Anello di sosta forum

Il mio tema Natale, Sto imparando a interpretarlo ma...

« Older   Newer »
  Share  
dhalia77
view post Posted on 13/2/2010, 17:34     +1   -1




Mi potreste dare una mano a capire come interpretare il mio tema NAtale? Ho letto un paio di libri ma faccio fatica a usare ciò che ho letto, ci sono così tante cose da mettere insieme... Un grazie di cuore
image


01/04/1977 ore 12.00 a Mirandola Modena, luogo di residenza San Biagio di Correggio.
Mi sapete indicare come iniziare per fare un' oroscopo giornaliero... o capire quando ci sono eventi importanti che stanno per accadere nella mia vita?
Cos'è che indica la buona sorte di una persona o il cosiddetto colpo di fortuna?
Come si fa per vedere se una donna rimarrà incinta?
Scusate ancora per la mia curiosità e poca pratica
Grazie mille ancora!!!!! :wub:

Edited by dhalia77 - 13/2/2010, 18:54
 
Top
-Antares-
view post Posted on 13/2/2010, 19:27     +1   -1




Ciao dhalia77.
Faccio presente che specialmente agli inizi, interpretare il proprio tema astrale è impresa ardua non solo perché non si ha ancora appreso quell’elasticità che allinea le simbologie planetarie e riuscendo cosi a decifrare gli elementi planetari, ma anche perché la nostra egopatia ci impedisce di esser obbiettivi caratteriali mettendo dei muri che impediscono l’accettazione di certe nostre sfaccettature e specialmente dei nostri difetti al contrario di una persona estranea.
Di conseguenza per iniziare è sempre meglio analizzare temi di persone completamente estranee a noi e con l’impossibilità d’esse influenzati da un legame d’amicizia o di semplice conoscenza.
Certo è vero, la curiosità d’esplorare il nostro cielo di nascita è intensa e per iniziare a calcolare e comprendere i glifi planetari e dei segni, destreggiarsi sugli aspetti e sulla domificazione, lavorare con il nostro tema astrale è la base per destreggiarsi almeno sugli elementi rappresentativi pratici prima di trovarci a fare degli errori sui cieli altrui.
Conclusa la parte tecnica e pratica sul nostro tema, come diceva La studiosa Lisa Morpurgo, una volta osservato il nostro cielo è meglio che lo buttiamo e non lo prenderemo in esame fino a quando non si è capaci di distaccarsi da certi preconcetti.
Indipendentemente da questo dal momento che chiedi delle prime fasi d’orientamento posso darti questi consigli.
La prima cosa da valutare sono la triade Sole , Luna e Ascendente, perché questa tripletta planetaria danno forma a una prima sfaccettatura che definisce L’IO (Sole) L’emotività e inconscio (Luna) e inserimento degli elementi esterni al nostro carattere (Asc.).
Successivamente, valutare eventuali predominanze elementari (maggioranza di Pianeti in segni di Fuoco, Aria,Terra e Acqua) e la maggioranza dell’orientamento celeste dei pianeti (se occidentali, Orientali, sopra o sotto l’orizzonte).
Con questi primi elementi si può già elaborare sulla tendenza caratteriale anche se, non si arriva ancora ad addentrarsi profondamente nella nostra essenza.
Una successiva piattaforma con cui lavorare è una possibile ricerca di Dominante che però attenta, molti autori definiscono Dominante quel o quei pianeti che toccano gli angoli del cielo (Asc,Mc.Disc.Ic.) estraendo le simbologie del pianeta o dei pianeti a loro relazionati io invece, ti consiglio di valutare questa dominate con una visione molto più flessibile e ampia che però per trovarla dovresti aver imparato a memoria lo schema delle dignità planetarie (Domicilio B. Domicilio P. Esaltazione Caduta).
In questo caso, la dominate può esser si un pianeta congiunto agli angoli del cielo ma può anche esser una casa ben precisa, o una costruzione di un segno in base agli aspetti planetari per esempio:
un trigono Sole, Marte, fa affiorare una parte dell’Ariete perché sono legati i pianeti che dettano il domicilio Primario (Marte) e il Sole (esaltazione nel segno), se poi, si dovrebbe collegare anche Plutone tale simbologia emerge ancora di più.
Ricordati che, in un tema maschile, Marte e Plutone devono sempre accompagnare l’interpretazione del Sole, mentre per una donna la similitudine deve accompagnarsi a Venere e X (Luna).
Per iniziare ti consiglio di fermarti qui e iniziare a dare una tua valutazione personale.
Un saluto
 
Top
dhalia77
view post Posted on 14/2/2010, 10:49     +1   -1




Ti ringrazio di essere stato così paziente, appena ho un attimo farò quello che mi hai detto e ti farò sapere quello che ho dedotto per sapere se ho visto giusto... Grazie ancora
 
Top
Hekate
view post Posted on 14/2/2010, 10:55     +1   -1




Ciao, dhalia!
Antares ti ha dato degli spunti fondamentali su cui aggrapparti per poter dare una lettura il piu' dettagliata possibile. Vedrai che quando prenderai una certa sicurezza nello destreggiarti tra i vari simboli, non seguirai piu' cosi' rigidamente questo schema; bastera' dare un'occhiata ad un TN e sarai gia' in grado di assorbire l'essenza del grafico.
Gli elementi che ti aiuteranno in questo saranno soprattutto il tuo ascendente in Cancro, segno d'Acqua portato per l'occulto, nonche' il suo governatore, la Luna, ben posizionata nella Vergine, segno analitico, capace di una buona dose di criticita' e logica, che ci vuole sempre nell'interpretazione di un TN. Sono entrambi segni molto emotivi e piuttosto sensitivi, portati a cogliere le sottigliezze che ci circondano. Gli elementi ostacolanti, invece, sono una casa X molto forte, che ti spinge a leggere la materia ma a non assorbirla cosi' come una materia occulta dovrebbe esserlo, cioe' a vedere oltre cio' che un autore scrive, nonche' il segno dell'Ariete, poco portato ad approfondire la psiche umana e ad interiorizzare cio' che osserva dall'esterno.
All'opposto di Antares, io non citerei la Morpurgo, poiche' non sono in accordo con quanto affermava l'astrologa, ma e' solamente un mio punto di vista personale.

