nervoso.

Nati 13: Il contenuto numerico dell'1 e del 3 contrastano totalmente con il contenuto del 4, questo rende molto difficile realizzarsi; i duri impegni a cui li sottoporrà la vita, impedirà loro di esprimere la sensibilità e la ricchezza di sentimenti. I nati 13 sono inclini ad attività commerciali e tecniche e mirano al sodo senza fantasie.

Nati 22: Il contenuto dei due numeri 2 rende profondamente umani ed interessati al destino degli altri; tanto da uscire a volte dalla realtà, chi riesce a conservare il senso della misura potrà affermarsi in politica o nelle grandi attività sociali. Profondo desiderio di esperienze e sensazioni in attività e discipline ignote o poco conosciute.
Nati 31: La medesima componente dei nati 13 ma rovesciata; rende profondamente negative le caratteristiche 13 agendo in modo deleterio anche sulle doti e sulle capacità attitudinali, rendendoli incostanti in ogni cosa, con conseguenti tracolli nelle attività e negli affetti. Dovranno perciò imparare la cautela.



tratto da:"NUMEROLOGIA come interpretare i numeri" François Notter, da www.oroscopo.com e da http://www.damanhur.it/mantiche/html/la_nu...numerologia.htm



Edited by sendy - 17/7/2008, 09:20
 
Top
Runa
view post Posted on 17/7/2008, 07:46     +1   -1




Sendy, il 22 non va ridotto a 4, perchè è uno dei numeri maestri(come l'11 e il 33). ^_^

Quintessentia...qui trovi il significato del 22 http://www.astrologiainlinea.it/Numerologi...i.asp?numero=22
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 07:48     +1   -1




Ma, infatti, Runa! In fondo alla citazione viene dato il significato del numero 22...guarda meglio :ph34r: .

Edited by sendy - 17/7/2008, 09:09
 
Top
Runa
view post Posted on 17/7/2008, 08:20     +1   -1




Il significato del 22 che trovi alla fine della tua citazione è riferito a chi nasce il giorno 22...Quintessentia voleva sapere il significato generico del 22. In numerologia hanno un loro significato, oltre ai numeri dall'1 al 9 anche l'11, il 22 e il 33. :B):
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 08:22     +1   -1




Ah, ho capito! Non sapevo che il significato dei numeri variasse tra quelli di nascita e quelli generici.Pensavo che un numero avesse sempre un unico significato...
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 08:30     +1   -1

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,385
Reputation:
0
Location:
★☆

Status:


Grazie ad entrambe ! ^_^ Il numero 22 non è la somma delle cifre della mia data di nascita...
Io sono nato il 02/03/1991 quindi 2 + 3 + 1 + 9 + 9 + 1 = 25 da cui 2 + 5 = 7 :woot:
Io comunque sento di più il numero 22. Grazie Runa per avermi passato il link ;)

Incollo qui quello che c'è scritto, in modo che a qualcuno che può interessare lo possa leggere.

CITAZIONE
NUMERO MAESTRO
Il numero 22 è fortemente legato alla ricerca dell’individualità, della propria personalità, al desiderio di migliorarsi; evidenzia la più alta oscillazione del 4. È un'energia inestinguibile che si indirizza verso la materia metafisica, poiché ciò che viene appreso dal numero 4 a livello personale viene reso manifesto dal numero 22 a livello universale.
Le persone caratterizzate dal numero ventidue hanno la capacità di creare (qualità naturale del quattro) e di mettere in pratica progetti impressionanti a livello collettivo apportando miglioramenti per l'intera umanità. Logicamente non tutte le persone caratterizzate da questo numero avranno la possibilità di esprimere al meglio questa loro incredibile energia, ma comunque nel ciclo della loro vita tenderanno sempre a compiere attività legate al miglioramento della collettività.
Nella storia tra le persone contraddistinte dal 22 troviamo grandi fondatori di dinastie, monarchi, strateghi militari, ma anche dittatori.

Schema riassuntivo della persona caratterizzata dal numero ventidue:

Qualità : competenza, concretezza, influenza, autorità, produttività, capacità di analizzare un evento in modo completo, discreto grado di spiritualità.

