Anello di sosta forum

Vuoto e Eden.

« Older   Newer »
  Share  
forte gianluigi
view post Posted on 28/6/2010, 11:09     +1   -1




La notte scorsa ho fatto due sogni ben distinti:

Nel primo,ho sognato di trovarmi sull'orlo di un precipizio.C'era vento,freddo,pioveva,ma le cattive condizioni atmosferiche non mi intaccavano neanche un po'.Guardavo giù dal promontorio e c'erano solo rocce aguzze.Il baratro era largo e lungo centinaia di metri,profondo altrettanto,e di fronte a me c'era un monte.A un certo punto ho camminato nel vuoto,forse volato,e ho raggiunto in un attimo la montagna di fronte a me continuando il cammino che era stato interrotto da quel baratro,almeno penso che fosse stato così.Mi sono guardato indietro e ho proseguito per il mio cammino come se nulla fosse e senza tradire alcuna emozione.Tutto qui.

Nel secondo sogno,ho sognato che mi spuntavano dei canini lunghissimi.Mi guardavo allo specchio e trovavo la cosa molto interessante,mi piaceva quel look strano e animalesco al contempo.Dopodichè mi è crescita una lunga chioma,ancor più lunga e folta dei miei capelli....poi ricordo di essermi denudato e infine aver assunto le sembianze di un leone.Nella mia forma animale sono sceso in strada e la gente nel vedermi correva via impaurita.Le forze dell'ordine mi sparavano ma i proiettili su di me non facevano effetto;io peraltro non assalivo nessuno ma tutti fuggivano via terrorizzati.Niente e nessuno poteva fermare il mio passo.A un certo punto,mi sono trovato come in un Paradiso Terrestre incantato fatto di foreste,laghi,fiumi,uccellini variopinti,insomma un ambiente etereo e delicato.Su un prato ho visto poi una bellissima ragazza vestita con un velo azzurro-trasparente,davvero bella,incantevole,anche se i suoi lineamenti non mi erano del tutto chiari ma intuivo una bellezza che discerne l'umana ragione,ma sotto i veli era completamente nuda.Mi ha accolto con un sorriso e accarezzato la mia chioma.Nella mia forma animale mi sono poi accucciato vicino a lei su una collinetta e mi ha detto che io e lei eravamo gli unici esseri rimasti vivi al mondo e che ora tutto era tornato "come in origine".Tutto qui.
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 28/6/2010, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (forte gianluigi @ 28/6/2010, 12:09)
La notte scorsa ho fatto due sogni ben distinti:

Nel primo,ho sognato di trovarmi sull'orlo di un precipizio.C'era vento,freddo,pioveva,ma le cattive condizioni atmosferiche non mi intaccavano neanche un po'.Guardavo giù dal promontorio e c'erano solo rocce aguzze.Il baratro era largo e lungo centinaia di metri,profondo altrettanto,e di fronte a me c'era un monte.A un certo punto ho camminato nel vuoto,forse volato,e ho raggiunto in un attimo la montagna di fronte a me continuando il cammino che era stato interrotto da quel baratro,almeno penso che fosse stato così.Mi sono guardato indietro e ho proseguito per il mio cammino come se nulla fosse e senza tradire alcuna emozione.Tutto qui.

Nel secondo sogno,ho sognato che mi spuntavano dei canini lunghissimi.Mi guardavo allo specchio e trovavo la cosa molto interessante,mi piaceva quel look strano e animalesco al contempo.Dopodichè mi è crescita una lunga chioma,ancor più lunga e folta dei miei capelli....poi ricordo di essermi denudato e infine aver assunto le sembianze di un leone.Nella mia forma animale sono sceso in strada e la gente nel vedermi correva via impaurita.Le forze dell'ordine mi sparavano ma i proiettili su di me non facevano effetto;io peraltro non assalivo nessuno ma tutti fuggivano via terrorizzati.Niente e nessuno poteva fermare il mio passo.A un certo punto,mi sono trovato come in un Paradiso Terrestre incantato fatto di foreste,laghi,fiumi,uccellini variopinti,insomma un ambiente etereo e delicato.Su un prato ho visto poi una bellissima ragazza vestita con un velo azzurro-trasparente,davvero bella,incantevole,anche se i suoi lineamenti non mi erano del tutto chiari ma intuivo una bellezza che discerne l'umana ragione,ma sotto i veli era completamente nuda.Mi ha accolto con un sorriso e accarezzato la mia chioma.Nella mia forma animale mi sono poi accucciato vicino a lei su una collinetta e mi ha detto che io e lei eravamo gli unici esseri rimasti vivi al mondo e che ora tutto era tornato "come in origine".Tutto qui.

