Anello di sosta forum

Unione satanisti italiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ho trovato questo video online. cosa ne pensate?

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/WAE0CuSw2i4A8jRV

p.s. premetto che io non sono cattolica, non sono satanista, non sono nulla in realtà e ci sto pure bene in questo stato di nulla e credo che ci rimarrò a lungo^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,290
Reputation:
+2,999
Location:
Italia

Status:


Per me si equivale a qualunque altro tipo di fede e/o credo:-)
Nel senso..è una persona,un gruppo,un popolo intero o un intero universo che crede in qualcosa,come ci sono altre persone,gruppi,popoli interi o interi universi che credono in qualcosa.Foss'anche il nulla.
 
Web   Top
view post Posted on 24/10/2016, 22:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


filo non relativizzare, magari fosse tutto così semplice.

il problema è che bisogna vedere a cosa credono...cioè non che il dio dei satanisti è uguale al dio cattolico che siamo abituati il quale è "buono" ,"misericordioso" ed è "morto per noi" e "vuole che ci amiamo gli uni e gli altri"...

so bene che ci sono molti dei, ognuno ha i suoi dei, il dio cattolico lo conosco perchè ci sono cresciuta, però ad esempio nello scintoismo (giappone) non c'è un dio, ma ci sono delle divinità e ci sono gli spiriti, della foresta, della montagna, del fiume, che è bene porgli omaggi e venerarli per ingraziarsi i loro favori. i quali non sono mai totalmente buoni, nè totalmente cattivi, sono capricciosi e volubili, come gli umani.
questo traspare molto bene dai lavori di animazione giapponese, penso ad Hayao Miyazaki.
giappone tra l'altro che io adoro e cultura che comprendo molto bene, nonostante io sia nata dall'altro lato del mondo e non ci sia mai stata.

pertanto non è automatico che "ho un dio"= "cerco l'amore universale" , la cosa che mi preoccupa è che fanno largo uso di magia e riti.

la tipa nel video dice "noi non siamo sottomessi a un dio, come i cristiani, ci camminiamo affianco". ecco quando parla così capisco ciò che vuole dire, so bene come vive dio il 90% dei cristiani e come hanno insegnato anche a me.

ma personalmente quello che trovo angosciante è che le persone cerchino necessariamente una divinità a cui attaccarsi, e poi tutti questi confronti "il nostro dio è diverso dal vostro"...

personalmente ho la vaga idea che tutti questi dei campino con l'energia degli umani che necessariamente si attaccano a loro per ottenere favori e in cambio gli offrono grandi quantità di energia con le preghiere....

come razza umana siamo messi male proprio eh..-_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2016, 06:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,290
Reputation:
+2,999
Location:
Italia

Status:


Non ho inteso relativizzare Aria,ma bensì semplificare e generalizzare i concetti di fede e credo,la base che sottende a tutte le forme divine a cui accenni e a tutte le altre.
Per me tutto ciò che non ha come principio l'innocuità sarà chiaramente dannoso.
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


io non ho mai visto la religione cattolica come un sottorporsi a Dio, anzi al catechismo ricordo che ci hanno insegnato che Dio é sempre accanto a noi, ci segue durante la nostra strada e ci aiuta quando ci sentiamo smarriti mf_leia
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Unione Satanisti Italiani si sono inventati una religione asserendo cose a dir poco assurde. Ognuno può credere in quel che vuole, ma affermare che tutti i popoli antichi altro non hanno adorato se non Satana con nomi diversi è una grandissima idiozia che non ha alcun fondamento storico, archeologico o antropologico.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 31/10/2016, 14:36) 
io non ho mai visto la religione cattolica come un sottorporsi a Dio, anzi al catechismo ricordo che ci hanno insegnato che Dio é sempre accanto a noi, ci segue durante la nostra strada e ci aiuta quando ci sentiamo smarriti mf_leia

eh pare che con i tempi moderni le cose siano cambiate, nello specifico dopo il concilio vaticano II, però se parli con gente indottrinata ante concilio le cose sono molto diverse (io ho una marea di parenti ancora vivi di questo tipo, miei genitori compresi.... -_-)

CITAZIONE (Isiuret @ 31/10/2016, 15:21) 
Unione Satanisti Italiani si sono inventati una religione asserendo cose a dir poco assurde. Ognuno può credere in quel che vuole, ma affermare che tutti i popoli antichi altro non hanno adorato se non Satana con nomi diversi è una grandissima idiozia che non ha alcun fondamento storico, archeologico o antropologico.