Doti : strategia, esaltazione, coerenza.

Obiettivo : raggiungere i propri obiettivi, erigere punti di riferimento.

Sfide : ignorare i dettagli, eccessivi doveri, esagerata devozione all’incarico.

Timori : non essere in grado di conseguire le proprie aspirazioni, limiti stabiliti, ostilità.

Carriera : leader, personaggio di spicco negli affari pubblici, pianificatore di ogni situazione.

Al 22 si associano Saturno-Plutone.

 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 08:50     +1   -1




Bello il 22!!! :) Esso corrisponde alla piu' alta oscillazione del 4! quindi, la radice e', pur sempre, il numero 4...
 
Top
Runa
view post Posted on 17/7/2008, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (sendy @ 17/7/2008, 09:22)
Ah, ho capito! Non sapevo che il significato dei numeri variasse tra quelli di nascita e quelli generici.Pensavo che un numero avesse sempre un unico significato...

Il discorso sarebbe lungo, ma riassumendo, considera che la numerologia prende in esame 12 numeri..dall'1 al 9 + 11,22 e 33(chiamati numeri maestri)...12 come i segni dello zodiaco, e infatti presentano delle analogie. Se la somma che ottieni è uno dei numeri maestri non lo devi ridurre! :)

Per Quintessentia... ti riporto altre caratteristiche del numero 22 ^_^

NUMERO 22 o numero di solidarietà
Il carattere fraterno e umano di questo numero è innegabile. Tuttavia, esso accentua la ricerca dell'identità e dell'individualità, la sete di libertà, l'amorfe per il paradosso e la relatività, la necessità di progredire, la curiosità del futuro. Ma può anche rendere instabile, influenzabile, indomabile, incredulo, sconcertato. E' in analogia con il segno dell'Acquario.

Tratto da scoprire e conoscere l'astrologia e le arti divinatorie.
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 19:03     +1   -1




Continuando la storia dei Numeri Maestri, gia' che l'abbiamo intrapresa, visto il discorso del numero 22...dalla mia data di nascita viene fuori il numero 33 (1+0+7+1+9+7+8=33); quindi, non lo devo ridurre a 6?
Runa, mi daresti un piccolo spunto sul significato del numero ed a quali pianeti/segni presiede? Grassie :wub:

Questa e' la citazione trovata del numero 6 ma, stranamente non riporta il numero 33 come numero da ridurre ma solo i numeri ottenuti dal 15 e dal 24!!! :blink: E, dal 33??? Si lascia cosi'?

QUOTE (elly85 @ 10/2/2006, 13:50)
Passiamo al numero 6!!!

QUOTE
Ricordo sempre che per ottenere il proprio numero bisogna ridurre la propria data di nascita!!!!
Vi faccio un esempio, la mia data di nascita è il 3/01/1985, per trasformare questa data in un numero compreso tra 1 e 9 dovremo:

•Prima sommare le cifre della data di nascita : 3+1+1+9+8+5= 27
•Otteniamo il numero 27, non essendo un numero compreso tra 1 e 9 sommiamo di nuovo le cifre di cui è composto il numero ottenuto: 2+7= 9
•In questo modo abbiamo ottenuto un numero compreso tra 1 e 9!
Il mionumero personale è il 9 ed il vostro?  

IL NUMERO 6: L'ARMONIOSO

Dopo i grandi voli del 5, la farfalla si posa sul fiore, l’uccello trova riparo nel suo soffice nido.

Il 6 è il numero dell’amore, dell’armonia e della conciliazione.

Il segno grafico che lo rappresenta è interamente curvilineo; il 6 “smussa gli spigoli”, riconcilia i fratelli nemici, placa, perdona e giustifica.
La sua base, perfettamente arrotondata come un ventre caldo, simboleggia la ricerca di fusione materna. Al pari di un feto, il 6 è ripiegato su se stesso per preservare la propria dolcezza e sensibilità interiore. E paragonabile al seme che germina e si protende verso l’esterno, verso il cielo.

