Anello di sosta forum

MARTE

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 17/1/2010, 10:21 by: -Antares-     +1   -1





MARTE NELLE DODICI CASE

image

PRIMA CASA:

Il pianeta si trova in simbologia di domicilio primario.
Questa posizione crea un sovraccarico perché accentua la simbologia della casa in senso patriarcale e rischia di impostare le manifestazioni dell’io sull’aggressività.
Procura un fisico scattante e muscoloso. Se leso il pianeta porta complessi di castrazione e a irriducibilità collerica dell’io.

SECONDA CASA:

Dominio impulsivo e sfruttamento brutale del proprio ambiente, inclinazione alla conquista con decisione e combattività della posizione economica aspirata. Coraggio nell’assumersi rischi finanziari, spese e speculazioni , talvolta vere e proprie imprudenze.

TERZA CASA:

Atteggiamento autoritario aggressivo verso l’ambiente. Mentalità conquistatrice, tendenza alle discussioni e ai contrasti con i conoscenti o i fratelli. Lotte impulsive o rivalità in campo sociale. Scarsa diplomazia , violenza verbale. Qui marte è molto sensibile nella sua simbologia di incidenti espresso durante in brevi viaggi.

QUARTA CASA:

Impulso a dominare la famiglia, a movimentare l’ambiente famigliare e d’origine.
Tendenza a suscitarecontrasti o liti con i genitori. Possibile allontanamento brusco dal proprio ambiente. Pericolo di incidenti tra le pareti domestiche o di imprudenze in questioni immobiliari. Tendenza a rompere i vincoli con la casa paterna e a volte con la patria.

QUINTA CASA:

La carica vitale è intensa ma discontinua, gli slanci esuberanti e spesso esagerati; amori ardenti e impulsivi, avventure impetuose, sentimenti violenti. Talvolta imprudenze, eccessi o incidenti nel corso di divertimenti. Speculazioni azzardate. Problemi o contrasti con i figli.

SESTA CASA:

insofferenza verso i limiti quotidiani e impazienza nell'organizzazione minuta; il lavoro è affrontato con energia ma con scarsa adattabilità , possibili contrasti o rivalità in tale ambito. Tendenza a prendersela per questioni di poco conto. Salute soggetta a incidenti o interventi.


SETTIMA CASA:

Slancio aggressivo-entusiastico nell'affrontare le unioni. Tendenza a prevaricare sul partner; irriflessività e impulsività che possono dar luogo a brusche decisioni o cambiamenti. Lotte p rivalità da parte di nemici. Clima coniugale movimentato, contrasti, rischi di rotture.

:OTTAVA CASA:

Imperiosa volontà, o brusca necessità , di distacco dal proprio ambiente, separazioni nette e brutali. Sprechi o contestazioni nell'ambito patrimoniale o ereditario. Rischi di morte violenta , accidentale o improvvisa . Slancio coraggioso ma poco tenace nel risorgere dalle difficoltà.

NONA CASA:

I contatti con realtà sconosciute sono affrontati impulsivamente , viaggi movimenti o avventurosi , a volte fastidi all'estero e contrasti con stranieri per mancanza di adattamento , imprudenze o incidenti durante viaggi . La sfera mentale è accesa da idealismi violenti , drastici. La speculazione filosofica tende ad essere scarsamente costruttiva , ma piuttosto drastica e incoerente . Se leso il pianeta porta ad rischi in viaggi lunghi per incidenti o urti con l'ambiente sociale naturale per intolleranza .

DECIMA CASA:

Aspirazioni aggressive all'indipendenza, perseguite con impulsività, realizzazione attraverso colpi di testa; affermazione personale contrastata, tendenze autoritarie. Successo rapido , ma soggetto a bruschi imprevisti o scoraggiamenti. Possibilità di successi sportivi o aspirazioni ai medesimi. Scarsa sopportazione per l'autorità altrui. Il bisogno di affermazione diventa a volte una forma compensatoria di un oscuro complesso di castrazione.

UNDICESIMA CASA:

Amicizie vissute impetuosamente , imprudenze commesse per amici , pericoli per causa loro , contrasti o rivalità . Impegno per la conquista del proprio equilibrio personale . Alternanza fra entusiasmo e sospettosità . progetti quasi sempre movimentati.

DODICESIMA CASA:

Difficoltà ad esprimersi attivamente nella vita di tutti i giorni , obbiettivi incerti o aggressività sublimata . Mancanza di franchezza , rischio di rivolgere la violenza su di sé , tendenze all'autoritarismo , pericoli da nemici segreti .
 
Top
3 replies since 8/1/2010, 17:50   1732 views
  Share