Anello di sosta forum

evoluzione di un rapporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 15:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


hanno discusso e vediam se il rapporto procede meglio?
(nell'alzata regina spade rovesciato - 7 bastoni)
4 coppe - cavaliere denari - 3 denari - giudizio rovesciato ( passato )
eremita rovesciato - 4 spade rovesciato - imperatrice rovesciato ( presente )
8 coppe - fante spade rovesciato - luna rovesciato ( futuro )

la mia interpretazione piu' o meno dice:il 4 di coppe è una crisi gia passata che dopo un processo di miglioramenti(3 denari)ritorna(giudizio rov),inoltre lui mi sembra una figura nobile che sta bene e si da fare lavorativam,mentre sui sentimenti adesso con l'eremita rov si chiude e cè una certa freddezza,mi sembra che l'invito è quello di cercare un colloquio chiarificatore(7 bastoni,imperatrice rov)e di mettere quindi un impegno e un certo sforzo(4 spade rov)per tentare di cambiare gli eventi e avere quindi delle buone prospettive inaspettatamente,e quindi questo sarebbe il consiglio per evitare mancanza di prospettive concrete che in realtà viene indicata appunto dal responso,con la luna rov,e col fante di spade rov mi fa pensare come se si potesse in questo modo cambiar rotta e esserci 1 altra donna,che magari puo' essere la madre di lui che non vuole che soffra e puo' diventare assurda(regina di spade)

Manu61 aspetto sopratutto il tuo parere..
 
Web   Top
Hekate
view post Posted on 21/2/2010, 16:07     +1   -1




Ciao, Domy! Intanto che aspetti il resoconto di Manu, ti faccio i miei complimenti...io di carte proprio ci capisco poco, anzi nulla! :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 16:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


hey Hekate ciao! grazie..ma figurati io..sai quanto puo' essere difficile x me :D
 
Web   Top
view post Posted on 24/2/2010, 11:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao domy,

come promesso ti scrivo la mia personale interpretazione.

(nell'alzata regina spade rovesciato - 7 bastoni)

Il taglio indica molti ostacoli nella coppia, probabilmente dovuti ad una donna, al comportamento di questa persona falsa, ambigua, che gioca un doppio ruol, ma sono anche ostacoli superabili, cercando il dialogo, arrivando a cominicare.

4 coppe - cavaliere denari - 3 denari - giudizio rovesciato ( passato )

In passato la coppia ha vissuto fasi di stabilità, di una certa armonia dove un ruolo importante e potente è stato rivestito da Lui, un uomo pratico, concreto, un appoggio in tuti i sensi anche dal puntoi di vista economico, una solida base, una persona attiva, piena di iniziative, ma ad un certo punto la coppia è entrata in crisi, ha cominciato a mettere in dscussione la loro unione, forse a causa anche di cattive notizie, si è arenata, incapace di cambiare le cose, ma vivendo tutto con molta incertezza, sull'orlo di lasciarsi.

eremita rovesciato - 4 spade rovesciato - imperatrice rovesciato ( presente )

Attualmente la situazione è di totale stasi, di un blocco dell'evoluzione della coppia, una rigidità che non porta a sviluppi, c'è freddezza per quanto riguarda i sentimenti, si procede con molta cautela e prudenza, il miglioramento è minimo, frenato dall'atteggiamento di Lei che non è più determinata, non si impegna più per salvare la situazione, concentrata sulle sue priorità ed esigenze, non vuole guardare più a fondo, né cercare di comprendere il vero stato del loro rapporto.

8 coppe - fante spade rovesciato - luna rovesciato ( futuro )

Il futuro per la coppia non è favorevole, la voglia di cambiamenti portera su strade sbagliate, subentrando la gelosia per il possibile instaurarsi di una doppia relazione, con l'intromissione di un rivale giovane, molto agguerrito, molto deciso, ma anche troppo irruente, che porterà ad un capovolgimento inatteso della situazione, a dei possibili tradimenti, menzogne, inganni, molta confusione nei sentimenti, forse si scambierà una passione, un'attrazione fisca per amore, ci saranno ripicche tra loro.

Cosa ne pensi???