Il 6 simboleggia la distensione, la docilità, l’arrendevolezza.

Se il 5 è l’amore fisico di tipo Yang (maschile, conquistatore, intellettualizzato), il 6 è l’amore fisico di tipo Yin (femminile, conciliante, sentimentale), carezzevole, delicato, dotato di magnetismo avvolgente e di calore umano.

Il 5 si avvicina all’altro con una certa tensione, è diffidente, costantemente all’erta e sempre pronto a modificare il tiro.
Al contrario, il 6 è rilassato e fiducioso, si abbandona alla tenerezza dell’altro (concedendogli la propria in maniera disinteressata). Aspira alla fusione, alla trasmutazione, come in un processo alchemico iniziatico possibile grazie all’amore.
Il 6 è come un seme, dotato di sottili radici che possono assorbire l’acqua dal terreno umido, pronto a schiudersi al sole degli altri. E molto attratto dalla forma, dalla bellezza plastica degli esseri, sa vibrare di fronte a un’opera d’arte, un fiore, un paesaggio, un corpo, un gesto...

Esso percepisce immediatamente le sottili emanazioni di una persona e possiede una spiccata sensibilità affettiva e corporea. Immerso nel suo mondo di sensazioni, non chiede altro che di poter esprimere i propri sentimenti e stati d’animo, di poter donare piacere.

Inoltre, essendo dotato di un potente fascino, il 6 esercita una forte attrazione su chi è alla ricerca di benessere, di piacere sensuale. La seduzione messa in atto dal 6 ha un effetto avvolgente; il suo approccio — meno diretto rispetto a quello del 5 o del 3 — assomiglia a un fiume calmo e sinuoso che impregna il terreno, circondando dolcemente il bosco di alberi.

Il 6 è a proprio agio con se stesso: l’espressione tramite il corpo è innata in lui. Deve semplicemente fare attenzione a non spezzare i suoi fragili germogli e a non prosciugarsi in un ambiente troppo arido, razionale, rigido o puritano.

E un romantico al servizio degli altri, capace di dare una forma spesso originale e spontanea ai suoi slanci amorosi, alla disponibilità fecondante e creativa che gli è propria.
Possiede il senso della famiglia, del microcosmo caldo e rassicurante, da cui avrà difficoltà a staccarsi, sebbene talvolta il suo bisogno di dare lo spinga a vivere delle relazioni al di fuori della sua cerchia.
Il 6 desidera sempre assecondare tutti. In alcuni casi la sua generosità gli si ritorce contro, poiché gli è difficile troncare i legami materiali e affettivi. Comportandosi in questo modo, rischia di rimanere chiuso in una prigione che lui stesso ha contribuito a costruire.
Combattuto tra il senso del dovere e delle responsabilità e il desiderio di dare al di là dei limiti e delle barriere imposte dalla cultura, il 6 è alla ricerca di se stesso.

L’intuito di cui è dotato è un 6° senso che gli permette di entrare in contatto con le “guide interiori” di cui spesso ha bisogno per risolvere le sue indecisioni, il suo altalenare tra i desideri carnali e l’aspirazione spirituale.

Il peggior nemico del 6 è il dubbio, che a volte lo indurrà a subire passivamente le decisioni altrui piuttosto che continuare a vivere nell’incertezza. E il tipo da lasciarsi guidare, in piena fiducia, dagli animatori di quel grande viaggio organizzato che è il destino.
Tuttavia, è pieno di risorse perché possiede la forza di tipo Yin, quella del giunco che si piega ma non si spezza.
Se gli tagliate un germoglio, subito ne spunterà un altro là dove meno ve lo aspettate.


