Anello di sosta forum

VENERE IN PESCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2009, 11:47     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


VENERE IN PESCI

L'amore universale e divino. Elevazione

Venere in Pesci

FORZE: L'amore universale. Capacita' illimitata di lasciarsi andare, altruista, disposto ad aiutare gli altri, tenero, profondo, sensibile, capace di sacrifiarsi. Nostalgia di cio' che e' imperscutabile.


PROBLEMATICHE: L'amore ingannato. Si perde in desideri ed illusioni. Difficoltà di porsi dei limiti, facilmente sfruttabile, costantemente vittima, depresso e piagnucoloso



IMMAGINE DELLA GIOVANE DONNA:
La Ninfa. La donna e musa seducibile , molto devota , amorevole mmisteriosa, che intuisce i talenti nascosti del proprio partner e lo ama per questo.


OMBRA: colei che si perde nei sogni

L'EROTISMO: misterioso, seducente, unificante

STILE ARTISTICO: primo gotico

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:10
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 13:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:





LA SUA AFFETTIVITA', LA SUA MANIERA DI AMARE
FINE di Venere in Pesci.

I sentimenti suggeriti da questa Venere sono infinitamente delicati, un po’ infantili, inquieti, timorosi, carichi di lamentoso romanticismo, con un’emotività così fragile ed eccessiva da essere sempre vicina al momento di rottura.
Chi ha Venere in oroscopo, pur avendo sensi pronti a vibrare di desiderio, cerca tuttavia la complicità di atmosfere particolarmente suggestive, con l’aiuto della fervida fantasia, per vivere l’amore in una totale situazione di abbandono, che resta sospesa fra l’estasi ed il sogno. E’ una Venere particolarmente sensibile alla musica, alla poesia, ai profumi dolci e penetranti, alle suggestioni dell’infinito, e si concede, dal punto sia di vista sentimentale che erotico, con totale abbandono, infinita dolcezza e nessuna inibizione.
L’amore di questa Venere è assoluto, simbiotico, idealizzato, fatto di languori e struggimenti, di felicità fantastiche e di dubbi laceranti, di trepide attese e speranze; se l’amore non è corrisposto, la sofferenza può generare sensazioni un pò masochistiche cui il soggetto tende ad attaccarsi come a un suo ideale immaginario, costruito con la fantasia che, sovente, è assolutamente diverso dal reale; così l’amore sublimato ed idealizzato può durare anni o addirittura tutta la vita. A volte il soggetto ha avuto solo rari contatti con l’oggetto d’amore, anzi talvolta questi ne e del tutto ignaro. Se l’amore è corrisposto questa Venere berrà, finche ebbra, alla coppa dell ‘amore; ma quando il rapporto richiederà impegno e responsabilità, per divenire stabile e costruttivo, sicuramente apparirà all’orizzonte un ‘altra figura mitica e misteriosa che susciterà le stesse intense sensazioni, sulla quale riversare un travolgente torrente d’affetto e di emozioni.
Questi sentimenti che tendenzialmente sono legati a sofferenza, angoscia, amori chimerici e fantastici, riguardano sia le donne che gli uomini e tra essi una stragrande maggioranza di omosessuali che hanno Venere ed altri pianeti nel segno dei Pesci. Da questi sentimenti sublimati nascono spesso liriche, musiche, canzoni, opere ispirate e toccanti.
Questa posizione di Venere è molto vulnerabile anche dal punto di vista della salute; il timor panico delle malattie porta a somatizzare e ad accusare facili disturbi, per lo più immaginari, e ad abusare di farmaci e rimedi alternativi, ingurgitati senza criterio, che spesso provocano intossicazioni.

<u>
in sintesi:
VENERE IN PESCI. Temperamento ipersentimentale e tendenza a sublimare l’amore. Capacità di dedizione assoluta, spirito missionario. Difficoltà e ansie spesso ingiustificate, grande tenerezza ma ingenuità e atteggiamento infantile con l’essere amato.


Come si suol dire, e' una Venere
oblativa, una Venere da crocerossina, permeata di atteggiamenti
di aiuto verso il partner. E' una Venere affettuosa, cameratesca,
romantica e traboccante di trasporto per il sesso opposto, ed e'
anche una Venere che difficilmente tradisce il proprio partner,.................

Disarinonica. Emotività che danneggia le relazioni, prodigalità, entusiasmi ciechi, “donchisciottismo”. Rischio di gravi delusioni sentimentali, incapacità di mantenere un atteggiamento razionale e lucido in faccende di cuore.

Il rovescio della modeglia e' costituito da certi fattori
negativi che condizioneranno sicuramente la sua vita di
relazione, , tra i quali una ricerca eccessiva di piaceri
sensuali, come quelli della buona tavola.