Baci

Manu image
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


riguardo il futuro sarei daccordo se la luna fosse nel mezzo, da parte di lei non credo non sia deteminata,secondo me quella carta è anche una conferma di quel 7 di bastoni... cioè io ci vedrai una sorta di scelta,l'8 di coppe,visto che non ha una lama negativa vicina,parla di opportunita' di rinnovamento delle prospettive della coppia,di dolcezza, se si costruisce un dialogo e + impegno,altrimenti un inaspettato capovolgimento della situazione per finire in una situazione di ripicche e sfumano queste prospettive.. e magari la luna potrebbe pure rappresentare la madre,la donna che crea problemi.. che ne dici? se invece la luna rov fosse nel mezzo ero daccordo con cio' che hai scritto.. un po confusionaria questa associazione mannaggia..potrebbe esser come dici te.. pero' il fante di spade rov in se non è un arcano negativo parla di sorpresa,inatteso.. e lo avrebbe reso negativo con quindi irruenze squilibri rivalità ecc se la luna rov precedeva questo fante.. questi sono dei casi di incertezza che ho per esempio... :blink:
 
Web   Top
view post Posted on 24/2/2010, 14:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao domy,

premetto che la mia non è la "Verità", ma solo la mia personale interpretazione, rispondo alle tue osservazioni

Ho notato che il taglio Tu l'hai interpretato mescolandolo al resto della stesa, ma il Taglio è a parte, si decide se leggerlo oppure no, se si legge offre degli spunti, dei chiarimenti generalmente sulla situazione attuale o sullo stato d'animo di chi chiede consulto o della persona per la quale si chiede.

Per quanto riguarda la Carta "8 di Coppe", pur essendo una Carta di Coppe, indica sempre un certo pudore nei sentimenti, poco coinvolgimento,
un rapporto che si chiude ed una ltro che inizia, un rinnovamento, un cambiamento, ma qui la Carta negativa che l'accompagna c'è, anzi sono ben due Carte negative: il "Fante di Spade" al rovescio e la "Luna" capovolta.
Tu non le consideri negative???

Scrivi che il "Fante di Spade" al rovescio, se non lo si considera una persona, potrebbe essere una sorpresa, qualche cosa di inatteso, ma qualcosa, secondo me, che crea ulteriore discordia ed è seguito dalla "Luna" capovolta, che indica anche chiacchiere che circolano, ma fondate, sono segreti svelati, qualcosa emerge.

La "Luna" per me non indica la madre che crea problemi, casomai poteva essere la "Regina di Spade" capovolta, che può essere una suocera che mette zizzania e l'"Imperatrice" capovolta che può indicare una donna soffocante.

Non conosco la situazione e può esserci di mezzo una donna così che crea ostacoli a loro.

Come vedi il passato e il presente??? Ti tornano a parte l'"Imperatrice" capovolta???

Baci

Manu


 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 07:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


si lo so che è una interpretazione. comunque in effetti hai ragione interessante lettura,anche se le altre volte quando le feci a questa persona eran piu' positive..mi chiedo se sono uscite le carte giuste,pero' l'interpretazione penso sia + o - questa che abbiamo fatto insieme. l'alzata solitamente non la faccio cmq.. vedremo.. sostanzialmente il ritorno potrebbe non esserci dunque....
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2010, 14:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


Manu a proposito di questo tipo di problema, ho trovato un altra associazione molto strana. 3 spade-9 coppe rovesciato-5 denari rovesciato. la vedi negativa?certo potrebbe indicare un allontanamento e confusione sentimentale ecc.. pero' quel 3 spade ha vicino 9 d coppe rov che indica sincerità.. anke se nn m sembra xkè lei è infatuata di un altro.. e il 3 d spade vicino carta molto positiva indica conflitto ke si attenua.. xo' tu come le leggeresti queste carte?anke in qst caso responso negativo ke parla di caos e crisi,se si trovava nel mezzo era + kiaro. ke dici? se necessario postero' quest'altra stesura
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2010, 15:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao caro domy,

scusa ma si trattA della stessa coppia??? E poi da dove vengono fuori queste Carte???

Baci

Manu image
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 15:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


no è un altro caso d tre carte sul futuro di un altra coppia,ma dove cè la stessa questione di cui discutevamo,cioè l'associazioni di tre carte modificabili tra loro
 
Web   Top
9 replies since 20/2/2010, 15:40   457 views
  Share