Dici poco o nulla di te, percio' la lettura del tuo grafico si fa piu' ardua. Infatti, un singolo simbolo astrologico (un pianeta, un aspetto, un segno, ...) detiene in se' piu' significati e, di conseguenza, in certe caratteristiche potresti vederti di piu' rispetto che in altre. Magari, per iniziare, prova a dirci qualcosa di te e ad intrecciarlo alla simbologia del tuo grafico.

Baci, Hekate
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 14:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,737
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (dhalia77 @ 13/2/2010, 17:34)
Mi potreste dare una mano a capire come interpretare il mio tema NAtale? Ho letto un paio di libri ma faccio fatica a usare ciò che ho letto, ci sono così tante cose da mettere insieme... Un grazie di cuore
image


01/04/1977 ore 12.00 a Mirandola Modena, luogo di residenza San Biagio di Correggio.
Mi sapete indicare come iniziare per fare un' oroscopo giornaliero... o capire quando ci sono eventi importanti che stanno per accadere nella mia vita?
Cos'è che indica la buona sorte di una persona o il cosiddetto colpo di fortuna?
Come si fa per vedere se una donna rimarrà incinta?
Scusate ancora per la mia curiosità e poca pratica
Grazie mille ancora!!!!! :wub:

Ciao dhalia77 se nuova allora ben venuta però mi raccomando leggi le regole e i consigli prima di aprire altro post.


Nonostante le tue domande siano lecite prima di arrivare a conclusioni previsionali bisogna aver chiaro che il T.N. nel suo insieme è il punto di partenza ... Quali Libri/ Autori ai letto finora? ...

NB:per regolamento del forum dovresti postare prima tù un'idea di interpretazione e poi altri utenti potranno darti la loro opinione interpretativa.



PS: Dati i suggerimenti di -Antares- nella sezione Principianti trovi diverse monografie utili proprio di quello che cita.
*Dunque leggi anche le introduzioni!
le trovi in sezione Le basi dell'astrologia eccoti i link
CITAZIONE
ti metto i link di riferimento che in parte possono rispondere alle tue domande :
[=>]

INTRODUZIONE HAI PIANETI NELLE CASE
I PIANETI NELLE CASE;CASE "VUOTE";I DOMINATORI DELLE CUSPIDI ...

https://babysara.forumfree.it/?t=7959319


INTRODUZIONE AI 12 SETTORI DELLA VITA
Principi generali

https://babysara.forumfree.it/?t=7547997

PER CHI INIZIA DA POCO: ECCO GLI ELEMENTI BASE D'INTERPRETAZIONE.. ( PAG 1 2 3 )
in sintesi 3 metodi per iniziare ad interpretare il T.N. https://babysara.forumfree.it/?t=6875571

INTERPRETIAMO INSIEME LO ZODIACO ( PAG 1 2 )
“”E’ TUTTO SCRITTO NEL CIELO” + sintesi storica
....... https://babysara.forumfree.it/?t=5676903

AVVERTENZE SULLA LETTURA DELLE CARATTERISTICHE monografiche DEI SEGNI
non solo per i segni ma anche :CASE,PIANETI,ASPETTI ecc
https://babysara.forumfree.it/?t=6461516




INTERCETTAZIONE DEL SETTORE (segni tra una casa senza cuspide)
https://babysara.forumfree.it/?t=7263080



Che differenza c'è tra case e segni?
https://babysara.forumfree.it/?t=9025630



Edited by Marcello Phoenix - 14/2/2010, 16:00
 
Web  Contacts  Top
dhalia77
view post Posted on 16/2/2010, 23:00     +1   -1




Ciao!!! Devo dire che mi ha stupito molto quello che hai detto perchè hai saputo leggere molto bene la mia passione per l' occulto in generale, ed infatti sono appassionatissima di tarocchi, pendolo, i-ching e via discorrendo, l'astrologia ha preso piede da poco, forse perchè l'ariete che è in me non ha molta pazienza, infatti mi ritrovo soprattutto in una frase che ho letto da qualche parte, come motto dell 'ariete "TUTTO E SUBITO". Per quello che hai scritto nel fatto che non so cogliere ciò che sta dietro a ciò che un'autore scrive lo ritrovo spesso nei rapporti con le altre persone, perchè pecco spesso di ingenuità, non penso mai che le altre persone possano farmi del male o avere un tornaconto in ciò che fanno o dicono. In quanto hai testi che ho letto, "Corso di Astrologia" suddiviso in 3 volumi di H. Von Klocler trovato in un negozietto dove vendevano oggetti di varia natura, tra cristalli, fate, pendoli e roba varia. Un' altro testo è "Astrologia per negati" Oscar Mondadori, e un testo l'ho a casa da mia madre in uno scatolone che devo ancora andare a prendere, visto che mi sto trasferendo dal mio compagno e non ho ancora tutto. Questa settimana ho degli orari al lavoro che non mi permettono molto tempo libero ma non vedo l'ora che arrivi Sabato per fare ciò che mi suggerisci! Besitos e grazie ancora!!
 
Top
5 replies since 13/2/2010, 17:34   248 views
  Share