----
Con questa posizione astrologica, comunque, lei avra'
tipologie d'amore colorate in rosa, tipo romanzi di Liala o della
Cartland, pregni di amore e di ricerche del lieto fine.

Personaggi famosi con Venere in Pesci [............]
Martin Luther King, nato il 15 gennaio 1929, Sole in Capricorno
Thomas Edison, nato l' 11 febbraio 1847, Sole in Aquario
Frédéric Chopin, nato il 1° marzo 1810, Sole in Pesci
Vincent Van Gogh, nato il 30 marzo 1853, Sole in Ariete
Barbra Streisand, nata il 24 aprile 1842, Sole in Toro






Edited by babysara - 17/3/2010, 14:20
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 16/4/2009, 14:19     +1   -1




Venere in Pesci

E una Venere tenerissima, sensualissima, animatissima da senso del sacrificio. Ma le affettuosità si mescolano spesso a lagne, recriminazioni, lacrime sul genere cascate Vittoria. E ogni eventuale contrasto col partner lascia una cicatrice piccola piccola sull’anima. L’Ariete con Venere in Pesci ammorbidisce i propri assalti alla baionetta e capisce che oltre al sesso c’è di più; il Toro perde un po’ di prosa e acquisisce maggiore poesia; il Pesci ama, piange, imperversa, s’appiccica e si stacca. Ma che affascinante, che è! L’Acquario accantona parte del proprio individualismo, sperando che in ogni avventura si celi l’amore della vita. Anche dopo che l’ha trovato... Il Capricorno mostra un lato fragile del tutto inaspettato. Ed è capace di preferire l’amore a una promozione sul lavoro. Il che è tutto dire.
FONTE: Antonio Capitani

CHI PUò RENDERTI FELICE
E CHI PUÒ ROVINARTI LA VITA
IN BASE AL TUO (E AL SUO) SEGNO DI NASCITA


Venere in Pesci: sognatrice, fantasiosa, romantica, nutre il grande sogno di realizzare l’unione perfetta. Forse la perfezione non sarà possibile per tutta la vita e simil Venere dovrà imparare che la vita è fatta anche di quotidiano, oltre che di grandi slanci e di eterne fusioni.

Ma almeno per un giorno, quello del matrimonio, il grande sogno romantico potrà essere realizzato. E allora l’abito, la musica, la cerimonia, la festa…tutto sarà come in una meravigliosa favola d’altri tempi e lei e lui saranno gli sposi che “ vissero per sempre felici e contenti”!


fonte_: http://www.sognichesavverano.it/counsellin...oppia/index.php
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 16/4/2009, 14:59     +1   -1




Confermo quanto scritto da voi.

Poichè con la mia Venere in Pesci per me l'amore è un fattore importantissimo, non ho mai tradito nessun amore in vita mia (fino ad oggi), sono stata tradita e ho sofferto molto.

Per me l'amore è un'ideale, un'unione spirituale, una ricerca dell'anima gemella, una persona che pertanto che sia diversa da me, sia però allo stesso momento anche totalmente complementare, compatibile, comprensiva.. ecc...: in una parola AMOREVOLE.

Le emozioni, con questa Venere, le vivo in modo molto intenso, tanto so amare e tanto so odiare.

Gli aspetti planetari daranno la giusta sfumatura.

Ma l'amore romantico è alla base di questa rosea Venere Pescina. :wub:
 
Top
Oracolo68 bis
view post Posted on 16/4/2009, 15:14     +1   -1




VENERE IN PESCI MORPURGHIANA:


Esaltata per trasparenza nell’ultimo segno, qui Venere è effettivamente proiettata in un aldilà (e non è detto che sappia quale sia) tanto è persa nel mondo dei suoi sogni. Vive infatti spesso in una dimensione onirica dove il rimpianto del passato (di un amore passato in questo caso) si congiunge alla fantasiosa speranza che quell’amore ritorni, anche quando l’amato bene è passato a miglior vita. E in tal caso si immagina di ricongiungersi a lui in paradiso o in un luogo analogo, a seconda delle credenze religiose. Intendiamoci, la maggior parte delle Veneri in Pesci non si auto-reclude in una luttuosa nostalgia di ciò che non c’è più, perché ama e si innamora tantissimo. Le basta un sospiro, una carezza fuggevole, uno sguardo rubato su un tram per farle credere in un amore eterno. Anche se poi, allo sguardo successivo di un’altra persona, incontrata magari solo mezz’ora dopo la precedente, ci si innamora di nuovo per l’eternità, fino alla prossima volta… Per il noto masochismo del segno, questa Venere non ama se non soffre almeno un po’, se non immagina fughe rocambolesche e salvataggi miracolosi sull’orlo dell’abisso, se non ricorre al sentimento per farsi distogliere dalla prosaica realtà terrena. Ama i sofferenti, ed è infatti spesso presente nel tema natale di infermieri, e potrà dare il meglio di sé se potrà curare chi ama, sia per dolori fisici sia per quelli emotivi. È apprensiva e gracile in fatto di salute, ma è meno fragile di quel che sembra e spesso a furia di dolori e lamenti riesce a campare cent’anni. In fatto di estetica ha gusti strani se non stravaganti che, nei casi estremi, possono sconfinare nel kitsch.