RIASSUMENDO:

Tratti Positivi: Responsabile, Giudizioso, Orientato alla famiglia, Tenero, Stabile, Devoto
Tratti Negativi: Intollerante, Scontento, Dittatoriale, Dogmatico


ASSOCIAZIONI:

Tarocchi: Gli Amanti
Astrologia: Venere, Vergine
Rune: Wunjo
I Ching: Sung
Lettere: Vau, Samekh
Sciamanesimo: Anatra, Serpente e Leone
Elemento: Terra, Aria
Metallo Alchemico: Rame
Aura: Arcobaleno
Colore: Blu
Gemma: Zaffiro Blu, Perla azzurra, Diamante
Cristalli: Tormalina Blu (Indicolite)
Mese: Giugno
Giorno della settimana: Venerdi'
Numeri Fortunati: 2, 3, 4, 9, 15, 24, 33, 42, 51, 60, 69, 78, 87, 96
Piante: Tarassaco, Alloro, Pioppo, Tulipano

Vi sono delle differenti caratteristiche tra coloro che ottengono il numero 1 dalle cifre 6-15-24!!!

Caratteristica 6 è la capacità equilibratrice, di chi lo possiede, di sistemare con discrezione le cose, il perfezionismo che dà l'impulso del giusto funzionamento nelle organizzazioni; sensibilità alla bellezza, ricerca dell'armonia, profonda sensibilità e forte attaccamento alla famiglia.

Nati 6: Soggetti negati per iniziative in proprio, devono piuttosto collaborare o dipendere da altri e in ambiente armonioso a causa della loro grande emotività che li porta ad essere egocentrici ed hanno bisogno di essere apprezzati, incoraggiati e ammirati.

Nati 15: Il contenuto di 1 e 5 rende i nati 15 estremamente contradditori; l'1 dà loro capacità di autonomia professionale e durezza necessaria per conseguirla; il 5 dona loro quelle caratteristiche di vitalità, insofferenza alla routine e alla disciplina; il tutto viene parzialmente diluito e mitigato dalle tipiche caratteristiche 6, creando basi di disagio nei nati 15.

Nati 24: In questo caso il contenuto 2 del numero viene ad ampliare e migliorare le caratteristiche 6 dandogli maggiore personalità e sicurezza; mentre il 4 apporta una volontà di realizzarsi nel lavoro, dando inesauribili energie, attivismo instancabile, odio per l'inerzia.

tratto da:"NUMEROLOGIA come interpretare i numeri" François Notter, da www.oroscopo.com e da http://www.damanhur.it/mantiche/html/la_nu...numerologia.htm



Edited by sendy - 17/7/2008, 21:16
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 20:35     +1   -1




Trovato!!! ;)

Numerologia - Numeri del Destino

Il numero del Destino rappresenta un percorso di vita, una chiave per vivere bene e realizzare la nostra natura profonda in un settore ed una strategia determinati. Considerando quanti e quali sono i numeri che rientrano in uno studio numerologico, bisogna considerare il numero del destino un'indicazione importante, da inserire in un contesto individuale appropriato, che prenderà a mano a mano la sua importanza nella nostra vita, sia inconsapevolmente, attraverso circostanze apparentemente non decise da noi, sia consapevolmente attraverso l'azione della nostra volontà, sensibilità, pensiero ed azione.

In ogni caso la nostra vita è nelle nostre mani, siamo responsabili di ciò che facciamo e delle situazioni in cui veniamo a trovarci, a cominciare del luogo in cui abbiamo scelto di nascere e dei genitori che abbiamo preferito per continuare un nostro percorso di vita umana sul pianeta Terra.

Queste affermazioni, perfettamente allineate con la teoria della reincarnazione o metempsicosi, si spiegano facilmente introducendo il concetto di karma (azione e reazione) e dharma (percorso-insegnamento). Vi invito ad avvicinarvi al significato dei numeri del destino scevri da ogni preguidizio, con curiosità, ma con assoluta libertà di azione, di scelta e responsabilità della vostra vita.

Si tratta comunque d'informazioni verificabili solo grazie all'esperienza diretta, sia spontanea, sia a volte facilitata da uno stato di rilassamento profondo, di meditazione, di transe sciamanica, di regressione karmica, di astrosciamanismo, da incontri individuali e di gruppo attuabili nei corsi esperienziali di Numerologia Energetica.

