Anello di sosta forum

Nemica, significato

« Older   Newer »
  Share  
saturno80
view post Posted on 13/9/2010, 15:44     +1   +1   -1




Leggendo le sibille mi è venuto un dubbio...la carta nemica potrebbe indicare che l'altra persona ci vorrebbe come amanti...ossia che non glli va più bene solo la nostra amicizia?
La domanda che era stata posta era se a x interessava solo la nostra amicizia ed è uscita la nemica...visto che in genere è l'altra (l'amante), quindi vorrebbe qualcosa di più della semplice amicizia???
Grazie
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 16:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+36

Status:


Ciao cara saturno,

difficilmente si può interpretare la "Nemica" come il passsaggio da "amica" ad "amante".

Direi che se esce questa Carta e non indica un'altra donna, potrebbe fare riferikneto ad una situazione difficile, ostile, ma anche alla stessa Consultante che si oppone ad un cambiamento, che si pone in modo ostile.

In questo caso potresti essere Tu ad essere definita e considerata "Nemica" a causa del tuo atteggiamento, del tuo comportamento.

Baci

Manu
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 16:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,710
Reputation:
+1,194

Status:


Concordo con Manu :)
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 13/9/2010, 19:34     +1   -1




ma che sibilla usi? io conosco il nemico, non la nemica, io uso le carte italiane della sibilla quelle di tavaglione per intenderci.
Non c'entra nulla?
qualcuno di voi potrebbe farmi chiarezza su quante sibille ci sono e in che cosa si differenziano? cioé son sempre 52 carte, ma cambiano solo i nomi secondo il gusto dell'autore, o cambiano anche i significati?
Grazie mille per il vostro aiuto
 
Top
reamars
view post Posted on 13/9/2010, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 16:44)
Leggendo le sibille mi è venuto un dubbio...la carta nemica potrebbe indicare che l'altra persona ci vorrebbe come amanti...ossia che non glli va più bene solo la nostra amicizia?
La domanda che era stata posta era se a x interessava solo la nostra amicizia ed è uscita la nemica...visto che in genere è l'altra (l'amante), quindi vorrebbe qualcosa di più della semplice amicizia???
Grazie

guarda, anche a me per un periodo era uscita la stessa cosa alla stessa domanda e avevo interpèretato allo stesso modo!ma ancora devo verificare....per me può essere sai perchè?perchè in una stesa che facevo per me su un ragazzo, questo tizio veniva fuori sempre come nemico (che, al pari della nemica, è "l'altro").non riuscivo a capire perchè, pensavo inziialmente che lui fosse nemico nei miei confronti...invece poi ho scoperto che lui ha una storia con una donna convivnete (da qui il nemico, cioè l'amante clandestino).stesso discorso si può fare per la nemica.
 
Top
saturno80
view post Posted on 13/9/2010, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (reamars @ 13/9/2010, 20:42)
CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 16:44)
Leggendo le sibille mi è venuto un dubbio...la carta nemica potrebbe indicare che l'altra persona ci vorrebbe come amanti...ossia che non glli va più bene solo la nostra amicizia?
La domanda che era stata posta era se a x interessava solo la nostra amicizia ed è uscita la nemica...visto che in genere è l'altra (l'amante), quindi vorrebbe qualcosa di più della semplice amicizia???
Grazie

guarda, anche a me per un periodo era uscita la stessa cosa alla stessa domanda e avevo interpèretato allo stesso modo!ma ancora devo verificare....per me può essere sai perchè?perchè in una stesa che facevo per me su un ragazzo, questo tizio veniva fuori sempre come nemico (che, al pari della nemica, è "l'altro").non riuscivo a capire perchè, pensavo inziialmente che lui fosse nemico nei miei confronti...invece poi ho scoperto che lui ha una storia con una donna convivnete (da qui il nemico, cioè l'amante clandestino).stesso discorso si può fare per la nemica.

Ti adoro!!!!Ora spiego io in vivo ancora con il mio ex...insomma è tutta una situazione strana.... :cry:

CITAZIONE (Riki'sBack @ 13/9/2010, 20:34)
ma che sibilla usi? io conosco il nemico, non la nemica, io uso le carte italiane della sibilla quelle di tavaglione per intenderci.
Non c'entra nulla?
qualcuno di voi potrebbe farmi chiarezza su quante sibille ci sono e in che cosa si differenziano? cioé son sempre 52 carte, ma cambiano solo i nomi secondo il gusto dell'autore, o cambiano anche i significati?
Grazie mille per il vostro aiuto

Le mie sibille si chiamano sibille '800 illustrate da Scapini
 
Top
reamars
view post Posted on 13/9/2010, 19:54     +1   -1




posta la stesa se non l'hai già fatto, e se vuoi...così qualcuno può aiutarti a commentrla...
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 13/9/2010, 19:56     +1   -1




tra i significati di nemico compare , tradimento e scappatella (al rovescio, ma secondo me se ci sono carte pesanti attrno ecco che il significato al rovescio si può leggere anche al dritto )

3 NEMICO

Una persona perfida, nascente nelle ombre, si prepara ad attaccare un passante inconsapevole. Molti nemici, nonostante possibili affari economicamente vantaggiosi.

