Anello di sosta forum

MARTE IN CANCRO

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 7/7/2009, 14:12 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MARTE
NEL SEGNO DEL CANCRO

CAPRICCIOSI MA NON VIOLENTI ….[!-?]

Caparbi, umorali e capricciosi, i nati con Marte in Cancro sono sicuramente le persone più incoerenti e incostanti che si possono incontrare, ma anche le meno violente e distruttive.
Poco audaci, ma in compenso molto testardi, questi nativi acquistano coraggio sotto l’impulso del sentimento: per agire infatti hanno bisogno di sentirsi appoggiati, compresi, rincuorati; diversamente, cedono alla pigrizia rimandando a tempi sempre più lunghi la soluzione dei loro problemi.
Famiglia e affetti, non a caso, sono per loro i primari interessi, le uniche realtà per cui valga la pena lottare.
La famiglia infatti oltre che loro primario interesse è anche il loro principale bersaglio, la sfera dove vogliono e spesso riescono — a imporre il proprio volere. E’ il fulcro dove la loro aggressività trova sfogo, ma è anche quella che può renderli più sicuri e combattivi a dispetto della loro indolenza.
Tra le pareti domestiche infatti questi nativi risultano i capi indiscussi.
Più portati alle esperienze e alle lotte interiori, rifuggono in genere da quelle pratiche; a causa di ciò hanno scarsa fortuna in campo lavorativo e sociale. Più fortunati e dinamici quelli che lavorano nel mondo dell’arte: attori, poeti….. Ricordiamo al riguardo che Marte in Cancro si muove nell’elemento Acqua (ricettività, sentimenti) — in un’acqua pura, vitale, creatrice — e si associa alla Luna, astro governatore del segno (intuito, immaginazione, continuo rinnovamento ma.,. anche memoria). Il motto di questi nativi infatti è: “Perdono ma non dimentico”. Non sia mai dunque che con loro si manchi di tatto, o peggio si tenti di ingannarli! Suscettibili e impulsivi come sono, potrebbero anche decidere di vendicarsi all’istante. Abilissimi nel difendere la loro privacy non ammettono slealtà e intrusioni di sorta; in amore sono molto gelosi.
Per lo sport sono negati, ma poiché non lo amano non se ne fanno un problema; ottengono invece successi nelle attività mentali e si impegnano con fervore in lotte ideologiche.
Nemici dei cambiamenti radicali, che quasi sempre subiscono con struggente dolore, questi nativi sono comunque destinati a tagli forzati col passato, a voltare pagina loro malgrado e possono essere coinvolti in situazioni ed eventi familiari dolorosi e imprevisti. Nonostante ciò e nonostante il loro carattere all’apparenza poco grintoso, questi nativi riescono comunque a vincere molte battaglie; loro punto forte è la lotta silenziosa e passiva. Nelle lotte interiori poi sono i primi maestri, i soli forse che riescono a conquistare ambiti traguardi senza fare rumore.
di Silvia Ermini


Altri approfondimenti:

Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913

--------------------


in Sintesi:

Marte in Cancro
Aggressività capricciosa. L’energia è collegata agli stati d’animo, alle condizioni climatiche, alle fasi lunari. La volontà è comunque debole e il soggetto subisce l’influenza degli altri. Aggressività verso o dalla madre e in generale nell’ambiente familiare. La sessualità è funzione degli stati d’animo e si potenzia nelle circostanze in cui il soggetto respira un’atmosfera di sicurezza, amore, tenerezza. Prove nella seconda parte della vita. Tendenza all’ulcera e alle operazioni allo stomaco. di Ciro Discepolo.



L'astrologa Lisa Morpurgo chiama questa posizione "il riposo del guerriero" perchè Marte in Cancro si trova in caduta, cioè nn esprime in pieno le proprie potenzialità.
Il segno in cui si trova Marte influenza l'energia fisica, la sicurezza di sè, la competitività e l'aggressività. Il Cancro è un segno ben lontano da questi canoni, è un segno pacifico, cerca comodità e protezione, preferisce chiudersi nella sua corazza anzichè attaccare, e se lo fa è solo x difesa, nn è il guerriero Ariete. Con Marte in questo segno è facile trovare scuse x nn reagire e l'irruenza del pianeta viene smorzata dalla pigrizia del Cancro.
Molto influiscono anche gli aspetti che il pianeta forma con gli altri x approfondire questo discorso.


Edited by babysara - 17/3/2010, 14:21
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 7/7/2009, 11:53   9136 views
  Share