Il numero del Destino si ottiene effettuando la somma teosofica della data di nascita. E' così possibile avere informazioni sui doni e le indicazioni ricevuti quando siamo venuti alla luce nel mondo e su come questi possano essere realizzati con successo nei tre grandi settori della vita: amore, lavoro, conoscenza. Avere successo non significa dover essere alla ribalta nel mondo, ma vivere pienamente la possibilità di utilizzare in modo intelligente e creativo i valori della personalità e della nostro essere per l'autorealizzazione.

Esempio: soggetto nato il 12 Ottobre 1959= 1+2+10+1+9+5+9= 28 . Poiché in una somma teosofica i numeri vanno sempre ricondotti a 9, ad eccezione dei Numeri Maestri (11-22-33-44) e dei Numeri Karmici (13-14-16-19) si deve procedere ad un'ulteriore somma: 2+8= 1. Il nostro esempio è un numero di destino 1. Ecco delle indicazioni sintetiche sul significato del proprio sentiero del numero del destino.

Sentiero 1 - Archetipo del Guerriero - Settore 1 - Segno Ariete - Pianeta Marte - Elemento Fuoco
Siamo predisposti per un'attività in proprio, in quanto mal tollerate di ricevere ordini. Itinerario d'azione e di individualismo, d'autorità e di determinazione. Personalità di capo e guida. Siete innovativi e disponibili ai cambiamenti. Ottima fiducia in se stessi, coraggio, creatività, padronanza e calcolo dei rischi e delle sfide. Dovete imparare a difendere il vostro spazio sacro, equilibrando la virtù della disciplina con quella della compassione.

Sentiero 2 - Archetipo del Fanciullo - Settore 2- Segno Toro - Pianeta Venere - Elemento Terra
Siete sensibili e molto recettivi. Ricercate l'armonia e le attività nelle associazioni. Svolgete bene un ruolo di conciliatore e mediatore, tanto da poter diventare un un buon consulente o consigliere e confidente. Siete favoriti l'intimità e nelle unioni sentimentali. Il tatto e la gentilezza di cui siete dotati vi permettono di comprendere bene gli altri, ma dovete fare attenzione a non annullarvi nel desiderio di compiacere il prossimo. Il nostro compito è quello di comprendere pienamente il significato dell'umiltà e della pazienza.

Sentiero 3 - Archetipo del Giullare - Settore 3- Segno Gemelli - Pianeta Mercurio - Elemento Aria
Ha una grande importanza l'espressione personale nella comunicazione. Siete naturalmente dotati di simpatia e buonumore, originalità, fortuna, intelligenza e talento e perciò vi trovate spontaneamente al centro dell'attenzione. E' vivamente sconsigliato il lavoro di routine, in quanto il tre ha bisogno di comunicare e di esprimersi a livello creativo. Il tre nella sua essenza esprime i valori della fiducia e del pensiero positivo. Per evolvere necessitate del plauso e della gratificazione altrui.

Sentiero 4 - Archetipo del Costruttore - Settore 4 - Segno Luna - Pianeta Cancro - Elemento Acqua
Siete predisposti ad essere organizzati, efficienti e con i piedi bene per terra. Poichè necessitate di stabilità sicurezza vi costruirete il futuro con un cammino lento, con perseveranza, fatto di una passo dopo l'altro. Avete profondità di analisi e mantenente prudenza nell'ambito sentimentale. Solidità e stabilità possono generare una certa inflessibilità. Il vostro scopo in questa vita è quello di accettare di buon grado le regole ed il rispetto delle condizioni necessarie al conseguimento dei vostri risultati.

Sentiero 5 - Archetipo del Cercatore - Settore 5 - Segno Leone - Pianeta Sole - Elemento Fuoco
E' la strada dei cambiamenti di ogni genere. Libertà e indipendenza sono ferocemente difese. La moderazione e la tolleranza sono le qualità da coltivare. Curiosità e dinamismo in tutto.

