Anello di sosta forum

carta DENARO

« Older   Newer »
  Share  
piccolopanda
view post Posted on 10/9/2010, 21:27     +1   -1




...Ciao...vorrei sapere come la interpretate voi la carta del DENARO (6 di cuori) nella sibilla......io l'ho sempre interpretata con 2 significati il primo legato al denaro ma come parsimonia...nella carta dei Misteri della Sibilla e' raffigurato un uomo pensieroso che conta se vogliamo gli "spiccioli",che deve far tornare i conti, e secondo me quando appare in una stesa inerente appunto a una situazione materiale e' come se suggerisse che e' bene risparmiare e fare attenzione alle uscite di denaro.....in campo sentimentale e' chiaramente la carta che collega al passato qualcosa che torna dal passato situazioni sentimenti che riemergono dal passato(come negli arcani minori dei tarocchi il 6 di coppe)....ma non sicuramente unioni sentimentali o attrazioni particolari ..per quelle ci sono altre carte molto piu' dirette....altrimenti che confusione se ogni carta avesse significati multipli....e' vero che ogni carta puo' avere qualche sfaccettatura in piu' ma vedere il 6 di cuori come carta di attrazione io non la vedo proprio....i soldi in gran quantita' incece sono secondo me rappresentati dalla carta dei REGALI O DONO DI PREZIOSI ...infatti sono raffigurati oggetti di valore ...abbondanza.....pero' e' il mio punto di vista....e magari posso sbagliare.....voi cosa ne pensate??? image
 
Top
reamars
view post Posted on 10/9/2010, 21:28     +1   -1




infatti io non leggo la carta denaro come attrazione...però qualcuno qui me l'ha interpreetata così.
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 10/9/2010, 21:33     +1   -1




CARTA DENARO
Un'enorme svolta con porte aperte e coni d' oro che escono da una cornucopia in un vassoio ornato. Maggior benessere e piacere.

+:Abbondanza di benessere, ricchezza. lusso, profitto, affluenza, stile di vita facile. Comfort, prosperita' , buona fortuna in arrivo. Buon investimento. Investimento a lungo termine. Beni immobili, vincite, intangibile benessere. Gioia.

-: Cattivo investimento, perdita di denaro. Avviso negativo, valori in diminuzione. Multa, spesa rovinosa. Stima malriposta. Distruzione dell'esistenza. Politica improduttiva. Breve impiego. Felicita' transitoria.
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 10/9/2010, 21:38     +1   +1   -1




...Appunto ...io non vedo definizioni che indicano attrazione....passione....amore.....io la interpreto quando faccio stese sui sentimenti come la carta del "PASSATO"...cosi' come la carta dei "PENSIERI" (carta molto statica potrebbe rappresentare) il PRESENTE....pero' magari sbaglio....mhaaaa....
 
Top
reamars
view post Posted on 10/9/2010, 21:40     +1   +1   -1




però secondo me il passato è la vecchia signora...
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 10/9/2010, 21:48     +1   -1




...secondo me invece la VECCHIA SIGNORA rientra nelle carte che indicano situazioni vecchie che si trascinano da tempo...vecchi modi di pensare...la visita ...il breve viaggio a volte..poi se vicina a una figura potrebbe evidenziare una persona molto piu' grande di noi....non e' escluso che si possa collegare anche al passato ...appunto a situazioni vecchie che ritornano o persino la lentezza delle cose....il tempo che dovra' passare....es....se in una stesa ti esce la carta della LETTERA seguita dalla carta della VECCHIA SIGNORA potrebbe significare notizia che arriva ma ma non subito che ci vorra' diverso tempo....pero' questo e' il mio modo di interpretare le carte....
 
Top
saturno80
view post Posted on 10/9/2010, 21:59     +1   -1




io la leggo come qualcosa del passato positivo o negativo e' indicato dalle altre carte (in amore)

Mi riferisco al 6 di cuori
 
Top
piccolopanda
view post Posted on 10/9/2010, 22:02     +1   -1




...sono daccordo con te Saturno..... image
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 18:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (reamars @ 10/9/2010, 22:28)
infatti io non leggo la carta denaro come attrazione...però qualcuno qui me l'ha interpreetata così.

Se ti riferisci all' accoppiata DENARO MERCANTE
La carta DENARO ad un certo punto parla di rapporto vantaggioso e seguita dalla carta MERCANTE direi che il mercante tratta per raggiungere per i prorpri interessi (ma non riferiti ai sentimenti), poi la domanda era rivolta ad individuare se ci sono presupposti di sentimenti di amicizia e non di situazioni lavorative.
E' vero che il denaro è una carta di cuori ma per esprimere legami fondati su sentimenti secondo me doveva essere seguita da altre carte e non dal mercante che in questo caso torno a dire, è rivolto più all'interesse materiale e non ai sentimenti.

Io la vedo così comunque e pur sempre in modo di vedere personale, può anche essere diverso
Ciao TUAREG
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 12/9/2010, 17:45     +1   -1




più che attrazione sentimentalmente è stabilità, rapporto ricco di emozioni/amore, comunque un rapporto vivo
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 18:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Sicuramente si le carte vicine lo confermano, altrimenti questo singificato lo conserva come carta singola cioè da sola ha tutti questi singifcati, ma devi sempre leggerla nel conteso della stesa con le altre carte.
 
Top
10 replies since 10/9/2010, 21:27   2391 views
  Share