+ : Ostilita', ira, inimicizia, tradimento. Versamento di sangue. Antagonismo. Bricconeria, inganno, disonesta' . Pericolo, cattiva influenza, falsi amici, cautela. Doppio comportamento, seria ingiuria. Minacce di qualcuno che lavora contro.

- : Inganno minore. Scappatella, errore insignificante. Ricompensa immediata. Prendere vantaggi da una situazione. Disastro evitato. Trappola riconosciuta. Vicina perdita monetaria in un insensato investimento o acquisto. Sopraggiungerai per impedire un disastro.
 
Top
saturno80
view post Posted on 13/9/2010, 20:02     +1   -1




CITAZIONE (reamars @ 13/9/2010, 20:54)
posta la stesa se non l'hai già fatto, e se vuoi...così qualcuno può aiutarti a commentrla...

Purtroppo non l'ho segnata.... :(

CITAZIONE (Riki'sBack @ 13/9/2010, 20:56)
tra i significati di nemico compare , tradimento e scappatella (al rovescio, ma secondo me se ci sono carte pesanti attrno ecco che il significato al rovescio si può leggere anche al dritto )

3 NEMICO

Una persona perfida, nascente nelle ombre, si prepara ad attaccare un passante inconsapevole. Molti nemici, nonostante possibili affari economicamente vantaggiosi.

+ : Ostilita', ira, inimicizia, tradimento. Versamento di sangue. Antagonismo. Bricconeria, inganno, disonesta' . Pericolo, cattiva influenza, falsi amici, cautela. Doppio comportamento, seria ingiuria. Minacce di qualcuno che lavora contro.

- : Inganno minore. Scappatella, errore insignificante. Ricompensa immediata. Prendere vantaggi da una situazione. Disastro evitato. Trappola riconosciuta. Vicina perdita monetaria in un insensato investimento o acquisto. Sopraggiungerai per impedire un disastro.

Io le leggo solo al dritto....però nelle mie stese mi faceva intendere che lui non mi vuole solo come amica...vorrebbe una amicizia...diciamo...particolare!
 
Top
reamars
view post Posted on 13/9/2010, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 21:02)
CITAZIONE (reamars @ 13/9/2010, 20:54)
posta la stesa se non l'hai già fatto, e se vuoi...così qualcuno può aiutarti a commentrla...

Purtroppo non l'ho segnata.... :(

CITAZIONE (Riki'sBack @ 13/9/2010, 20:56)
tra i significati di nemico compare , tradimento e scappatella (al rovescio, ma secondo me se ci sono carte pesanti attrno ecco che il significato al rovescio si può leggere anche al dritto )

3 NEMICO

Una persona perfida, nascente nelle ombre, si prepara ad attaccare un passante inconsapevole. Molti nemici, nonostante possibili affari economicamente vantaggiosi.

+ : Ostilita', ira, inimicizia, tradimento. Versamento di sangue. Antagonismo. Bricconeria, inganno, disonesta' . Pericolo, cattiva influenza, falsi amici, cautela. Doppio comportamento, seria ingiuria. Minacce di qualcuno che lavora contro.

- : Inganno minore. Scappatella, errore insignificante. Ricompensa immediata. Prendere vantaggi da una situazione. Disastro evitato. Trappola riconosciuta. Vicina perdita monetaria in un insensato investimento o acquisto. Sopraggiungerai per impedire un disastro.

Io le leggo solo al dritto....però nelle mie stese mi faceva intendere che lui non mi vuole solo come amica...vorrebbe una amicizia...diciamo...particolare!

dovrebbero però esserci anche altre carte come, ad esem,pio, stanza, riunione, innamorato (che indica anche la passione), casa, militare (che indica il segreto)...altrimenti il significato potrebbe ssere quello che ha detto manu.,.,..
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 13/9/2010, 20:05     +1   -1




sì anche io leggo le carte solo al dritto, ma tengo conto dei rovesci in caso siano mal aspettate diciamo
mannaggia sarà per la prossima volta,magari prova a rifarla, se ti escono carte simili cioè che ti riportano alla stessa conclusione postale, ciao
 
Top
saturno80
view post Posted on 13/9/2010, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Riki'sBack @ 13/9/2010, 21:05)
sì anche io leggo le carte solo al dritto, ma tengo conto dei rovesci in caso siano mal aspettate diciamo
mannaggia sarà per la prossima volta,magari prova a rifarla, se ti escono carte simili cioè che ti riportano alla stessa conclusione postale, ciao

