Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 01:08     +1   -1




A me Syb...Fedeltà - Nemica mi fa pensare a fedeltà tradita da parte di una donna, quindi magari infedeltà.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 08:47     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,261
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (-Misha- @ 27/6/2012, 17:35)
a proposito di nemico, voi come lo vedete invece l'abbinamento nemico+ mercante riguardo ad una situazione sentimentale?
è qualcuno che trama alle spalle?

Io l'abbinamento nemico - mercante- lo vedrei come un vero e proprio traditore, qualcuno che si comporta in maniera sporca e probabilmente ha le mani messe ovunque, che non fa una vita sana, un impostore, uno che tratta male le persone, che usa solo per i suoi sporchi interessi, una persona di cui diffidare e da tenere lontano...e se esce proprio in ambito sentimentale non mi piace affatto un tipo che non gliene importa nulla della persona in questione, che non solo tradisce e usa comportamenti scorretti ma che intende tenere sotto controllo l'altra, persona nociva e vendicativa, rancorosa e con un brutto carattere...secondo me...poi ovviamente bisognerebbe vedere le altre carte e sapere lla domanda precisa, ma queste due carte insieme mi fanno pensare cio'...sentimenti zero...
CITAZIONE (_Sybille_ @ 28/6/2012, 01:17)
fedeltà nemica come la interpretate?non male come combinazione vero?xd

mi vien da pensare come a una persona che credo fedele ma non lo è e che tradisce o come una persona negativa nei miei confronti che persevera in qualcosa (fedeltà prima)

Fedelta' nemica... e' sicuramente una persona che non e' per niente amica e che ripete nel tempo a voler fare del male, a colpire nel momento piu' appropiato, una traditrice che fa nascere questioni e situazioni intrigate, una donna che non ha stima sul soggetto che non ha sentimenti sinceri, che invece di provare affetto prova rabbia e rancore, gelosia e ostilita'....una persona che comunque riesce ripetutamente a colpire perche' quando lo fa non lo fa mai in maniera diretta ma sempre dietro le spalle, persona inaffidabile attaccata e accecata da sola rabbia e cattiveria da tenere a debita distanza...persona di fondo infelice e che vuole rendere infelice anche la vita altrui della serie infelice io infelici gli altri, possibile che possa riguardare una persona che in qualche modo e' legata alla tua vita e che quindi vedi spesso perche' non vi e' molta scelta, tipo un parente...non so...comunque non e' per niente sincera e leale...
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 28/6/2012, 02:08)
A me Syb...Fedeltà - Nemica mi fa pensare a fedeltà tradita da parte di una donna, quindi magari infedeltà.... :rolleyes:

già.....

CITAZIONE (Katrin82 @ 28/6/2012, 09:47)
CITAZIONE (-Misha- @ 27/6/2012, 17:35)
a proposito di nemico, voi come lo vedete invece l'abbinamento nemico+ mercante riguardo ad una situazione sentimentale?
è qualcuno che trama alle spalle?

Io l'abbinamento nemico - mercante- lo vedrei come un vero e proprio traditore, qualcuno che si comporta in maniera sporca e probabilmente ha le mani messe ovunque, che non fa una vita sana, un impostore, uno che tratta male le persone, che usa solo per i suoi sporchi interessi, una persona di cui diffidare e da tenere lontano...e se esce proprio in ambito sentimentale non mi piace affatto un tipo che non gliene importa nulla della persona in questione, che non solo tradisce e usa comportamenti scorretti ma che intende tenere sotto controllo l'altra, persona nociva e vendicativa, rancorosa e con un brutto carattere...secondo me...poi ovviamente bisognerebbe vedere le altre carte e sapere lla domanda precisa, ma queste due carte insieme mi fanno pensare cio'...sentimenti zero...
CITAZIONE (_Sybille_ @ 28/6/2012, 01:17)
fedeltà nemica come la interpretate?non male come combinazione vero?xd

mi vien da pensare come a una persona che credo fedele ma non lo è e che tradisce o come una persona negativa nei miei confronti che persevera in qualcosa (fedeltà prima)

Fedelta' nemica... e' sicuramente una persona che non e' per niente amica e che ripete nel tempo a voler fare del male, a colpire nel momento piu' appropiato, una traditrice che fa nascere questioni e situazioni intrigate, una donna che non ha stima sul soggetto che non ha sentimenti sinceri, che invece di provare affetto prova rabbia e rancore, gelosia e ostilita'....una persona che comunque riesce ripetutamente a colpire perche' quando lo fa non lo fa mai in maniera diretta ma sempre dietro le spalle, persona inaffidabile attaccata e accecata da sola rabbia e cattiveria da tenere a debita distanza...persona di fondo infelice e che vuole rendere infelice anche la vita altrui della serie infelice io infelici gli altri, possibile che possa riguardare una persona che in qualche modo e' legata alla tua vita e che quindi vedi spesso perche' non vi e' molta scelta, tipo un parente...non so...comunque non e' per niente sincera e leale...

