Anello di sosta forum

MARTE IN CANCRO

« Older   Newer »
  Share  
CASTALYA bis
view post Posted on 7/7/2009, 15:10 by: CASTALYA bis     +1   +1   -1




MARTE E LA SCOPERTA DEL SESSO Marte in Cancro.
Tutto il pathos che manca al segno precedente sembra concentrarsi nel Cancro.
La giovane con Marte in questo segno è dotata di una sensualità intensa ma che, per manifestarsi, richiede un ambiente morbido, accogliente, protetto e un’atmosfera soffusa di dolcezza e romanticismo. Anche l’uomo in grado di coinvolgerla deve possedere queste caratteristiche e, in qualche modo, deve apparire talmente indifeso da risvegliare il suo senso materno. E ben difficile dunque che la sua «prima volta» porti con sé risvolti traumatici, a meno che incappi in un uomo talmente «morbido» da trasformare l’incontro sessuale in una débdcle di cui lei potrebbe erroneamente sentirsi responsabile.
Il rischio reale è che lei, per romanticismo, ma anche per pigrizia e per profonda e intima adesione agli schemi tradizionali, continui a rimanere attaccata all’uomo con cui ha avuto la sua prima esperienza sessuale, anche quando il rapporto abbia dato ormai chiari segni di fallimento.

Sole e Luna in Cancro o in Pesci accentueranno purtroppo questo rischio, togliendo alla fanciulla in questione tanto la capacità di distinguere tra sogno e realtà, quanto l’energia necessaria per reagire e rompere una situazione insoddisfacente. Sole e Luna in Scorpione la renderanno invece molto più critica e reattiva, e la capacità di liberarsi dei pesi morti sarà dunque molto più elevata. Non bisogna dimenticare, però, che un uomo debole e indifeso, come quello suggerito da un Marte in Cancro, potrebbe diventare il soggetto ideale su cui esercitare quella punta di sadismo che caratterizza lo Scorpione. In questo caso, anche solo nel modesto ruolo di vittima, quest’uomo potrebbe diventare indispensabile per la nostra Scorpione e tenerla ancorata al rapporto, anche quando sarebbe invece meglio romperlo.


Il Sole o la Luna in Gemelli o Aquario, con la loro insaziabile curiosità per quel che c’è dietro l’angolo, dovrebbero invece riuscire a smuovere le acque e rendere comunque piuttosto varia la vita erotico-sentimentale. Non altrettanto si può dire del Sole o della Luna in Bilancia. Quest’ultimo segno, infatti, è molto legato alle convenzioni e alla forma e porta spesso le donne che ne sono influenzate a mettere «la ricerca di un marito» al primo posto fra i loro interessi. Si può dunque comprendere come questo atteggiamento, abbinato alla passività e al tradizionalismo di un Marte in Cancro, possa portare la ragazza caratterizzata da questa combinazione ad attaccarsi pervicacemente all’uomo con cui ha compiuto «il gran passo».

Anche Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) potrà produrre lo stesso risultato, ma in questo caso gli effetti saranno forse più felici. Il conservatorismo dei segni di Terra, infatti, ben si accoppia con la placidità di Marte in Cancro e accentua così le tendenze del pianeta in questa sede, sorreggendole però con uno spiccato senso pratico e con una buona dose di determinazione. Questa ragazza, dunque, non si perderà in sogni romantici, si impegnerà solo quando ne varrà davvero la pena, e dedicherà tutte le sue energie all’attuazione dei suoi progetti di vita a due.

L’esuberanza di Luna e Sole in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), infine, potrà essere moderata da Marte in Cancro, e questo può risultare più positivo che negativo. Tutti gli elementi che gettano un po’ d’acqua sul fuoco ardente di questi segni sono equilibranti e contribuiscono ad arricchirne la personalità. Nello stesso tempo, l’energia e l’orgogliosa visione di sé delle donne con caratteristiche di fuoco, impedirà alla passività di Marte di prendere il sopravvento e sarà molto difficile che queste donne accettino di legarsi a un uomo che non le soddisfa solo perché «lui è stato il primo».



---------------------------------------------------------------------------
Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
2 replies since 7/7/2009, 11:53   9142 views
  Share