Anello di sosta forum

Il mio tema Natale, Sto imparando a interpretarlo ma...

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 13/2/2010, 19:27 by: -Antares-     +1   -1




Ciao dhalia77.
Faccio presente che specialmente agli inizi, interpretare il proprio tema astrale è impresa ardua non solo perché non si ha ancora appreso quell’elasticità che allinea le simbologie planetarie e riuscendo cosi a decifrare gli elementi planetari, ma anche perché la nostra egopatia ci impedisce di esser obbiettivi caratteriali mettendo dei muri che impediscono l’accettazione di certe nostre sfaccettature e specialmente dei nostri difetti al contrario di una persona estranea.
Di conseguenza per iniziare è sempre meglio analizzare temi di persone completamente estranee a noi e con l’impossibilità d’esse influenzati da un legame d’amicizia o di semplice conoscenza.
Certo è vero, la curiosità d’esplorare il nostro cielo di nascita è intensa e per iniziare a calcolare e comprendere i glifi planetari e dei segni, destreggiarsi sugli aspetti e sulla domificazione, lavorare con il nostro tema astrale è la base per destreggiarsi almeno sugli elementi rappresentativi pratici prima di trovarci a fare degli errori sui cieli altrui.
Conclusa la parte tecnica e pratica sul nostro tema, come diceva La studiosa Lisa Morpurgo, una volta osservato il nostro cielo è meglio che lo buttiamo e non lo prenderemo in esame fino a quando non si è capaci di distaccarsi da certi preconcetti.
Indipendentemente da questo dal momento che chiedi delle prime fasi d’orientamento posso darti questi consigli.
La prima cosa da valutare sono la triade Sole , Luna e Ascendente, perché questa tripletta planetaria danno forma a una prima sfaccettatura che definisce L’IO (Sole) L’emotività e inconscio (Luna) e inserimento degli elementi esterni al nostro carattere (Asc.).
Successivamente, valutare eventuali predominanze elementari (maggioranza di Pianeti in segni di Fuoco, Aria,Terra e Acqua) e la maggioranza dell’orientamento celeste dei pianeti (se occidentali, Orientali, sopra o sotto l’orizzonte).
Con questi primi elementi si può già elaborare sulla tendenza caratteriale anche se, non si arriva ancora ad addentrarsi profondamente nella nostra essenza.
Una successiva piattaforma con cui lavorare è una possibile ricerca di Dominante che però attenta, molti autori definiscono Dominante quel o quei pianeti che toccano gli angoli del cielo (Asc,Mc.Disc.Ic.) estraendo le simbologie del pianeta o dei pianeti a loro relazionati io invece, ti consiglio di valutare questa dominate con una visione molto più flessibile e ampia che però per trovarla dovresti aver imparato a memoria lo schema delle dignità planetarie (Domicilio B. Domicilio P. Esaltazione Caduta).
In questo caso, la dominate può esser si un pianeta congiunto agli angoli del cielo ma può anche esser una casa ben precisa, o una costruzione di un segno in base agli aspetti planetari per esempio:
un trigono Sole, Marte, fa affiorare una parte dell’Ariete perché sono legati i pianeti che dettano il domicilio Primario (Marte) e il Sole (esaltazione nel segno), se poi, si dovrebbe collegare anche Plutone tale simbologia emerge ancora di più.
Ricordati che, in un tema maschile, Marte e Plutone devono sempre accompagnare l’interpretazione del Sole, mentre per una donna la similitudine deve accompagnarsi a Venere e X (Luna).
Per iniziare ti consiglio di fermarti qui e iniziare a dare una tua valutazione personale.
Un saluto
 
Top
5 replies since 13/2/2010, 17:34   248 views
  Share