Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
Manu61
view post Posted on 16/10/2010, 17:19 by: Manu61     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+36

Status:


Ciao a Tutte,

brava taniab, trovo l'idea molto buona e propositiva quella di aprire discussioni su singole Carte perché le Sibille, come i Tarocchi, sono sempre ricche di spunti e di interessanti osservazioni.

Per quanto riguarda questa Carta, aggiungerei alcune osservazioni personali.

Il "Nemico", come la "Nemica" è una Carta di Picche e quindi una connotazione negativa la porta con sé che chiaramente può essere attenuata dalla presenza da Carte "evolutive" o più positive.

Il "Nemico", come la "Nemica" oltre a rappresentare un'ostilità contro qualcuno di estraneo, può rappresentare anche un'ostilità contro se stessi.

La "Morte" non è una Carta neutra, anzi è una Carta molto forte che determina uno stravolgimento, una trasformazione, ma nella fine di qualche cosa di superato, c'è sempre il fiore nuovo che sboccia e quindi la rinascita.
Se esce la "Morte", il cambiamento era a quel punto inevitabile, qualche cosa doveva essere interrotto, ma per me, è anche la trasformazione di una situazione o di una persona che arriva a questa fase, dopo un lento e doloroso processo personale, in questo spesso sta il valore positivo.

Baci

Manu image
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22007 views
  Share