Anello di sosta forum

Buddismo e divinazione

« Older   Newer »
  Share  
Riderstar
view post Posted on 4/5/2016, 17:03     +1   -1




Buona giornata a tutti,mi era venuto questa mattina un dubbio.tarocchi e divinazione sono proibiti nel buddismo come per il cristianesimo?
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,911
Reputation:
+732
Location:
Dall'aldilà

Status:


Nn credo siano proibiti...però nn sono sicura nn sono budista e nn ho mai studiato nulla di qquesta religione...vediamo cosa dicono altri ragazzi...forse qualcuno sa.
 
Web   Top
germana
view post Posted on 5/5/2016, 10:45     +1   -1




Il buddismo non esclude le divinazioni,anzi nei monasteri vengono consultati, per quanto ne so io dei medium -shamani che danno delle indicazioni, in trans, per ritrovare i lama (maestri avvanzati spiritualmente) nelle successive incarnazioni e per prevedere il futuro, pero' non so se abbiano altre tecnichei di divinazione tipo carte, specchi o altro.
 
Top
Riderstar
view post Posted on 5/5/2016, 13:44     +1   -1




Perché io da poco sto scoprendo la meraviglia di questa religione
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 28/3/2017, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Riderstar @ 5/5/2016, 14:44) 
Perché io da poco sto scoprendo la meraviglia di questa religione

Non sono vietati...anzi da quando sono diventata buddista (8 anni fa) la mia capacita' di lettura e' aumentata credo grazie alla meditazione che mi ha aumentato la percezione.
Nel buddismo non ci sono divieti, ma bisogna vedere se la cartomanzia diventa un attaccamento...un'ossessione...
Inoltre bisogna vedere l'intenzione..se si leggono le carte per aiutare qualcuno e' una cosa..se invece lo fai per impicciarti o magari "godere" se le carte su una rivale non sono buone..allora e' un altro conto.
Spero di averti risposto in maniera chiara!☺
 
Top
Vega88
view post Posted on 1/5/2017, 13:52     +1   -1




Ci sono molti cattolici che leggono le carte. È soll un argomento tabu medievale dove le cosiddette "streghe" venivano messe a rogo. Ma al contrario il buddismo porta alla purificazione dei sensi e percepisci molto molto molto di piu. Concordo con consolante che bsg sempre state attenti agli attaccamenti.
 
Top
5 replies since 4/5/2016, 17:03   643 views
  Share