Sentiero 6 - Archetipo dell'Angelo Custode - Settore 6 - Segno Vergine - Pianeta Mercurio - Elemento Terra
Responsabilità e ricerca della sicurezza in famiglia. Amore e senso della bellezza sono concetti importanti, come pure compassione, idealismo, generosità, sensualità e buon umore. Agite spesso perché mossi da motivazioni di amicizia ed affettive. Sarà necessario che impariate ad essere più riflessivi nel campo delle relazioni.

Sentiero 7 - Archetipo del Saggio - Settore 7 - Segno Bilancia - Pianeta Venere - Elemento Aria
Percorso interiore molto ricco, di ricerca spirituale o scientifica. Si tende alla perfezione nel campo della conoscenza e della saggezza. Originalità e indipendenza. Senso logico e indagatore. Talvolta peccate di eccesso di serietà.

Sentiero 8 - Archetipo del Sovrano - Settore 8 - Segno Scorpione - Pianeta Plutone - Elemento Acqua
Potere nella vita materiale. Ambizione e idealismo, audacia e combattività avvicinano alle vette del potere. Cercate di rendere spirituali le vostre azioni.

Sentiero 9 - Archetipo del Liberatore - Settore 9 - Segno Sagittario - Pianeta Giove - Elemento Fuoco
Vita appassionante e molto percettiva nell'ambito dell'amore universale e dei grandi ideali, difesa delle grandi cause. Buona possibilità di riuscita.

Sentiero 11 - Archetipo del Genio - Settore 11 - Segno Acquario - Pianeta Urano - Elemento Aria
Segna le intelligenze superiori che comunicano con la realtà trascendente. Intuizione molto spiccata. La persona guarda soprattutto all'avvenire, tuttavia occorre fare attenzione a non disperdere le energie.

Sentiero 22 - Archetipo del Creatore - Settore 10 - Segno capricorno - Pianeta Saturno - Elemento Terra
Realizzazione di grandi missioni. Ruolo importante nella comunità, a livello nazionale o internazionale. Ambizione e attitudine alla creatività e all'innovazione. Talvolta si hanno esigenze troppo grandi.

Sentiero 33 - Archetipo del Creatore - Settore 12 - Segno Pesci - Pianeta Nettuno - Elemento Acqua
Il numero 33 è il terzo Numero Maestro, rappresentante la più alta vibrazione del 6. La tendenza alla dedizione per gli altri ed al sacrificio presenti nel 6 qui si spostano dalla famiglia a tutta l'umanità. È il numero del Cristo, di San Francesco, dei grandi Maestri di saggezza. Nel 33 l'ideale umanitario raggiunge l'apice. È il difensore della pace. Il 33 non ha più per riferimento il proprio gruppo di provenienza, egli possiede la verità e la vuole trasmettere agli altri attraverso un comportamento esemplare. Per esercitare questa missione si domanda il perché delle cose, vuole stare tra la gente e spingere gli altri alla ricerca della propria verità. Occorre che accetti il confronto per non esporsi a facili illusioni scambiando l’oggetto della sua missione per verità assoluta.




Fonte: http://risoessenza.it/numerologia_numeri_destino.htm

Edited by sendy - 17/7/2008, 22:03
 
Top
Runa
view post Posted on 17/7/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (sendy @ 17/7/2008, 20:03)
Continuando la storia dei Numeri Maestri, gia' che l'abbiamo intrapresa, visto il discorso del numero 22...dalla mia data di nascita viene fuori il numero 33 (1+0+7+1+9+7+8=33); quindi, non lo devo ridurre a 6?
Runa, mi daresti un piccolo spunto sul significato del numero ed a quali pianeti/segni presiede? Grassie :wub:

Questa e' la citazione trovata del numero 6 ma, stranamente non riporta il numero 33 come numero da ridurre ma solo i numeri ottenuti dal 15 e dal 24!!! :blink: E, dal 33??? Si lascia cosi'?

