Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
taniab
view post Posted on 16/10/2010, 14:54 by: taniab     +1   -1




Ciao ragazze. Vi ringrazio per essere intervenute. Questi confronti sono molto interessanti, soprattutto per me che ho ancora molto da imparare.

Tuareg hai ragione... volevo scrivere una carta "non neutra" :lol:

L'idea che mi sono fatta di queste sibille è che possiamo paragonarle ad una analisi logica fatta in grammatica.
Data quindi una stesa, in cui sicuramente l'insieme delle carta va valutato nel suo complesso e prima di tutto con l'intuito, occorre individuare quella carta o quelle carte che rappresentano il predicato, l'azione che viene compiuta. Diciamo quelle carte un pò più forti che conducono il gioco.
Ci sono poi le carte soggetto e le carte complemento. Le carte soggetto che rappresentano il soggetto o la situazione e le carte complemento che arricchiscono la stesa di particolari come uno stato d'animo, un luogo, delle qualità.
Forse come spiegazione è un pò arrangiata però leggendo i significati delle carte sto avendo questa sensazione.
Come dici giustamente tu, la morte è una carta così forte, che non può passare in osservato in una stesa. E che condiziona inevitabilmente sia la carta che la segue ma anche quella che la precede ( e ovviamente il peso verrà dato sulla stesa del momento, a seconda delle carte che complessivamente formano la stesa). Quindi ritornando alla coppia morte nemico mi sembra come se fosse il nemico a subire la presenza della morte. Però poi ritorniamo al punto di partenza e cioè dipende dalle altre carte.

Mi piacerebbe discutere anche di altre carte con voi... magari apro un altro post :wub: :wub: :wub:
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22127 views
  Share