Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (-Misha- @ 28/6/2012, 18:46) 
ci avrei visto meglio il mercante allora,per quanto riguarda il tramare...certamente se si tratta di una persona è donna

Il mercante nn la vedo come persona negativa, piuttosto una persona che è abile nella parola e che sa vendere ghiaccioli agli eschimese. Quindi uno che usa la testa. E' un bravo pianificatore e usa la testa per escogitare come arrivare o come fare per ottenere. Nel contesto "obbligatoriamente" negativo lo si può relegare in quei personaggi che con astuzia e furbizia usano con maestria la parola e riescono ad intortarti il tutto senza che tu nemmeno te ne accorga.

Se io dovessi avere una stesa che come inizio ha un MERCANTE seguito da BELVEDERE e poi chessò la PRIGIONE... ecco che in questo contesto il mercante lo vedo come in azione verso una determinata cosa che vuole, che attende da molto o che è lontana e sta trovando il modo per ottenerla o modificarla ma è bloccato. Ha uno scoglio che deve superare. E da qui ritorna in voga la sua logica, la sua mente, per riuscire a sbloccare il tutto. Nella Vera Sibilla, il mercante e il belvedere guardano nella stessa direzione mentre il blocco, ossia la prigione, guarda loro.

E' chiaro che se in una stesa, sto povero cristo di mercante è sobbarcato da carte di picche - una peggio dell'altra - si arriva facilmente a pensare che sia un malandrino. Il tutto è da vedere nel contesto.
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 20:38     +1   -1




Bello Monica...in effeti anche io vedo così il mercante che poi lo faccia in buona fede o in mala fede dipende dalle carte vicine certo...ma per esempio Mercante - Belvedere - Vedovo ?? :huh: vale la stessa cosa, cioè quel mercante vuole ottenere qualcosa ma il vedovo è ciò che blocca ?
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


in questo contesto, il vedovo lo vedo come uno stato d'animo suo, un rimpianto, un sentirsi solo... ed ecco che una possibile interpretazione potrebbe essere che si sta dando da fare per riottenere ciò che ha perduto o modificare quel suo stato interiore/esteriore di solitudine, un cercare di riavvicinare quell'allontamento che ha/sente/vive.
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 20:48     +1   -1




Quindi a questa logica se segue la carta Casa...direi che è un cercare di ripristinare ciò che ha perso appunto e di cui è nostalgico....
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


mi da l'idea di un uomo solo che ha perso la stabilità familiare, affettiva, e la rivuole.
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 21:35     +1   -1




E quindi se fosse ancora seguita da Morte ad esempio sarebbe come dire che per ritrovare quello che vuole deve fare qualcosa di drastico che porta poi al cambiamento...
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 28/6/2012, 18:38)
:o: Syb...questa accoppiata mi esce su un paio di stese fatte ad un amico che si comporta come se gli avessi fatto chissacchè...mi evita insomma, quindi pensa che io abbia tramato alle sue spalle e che sono pericolosa ??? :o: Quella Nemica sarei io ??? :o: cioè come mi vede lui ? Oppure pensa che ci sia qualcuna che mette zizzania nella nostra amicizia....ommammaaaaa....

bisognerebbe vedere la domanda stre......
dunque il sacerdote è una persona fredda ma anche chi è in grado di darti consiglio dall'alto della sua esperienza anche se manca di empatia (richiama un pò la papessa).vicino a una nemica potrebbe anche essere una persona che da consigli in realtà sbagliati apposta per gettare esche...ma anche semplicemente che ti vede un pò incattivita,ostile nei suoi confronti
non la vedo come una accoppiata felice.....


CITAZIONE (-Misha- @ 28/6/2012, 18:40)
ma quindi secondo te il sacerdote può indicare anche aggressività syb??non l'avrei mai detto!!
cmq, secondo me sacerdote-nemica mi fa pensare ad un'allontanamento da una persona/situazione ostile. il sacerdote generalmente è anche la freddezza,la presa di distanza...poi ovviamente tutto dipende dal resto della stesa

tieni conto che io leggo da pochi mesi le sibille e non ho grande esperienza quindi potrei dire cavolate.Con alcune carte mi fa pensare a una persona aggressiva perchè di base pur essendo sacerdote l'immagine non è troppo rassicurante....e da l'idea di una persona nervosetta e mi sembra lo dica anche il libro delle sibille