Non c'è il 33 nella descrizione del 6, perchè non ci sono mesi con 33 giorni :lol: ...i numeri che trovate alla fine rappresentano il giorno di nascita..senza nessuna somma nè riduzione. ^_^

Ho visto che hai già trovato il significato del 33...c'è qualcosa anche nel link di astrologia in linea...comunque domani riporto cosa scrive nel mio libro! ^_^
 
Top
sendy
view post Posted on 17/7/2008, 21:32     +1   -1




QUOTE (Runa @ 17/7/2008, 22:29)
Non c'è il 33 nella descrizione del 6, perchè non ci sono mesi con 33 giorni :lol: ...i numeri che trovate alla fine rappresentano il giorno di nascita..senza nessuna somma nè riduzione. ^_^

Ho visto che hai già trovato il significato del 33...c'è qualcosa anche nel link di astrologia in linea...comunque domani riporto cosa scrive nel mio libro! ^_^

Ah, si', che sciocca...non avevo letto bene; pensavo si riferisse alla riduzione :wacko: .Si', dai! Riporta anche dal tuo libro cosi' confrontiamo.Ma quanto adoro essere un 33!!!! :P
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 21:39     +1   -1

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,385
Reputation:
0
Location:
★☆

Status:


A distanza di quasi un anno da quando aprì questo topic, il numero 22 si è fatto fortissimo e lo vedo quasi sempre ! :wub:
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 09:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,750
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


A questo Punto ti consiglio di studiare e meditare il ventiduesimo arcano dei tarocchi detto anche 0 che potrebbe dare un significato spirituale al fatto che incontri sempre il 22 :
SPOILER (click to view)
LA VIA DEL MATTO – UN VIAGGIO SPIRITUALE TRA CABALA' E TAROCCHI




Il lavoro dell'Umanità consiste nell'incorporare le energie che ci strutturano e ci separano dalla nostra vera Casa.

La rivelazione consiste nel far cadere il velo davanti ai nostri occhi per scoprire una nuova qualità di luce, luce che un altro velo separa ancora dal Padre e così via...

Ancora una volta il viaggio del nostro eroe "il Matto", lo mette di fronte a prove da affrontare per dissolvere queste nubi-schemi e avere così l'opportunità di varcare le porte successive per raggiungere il traguardo all'apparenza lontano.

Così, dopo che ha perduto l'Eden, il nostro Adamo (il Matto) ha la possibilità di risalire l'Albero della Vita.

In questo modo, il Folle, non è più "l'errante", ma si trasforma in "viaggiatore consapevole". Il viaggio essenziale che la tradizione propone è quello di andare verso se stessi, verso il proprio compimento.

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ALBERO DELLA VITA
Partendo dalla Sephirà Malkuth, questo itinerario è il modello universale di ogni cammino e crescita evolutiva.

Attraverso i 22 sentieri che collegano le Sephiroth dell'Albero, dieci stati della consapevolezza, il Matto deve imparare a gestire situazioni e sfide che incontrerà sulla via dell'illuminazione.

Per il nostro eroe è necessario risolvere il mistero del simbolico albero proibito che indica la via di entrata nella trappola che, percorsa alla rovescia, diviene la via d'uscita.

I 22 sentieri insieme con le 10 Sephiroth costituiscono le 32 vie attraverso le quali la Divinità scende nell'uomo, ma sono anche le vie per cui l'uomo può a sua volta ascendere fino alla Divinità, in un processo di alchimia spirituale.

Tutte le cose create devono essere riconosciute come buone. L'uso che se ne fa è nostra responsabilità.

Ogni seminagione è divina.

Ogni devastazione è umana.

Dio ha creato la deambulazione ma non la claudicazione. Il procedere è cosa divina: il modo di procedere è cosa umana. La vista è cosa divina, la cecità e "scelta" umana.

In questo percorso spirituale, attraverso la simbologia delle 22 lettere dell'alfabeto ebraico e quella dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi, il Matto parte da Malkuth, la prima Sephirà dell'Albero della Vita e rappresenta il Regno, il pianeta Terra, è il luogo dove si fa esperienza della caduta, della povertà e della morte. Al livello fisico essa è la pianta dei piedi;

Poi, raggiunge la Sephirà Yesod , il Fondamento. E' il luogo dove si concentrano tutte le emozioni, controlla la vita sessuale, la cui giusta espressione è il fondamento su cui si basa la personalità . A livello fisico rappresenta gli organi sessuali;

Arriva alla Sephirà Hod, lo Splendore. Qui trova la capacità dinamica dell'individuo, applicata al mutare delle circostanze esterne , l'adattarsi a nuove esperienze . Corrisponde alla qualità della semplicità, a non preoccuparsi troppo per il futuro, e alla capacità di lasciarsi trasportare dalla corrente divina. Al livello fisico corrisponde alla gamba sinistra.

