Anello di sosta forum

STESA 15 CARTE, mi aiutate per favore??

« Older   Newer »
  Share  
mariagrazia208
view post Posted on 14/9/2010, 20:41     +1   -1




Ciao, premetto che io conosco della Sibilla solo i significati postati qui nel forum "SIGNIFICATI CARTE VERA SIBILLA", ed è la prima volta che ho provato il gioco con 15 carte.
La domanda che ho posto è " come sarà la mia situazione sentimentale"


vi scrivo le carte e poi do la mia interpretazione :wub:
PRESENTE: 4 cuori capovolto/ 4 picche diritto/ 2 picche capovolto/ 9 picche cap.
FUTURO VICINO: 9 quadri diritto/ 4 quadri diritto/ donna picche capovolto.
FUTURO LONTANO: 5 fiori cap./ 5 cuori diritto/ 2 quadri diritto

Nel presente c'è nostalgia e precarietà, influssi esterni negativi, senso di impotenza. Faticoso e lento il recupero della serenità, nemici e influenze negative allontanate, segreti svelati, inganni scoperti. ( confermato da donna picche: propositi smascherati)
Con notevole ritardo ci sarà un appuntamento, un incontro che porta soddisfazione e riconciliazione tramite la conversazione.
Per futuro vicino quanto tempo si intende??
Grazie a chi mi aiuta!!
Un bacio
 
Top
reamars
view post Posted on 14/9/2010, 20:45     +1   -1




mi dispiace ma non mi ricordo tutti i semi e i numeri delle carte...potresti mettere il nome della carta per favore?per esempio il 2 di picche è la vecchia signora vero?
 
Top
mariagrazia208
view post Posted on 14/9/2010, 21:05     +1   -1




Vero, scusate ma io nn ho ancora un mazzo di vere sibille!!!
PRESENTE: giovine fanciulla capovolta/ AMMALATO capovolto/ VECCHIA SIGNORA capovolta/ PRIGIONE capovolto
FUTURO VICINO: I DELIRANTI diritto/ FALSITA' diritto/ LA NEMICA capovolta
FUTURO LONTANO: FORTUNA capovolto/ ALLEGREZZA AL CUORE diritta/ LA LETTERA diritta
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 21:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao Maria Grazia io non ho capito se hai usato le corti dandogli il singificato corrispondente al segno ed al numeo della sibilla . Penso che se hai usato le corti come siblilla i significati cambiano .
Potresti spigare meglio che mazzo hai usato?
 
Top
mariagrazia208
view post Posted on 14/9/2010, 22:00     +1   -1




In realtà io nn ho ancora un mazzo di vere sibille, ma solamente un mazzo di carte ( 52)...
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 22:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Allora credo che questa domanda verrà spostata nella sezione delle corti perchè sono mazzi di carte diversi anche se il singnificato legato al seme quadri, cuori fiori, picche , è uguale cambia il singificato della singola carta.
 
Top
reamars
view post Posted on 14/9/2010, 22:25     +1   -1




ma no, perchè deve essere spostata?avrà usato un mazzo di carte francesi (quelle con cuori, quadri, ecc.) ma possiamo sempre attribuirle il significato delle sibille...poi provo a commentare!

CITAZIONE (mariagrazia208 @ 14/9/2010, 22:05)
Vero, scusate ma io nn ho ancora un mazzo di vere sibille!!!
PRESENTE: giovine fanciulla capovolta/ AMMALATO capovolto/ VECCHIA SIGNORA capovolta/ PRIGIONE capovolto
al presente si nota un profondo stato di afflizione, di tristezza, di sfiducia in merito alla questione (giovane fanciulla rovescio), causata dalla tua solitudine, ti senti sola (ammalato rovescio). la vecchia signora in genere significa che si è,legati ancora a qualcosa del passato ma, essendo rovescia, ho letto che significa essere circondati da persone false, da amicizie frivole ed ingannevoli (vecchia signora rovescio), e questo ancor più aumenta il tuo senso di solitudine. la prigione rovescio indica che tu hai dei dubbi su queste persone che ti circondano, e sono dubbi fondati (prigione rovescio)
FUTURO VICINO: I DELIRANTI diritto/ FALSITA' diritto/ LA NEMICA capovolta
in un futuro prossimo probabilmente andrai incontro a un periodo di confusione, di conflitti interiori, di speranze deluse, di sfiducia in merito ad un futuro sentimentale sereno, le tue speranze sembrano non realizzarsi (deliranti dritto), c'è un blocco, un fermo molto fastidioso (falsità dritto, che secondo me indica anche la gente che ti ciorconda, di cui dicevo prima), la nemica al rovescio indica non un tuo stato d'animo (altrimenti sarebbe dritta) ma una vera e propria nemica, una donna da allontanare al più presto perchè ti causa solo danni (nemica rovescio)
FUTURO LONTANO: FORTUNA capovolto/ ALLEGREZZA AL CUORE diritta/ LA LETTERA diritta
ci sono ancora inganni da persone fidate (foirtuna rovescio), ma tutto ciò sarà superato e arriverà un momento più lieto per te (allegrezza, che signifcia anche fidanzamento, anche se qui il fidanzamento non ce lo vedo proprio). tutto ciò deriverà probabilmente da delle comunicazioni o comunque da un dialogo

in definitiva questa stesa, come accade spesso con le sibille, parla di tutt'altro ma secondo me hai sbagliato a usare le sibille anche al rovescio, le prime volte dovresti provare solo al dritto (io le leggo solo al dritto per questo ho avuto difficoltà).con le carte rovescio i responsi vengono trpoppo negativi.
 
Top
mariagrazia208
view post Posted on 14/9/2010, 23:02     +1   -1




Ti ringrazio, cmq... è veramente così come hai letto... purtroppo
 
Top
7 replies since 14/9/2010, 20:41   310 views
  Share