Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
Tuareg
view post Posted on 15/10/2010, 20:34 by: Tuareg     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (taniab @ 15/10/2010, 18:27)
Ciao tuareg,

sfogliando le pagine ho trovato questa tua discussione e mi sembra molto interessante. ;)

Secondo me l'esempio lampante di una situazione negativa che si interrompe è rappresentata dalla coppia nemico - morte o anche morte - nemico (proprio perchè la "morte" è l'interruzione di qualcosa).
Secondo una mi a opinione il valore che assume questa carta, va sempre considerato in base alla stesa e alla domanda.
Un'alta cosa alla quale io do importanza nella lettura è la posizione che occupa una carta, se precede allora posso considerare che una situazione possa cambiare o trasforamrsi in meglio o in peggio. Nell'altro caso cioè alla fine di una stesa dice che la sitauzione i fatti sono quelli, nel senso che le cose stanno così, non c'è miglioramento o peggioramento, definisce quello che è la situazione

Oggi leggendo il suo significato ho un pò rivalutato questa carta e ti spiego il perchè del mio ragionamento. Per enfatizzare il suo significato nefasto io gli attruibuirei più il segnificato di "passaggio". Sarà perchè sono una persona ottimista e non mi piace avere a che fare con carte che mi fanno paura, preferisco trovare in ciascuna di loro un lato positivo.
Sono d'accordo anche al significato che dai come carta di passaggio di transito da una situazione ad un'altra, che infatti non sempre va letta come qualcosa di nefasto anzi a volte, il transito o il passaggio come dici tu si rende necessario per chiudere con il vecchio e ricominciare con il nuovo, un cambiamneto che può essere salutare risolutivo.
Ritornando alla carta in se... dicevo "passaggio" perchè se ci troviamo di fronte ad una stesa inizialmente positiva ma che si va a chiudere con la morte chiaramente il messaggio che ci arriva dalle sibille è "attenzione questa situazione bella si sta per chiudere" Allora se dici che la stesa si chiude così con la morte è indicazione precisa, fine della storia quelllo che vedi è lì nella lettura che hai dato .
quindi se una stesa si chiude, si chiude e basta, con la morte a chiusura il senso lo devo cogliere dalle carte che la precedono
Qui sei praticamente tornata al primo punto e le carte che seguiranno la morte ci potranno dire come affronteremo questa chiusura (amorosa, lavorativa ecc). Se accade il contrario per cui la stesa si apre con la carta della morte ma seguono carte positive probabilmente una situazione che sembrava chiusa si riapre positivamente.
E credo anche che un significato nefasto lo si possa attribuire solo se complessivamente la stesa presenti carte negative.

Ora ritornando all'abbinamento che proponevi tu nemico - morte secondo me questo è (in generale perchè poi sappiamo che a seconda delle stese il significato cambia) Se volgiamo dare un senso logico a queste due carte senza nessun altra che le segue (ma solo così come si presentato) allora qui ci troviamo di fronte ad una chiusura l'atteggiamento o sitauzione che si opresenta è cosa certa
l'esempio più forte di un nemico che viene sconfitto, che muore. E applicherei questa logica anche al contrario per l'abbinamento morte - nemico perchè vedo la carta della morte come una carta "neutra" che deve essere associata necessariamente ad un'altra. E cioè Chi muore? Cosa muore?
Poi ovviamente, ripeto, dipende anche dalla stesa nel suo complesso.
Se tu dici che detrmina direi che non è affato neutra, ma anzi condizona decisamente le carte che precedono o seguono Anche gli altri abbinamenti che proponi sono interessanti. Io ero vorrei studiarmele bene prima di buttarmi in considerazioni senza condizione di causa. Però penso che se tra le carte negative ce ne sia qualcuna che si esprime attraverso un attributo o un aggettivo allora più che chiusura io parlei per l'appunto di un attributo.

:lol: Forse sono andata a ruota libera e forse anche off topic però queste carte mi stanno simpaticissime e mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensi, se sei d'accordo col mio ragionamento oppure no. Io ho ancora molto da imparare

Se posso dirti come la penso la morte è una carta che richiede un'attenta riflessione, quando tela ritrovi in una stesa è quella che conduce un pò il gioco nel bene e nel male (vedi che non è neutra!)
Ciao TUAREG

Baciii :wub:

 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22127 views
  Share