CITAZIONE (*Strega* @ 28/6/2012, 21:38)
Bello Monica...in effeti anche io vedo così il mercante che poi lo faccia in buona fede o in mala fede dipende dalle carte vicine certo...ma per esempio Mercante - Belvedere - Vedovo ?? :huh: vale la stessa cosa, cioè quel mercante vuole ottenere qualcosa ma il vedovo è ciò che blocca ?

il mercante non lo vedo per forza che trama ma anche solo che valuta cosa gli conviene fare o che fa il furbo.per certi aspetti mi richiama il bagatto

il mercante spera di ottenere qualcosa che però non avviene e naufragato il progetto cade nella tristezza.nello specifico però nno escludo aspetti una persona che non arriva.....potrebbe essere anche un progettò però.....
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 10:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+37

Status:


Ragazze,

se volete chiarimenti di una Carta, aprite sempre una nuova discussione, altrimenti si fa parecchia confusione.

Qui si passa dal "Nemico" o "Nemica" a il "Mercante".

Qualche cosa mi sfugge.

Baci

Manu hurrplz
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 12:22     +1   -1




Chiedo scusa Manu se ho fatto confusione, ma non ne sono certa io in effetti parlavo delle combinazini con le carte Nemica e Nemico ma forse sono uscita fuori tema... :P

Devo vedere se ci sono altre discussioni già aperte con le carte che mi interessano e magari riesumo quelle...
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 29/6/2012, 13:22) 
Chiedo scusa Manu se ho fatto confusione, ma non ne sono certa io in effetti parlavo delle combinazini con le carte Nemica e Nemico ma forse sono uscita fuori tema... :P

Devo vedere se ci sono altre discussioni già aperte con le carte che mi interessano e magari riesumo quelle...

Strega,

sarebbe la cosa migliore almeno si possono ritrovare facilmente tutti i commenti su una Carta.

Baci

Manu 3c9ed962
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 13:32     +1   -1




Il difficile è trovare i post Manu !!! :lol:
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


nemico sacerdote potrebbe indicare per voi Balotelli?xd
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 21:27     +1   -1




Ahahahahah...bellissima questa Syb ! Bhè dipende dalla domanda se è inteso come avversario il nemico ci sta e visto che è scuro di pelle il sacerdote ci sta pure a pennello !

FORZA ITALIA !!!

gifgif gif BELLISSIMA QUESTA ACCOPPIATA SYB....m'hai fatto morire dal ridere.... :lol:
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 00:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


xd xd xd

non posso postare la stesa perchè l'ho già fatto con i tarocchi.

posso dire che ho chiesto se italia avrebbe sconfitto la germania alla partita e la prima carta era positiva (vincita) dopo c'erano due carte che mi lasciavano perplessa e per ultima una carta che indicava professionalità/protezione
quelle in mezzo che mi lasciavano perplessa erano nemico sacerdote

dopo la partita ho cercato di leggerle cercando di capire cosa indicassero e sopratutto perchè dopo carta che indicava vittoria.ho pensato visto l'ultima carta che è professionalità,protezione ecc indicassero cosa/chi era stato a fare vincere

balotelli quindi......sacerdote è un tipo un pò freddo e nervosetto e balotelli è così xd (anche se secondo me sotto sotto è dolcissimo).sacerdote è colui che consiglia,aiuta gli altri....lui non consigliava ma agiva e ha aiutato eccome direi.
il nemico prima non capisco però.....forse che a primo impatto sembri un tipo un pò ostile anche se non lo è realmente?xd
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 00:30     +1   -1




Si secondo me si, Syb, il Nemico cmq è un rivale e in questo caso Balotelli è stato un rivale che però non lo è per natura nemico ma in questa occasione s'è vestito da nemico, per ovvie ragioni, ma che in realtà lo ha fatto per essere combattivo ed aiutare (Sacerdote) la sua squadra :P

URKAAAA SYB !!! :o: Grazie al tuo spunto in questo secondo mi sono data la risposta per un paio di stese mie dove mi esce questa combinazione !!!! :wacko:

WOOOWWWWW....CHE FLASH !!! :wacko: :woot:
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22122 views
  Share