si è vero, se non sbaglio loro credono che il nostro creatore sia Satana, e invece il dio della Bibbia appartenga a un'altra razza usurpatrice che vuole prendere il posto di satana..(se non sbaglio eh, potrei confondermi, ne ho lette tante...Dx)

bah bah bah personalmente non escludo alcuna possibilità, cioè che ne so io se è vero o no che satana e il dio della bibbia appartengono a due razze diverse in lotta tra loro per il controllo dell'umanità o no? cioè può pure essere eh! io come povero umano ignorante non lo saprò mai...

però la cosa non mi tocca XD in quanto anche se io in confronto a loro due non sono nessuno, cmq sono un essere dotato di anima e libero arbitrio.

il mio libero arbitrio dopo attenta analisi ha convenuto che del fatto che ci siano tot razze (aliene?) in lotta tra loro non me ne frega un fico secco u.u e dalla loro eterna lotta per il controllo degli umani me ne tiro beatamente fuori :D

personalmente come ho già ampiamente convenuto di adorare un'entità superiore " perchè ho bisogno di un dio perchè è rassicurante",me ne frega poco niente, di adorarla per ottenere favori ancora meno, non so come ma ho un'intrinseco sesto senso su cosa sia giusto e cosa sbagliato, e purtroppo neanche la bibbia combacia perfettamente con il mio ordine di valori. sicchè me ne vò per la mia strada u.u

il mio consiglio è stare cmq sempre molto attenti a chi si adora, perchè non metto in dubbio che siano potenti, sia da una parte che dall'altra, e non metto in dubbio che ottenere la loro protezione è un vantaggio nella vita, ma poi ci sono delle regole, dei pagamenti da fare, e a volte il prezzo può essere molto alto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2016, 19:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Secondo me i satanisti sono la versione opposta dei cristiani. È una religione che senza quella cristiana non avrebbe modo di esistere, per quanto questi cerchino di attaccarsi ai vari culti antichi ma quelli erano culti ben definiti e non satanisti.
 
Top
Viki_Blue_Soul
view post Posted on 18/1/2017, 19:33     +1   -1




Ragazzi se non conoscete non parlate...
Nessun satanista spirituale ha la stessa visione, poiché è un culto (non una religione) individualista. Infatti molti lo vedono come un archetipo, altri come un concetto ecc.
Secondo, non è una religione opposta al cristianesimo né ne è una conseguenza, il satanismo spirituale viene anche chiamato "culto delle origini" (perché non è una religione, ma un culto) poiché riprendono i culti più antichi. Per esempio Lucifero era per i sumeri Enki, il dio cristiano era invece Enlil.
Astaroth per i Babilonesi era Ishtar, per gli Egizi era Iside e per i Greci era Atena.
Terzo, il nome "satana" deriva dal mantra sanscrito Satanama (Sa= nascita, ta=crescita, na=morte, ma=resurrezione) ma è stata tagliata la parte finale del mantra facendogli assumere un significato negativo, tant'è che in ebraico "Satana" significa "nemico". E si è ripreso il nome "satanismo" perché si segue effettivamente quella figura che gli ebrei si sono permessi di ribattezzare "Satana", ma non è per nulla la figura descritta dalla Bibbia, ANZI. Quindi non è sbagliato dire che i vecchi culti erano "satanici", poiché si seguono le stesse identità degli altri culti. Come per Astaroth, quelle figure elencate sono sempre la stessa persona ma con nomi diversi.
Quarto, dire che il cristianesimo non è un sottoporsi a dio è una cosa assurda, basta sfogliarsi la Bibbia per capirlo (oltre che per leggere le varie atrocità che elena quel "libro"). Solo perché al catechismo vi dicono certe cose, non vuol dire che siano vere. Di certo non possono dirvi "sapete bimbi, nei corinzi c'è scritto che la donna deve indossare il velo come segno di sottomissione" o altre cose del genere. E chi si avvicinerebbe più alla loro religione? Nessuno.