Da notare che il leone ritorna molto spesso nei miei sogni,,,è strano pensare che un animale potenzialmente feroce e pericoloso per l'uomo possa attrarre una persona,anche se mi preme dire che la sua ferocia predatoria è legata alla sua natura e che in realtà di per sè il leone non è nemmeno un animale aggressivo,anzi,si addomestica facilmente e instaura con l'uomo a volte dei rapporti a dir poco simbiotici,,,anche se mi riferisco a casi eccezionali....queste sono cose che non tutti sanno.Ammetto che è un animale che mi ha sempre affascinato per la sua forza e la maestosità,per la ferocia che usa UNICAMENTE nella caccia e per lo spirito di coesione che ha con gli altri membri del suo clan,,,sarà per questo che mi ci rispecchio un po' e lo sogno spesso.Vedo in continuazione documentari a tema.
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 28/6/2010, 19:00     +1   -1





Nel primo,ho sognato di trovarmi sull'orlo di un precipizio.C'era vento,freddo,pioveva,ma le cattive condizioni atmosferiche non mi intaccavano neanche un po'.Guardavo giù dal promontorio e c'erano solo rocce aguzze.

indica che c'è una situazione in cui tu credi di poter precipitare

di fronte a me c'era un monte.A un certo punto ho camminato nel vuoto,forse volato,e ho raggiunto in un attimo la montagna di fronte a me continuando il cammino che era stato interrotto da quel baratro,almeno penso che fosse stato così.Mi sono guardato indietro e ho proseguito per il mio cammino come se nulla fosse e senza tradire alcuna emozione.Tutto qui.

indica un aiuto, secondo me.La montagna e la possibilità di raggiungerla nonostante il baratro indicano che nonostante il pericolo di cadere tu puoi star tranquillo x' ce la farai.


Nel secondo sogno,ho sognato che mi spuntavano dei canini lunghissimi.
non è che sei un lupo? <_<

Mi guardavo allo specchio e trovavo la cosa molto interessante,mi piaceva quel look strano e animalesco al contempo.Dopodichè mi è crescita una lunga chioma,ancor più lunga e folta dei miei capelli....poi ricordo di essermi denudato e infine aver assunto le sembianze di un leone.Nella mia forma animale sono sceso in strada e la gente nel vedermi correva via impaurita.

qsto sogno è simile a quello dell'altra volta, jan, stai facendo dei sogni ripetuti, qsto sogno è il completamento dell'altro. vuol dire che tu vuoi mostrarti come un leone e vuoi prenderti una rivincita su qcuno, fosse anche solo spaventandolo.


A un certo punto,mi sono trovato come in un Paradiso Terrestre incantato fatto di foreste,laghi,fiumi,uccellini variopinti,insomma un ambiente etereo e delicato.Su un prato ho visto poi una bellissima ragazza vestita con un velo azzurro-trasparente,davvero bella,incantevole,anche se i suoi lineamenti non mi erano del tutto chiari ma intuivo una bellezza che discerne l'umana ragione,ma sotto i veli era completamente nuda.Mi ha accolto con un sorriso e accarezzato la mia chioma.Nella mia forma animale mi sono poi accucciato vicino a lei su una collinetta e mi ha detto che io e lei eravamo gli unici esseri rimasti vivi al mondo e che ora tutto era tornato "come in origine".Tutto qui.


che bello il finale jan! forse vuol dire che troverai una bella donna quando avrai manifestato al mondo la tua vera essenza, che qui nel sogno è di leone. Dovresti forse fare una ricerca sui vari significati del leone. Nel sogno anche la donna è nuda, quindi anche lei si mostra x come è realmente.