grazie katrin.vedremo stavolta cosa mi aspetta xd

 
Top
-Misha-
view post Posted on 28/6/2012, 16:54     +1   -1




purtroppo anche vedo questo abbinamento (nemico mercante) proprio come voi...non mi piace affatto..
quanto a nemica+fedeltà credo possa indicare,oltre alle cose da voi già dette, anche una nemica dichiarata,che continuerà ad essere ostile nei nostri confronti
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 16:55     +1   -1




E invece ultimamente a me vengono fuori anche Sacerdote - Nemica e non so proprio come interpretarle....una situazione avversa, una persona consigliera che però è falsa ? Voi che dite ??? :blink:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


non solo falsa quanto pericolosa,intrigante molto acuta mentalmente ma anche una persona problematica psicologicamente e un pò aggressiva senza darlo a vedere.un consigliere che in realtà trama contro di te....
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 17:38     +1   -1




:o: Syb...questa accoppiata mi esce su un paio di stese fatte ad un amico che si comporta come se gli avessi fatto chissacchè...mi evita insomma, quindi pensa che io abbia tramato alle sue spalle e che sono pericolosa ??? :o: Quella Nemica sarei io ??? :o: cioè come mi vede lui ? Oppure pensa che ci sia qualcuna che mette zizzania nella nostra amicizia....ommammaaaaa....
 
Top
-Misha-
view post Posted on 28/6/2012, 17:40     +1   -1




ma quindi secondo te il sacerdote può indicare anche aggressività syb??non l'avrei mai detto!!
cmq, secondo me sacerdote-nemica mi fa pensare ad un'allontanamento da una persona/situazione ostile. il sacerdote generalmente è anche la freddezza,la presa di distanza...poi ovviamente tutto dipende dal resto della stesa
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 17:41     +1   -1




A me sa di qualcuno che trama in silenzio in questo caso donna.... :huh:
 
Top
-Misha-
view post Posted on 28/6/2012, 17:46     +1   -1




ci avrei visto meglio il mercante allora,per quanto riguarda il tramare...certamente se si tratta di una persona è donna
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 17:55     +1   -1




Il prendere le distanze lo vedrei più al contrario nemica - sacerdote...
 
Top
-Misha-
view post Posted on 28/6/2012, 18:16     +1   -1




si è vero,hai ragione! ma scusa per curiosità che carta c'è dopo?
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 18:25     +1   -1




In una c'è questa sequenza: Disgrazia - Sacerdote - Nemica - Dottore - Gran Signore - Denaro

Nell'altra : Sacerdote - Nemica - Denaro - Amica - Ladro - Allegrezza

Ma sono entrambe per la stessa persona varia leggermente la domanda...
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 18:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 27/6/2012, 13:53) 
Quindi Ery secondi te l'abbinamento Nemica - Disgrazia non ti sembra voler dire praticamente distruzione della nemca o nemica eliminata a favore poi delle carte seguenti ?

Cara Strega,

io leggo la coppia "Nemica - Disgrazia" come una situazione o una persona ostile, non favorevole, ma che si può interrompere o essere bloccata, nel caso di una persona, per qualche cosa che accade all'improvviso, un evento non programmato, un fatto improvviso, che mette fine, cambia lo stato di prima rappresentato dalla "Nemica".

Charamente maggiori informazioni si avranno dalla Carta che segue la "Disgrazia".

Baci

Manu :wub: :wub: :wub:
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/6/2012, 18:47     +1   -1




Bhè le carte che seguivano da questa accoppiata erano poi Vecchia signora - L'amatrice, anche per quello ti chiedevo della "Vecchia"....quindi potrebbe essere Nemica - Disgrazia fine dello stato da nemica per tornare ad essere amatrice ? Oppure nemica eliminata per tornare con una ex magari ? Se prendo come spunto ciò che dice Tuareg all'inizio post potrebbe essere che Nemica - Disgrazia indichino quindi un ritorno alla vecchia situazione, che non necessariamente vuol dire una ex...ma che si ripristina ciò che ha reso Nemica quel fatto inatteso ? :blink:

Sono troppo machiavellica ? :rolleyes:
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22127 views
  Share