Anello di sosta forum

DOMANDE SUL METODO MORPURGO

« Older   Newer »
  Share  
Al Rami
view post Posted on 9/5/2010, 14:17 by: Al Rami     +1   -1




CITAZIONE (-Antares- @ 9/5/2010, 13:42)
Caro Al Rami, mi si consenta di forumlare una critica.
Lei richiama il discroso delle orbite di tolleranza sugli aspetti e mi chiedo che cosa centrano le orbite di tolleranza con la numerazione del 12.
Perché non sono sottomultipli?
Il discorso delle orbite è di continua valutazione, ricordo che c’è chi utilizza anche 10° per ogni aspetto, altri ancora la via lumis (specilamente in germania) altri ristrette fino a 2° anche sui temi natali.
Sollevarela critica su questo concetto è a mio parere inconcludente.
Astrolgi di astrologa umnistica, definiscono le orbite come dei rumori, dei suoni che iniziano a farsi sentire alla stessa misura per diventare sempre più forti per poi rindebolirsi con l’allontanamento dei due pianeti.
Gli aspetti sono proprio questo dove raggiunto il grado esatto si manifesta nella sua totalità.
L’orbita di tolleranza possiamo metterla anche a 10° o 15°, insomma come ci pare e aggrada e sta all’operatore a descrivere i concetti.
Astrologi umanistici riportano 6° per ogni aspetto .
Possiamo seguire qualunque idea ma questo non vul dire l’invalidità del concetto del 12.
Credo che sia un tentativo per ritornare al discorso degli aspetti minori e ancora una volta ci troviamo a esercitare critiche di onnipotenza per dire !
“la mia scuola è migliore di quella degli altri”
“Il mio indirizzo è sovrano e portatore delle verità quella degli altri no”
Io non sto a discutere sulle veridicità e su tutto quello che crea discussioni.
Al Rami, qui è una sezione per chi interessa conoscere una parte dei concetti Morpurghiani e non per criticarle !
Citi poi la case che sono di estensione disuguale e che cavolo centra ?
La numerazione delle case sono 12 mica 34 ! (e anticamente 8).
Vorrei sottolineare poi, che questa sezione non è data per effettuare critiche ma solamente per chi vuole consocere certi concetti e fondamenti dell’astrologia Morpurgo e nulla di più.
Per imparare, poi, se desidererà si informerà e andrà in qualche corso adeguato .
Come Baby Sara ha scritto a un’utente che scriveva e criticava in questo spazio la risposta fu :
“lo puoi fare ma un po’ più sotto (nel salotto)”.
In più Al Rami, mi sembra tanto che il tuo deisiderio e modo d’apporccio non sia tanto di discussione o di scambio, ma un tentativo di smontare a tutti i costi le idee degli altri per far sopraffare il tuo di pensiero che apertamente parlando, a volte sembra di parlare con il tuo insegnante che ogni suo allievo impara a memoria.
Ho già detto più volte che i sistemi sono differenti e non possono collimare o integrarsi.
Per ultimo citi tale frase:
“Spero che il mio contributo e la mia scoperta possa essere d'aiuto a concpire l'astrologia attraverso una prospettiva più ampia ed elastica.”
Al Rami , credo che la questione di immedesimarsi su prospettive e concepire l’astrologa in maniera più elastica dovrebbe esser rivolto a voi e non a noi e in questo caso a mè !
Un saluto
Andrea

in effetti avrei dovuto scrivere in altro spazio del forum. li commenterò senz'altro perchè forse non sono stato abbastanza chiaro.
 
Top
8 replies since 9/5/2010, 12:08   474 views
  Share