I tuoi sogni cmq hanno un che di apocalittico, è come se tu e lei fosse adamo ed eva qui. Non è che stai sognando la fine del mondo ultimamente? <_<

 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 29/6/2010, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (‚‚Sally‚‚ @ 28/6/2010, 20:00)
Nel primo,ho sognato di trovarmi sull'orlo di un precipizio.C'era vento,freddo,pioveva,ma le cattive condizioni atmosferiche non mi intaccavano neanche un po'.Guardavo giù dal promontorio e c'erano solo rocce aguzze.

indica che c'è una situazione in cui tu credi di poter precipitare

di fronte a me c'era un monte.A un certo punto ho camminato nel vuoto,forse volato,e ho raggiunto in un attimo la montagna di fronte a me continuando il cammino che era stato interrotto da quel baratro,almeno penso che fosse stato così.Mi sono guardato indietro e ho proseguito per il mio cammino come se nulla fosse e senza tradire alcuna emozione.Tutto qui.

indica un aiuto, secondo me.La montagna e la possibilità di raggiungerla nonostante il baratro indicano che nonostante il pericolo di cadere tu puoi star tranquillo x' ce la farai.


Nel secondo sogno,ho sognato che mi spuntavano dei canini lunghissimi.
non è che sei un lupo? <_<

Mi guardavo allo specchio e trovavo la cosa molto interessante,mi piaceva quel look strano e animalesco al contempo.Dopodichè mi è crescita una lunga chioma,ancor più lunga e folta dei miei capelli....poi ricordo di essermi denudato e infine aver assunto le sembianze di un leone.Nella mia forma animale sono sceso in strada e la gente nel vedermi correva via impaurita.

qsto sogno è simile a quello dell'altra volta, jan, stai facendo dei sogni ripetuti, qsto sogno è il completamento dell'altro. vuol dire che tu vuoi mostrarti come un leone e vuoi prenderti una rivincita su qcuno, fosse anche solo spaventandolo.


A un certo punto,mi sono trovato come in un Paradiso Terrestre incantato fatto di foreste,laghi,fiumi,uccellini variopinti,insomma un ambiente etereo e delicato.Su un prato ho visto poi una bellissima ragazza vestita con un velo azzurro-trasparente,davvero bella,incantevole,anche se i suoi lineamenti non mi erano del tutto chiari ma intuivo una bellezza che discerne l'umana ragione,ma sotto i veli era completamente nuda.Mi ha accolto con un sorriso e accarezzato la mia chioma.Nella mia forma animale mi sono poi accucciato vicino a lei su una collinetta e mi ha detto che io e lei eravamo gli unici esseri rimasti vivi al mondo e che ora tutto era tornato "come in origine".Tutto qui.


che bello il finale jan! forse vuol dire che troverai una bella donna quando avrai manifestato al mondo la tua vera essenza, che qui nel sogno è di leone. Dovresti forse fare una ricerca sui vari significati del leone. Nel sogno anche la donna è nuda, quindi anche lei si mostra x come è realmente.

I tuoi sogni cmq hanno un che di apocalittico, è come se tu e lei fosse adamo ed eva qui. Non è che stai sognando la fine del mondo ultimamente? <_<

Che io faccia sogni apocalittici non è un mistero,li sogno fin da bambino.Oltre alle disgrazie a me o altri nei miei sogni,ho sempre sognato episodi apocalittici,distruttivi sulla fine del mondo et similia;il sogno più terribile che feci fu quello di un meteorite a forma di piramide che si schiantava sulla Terra.Ricordo ancora vividamente che mi trovavo nei pressi del porto-proprio a pochi passi da casa mia-e vedevo questa immane roccia spaziale entrare nell'atmosfera...la città era completamente al buio,la gente urlava di paura,disperata,ma tutti guardavano all'insù...ricordo anche che mentre il meteorite si conficcava sulle coste albanesi(nel sogno era talmente colossale che potevamo vederlo molto chiaramente,illuminato a giorno e infuocato),proprio di fronte alla Puglia più o meno,avevo pensato che nonostante l'umanità stesse per estinguersi non avevo nessuno con me da abbracciare e vivere il mio ultimo istante di vita.Poi ricordo una gran luce,un calore nucleare,la gente che prendeva fuoco come cerini,le urla che diventavano quasi infinite e poi...la morte.Fortunatamente era solo un sogno,ma il più terribile e vivido che avessi mai fatto.Era un incubo terribile,certo,ma da qualche parte ho letto che sognare cataclismi è una cosa piuttosto comune e normale.E poi continuo a credere che i sogni non abbiano logica e possano essere molto bizzarri.

