Anello di sosta forum

VENERE

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 17/1/2010, 10:11 by: -Antares-     +1   -1





VENERE NELLE DODICI CASE

image

PRIMA CASA:

Qui venere si trova per simbolismo in sede di esilio.
L’aspetto fisico è importante per il soggetto e la personalità desidera esprimersi attraverso il fascino e le maniere affettuose piuttosto che attraverso l'imposizione aggressiva di sè.
L'affettività tuttavia si concentra troppo sull'Io portando a un certo narcisismo di fondo.
Il soggetto ama se stesso, il temperamento risulta instabile per il troppo bisogno di ammirazione.

SECONDA CASA:

Amore per il bello e atteggiamento fiducioso verso il proprio ambiente visto come apportatore di piacere e benessere. Amore per i propri beni. Aspirazione alla serenità finanziaria. Se lesa, possibili sprechi, spese per motivi futili, prodigalità .

TERZA CASA:

Armonioso inserimento affettivo nell’ambiente. Facilitato da simpatia e fascino
personale, ricettività edonistica, socialità amabile, disposizione al divertimento mondano. Favorisce le pubbliche relazioni. Se particolarmente lesa qui venere porta ad una vulnerabilità emotiva alle correnti sociali.

QUARTA CASA:

Può indicare una felice disposizione d’animo sia da parte dei figli verso i genitori che viceversa. Focolare domestico comodo e impostato edonisticamente. Inclinazione affettuosa verso i genitori , amore per le proprie origini. Domicilio confortevole e molto amato, curato con buon
gusto. Attività artistiche legate alla casa, serena fine della vita. Se particolarmente colpita venere in questa casa porta a delusioni affettive subite nell’ambito domestico o a delle necessità di rinuncia a cose molto amate.

QUINTA CASA:

Disposizione decisamente edonistica, viva attrazione per i piaceri, l'arte, lo spettacolo; sensualità intensa, gusto per le avventure amorose e le passioni erotiche, possibili eccessi in questo senso. Grande affetto per i figli . Buone doti creative , espressione armoniosa di sé.

SESTA CASA:

disposizione serena verso le vicende quotidiane , gestione armoniosa degli impegni minuti , gusto e sovente abilità per i lavori manuali , attenzioni premurose verso i deboli e i sottoposti . L'edonismo si soddisfa entro limiti ristretti . Favorevole alle posizione per la salute.

SETTIMA CASA:

È favorevole al successo nelle associazioni e nei rapporti col prossimo , facilita i contatti affettivi e dispone a un felice matrimonio d'amore; conferisce fascino e agevola con la fortuna il superamento di eventuali ostacoli in questi campi . Serenità nell'unione . Se lesa porta a contrasti affettive e un'incapacità a sviluppare in modo armonioso la propria affettività nel complementare , delusioni sentimentali.

OTTAVA CASA:

Protegge da dispiaceri e difficoltà causati dal distacco da luoghi e persone care , benché possa indicare anche separazioni o trasformazioni affettive. Fortuna materiale proveniente da eredità o matrimonio . Buona protezione nella morte , favorisce un trapasso sereno e poco doloroso.

NONA CASA:

Favorisce sul piano della fortuna i contatti con realtà lontane : viaggi e trasferimenti piacevoli o per motivi affettivi , spesso incontro d'amore all'estero o con stranieri . Ispirazioni o attività artistiche all'estero . La sfera del pensiero tende alla poesia , alla filantropia . Atteggiamento filosofico volto a problemi umanitari o velato di edonismo . Tendenza ad allargare in senso affettivo il proprio orizzonte sociale .

DECIMA CASA:

Le aspirazioni all'autonomia si realizzano in modo sereno, senza drastiche decisioni, spesso alla luce di sentimenti o legami affettivi che favoriscono l'elevazione sociale. Successo e simpatia in ambito sociale, fortuna nelle carriere indipendenti, specie in campo letterario o artistico. Possibili successi letterari se il tema lo consente. L'espansione verso l'autonomia e l'indipendenza avviene in una forma morbida e serenamente affettuosa. Tendenza a mantenere dei buoni rapporti con la famiglia dopo il distacco.

UNDICESIMA CASA

Le amicizie sono favorite , sviluppandosi in un clima sereno e armonioso , dando conforto affettivo e piacevoli gratificazioni , spesso aiuti veri e propri ; l'amore può nascere dall'amicizia . Equilibrio fondato sull'affettività . Progetti e speranze protetti dalla fortuna . Se lesa in questa casa venere porta a squilibri affettivi e rischio ti anteporre l'amore dei figli il proprio equilibrio e le proprie amicizie.

DODICESIMA CASA:

Slanci d'amore che superano i limiti consueti , ma anche scarse capacità di soddisfazione nella vita comune ; spesso l'amore non viene compreso o ricambiato con pari intensità , o lascia inappagati . Buona protezione nelle prove della vita e dalle azioni di avversari segreti . Se ben sorretta qui venere porta ad amori sublimi , o sublimati , amori ideali o mistici ma anche legami irregolari o clandestini . Se lesa o isolata in questa casa porta ad amori infelici o troppo esigenti . Solitudine in amore .
 
Top
3 replies since 8/1/2010, 17:28   1383 views
  Share