Anello di sosta, by babysara

Reply

MARTE IN CANCRO

« Older   Newer »
view post Posted on 7/7/2009, 12:53 Quote
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
9,677
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN CANCRO il sensibile caduta

FORZE procede diretto. Fantasioso e creativo, impone i propri interessi in un modo autonomo e ambizioso, ma senza linearità. Emozioni e mete altalenanti e mutevoli.

PROBLEMATICHE: L'imbrnciato. altamente sensibile, lunatico, masochista e facilmnete vulnerabile. Piu' desiderio che azione. E' capace di coinvolgere altri nelle sue colpe o sofferenze.


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
il corteggiatore. L'amatne tenero, fantasioso e sognatore. L'immagine ideale dell'uomo delicato, romantio premuroso, pieno di sentimenti e di abnegazione

OMBRA: il lunatico

FORZA DI DECISIONE: emotivo;ma il piu' delle volte per inclinazione o umore, con molte devizioni e incoerente.


AGGRESSIVITA': indiretto, scarsa capacita di espimere con immediatezza l'aggresività. si adegua solo apparentemente con accuse indirette che conducono a forti sconvolgenti emozioni

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' danza, ascoltare e fare musica, lacori manuali artigianato.

MODI DI COMBATTEREattrbuire colpe. Provocare negli altri una cattiva coscienza. Pressione emotiva causata da malumori, imbronciature offese.


SESSUALITA'inizialmente timido, in ambiti intimi grande capacita' di lasciarsi andare, fortemente emotivo e fantasioso.


Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

image

image

"occhio per occhio e il mondo diventa cieco!!!!!!" cit. Mahatma image

"Rammentatelo sempre, io vi ho mandato solo angeli" cit. la piccola anima e il sole

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 7/7/2009, 15:12 Quote

Group:
Utente
Posts:
10,884
Location:
Ore 14.18 L

Status:


MARTE image
NEL SEGNO DEL CANCRO
image
CAPRICCIOSI MA NON VIOLENTI ….[!-?]

Caparbi, umorali e capricciosi, i nati con Marte in Cancro sono sicuramente le persone più incoerenti e incostanti che si possono incontrare, ma anche le meno violente e distruttive.
Poco audaci, ma in compenso molto testardi, questi nativi acquistano coraggio sotto l’impulso del sentimento: per agire infatti hanno bisogno di sentirsi appoggiati, compresi, rincuorati; diversamente, cedono alla pigrizia rimandando a tempi sempre più lunghi la soluzione dei loro problemi.
Famiglia e affetti, non a caso, sono per loro i primari interessi, le uniche realtà per cui valga la pena lottare.
La famiglia infatti oltre che loro primario interesse è anche il loro principale bersaglio, la sfera dove vogliono e spesso riescono — a imporre il proprio volere. E’ il fulcro dove la loro aggressività trova sfogo, ma è anche quella che può renderli più sicuri e combattivi a dispetto della loro indolenza.
Tra le pareti domestiche infatti questi nativi risultano i capi indiscussi.
Più portati alle esperienze e alle lotte interiori, rifuggono in genere da quelle pratiche; a causa di ciò hanno scarsa fortuna in campo lavorativo e sociale. Più fortunati e dinamici quelli che lavorano nel mondo dell’arte: attori, poeti….. Ricordiamo al riguardo che Marte in Cancro si muove nell’elemento Acqua (ricettività, sentimenti) — in un’acqua pura, vitale, creatrice — e si associa alla Luna, astro governatore del segno (intuito, immaginazione, continuo rinnovamento ma.,. anche memoria). Il motto di questi nativi infatti è: “Perdono ma non dimentico”. Non sia mai dunque che con loro si manchi di tatto, o peggio si tenti di ingannarli! Suscettibili e impulsivi come sono, potrebbero anche decidere di vendicarsi all’istante. Abilissimi nel difendere la loro privacy non ammettono slealtà e intrusioni di sorta; in amore sono molto gelosi.
Per lo sport sono negati, ma poiché non lo amano non se ne fanno un problema; ottengono invece successi nelle attività mentali e si impegnano con fervore in lotte ideologiche.
Nemici dei cambiamenti radicali, che quasi sempre subiscono con struggente dolore, questi nativi sono comunque destinati a tagli forzati col passato, a voltare pagina loro malgrado e possono essere coinvolti in situazioni ed eventi familiari dolorosi e imprevisti. Nonostante ciò e nonostante il loro carattere all’apparenza poco grintoso, questi nativi riescono comunque a vincere molte battaglie; loro punto forte è la lotta silenziosa e passiva. Nelle lotte interiori poi sono i primi maestri, i soli forse che riescono a conquistare ambiti traguardi senza fare rumore.
di Silvia Ermini


Altri approfondimenti:

Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913

--------------------


in Sintesi:

Marte in Cancro
Aggressività capricciosa. L’energia è collegata agli stati d’animo, alle condizioni climatiche, alle fasi lunari. La volontà è comunque debole e il soggetto subisce l’influenza degli altri. Aggressività verso o dalla madre e in generale nell’ambiente familiare. La sessualità è funzione degli stati d’animo e si potenzia nelle circostanze in cui il soggetto respira un’atmosfera di sicurezza, amore, tenerezza. Prove nella seconda parte della vita. Tendenza all’ulcera e alle operazioni allo stomaco. di Ciro Discepolo.