Posto un'altra stesa che arriva sempre allo stesso dubbio:
COSA LO TORMENTA DELLA NOSTRA SITUAZIONE
Pensiero-Amica-Prigione
Io qui leggo che ha paura che si blocchi tutto nell'amicizia..ossia che io rimango un'amica
COSA VORREBBE
Imeneo-Nemica-Artista
??????????
COSA ACCADRA'
Deliranti-Fortuna-Stanza
La nostra confusione porterà ad un "incontro" fortunato....o che la nostra confusione ci ha condotti in un periodo fortunato per il nostro "incontro"....o che sto delirando io (scusate era ironico)
 
Top
reamars
view post Posted on 13/9/2010, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 21:22)
CITAZIONE (Riki'sBack @ 13/9/2010, 21:05)
sì anche io leggo le carte solo al dritto, ma tengo conto dei rovesci in caso siano mal aspettate diciamo
mannaggia sarà per la prossima volta,magari prova a rifarla, se ti escono carte simili cioè che ti riportano alla stessa conclusione postale, ciao

Posto un'altra stesa che arriva sempre allo stesso dubbio:
COSA LO TORMENTA DELLA NOSTRA SITUAZIONE
Pensiero-Amica-Prigione
Io qui leggo che ha paura che si blocchi tutto nell'amicizia..ossia che io rimango un'amica
non vuole amicizia da te...ti pensa a volte come amica ma poi si blocca, non è questo quello che vuole da te
COSA VORREBBE
Imeneo-Nemica-Artista
??????????
lui ha un rapporto ufficiale?potrebbero essere 2 cose:o ti vuole davvero come amante oppure ha paura che tu possa rovinare la sua situazione con la'trla
COSA ACCADRA'
Deliranti-Fortuna-Stanza
La nostra confusione porterà ad un "incontro" fortunato....o che la nostra confusione ci ha condotti in un periodo fortunato per il nostro "incontro"....o che sto delirando io (scusate era ironico)
ci sarà uno stato di confusione, ma anche un incontro...la stanza indica anche incontri intimi, quindi è verosimile che ti voglia come amante...

aspetto altre interpretazioni!
 
Top
saturno80
view post Posted on 13/9/2010, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (reamars @ 13/9/2010, 21:30)
CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 21:22)
Posto un'altra stesa che arriva sempre allo stesso dubbio:
COSA LO TORMENTA DELLA NOSTRA SITUAZIONE
Pensiero-Amica-Prigione
Io qui leggo che ha paura che si blocchi tutto nell'amicizia..ossia che io rimango un'amica
non vuole amicizia da te...ti pensa a volte come amica ma poi si blocca, non è questo quello che vuole da te
COSA VORREBBE
Imeneo-Nemica-Artista
??????????
lui ha un rapporto ufficiale?potrebbero essere 2 cose:o ti vuole davvero come amante oppure ha paura che tu possa rovinare la sua situazione con la'trla
COSA ACCADRA'
Deliranti-Fortuna-Stanza
La nostra confusione porterà ad un "incontro" fortunato....o che la nostra confusione ci ha condotti in un periodo fortunato per il nostro "incontro"....o che sto delirando io (scusate era ironico)
ci sarà uno stato di confusione, ma anche un incontro...la stanza indica anche incontri intimi, quindi è verosimile che ti voglia come amante...

aspetto altre interpretazioni!

Il mio "incontro" tra virgolette era ironico, per indicare incontro intimo.....Perciò vi dico che è tutto strano!!!In teoria lui non ha nessuna, è single da quando lo conosco (ossia 4 mesi)...poi se ha qualcuna nascosta o che ha conosciuto da poco io questo non lo so.... :unsure:
 
Top
reamars
view post Posted on 13/9/2010, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (saturno80 @ 13/9/2010, 21:34)
CITAZIONE (reamars @ 13/9/2010, 21:30)
aspetto altre interpretazioni!

Il mio "incontro" tra virgolette era ironico, per indicare incontro intimo.....Perciò vi dico che è tutto strano!!!In teoria lui non ha nessuna, è single da quando lo conosco (ossia 4 mesi)...poi se ha qualcuna nascosta o che ha conosciuto da poco io questo non lo so.... :unsure:

il mio incontro non è ironico....la fortuna con la stnza mi fa pensare ad un incontro mordi e fuggi poi non so....



ma se non ha nessun'altra come ti è venuto in mente che potrebbe considerarti "l'amante"?cioè che senso ha tutta questa domanda, non capisco...



in questo caso, non essendoci una sua donna ufficiale, non esiste neanche l'altra, per definizione...quindi penso che l'interpretazione iniziale della nemica fatta da manu sia più opportuna per questa stesa:D
 
Top
19 replies since 13/9/2010, 15:44   3639 views
  Share