Anello di sosta forum

IL NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
Tuareg
view post Posted on 6/4/2010, 22:01 by: Tuareg     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao Manu,
dunque per quanto riguarda il singnficato della carta il nemico l'ho trovato su questo link http://predire.vos.it/category/cartomanzia/sibille/ che avevo postato in un topic aperto non molto tempo fa che si chiama sibille della zingara (l'ho messo nella sezione sibille), infatti credo si tatti proprio di questo tipo di sibille, io uso le masenghini, ma i sgnificati sembrano che siano gli stessi .
Io come significati li trovo semplici di facile comprensione, peccato però che non ci sono le spiegazioni di tutte le carte, ho cercato ma non sono riuscita a trovarli.

Poi per quello che penso io e che riesco al momento a capire, visto che il nemico non mi trasmette niente di positivo, ma solo nel caso che sia seguita dalla morte forse qualcosa di positivo ci potrebbe stare.
POI ABBINAMENTI COME:

NEMICO DISGRAZIA. devo interpretarlo come situazione ostile o persona + evento negativo che si oppone

NEMICO PRIGIONE - situazione o persona che bloccata, chiude isola

NEMICO VEDOVO presona o situazione che porta rottura allontamento sofferenza afflizione e posso aggiunggere NEMICO MILITARE, anche questa carta indica rotture (sempre secondo il mio modesto punto di vista)

Io le interpreto come situazioni di blocco di ostacolo chiusura, o invece vanno lette in altro senso come interruzione di eventi negativi? Così come tu dici che il nemico seguito da una carta negativa si oppone ad una siutazione negativa, quindi a questo punto ha valore la posizione che occupa la carta? cioè se si trova prima o dopo.
Comunque tutte le carte elencate in abbinamento ti fanno arrivare a queste conclusioni?
una riappacificazione, il ritorno di un amicizia, della cordialità, la cessazione delle ostilità, la fine di un pericolo, di un ostacolo.
Bè penso che teoricamente si potrebbero ipotizzare diversi esempi riferiti a questi abbinamenti ma rimaniamo nelle ipotesi.
dimmi tu Manu aspetto un tuo parere..image
Ciao e grazie per la possibilità di confronto e approfondimento
Baci TUAREG
 
Top
71 replies since 5/4/2010, 22:39   22122 views
  Share