Quindi, prima di blaterare cose a vanvera e senza senso in modo pure piuttosto arrogante come per dire "questi sono dei cretini", vi invito a farvi delle ricerchine prima di dare giudizi su qualcosa che non conoscete!
Pensavo che in un forum del genere la gente fosse un po' più ragionevole e che fosse più propensa a informarsi e conoscere rispetto alla media. Evidentemente mi sbagliavo, che tristezza!
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Viki_Blue_Soul @ 18/1/2017, 19:33) 
Ragazzi se non conoscete non parlate...
Nessun satanista spirituale ha la stessa visione, poiché è un culto (non una religione) individualista. Infatti molti lo vedono come un archetipo, altri come un concetto ecc.
Secondo, non è una religione opposta al cristianesimo né ne è una conseguenza, il satanismo spirituale viene anche chiamato "culto delle origini" (perché non è una religione, ma un culto) poiché riprendono i culti più antichi. Per esempio Lucifero era per i sumeri Enki, il dio cristiano era invece Enlil.
Astaroth per i Babilonesi era Ishtar, per gli Egizi era Iside e per i Greci era Atena.
Terzo, il nome "satana" deriva dal mantra sanscrito Satanama (Sa= nascita, ta=crescita, na=morte, ma=resurrezione) ma è stata tagliata la parte finale del mantra facendogli assumere un significato negativo, tant'è che in ebraico "Satana" significa "nemico". E si è ripreso il nome "satanismo" perché si segue effettivamente quella figura che gli ebrei si sono permessi di ribattezzare "Satana", ma non è per nulla la figura descritta dalla Bibbia, ANZI. Quindi non è sbagliato dire che i vecchi culti erano "satanici", poiché si seguono le stesse identità degli altri culti. Come per Astaroth, quelle figure elencate sono sempre la stessa persona ma con nomi diversi.
Quarto, dire che il cristianesimo non è un sottoporsi a dio è una cosa assurda, basta sfogliarsi la Bibbia per capirlo (oltre che per leggere le varie atrocità che elena quel "libro"). Solo perché al catechismo vi dicono certe cose, non vuol dire che siano vere. Di certo non possono dirvi "sapete bimbi, nei corinzi c'è scritto che la donna deve indossare il velo come segno di sottomissione" o altre cose del genere. E chi si avvicinerebbe più alla loro religione? Nessuno.

Quindi, prima di blaterare cose a vanvera e senza senso in modo pure piuttosto arrogante come per dire "questi sono dei cretini", vi invito a farvi delle ricerchine prima di dare giudizi su qualcosa che non conoscete!
Pensavo che in un forum del genere la gente fosse un po' più ragionevole e che fosse più propensa a informarsi e conoscere rispetto alla media. Evidentemente mi sbagliavo, che tristezza!

Ciao, io invece pensavo che le cose si potessero esprimere con più gentilezza, invece che scagliarsi contro agli altri perché non la pensano come noi :)
Un forum è fatto apposta per lo scambio di opinioni, quindi sarebbe meglio che ognuno si desse una calmata, non credi? :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Quindi, prima di blaterare cose a vanvera e senza senso in modo pure piuttosto arrogante come per dire "questi sono dei cretini", vi invito a farvi delle ricerchine prima di dare giudizi su qualcosa che non conoscete!
Pensavo che in un forum del genere la gente fosse un po' più ragionevole e che fosse più propensa a informarsi e conoscere rispetto alla media. Evidentemente mi sbagliavo, che tristezza!

hehehe ho bazzicato per diverso tempo in siti satanisti...^^..roba da far gelare il sangue.

io non penso "questi sono cretini", io penso che ogni anima vada dove è attratta, se un anima è attratta dal satanismo ha molto di oscuro dentro di sè^^

francamente delle origini del termine non mi interessa, ho già letto tutto il leggibile sulla rivendicazione dell'idoneità di Satana o come vogliamo chiamarlo, e per me sono tutte chiacchiere.

Quello si cui mi baso io è ciò che mi trasmette il culto e/o quelli che lo praticano. Niente di buono.

Parliamo dei riti, della magia, di tutto quello che ritenete lecito anche a discapito degli altri, parliamo dei demoni, o come volete chiamarli e di ciò che fate in loro onore...

cmq se non ti piace questo forum nessuno ti trattiene^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Viki_Blue_Soul @ 18/1/2017, 19:33) 
Quindi, prima di blaterare cose a vanvera e senza senso in modo pure piuttosto arrogante come per dire "questi sono dei cretini", vi invito a farvi delle ricerchine prima di dare giudizi su qualcosa che non conoscete!
Pensavo che in un forum del genere la gente fosse un po' più ragionevole e che fosse più propensa a informarsi e conoscere rispetto alla media. Evidentemente mi sbagliavo, che tristezza!

Wiki scusami tanto ma penso tu abbia frainteso lo spirito del nostro forum. Non siamo un forum di esoterismo ed ci sono utenti che credono ed non a queste cose quindi i pareri discordanti ci saranno sempre che tu voglia oppure no in questa materia tanto affascinante. Non a tutti piace la materia xche cresciuti in un mondo a parte. L'esoterismo e una materia che tutto oggi è per tanto ancora non sarà ben visto dopo come lo sai. Dico questo non per offenderti ma per farti capire che i parei discordanti su queste cose ci saranno ancora per molti anni.

Non penso le ragazze hanno voluto darti contro penso solo che semplicemente hanno espresso un loro pare in materia dato che nessuna di loro nn è cresciuta con l'esoterismo in "casa".

