Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 00:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


meglio così :)

io non capisco però cosa intendi per rivale.era nella nostra squadra quindi alleato non rivale....a meno che non intendi rivale e personaggio controverso tra bi compagni di squadra anche perchè rivale in altre partite di calcio?tieni conto che non conosco il suo passato da calciatore....
in ogni caso la sibilla dice che vinceremo le europee xd
 
Top
*Strega*
view post Posted on 1/7/2012, 00:31     +1   -1




Non avendo la stesa Syb non riesco bene a collocare quell'accoppiata però prese così mi viene da pensare all'astuzia e alla furbizia di un giocatore di calcio come Balotelli, che zitto zitto fa il suo gioco studia bene le azioni in campo e poi appena è il momento prova a segnare... ^_^ poi dipende anche se c'erano carte che si riferivano alla Germania, magari il Nemico è proprio la Germania...
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 00:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


vittoria sul nemico?bah il nemico avrebbe dovuto precedere la carta di vittoria e invece viene dopo
 
Top
*Strega*
view post Posted on 1/7/2012, 00:52     +1   -1




Mi stai facendo venire una curiosità assurda !!! :lol: facciamo che il Nemico era la Germania ma ha trovato pane per i suoi denti con il Sacerdote - Balotelli :lol:

Edited by *Strega* - 1/7/2012, 02:10
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 01:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


bhè il sacerdote mi esce in altre stese dove chiedo l'italia sconfiggerà.....?O vincerà....? quindi potrebbe indicare la squadra italiana anche....
 
Top
*Strega*
view post Posted on 1/7/2012, 01:56     +1   -1




No no...caratterialmente lo avvicino di più a Balotelli sia per colore che per ostinazione e scontrosità, ma cmq che aiuta ^_^
Poi vabbè sono domande da Si o No mi pare quindi poi il resto descrive magari l'andamento o se ci sono ostacoli ecc...
 
Top
cristina03
view post Posted on 20/12/2013, 11:45     +1   -1




Nemico+Ladro
cosa possono significare?
 
Top
gemini1969
view post Posted on 20/12/2013, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (taniab @ 16/10/2010, 14:54) 
Ciao ragazze. Vi ringrazio per essere intervenute. Questi confronti sono molto interessanti, soprattutto per me che ho ancora molto da imparare.

Tuareg hai ragione... volevo scrivere una carta "non neutra" :lol:

L'idea che mi sono fatta di queste sibille è che possiamo paragonarle ad una analisi logica fatta in grammatica.
Data quindi una stesa, in cui sicuramente l'insieme delle carta va valutato nel suo complesso e prima di tutto con l'intuito, occorre individuare quella carta o quelle carte che rappresentano il predicato, l'azione che viene compiuta. Diciamo quelle carte un pò più forti che conducono il gioco.
Ci sono poi le carte soggetto e le carte complemento. Le carte soggetto che rappresentano il soggetto o la situazione e le carte complemento che arricchiscono la stesa di particolari come uno stato d'animo, un luogo, delle qualità.
Forse come spiegazione è un pò arrangiata però leggendo i significati delle carte sto avendo questa sensazione.
Come dici giustamente tu, la morte è una carta così forte, che non può passare in osservato in una stesa. E che condiziona inevitabilmente sia la carta che la segue ma anche quella che la precede ( e ovviamente il peso verrà dato sulla stesa del momento, a seconda delle carte che complessivamente formano la stesa). Quindi ritornando alla coppia morte nemico mi sembra come se fosse il nemico a subire la presenza della morte. Però poi ritorniamo al punto di partenza e cioè dipende dalle altre carte.

Mi piacerebbe discutere anche di altre carte con voi... magari apro un altro post :wub: :wub: :wub:

Si mi piace il silloggismo che fai con l analisi logica è proprio con qull atteggiamento bisogna approcciarsi alle sibille! Infatti quando commento i post e dico secondo la mia interpretazione"questa è una stesa mozzata!" A
a queto mi riferisco che inizi a dipanare un discorso e poi rimane per aria ......perchè non ci hai messo altre carte vicino per concludere il discorso

CITAZIONE (TUAREG @ 5/4/2010, 22:39) 
La carta il nemico è una carta negativa sia che rappresenti una persona(agisce contro di noi) che una situazione (dalla quale bisogna guardarsi).
Ho trovato questa spiegazione della carta e dice:

Se è seguita da una carta che indica l’interruzione di qualcosa può significare una riappacificazione, il ritorno di un amicizia, della cordialità, la cessazione delle ostilità, la fine di un pericolo, di un ostacolo.
forse un senso del genrere potrebbe darmelo l accoppiamento nemico viaggio ma bisogna vedere dopo la carta viaggio cosa c è e a che cosa porta........ nemio sorpresa. ...........
Forse? :sick:
Quali sono le carte che indicano l'interruzione di qualcosa?, mi verrebbe da pensare la morte che significa fine, trasformazione, cambiamento, e le altre?
sm_oops
Ciao TUAREG
 
Top
Paza imperatrice
view post Posted on 10/2/2017, 09:31     +1   -1




scusate se riprendo questo post vecchio, ma nel taglio di una stesa mi è uscito

NEMICO- IMENEO

voi come lo interpretate?

a me sembra come se il nemico ha la meglio su di me
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 22:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Se chiedo I sentimenti di tizio per tizia ed ho un NEMICO AMORE, sentimenti poco chiari/bugiardi oppure una sentimento ostile che è spinto da un grande sentimento?
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 23:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
52
Reputation:
+1

Status:


Nemico + Amore a me sembrerebbe più che altro un sentimento (da parte di lei) non corrisposto (da parte di lui)
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 07:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,544
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 21/7/2020, 23:36) 
Se chiedo I sentimenti di tizio per tizia ed ho un NEMICO AMORE, sentimenti poco chiari/bugiardi oppure una sentimento ostile che è spinto da un grande sentimento?

Secondo me non c'è sentimento. Probabilmente finge di essere innamorato ma il realtà non lo è.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 10:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (8Spade @ 23/7/2020, 08:39) 
CITAZIONE (Mariachiara @ 21/7/2020, 23:36) 
Se chiedo I sentimenti di tizio per tizia ed ho un NEMICO AMORE, sentimenti poco chiari/bugiardi oppure una sentimento ostile che è spinto da un grande sentimento?

Secondo me non c'è sentimento. Probabilmente finge di essere innamorato ma il realtà non lo è.

La escludo subito perché lui non finge, proprio non parla ahahhaha cioè non dice di essere ne innamorato ne nulla.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 11:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,544
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 23/7/2020, 11:47) 
CITAZIONE (8Spade @ 23/7/2020, 08:39) 
Secondo me non c'è sentimento. Probabilmente finge di essere innamorato ma il realtà non lo è.

La escludo subito perché lui non finge, proprio non parla ahahhaha cioè non dice di essere ne innamorato ne nulla.

Se non parla vuol dire che molto probabilmente non ha sentimenti per lei :) .
E la combinazione lo conferma .
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 12:22     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (8Spade @ 23/7/2020, 12:33) 
CITAZIONE (Mariachiara @ 23/7/2020, 11:47) 
La escludo subito perché lui non finge, proprio non parla ahahhaha cioè non dice di essere ne innamorato ne nulla.

Se non parla vuol dire che molto probabilmente non ha sentimenti per lei :) .
E la combinazione lo conferma .

Molto più probabile, preferisco così che un fingere!
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22007 views
  Share