Anello di sosta forum

DOMANDE SUL METODO MORPURGO

« Older   Newer »
  Share  
Al Rami
view post Posted on 9/5/2010, 12:08 by: Al Rami     +1   -1




Vorrei fare solamente una piccola osservazione personale sull'utilizzazione del numero 12 all'interno del contesto zodiacale. Questa non vuole essere una provocazione per smentire il lavoro e la ricerca di personaggi importanti del panorama astrologico, ma un'anlisi imparziale, obbiettiva che possa far crescere uteriormente la materia.

il numero 12 e i sottomultipli di esso non sono veramente alla base di TUTTA la costruzione dello zodiaco e questo è dimostrato da diversi elementi: i gradi di orbita tra gli aspetti planetari, non rispondono a questa regola per esempio. Infatti possiamo
avere il sestile con 5 gradi ti orbita che non è un sottomultiplo di 12; e la regola dovrebbe ammettere che lo stesso numero governi l'intera astrologia. Inoltre, la costruzione del tema natale secondo il sistema di Palcido Titi (placidus) ci permette di erigere un sistema di domificazione che prevede 12 case, ma di estensione in gradi variabile! cioè: l'estensione delle case non rispetta la regola del multiplo o sottomultiplo di 12. Ciò significa che questa logica numerica non è l'unico elemento da considerare. quindi si desume che ogni elemento astrologico segua una sua regola particolare e specifica. Da ciò inferiamo che non esiste una regola universale (infatti dimostrata poc'anzi con questa semplice osservazione).

detto in parole semplici: il 12 sta alla base della costruzione zodiacale ma solo la base. E' possibile, anzi quasi certo (date queste rivelazioni) che ci siano item astrologici che non seguono regole numeriche.

Voglio rivelarvi una mia scoperta.

Tempo fa cercavo di unificare le varie intelligenze astrologiche attraverso una formula della matematica o della logica. Mi sono accorto che se avessi utilizzato una formula, avrei utilizzato un dodicesimo delle modalità che potrei utilizzare per l'unificazione delle 12 intelligenze. infatti la formula matematica o di logica, è lo strumento che è rappresentato da un slo segno zodiacale. sarei stato poco democratico a decidere in modo arbitrario che inventare una formula poteva essere il modo più completo per descrivere dei fenomeni!

L'arte, per esempio, poteva essere un'altro metodo per descrivere l'unificazione delle 12 intelligenze.

(le 12 intelligenze sono ovviamente quelle dei 12 segni Zodiacali: ogni segno ha un'intelligenza diversa; o meglio: ogni posizione di mercurio in uno dei dodici segni rappresenta un 'intelligenza diversa)

Allora sono andato alla ricerca di un sistema che fosse la somma di tutti i metodi che avrei potuto utilizzare per unificare le 12 intelligenze e mi sono accorto che non esiste. Tale compito è adibito soltanto a Dio.

Concludendo, vorrei dire che la logica numerica sarebbe soltanto un dodicesimo delle regole che potremmo utilizzare per capire, costruire, leggere l'astrologia.

Spero che il mio contributo e la mia scoperta possa essere d'aiuto a concpire l'astrologia attraverso una prospettiva più ampia ed elastica.

Giuseppe Galeota Al Rami.
 
Top
8 replies since 9/5/2010, 12:08   474 views
  Share