Anello di sosta forum

VENERE IN PESCI

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 16/4/2009, 13:59 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:





LA SUA AFFETTIVITA', LA SUA MANIERA DI AMARE
FINE di Venere in Pesci.

I sentimenti suggeriti da questa Venere sono infinitamente delicati, un po’ infantili, inquieti, timorosi, carichi di lamentoso romanticismo, con un’emotività così fragile ed eccessiva da essere sempre vicina al momento di rottura.
Chi ha Venere in oroscopo, pur avendo sensi pronti a vibrare di desiderio, cerca tuttavia la complicità di atmosfere particolarmente suggestive, con l’aiuto della fervida fantasia, per vivere l’amore in una totale situazione di abbandono, che resta sospesa fra l’estasi ed il sogno. E’ una Venere particolarmente sensibile alla musica, alla poesia, ai profumi dolci e penetranti, alle suggestioni dell’infinito, e si concede, dal punto sia di vista sentimentale che erotico, con totale abbandono, infinita dolcezza e nessuna inibizione.
L’amore di questa Venere è assoluto, simbiotico, idealizzato, fatto di languori e struggimenti, di felicità fantastiche e di dubbi laceranti, di trepide attese e speranze; se l’amore non è corrisposto, la sofferenza può generare sensazioni un pò masochistiche cui il soggetto tende ad attaccarsi come a un suo ideale immaginario, costruito con la fantasia che, sovente, è assolutamente diverso dal reale; così l’amore sublimato ed idealizzato può durare anni o addirittura tutta la vita. A volte il soggetto ha avuto solo rari contatti con l’oggetto d’amore, anzi talvolta questi ne e del tutto ignaro. Se l’amore è corrisposto questa Venere berrà, finche ebbra, alla coppa dell ‘amore; ma quando il rapporto richiederà impegno e responsabilità, per divenire stabile e costruttivo, sicuramente apparirà all’orizzonte un ‘altra figura mitica e misteriosa che susciterà le stesse intense sensazioni, sulla quale riversare un travolgente torrente d’affetto e di emozioni.
Questi sentimenti che tendenzialmente sono legati a sofferenza, angoscia, amori chimerici e fantastici, riguardano sia le donne che gli uomini e tra essi una stragrande maggioranza di omosessuali che hanno Venere ed altri pianeti nel segno dei Pesci. Da questi sentimenti sublimati nascono spesso liriche, musiche, canzoni, opere ispirate e toccanti.
Questa posizione di Venere è molto vulnerabile anche dal punto di vista della salute; il timor panico delle malattie porta a somatizzare e ad accusare facili disturbi, per lo più immaginari, e ad abusare di farmaci e rimedi alternativi, ingurgitati senza criterio, che spesso provocano intossicazioni.

<u>
in sintesi:
VENERE IN PESCI. Temperamento ipersentimentale e tendenza a sublimare l’amore. Capacità di dedizione assoluta, spirito missionario. Difficoltà e ansie spesso ingiustificate, grande tenerezza ma ingenuità e atteggiamento infantile con l’essere amato.


Come si suol dire, e' una Venere
oblativa, una Venere da crocerossina, permeata di atteggiamenti
di aiuto verso il partner. E' una Venere affettuosa, cameratesca,
romantica e traboccante di trasporto per il sesso opposto, ed e'
anche una Venere che difficilmente tradisce il proprio partner,.................

Disarinonica. Emotività che danneggia le relazioni, prodigalità, entusiasmi ciechi, “donchisciottismo”. Rischio di gravi delusioni sentimentali, incapacità di mantenere un atteggiamento razionale e lucido in faccende di cuore.

Il rovescio della modeglia e' costituito da certi fattori
negativi che condizioneranno sicuramente la sua vita di
relazione, , tra i quali una ricerca eccessiva di piaceri
sensuali, come quelli della buona tavola.

----
Con questa posizione astrologica, comunque, lei avra'
tipologie d'amore colorate in rosa, tipo romanzi di Liala o della
Cartland, pregni di amore e di ricerche del lieto fine.

Personaggi famosi con Venere in Pesci [............]
Martin Luther King, nato il 15 gennaio 1929, Sole in Capricorno
Thomas Edison, nato l' 11 febbraio 1847, Sole in Aquario
Frédéric Chopin, nato il 1° marzo 1810, Sole in Pesci
Vincent Van Gogh, nato il 30 marzo 1853, Sole in Ariete
Barbra Streisand, nata il 24 aprile 1842, Sole in Toro






Edited by babysara - 17/3/2010, 14:20
 
Web  Contacts  Top
7 replies since 16/4/2009, 11:47   10057 views
  Share