Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
monica64
view post Posted on 28/6/2012, 19:13 by: monica64     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (-Misha- @ 28/6/2012, 18:46) 
ci avrei visto meglio il mercante allora,per quanto riguarda il tramare...certamente se si tratta di una persona è donna

Il mercante nn la vedo come persona negativa, piuttosto una persona che è abile nella parola e che sa vendere ghiaccioli agli eschimese. Quindi uno che usa la testa. E' un bravo pianificatore e usa la testa per escogitare come arrivare o come fare per ottenere. Nel contesto "obbligatoriamente" negativo lo si può relegare in quei personaggi che con astuzia e furbizia usano con maestria la parola e riescono ad intortarti il tutto senza che tu nemmeno te ne accorga.

Se io dovessi avere una stesa che come inizio ha un MERCANTE seguito da BELVEDERE e poi chessò la PRIGIONE... ecco che in questo contesto il mercante lo vedo come in azione verso una determinata cosa che vuole, che attende da molto o che è lontana e sta trovando il modo per ottenerla o modificarla ma è bloccato. Ha uno scoglio che deve superare. E da qui ritorna in voga la sua logica, la sua mente, per riuscire a sbloccare il tutto. Nella Vera Sibilla, il mercante e il belvedere guardano nella stessa direzione mentre il blocco, ossia la prigione, guarda loro.

E' chiaro che se in una stesa, sto povero cristo di mercante è sobbarcato da carte di picche - una peggio dell'altra - si arriva facilmente a pensare che sia un malandrino. Il tutto è da vedere nel contesto.
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22217 views
  Share