L'astrologa Lisa Morpurgo chiama questa posizione "il riposo del guerriero" perchè Marte in Cancro si trova in caduta, cioè nn esprime in pieno le proprie potenzialità.
Il segno in cui si trova Marte influenza l'energia fisica, la sicurezza di sè, la competitività e l'aggressività. Il Cancro è un segno ben lontano da questi canoni, è un segno pacifico, cerca comodità e protezione, preferisce chiudersi nella sua corazza anzichè attaccare, e se lo fa è solo x difesa, nn è il guerriero Ariete. Con Marte in questo segno è facile trovare scuse x nn reagire e l'irruenza del pianeta viene smorzata dalla pigrizia del Cancro.
Molto influiscono anche gli aspetti che il pianeta forma con gli altri x approfondire questo discorso.


Edited by babysara - 17/3/2010, 14:21
 
PM Email Web Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 7/7/2009, 16:10 Quote




MARTE E LA SCOPERTA DEL SESSO Marte in Cancro.
Tutto il pathos che manca al segno precedente sembra concentrarsi nel Cancro.
La giovane con Marte in questo segno è dotata di una sensualità intensa ma che, per manifestarsi, richiede un ambiente morbido, accogliente, protetto e un’atmosfera soffusa di dolcezza e romanticismo. Anche l’uomo in grado di coinvolgerla deve possedere queste caratteristiche e, in qualche modo, deve apparire talmente indifeso da risvegliare il suo senso materno. E ben difficile dunque che la sua «prima volta» porti con sé risvolti traumatici, a meno che incappi in un uomo talmente «morbido» da trasformare l’incontro sessuale in una débdcle di cui lei potrebbe erroneamente sentirsi responsabile.
Il rischio reale è che lei, per romanticismo, ma anche per pigrizia e per profonda e intima adesione agli schemi tradizionali, continui a rimanere attaccata all’uomo con cui ha avuto la sua prima esperienza sessuale, anche quando il rapporto abbia dato ormai chiari segni di fallimento.

Sole e Luna in Cancro o in Pesci accentueranno purtroppo questo rischio, togliendo alla fanciulla in questione tanto la capacità di distinguere tra sogno e realtà, quanto l’energia necessaria per reagire e rompere una situazione insoddisfacente. Sole e Luna in Scorpione la renderanno invece molto più critica e reattiva, e la capacità di liberarsi dei pesi morti sarà dunque molto più elevata. Non bisogna dimenticare, però, che un uomo debole e indifeso, come quello suggerito da un Marte in Cancro, potrebbe diventare il soggetto ideale su cui esercitare quella punta di sadismo che caratterizza lo Scorpione. In questo caso, anche solo nel modesto ruolo di vittima, quest’uomo potrebbe diventare indispensabile per la nostra Scorpione e tenerla ancorata al rapporto, anche quando sarebbe invece meglio romperlo.


Il Sole o la Luna in Gemelli o Aquario, con la loro insaziabile curiosità per quel che c’è dietro l’angolo, dovrebbero invece riuscire a smuovere le acque e rendere comunque piuttosto varia la vita erotico-sentimentale. Non altrettanto si può dire del Sole o della Luna in Bilancia. Quest’ultimo segno, infatti, è molto legato alle convenzioni e alla forma e porta spesso le donne che ne sono influenzate a mettere «la ricerca di un marito» al primo posto fra i loro interessi. Si può dunque comprendere come questo atteggiamento, abbinato alla passività e al tradizionalismo di un Marte in Cancro, possa portare la ragazza caratterizzata da questa combinazione ad attaccarsi pervicacemente all’uomo con cui ha compiuto «il gran passo».

Anche Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) potrà produrre lo stesso risultato, ma in questo caso gli effetti saranno forse più felici. Il conservatorismo dei segni di Terra, infatti, ben si accoppia con la placidità di Marte in Cancro e accentua così le tendenze del pianeta in questa sede, sorreggendole però con uno spiccato senso pratico e con una buona dose di determinazione. Questa ragazza, dunque, non si perderà in sogni romantici, si impegnerà solo quando ne varrà davvero la pena, e dedicherà tutte le sue energie all’attuazione dei suoi progetti di vita a due.

L’esuberanza di Luna e Sole in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), infine, potrà essere moderata da Marte in Cancro, e questo può risultare più positivo che negativo. Tutti gli elementi che gettano un po’ d’acqua sul fuoco ardente di questi segni sono equilibranti e contribuiscono ad arricchirne la personalità. Nello stesso tempo, l’energia e l’orgogliosa visione di sé delle donne con caratteristiche di fuoco, impedirà alla passività di Marte di prendere il sopravvento e sarà molto difficile che queste donne accettino di legarsi a un uomo che non le soddisfa solo perché «lui è stato il primo».



---------------------------------------------------------------------------
Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
2 replies since 7/7/2009, 12:53
 
Reply