Anello di sosta forum

esisterà pure una sensitiva vera al mondo?, da anni, alla ricerca disperata di una sensitiva VERA

« Older   Newer »
  Share  
togenicha
view post Posted on 22/10/2009, 20:46 by: togenicha     +1   -1




Sono una persona che VUOLE credere che ci sia qualcosa oltre al mondo materiale. Il mio disperato bisogno di risposte mi ha portata a consultare tantissime sensitive negli anni. Sensitive, sedicenti tali. Con mio grandissimo dispiacere e delusione, ho potuto constatare che si trattava sempre di ciarlatane che usavano patetici trucchetti. Una tecnica che usano tutte si chiama cold reading. Dapprima ti vomitano addosso informazioni alla rinfusa, che sembrano specifiche ma non lo sono. Ti dicono cose che si adattano a chiunque, tipo "ti piace la buona cucina, hai sofferto molto in passato, vedo che sei una persona intelligentissimam hai un cuore grande grande grande". Ditemi di grazia chi contraddice la sedicente sensitiva controbbattendo "mi piace il cibo schifoso e sono così stupida che non riesco a trovarmi il kulo con le mani". Poi, in base ai segnali del consultante, verbali e non, in base a gli elementi che il malcapitato fornisce, le informazioni si vanno modellando sul consultante. Ma, ripeto, se si è un minimo svegli si capisce che ti dicono stronzate.

Questo mi è capitato persino con le sensitive di migliore fama. Averne trovata UNA, dico UNA che fosse veramente degna dell'appellativo di cui si fregiava. A volte, mi cadono le braccia e non credo più nell'esoterismo, non credo più nella magia, non credo più nei poteri psichici, proprio perché non ho MAI incontrato una persona veramente capace.

Io non mi aspetto che una sensitiva sappia il mio codice fiscale, o sappia dirmi cosa ho mangiato a cena la sera precedente. Ma almeno, una vera sensitiva dovrebbe essere in grado di inquadrare i problemi, seppure a grandi linee. Bene, mai trovata una!

Grazie a tutti coloro che risponderanno

PS: guardate i video di Rosemary Althea su youtube, ma guardateli con occhio critico. Anch'io, se andassi in una sala piena di persone e dicessi "vedo un uomo che è morto di infarto", qualcuno annuirebbe, mi avvicinerei, e di lì partirebbe tutta la sceneggiata.
 
Top
120 replies since 22/10/2009, 20:46   47508 views
  Share