Il Viaggio attraverso l'Albero della Vita prosegue nella Sephirà Netzach, la Vittoria. E' costanza e decisione, è il saper vincere, cioè saper integrare la vittoria nel modo giusto senza farsi sopraffare da essa. E' qui che il nostro eroe trova il senso della sicurezza che pervade l'uomo giusto. Al livello fisico corrisponde alla gamba destra.

Tiphereth, la Bellezza. E' la Sephirà che ha il compito di armonizzare il due opposti modi operativi, la parte destra e sinistra, la luce e l'ombra. Corrisponde all'esperienza della Compassione, che è amore misurato, capace di lodare e di premiare, ma anche di rimproverare e di punire se necessario, affinché il bene si imponga sul male. Al livello fisico corrisponde al cuore.

Il Matto arriva alla Sephirà Geburà, la Forza , la quale s i incarica di restringere, diminuire, controllare e indirizzare la luce. È la mano sinistra, estesa per respingere, è ogni tipo di forza atta a porre limite e termine all'esistenza. Pur avendo delle connotazioni negative, senza questa Sephirà l'amore non potrebbe realizzarsi, perchè non troverebbe un recipiente atto a contenerlo. Al livello fisico, come abbiamo già ditto, corrisponde alla mano sinistra.

Raggiunge la Sephirà Chesed , l'Amore che si esprime tramite benevolenza e generosità senza limiti. E' l'amore che tutto perdona. Si tratta della capacità di attrarre a sè e perdonare. Di nutrire i meritevoli come i non meritevoli. E' qui che il figliol prodigo, tornando a casa trova l'amore di suo Padre. Al livello fisico corrisponde alla mano destra.

Sempre attraverso i sentieri preposti a collegare queste forze divine, arriva a Binà, l'Intelligenza. Si tratta della sede del pensiero logico, razionale e matematico. Binà ha la capacità di integrare nella personalità concetti e idee diverse, assimilandole e mettendole in comunicazione. Nel corpo umano Binà corrisponde all'emisfero cerebrale sinistro.

Poi arriva a Chokhmà, la Sapienza. E' l'illuminazione dell'intelletto, è il seme dell'idea, il pensiero interiore, è la capacità di pensare in maniera simultanea ma lineare. E' lo stato del non giudizio. Al livello fisico corrisponde all'emisfero cerebrale destro.

Ed eccolo arrivato. Kether, la Corona. Simile ad una corona posta sulla sommità del capo, Kether è all'apice e sovrasta tutte le altre Sephiroth. Kether è il trascendente, l'ineffabile, l'origine di tutte le energie che riempiono le altre Sephiroth. Nel corpo umano essa non ha una corrispondenza specifica, perchè lo avvolge tutto, ma la si potrebbe associare alla scatola cranica. Secondo la Cabalà , Keter contiene una struttura tripartita, che nell'anima corrisponde alle tre esperienze di Fede, Beatitudine, Volere. Keter è la radice dell'Albero, che quindi è capovolto, dato che possiede le radici in alto e i rami in basso.

Arrivato alla fine, il nostro viaggiatore si scopre così Dio; Ed è così che riprende di nuovo il suo viaggio con una nuova consapevolezza, una nuova evoluzione un potenziale divino che lo porta a sperimentare se stesso all'infinito, ora e per sempre fino a raggiunge la sua vera CASA, il centro di se stesso dell'ADAM KADMON. In questo modo egli si rende consapevole che il vero guardiano del Paradiso è l'uomo stesso.
 
Web  Contacts  Top
17 replies since 16/7/2008, 23:57   6014 views
  Share