Il forum è stato creato per condividere tutti quanti i punti di vista senza offedere oppure accanirsi su delle cose ma semplicemente espimere il punto di vista, anche se gli altri non sono d'accordo con te, con gentilezza e sempre con rispetto verso il prossimo. Bon detto questo spero tu possa capire il nostro punto di vista. Mi spiace ti sia offesa però ti garantisco conosco le ragazze ed nn era la loro minima intenzione offendere te oppure il tuo credo. Buona serata😘😘😘
 
Web   Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


CITAZIONE (Viki_Blue_Soul @ 18/1/2017, 19:33) 
Ragazzi se non conoscete non parlate...
Nessun satanista spirituale ha la stessa visione, poiché è un culto (non una religione) individualista. Infatti molti lo vedono come un archetipo, altri come un concetto ecc.
Secondo, non è una religione opposta al cristianesimo né ne è una conseguenza, il satanismo spirituale viene anche chiamato "culto delle origini" (perché non è una religione, ma un culto) poiché riprendono i culti più antichi. Per esempio Lucifero era per i sumeri Enki, il dio cristiano era invece Enlil.
Astaroth per i Babilonesi era Ishtar, per gli Egizi era Iside e per i Greci era Atena.
Terzo, il nome "satana" deriva dal mantra sanscrito Satanama (Sa= nascita, ta=crescita, na=morte, ma=resurrezione) ma è stata tagliata la parte finale del mantra facendogli assumere un significato negativo, tant'è che in ebraico "Satana" significa "nemico". E si è ripreso il nome "satanismo" perché si segue effettivamente quella figura che gli ebrei si sono permessi di ribattezzare "Satana", ma non è per nulla la figura descritta dalla Bibbia, ANZI. Quindi non è sbagliato dire che i vecchi culti erano "satanici", poiché si seguono le stesse identità degli altri culti. Come per Astaroth, quelle figure elencate sono sempre la stessa persona ma con nomi diversi.
Quarto, dire che il cristianesimo non è un sottoporsi a dio è una cosa assurda, basta sfogliarsi la Bibbia per capirlo (oltre che per leggere le varie atrocità che elena quel "libro"). Solo perché al catechismo vi dicono certe cose, non vuol dire che siano vere. Di certo non possono dirvi "sapete bimbi, nei corinzi c'è scritto che la donna deve indossare il velo come segno di sottomissione" o altre cose del genere. E chi si avvicinerebbe più alla loro religione? Nessuno.

Quindi, prima di blaterare cose a vanvera e senza senso in modo pure piuttosto arrogante come per dire "questi sono dei cretini", vi invito a farvi delle ricerchine prima di dare giudizi su qualcosa che non conoscete!
Pensavo che in un forum del genere la gente fosse un po' più ragionevole e che fosse più propensa a informarsi e conoscere rispetto alla media. Evidentemente mi sbagliavo, che tristezza!

Se vogliamo fare mescoloni di concetti e cose che non c'entrano nulla gli uni con gli altri è un altro discorso.
Ognuno è ovviamente libero di credere in quello che gli pare, ma Iside, Ishtar e Atena non sono la stessa divinità. Idem le altre maschili da te citate.
Possono essere divinità che toccano ambiti simili, ma non sono la medesima cosa.
I culti pagani non erano satanismo, erano culti con precise peculiarità di ciascuna area e cultura di appartenenza.
Che poi vogliamo mettere insieme mantra, paganesimo egizio, babilonese, greco ecc, quindi cose che non c'entrano molto le une con le altre, mi pare sia più New Age che altro.
Esistono libri di storia delle religioni, di storia, di antropologia e via dicendo. Basterebbe aprirli per capire che quanto affermato da questa USI è solo un'accozzaglia di roba che vorrebbe essere spacciata per un fantomatico "culto delle origini", peraltro mai esistito.
Ma questa non è una mia opinione da "cattiva" ed intollerante. È un dato di fatto. Secoli di studi negli ambiti sopracitati non hanno MAI evidenziato cose del genere.
Forse i satanisti saranno stati illuminati da Satana in persona, quindi noi siamo troppo gretti per poter capire tale verità rivelata.
Io sono mediamente una persona tollerante, ma non accetto di sentirmi dare dell'ignorante su cose che mi sono presa la briga di studiare, al posto che accontentarmi della lezioncina di qualche pseudo gruppo spirituale che inventa le cose di sana pianta a cui la gente abbocca solo perché sembrano cose fighe e interessanti.
Se posso sembrare troppo dura non mi interessa.
 
Top
12 replies since 18/10/2016, 17:27   281 views
  Share