Se anche il Sole è in Pesci non c’è contraddizione tra l’Io conscio e l’amore, anzi i nativi palpiteranno per qualsiasi emozione che si profili all’orizzonte (e anche se non si profila…), spesso innamorandosi a oltranza di chi comprende i loro dolori interiori e magari gliene procura qualcuno di nuovo per piangerci un po’ su…

Personalità così diverse come Capricorno e Pesci non possono che arricchirsi a vicenda. Chi possiede questa combinazione planetaria accompagnerà alla volontà di dominare la vita, propria del Capricorno, una sensibilità pescina trepida e romantica, spesso suscitando lo stupore di chi non saprebbe immaginare, dietro la rocciosa scorza del decimo segno, un cuore che vibra di sogni.

L’Aquario con Venere nell’ultimo segno acquista enormemente in sensibilità, ma di certo non in fedeltà affettiva. Vivrà per l’amore, quello del minuto, e poi quello del minuto successivo, consapevole però che parte delle sue attese affettive resteranno sogni, con una sotterranea vena di malinconia. Ma con la consapevolezza che, in questo mondo, almeno la fantasia è gratis.

Uomo o donna, l’Ariete con questo tipo di Venere smorzerà la propria irruenza almeno nel campo degli affetti. Sarà pronto a commuoversi e a innamorarsi al primo batter di ciglia di uno sconosciuto, anche se un certo moralismo di fondo impedirà spesso di tradire davvero il partner. Irruente ed emotivo, dovrà imparare a bilanciare e a far convivere queste due diverse forze della natura che ha dentro di sé.

Se un Sole in Toro è spesso tutto terra terra, felicemente terra terra, la Venere in Pesci lo costringe a tuffarsi senza salvagente nell’oceano dei sentimenti. Potrà farlo concedendosi fugaci avventure, prima di tornare al quieto focolare domestico, oppure spaziare solo con la fantasia. Come capitava a una mia anziana parente, avida lettrice dei romanzi rosa di Liala e Delly, popolati fittamente di aviatori morti in guerra e fanciulle straziate che per tutta la vita rimpiangevano l’amore perduto.


FONTE:
Massimo Michelini, 17/10/2008
 
Top
NeoNata
view post Posted on 16/4/2009, 18:23     +1   -1




Interessante! Mi ritrovo anch'io in molti aspetti, ma, ovviamente che non in tutti, perche' non sono proprio il tipo di persona che si lamenta o piange faccilmente... Eh, rimango tuttavia Ariete e, nel momento in qualle arrivo piangere per qualcuno, mi viene la rabbia e... storia finita, per motivo di orgoglio! Poi, riguardo alla mia fedelta nell'amore, a volte funziona, altre volte no... ^_^
Sinceramente parlando penso che sono il tipo di persona che non chiede mai piu' di quanto puo offrire... quindi molto e di qui... arrivo ad essere delusa!
Eh, mi sa che la mia Venere si comporta in modo atipico anche perche` fa molti aspetti nel mio TN, ricevendo molte sfumature 'strane'... In conclusione, mi dichiaro contentissima di mia Venere pesciolina! :lol: Il motivo? Non mi da mai l'occasione di annoiarmi nell'amore! :wub:
 
Top
empathy
view post Posted on 24/5/2009, 23:07     +1   -1




Eh si, ho venere in pesci congiunta al sole e a mercurio.
Penso, amo, agisco in modo struggente? Abbastanza. Nonostante sole e venere siano in sesta casa. Il che mi rende ancora più crocerossina. Ora che ci penso, qualche anno fa un mio amico, che poi si innamorò di me, mi disse che ero proprio così, un po' crocerossina. E poi ho scoperto anche dal tema natale, che questo nome, mi si addice proprio.
 
Top
Neifile71
view post Posted on 18/7/2009, 23:29     +1   -1




Pure io, venere in pesci,

grande sognatrice, ipersensibile.....

;)

Neifile
 
Top
7 replies since 16/4/2009, 11:47   10045 views
  Share