Anello di sosta forum

il mio tema natale...

« Older   Newer »
  Share  
venere75
view post Posted on 7/2/2010, 23:19     +1   -1




Ciao a tutti.
Dopo aver postato una mia sinastria ho notato che molti mi hanno rimandato aal'interpretazione del tema natale, in quanto indispensabile!
ebbene:
E' vero che il sole in ottava casa non è fausto nel tema di una donna? E che simboleggia una predisposizione alla spiritualità e doti medianiche?
Meno male che è trigono alla luna e stile a saturno anche se la congiunzione con plutone mi annuncia cambiamenti radicali, continui ed improvvisi di vita ed una personalità multiforme.
La luna in V mi vuole votata ai flirt anche se l'opposizione a nettuno mi fà volare via dalla realtà e mi confonde.
La venere in VIII e ben sostenuta da tanti aspetti positivi mi parla di vincite al gioco (io non gioco neanche a monopoli) e marito facoltoso, ma saturno in VII? Mi spiegate? IO leggo che significa assenza di matrimonio (Forse confermato da venere sestile urano e giove opposto urano ed anche il nodo in decima che vuol dire successo sociale ed autonomia ma anche solitudine) o matrimonio ritardato o vedovanza. Ho letto che significa anche assenza di figura paterna e così è stato per me, non è bastato questo a placare saturno?
Spero mi scriviate in tanti e tanto...

Attached Image: tema natale.gif

tema natale.gif

 
Top
Hekate
view post Posted on 8/2/2010, 07:55     +1   -1




Ciao, Venere...ci provo io, intanto. :) La medianita' e' piu' attribuibile alla 12.casa ed in parte alla IV. La 9. e' quella della spiritualita'. L'8.casa, invece, e' la casa della morte e delle trasformazioni, come ben scrivi tu. Un Sole in 8., pergiunta congiunto a Plutone, indica la morte o l'assenza del padre, nonche', se mal aspettato, la vedovanza. Il tutto potrebbe essere rafforzato da un Saturno in VII casa. Una Venere in 8. non e' una posizione facile, poiche' e' la casa del suo esilio. Potrebbe indicare amori tormentati, dove una Luna in 5.casa indicherebbe molta fecondita' nei riguardi della figliolanza. Pero', essendo la Luna in Gemelli ed opposta a Nettuno, come ben scrivi tu, potrebbe creare molta "confusione", poiche' i Gemelli sono il segno dei flirt ma l'opposizione con Nettuno puo' portare ad una certa difficolta' a lasciarsi andare nella sessualita' ed a cercare maggiori intese sul piano intellettuale.
Tornando al Sole in 8.casa, associato al NLN in Scorpione ed in X casa, questa e' una posizione interessante, poiche' puo' spingere anche ad interessarsi di politica piu' avanti negli anni o, comunque, alla carriera in generale.
Pero', considera che il tuo Sole e' congiunto gia' alla cuspide della 9.casa e la cuspide della VII cade in Cancro, dove Saturno si trova in Leone...in definitiva, il quadro precedentemente indicato da me', puo' venire attenuato.
Possiedi una 9.casa molto interessante; ma hai fatto dei studi particolari?
 
Top
crisalide74
view post Posted on 8/2/2010, 08:40     +1   -1




Ciao venere, sinceramente ho dei forti dubbi riguardo al tuo orario...le 15.00 troppo spaccate allo zero....il mio consiglio e' di andare nel tuo comune di nascita e di farti rilasciare un certificato di nascita con orario....se l'orario e' errato anche il risultato dell'analisi lo sara' ..dico questo anche nel rispetto di chi dedica il suo tempo agli altri ...

Cri
 
Top
Hekate
view post Posted on 8/2/2010, 08:48     +1   -1




Crisalide, in effetti hai ragione...non ci avevo fatto caso.
 
Top
venere75
view post Posted on 24/2/2010, 13:09     +1   -1




Ciao Crisalide,
non ero ancora andata al comune solo perchè mia madre è sempre stata certa di quell'orario,
ma per rispetto di ciò che mi hai detto e per il non poter più chiedere ulteriori conferme a mia madre che non è più qui sono andata.
Ho il certificato in mano ed in effetti c'è scritto ore quindici e minuti 30...anche questo è troppo spaccato, ma non saprei più a chi rivolgermi!!!
Ho visto rifacendo il grafico che in effetti cambiano un pò di cose, venere è in settima casa e non in ottava, plutone è in ottava e marte in 5°.
Mi piacerebbe parlarne ma come faccio a sostituire il grafico con quello nuovo?
Ho visto che si è iscritto qualcuno con il nickname venere7...troppo simile al mio al punto che io stessa mi sono confusa non ricordando di aver scritto certe cose, certo non ero io!!!
Cosa faccio cambio il mio?
 
Top
DevaDatta
view post Posted on 24/2/2010, 14:02     +1   -1




Io consiglierei una via di mezzo tra 15.00 e le 15.30 = 15.15..... provali tutti e trè e valuta dove ti riscontri; infatti se ci sono delle differenze dei pianeti nelle case leggile al passato e valutale al presente.Ciao!
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 24/2/2010, 16:32     +1   -1




Ecco qui il tuo Tema Natale rettificato:

Image and video hosting by TinyPic

Cosa vuoi sapere nello specifico?
Parla un pò di te del lavoro che fai, della tua situazione sentimentale o di quello a cui aspiri.
 
Top
venere75
view post Posted on 24/2/2010, 22:59     +1   -1




...eh...mica facile!!!
Da dove comincio...In effetti lavoro con il denaro altrui e sono riservata, il mio sole in bilancia ed in ottava mi descrive benissimo un pò in tutti i suoi significati, ma la congiunzione di plutone nello stesso segno e nella stessa casa?
E poi venere e saturno in leone ed in settima, non si contraddicono?
La venere rispecchia il mio desiderio ed il mio ideale di amore (intendo il mio essere idealista in tutte le forme di amore) ma saturno? Mi condanna ad essere infelice in questo aspetto per me così importante?
E la cosa è confermata da nettuno in undicesima?
 
Top
7 replies since 7/2/2010, 23:19   198 views
  Share