Se sogno spesso il leone,credo forse perchè è un animale che mi ha sempre affascinato fin da piccolo.Tutto qui,ma penso forse che il legame sia molto più profondo.E forse sognare una fanciulla nuda in vesti semi succinte indica un mio forte desiderio sessuale,e il leone come ben pochi sanno è un campione degli accoppiamenti,,,nel sogno forse il mio subconscio ha creato uno strano mix tra bellezza femminile umana e sexy-perchè la donna del mio sogno era davvero molto erotica-e la forza del leone,ma nel senso della sua capacità straordinaria ad avere molti orgasmi in poco tempo,uno dei pochi animali in natura a poterlo fare.Altre spiegazioni non so trovarle.
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 29/6/2010, 10:12     +1   -1




Per quanto riguarda il discorso dei canini lunghi,non credo che il lupo sia un animale che abbia mai sognato,forse perchè non m'interessa molto,,,,credo che quei denti richiamassero comunque il leone,tipicamente da felini,e il leone è come tutti sanno uno dei grandi felini presenti in natura,un predatore alfa.Il lupo non l'ho mai sognato,che io ricordi,,,ho sognato sempre una serie di animali e altre cose che ora potrei elencare:

Pesci....pesci comuni,d'acquario,tropicali,piranha e squali....ambienti marini o laghi.

Leoni,draghi,serpenti,ragni,millepiedi,scorpioni....anche gatti.Una sola volta ho sognato il mio povero e compianto cagnone Fuel,morto 5 anni fa a causa della leishmaniosi,e mi manca molto tuttora.

Oggettistica:lame,pugnali,spade,lance,frecce,pistole,proiettili...armi da fuoco anche e soprattutto,missili,roba di guerra molto potente.Una volta ho sognato di essere alla guida di una BMW sparato su un rettilineo,a più di 200 km/h...guardavo il tachimetro e ridevo sguaiatamente,mi piaceva eccome sfrecciare a quella velocità in piena autostrada!!!!!! ^_^

A questo aggiungiamo sogni distruttivi,apocalittici,disgrazie e suicidi a mio danno o riferiti ad altri,,,sogno spesso di essere ucciso o uccidere persone che nella realtà non esistono(tranne qualche caso)...insomma,cose di questo tipo.Molti miei sogni sono ambientati in epoca medievale e anche futuristica.Sono questi i miei sogni più comuni.

Molto più raramente,ma mi riferisco a casi davvero eccezionali,faccio sogni davvero astrusi e senza senso,ambientati in luoghi eterei...e ancor più raramente faccio sogni legati al sesso,che guardacaso sono sempre rivolti a donne che non esistono nella realtà seppur nella realtà ci sarebbe qualcuna che desidero eccome. :P ....quando mi accadono,affronto la giornata con maggior energia.... :B):
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 29/6/2010, 10:30     +1   -1




direi che i simboli che sogni sono qasi spesso sessuali: lame, pesci... sono simboili sessuali.

guidare: esser sicuri di sè

credo che il leone sia l'animale in cui ti riconosci di più, forse ti riconosci più nei leoni che in gianluigi, è x qsto che li sogni, cioè sognare di essere un leone è x te essere davvero te stesso.
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 29/6/2010, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (‚‚Sally‚‚ @ 29/6/2010, 11:30)
direi che i simboli che sogni sono qasi spesso sessuali: lame, pesci... sono simboili sessuali.

guidare: esser sicuri di sè

credo che il leone sia l'animale in cui ti riconosci di più, forse ti riconosci più nei leoni che in gianluigi, è x qsto che li sogni, cioè sognare di essere un leone è x te essere davvero te stesso.

Ignoravo che lame e pesci fossero simboli sessuali per chi sa interpretare i sogni.

Guidare:pensa che non ho la macchina anche se ho la patente;quelle 2-3 volte all'anno che guido qualche macchina di qualche amico sono un tale disastro,,,,

Il leone:inconsapevolmente a volte mi comporto in modo selvaggio,forse mi rispecchio in quel grande felino.
 
Top
6 replies since 28/6/2010, 11:09   45 views
  Share