Anello di sosta forum

ipnosi regressiva COsti eccessivi, e poca serietà

« Older   Newer »
  Share  
Roseforever
view post Posted on 20/1/2018, 07:40     +1   -1




È triste leggere di quante persone sono state raggirare da questo dottor Bona. Una mia conoscente mi racconto' di essere rimasta profondamente delusa in quanto oltre a farsi i fatti suoi su mise a suonare la chitarra ignorandola completamente e alle sue rimostranze l'illustre dottore iniziò a dare di matto fino a cacciarla dallo studio.. ma i 150 euro li aveva già pagati in anticipo.. che dire ..è evidente che il soggetto non è a posto e lo scandalo è che nessuna delle sue vittime lo abbia denunciato. Crea solo danni a chi lavora con amore e serietà. Scrivo questo perché pratico l'ipnosi regressiva ma che io preferisco definire tecnica di visualizzazione evocativa (l'unica cosa in cui mi trovo d'accordo con il dottor Bona) solitamente prima di decidere se iniziare questo percorso preferisco fare una lunga chiacchierata con il cliente per conoscersi, capire le motivazioni che portano la persona a voler fare una simile esperienza e poi spiego in cosa consiste e come funziona, a volte invito a riflettere ..la semplice curiosità come motivazione non mi convince... solitamente mi prendo due ore non riesco a concepire incontri di 30 minuti quando a volte 20 minuti sono appena sufficienti per indurre uno stato di rilassamento profondo e a questo punto siamo solo all'inizio; e i cellulari rigorosamente spenti! E tutto ad un costo decisamente abbordabile! Lasciate perdere i vip da salotti televisivi e scegliete con il cuore un terapeuta più vicino a voi con cui pretendere un colloquio conoscitivo prima di prendere qualsiasi decisione. Saluti Saluto
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 11:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Roseforever @ 20/1/2018, 07:40) 
È triste leggere di quante persone sono state raggirare da questo dottor Bona. Una mia conoscente mi racconto' di essere rimasta profondamente delusa in quanto oltre a farsi i fatti suoi su mise a suonare la chitarra ignorandola completamente e alle sue rimostranze l'illustre dottore iniziò a dare di matto fino a cacciarla dallo studio.. ma i 150 euro li aveva già pagati in anticipo.. che dire ..è evidente che il soggetto non è a posto e lo scandalo è che nessuna delle sue vittime lo abbia denunciato. Crea solo danni a chi lavora con amore e serietà. Scrivo questo perché pratico l'ipnosi regressiva ma che io preferisco definire tecnica di visualizzazione evocativa (l'unica cosa in cui mi trovo d'accordo con il dottor Bona) solitamente prima di decidere se iniziare questo percorso preferisco fare una lunga chiacchierata con il cliente per conoscersi, capire le motivazioni che portano la persona a voler fare una simile esperienza e poi spiego in cosa consiste e come funziona, a volte invito a riflettere ..la semplice curiosità come motivazione non mi convince... solitamente mi prendo due ore non riesco a concepire incontri di 30 minuti quando a volte 20 minuti sono appena sufficienti per indurre uno stato di rilassamento profondo e a questo punto siamo solo all'inizio; e i cellulari rigorosamente spenti! E tutto ad un costo decisamente abbordabile! Lasciate perdere i vip da salotti televisivi e scegliete con il cuore un terapeuta più vicino a voi con cui pretendere un colloquio conoscitivo prima di prendere qualsiasi decisione. Saluti Saluto

Grazie per il tuo contributo, ma per Regolamento Forumfree ti devi presentare nella sezione Mi presento e parlarci un po' di te.

Grazie per la collaborazione ;)
 
Top
Saretta09
view post Posted on 21/1/2018, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Vita70 @ 6/1/2018, 18:40) 
Salve. Vorrei raccontarvi la mia attuale situazione.Mi metto come in molti su internet alla ricerca di un bravo psicoterapeuta che sappia seriamente fare l ipnosi regressiva onde evitare di cadere in mano di ciarlatani che avrebbero potuto arrecarmi danni invece che benefici. Mi ritrovo più volte a leggere di questo "luminare" ...Angelo Bona.Mi sono convinta e ho telefonato per prendere appuntamento.Fissato appuntamento per la settimana successiva alla mia tel(martedì 9 gennaio 2018).il giorno dopo mi richiama la segretaria,chiedendomi disponibilità di poter andare già il giorno successivo causa un appuntamento annullato. Io naturalmente faccio il possibile per spostare i miei impegni e mi reco in visita. Arrivo dopo 4 ore di viaggio per l'ora stabilita entro e mi chiedono di aspettare. Dopo mezz'ora il dottore esce dal suo studio saluta... dicendo arrivo subito.. per poi scomparire là dietro dove poi si sentivano rumori di stoviglie.Finalmente riappare dopo mezz'ora mentre io comin ciavo a preoccuparmi per il viaggio di ritorno a casa considerato che si erano fatte già le 19.30. Mi fa accomodare nel suo studio e... Ritorno subito! Altri 10minuti di attesa. Ritorna si siede e dopo i convenevoli inizio ad esporre la mia richiesta di aiuto. Lui assente tanto che comincio a chiedermi se mi stesse ascoltando considerato che scriveva al pc. Io credevo stesse scrivendo o almeno prendendo appunti sul mio dire, ma mi sentivo non considerata così attonita smetto di parlare, ma lui neanche se ne accorge preso da quello che stava leggendo dal pc. Ricomincio a parlare con toni più marcati per attirare la sua attenzione. Si Sveglia!!! Ma il suo modo di(non)rispondere ai miei perché,
è stato solo criticare in modo ironico arrogante e sprezzante.Nel frattempo mentre lui si era già rimesso a leggere e scrivere al pc.... Mi sono arresa, pensando (non essendo stata mai da uno psicologo) che quella fosse una sua strategia.Approfitta del mio silenzio solo per propormi esami e una terapia di almeno 9/10 mesi. A quel punto gli chiedo a quanto ammonta il costo degli esami, e lui si innervosisce parlando in malo modo. Quando mi dice, 350euro, io gli dico che mi sembra troppo e gli chiedo di prescrivermeli perché avrei provveduto a farli attraverso il servizio sanitario. Subito dopo gli chiedo come si sarebbero svolte le nostre sedute..e il programma terapeutico che aveva deciso di intraprendere con me... Ipnosi o quant'altro. Li andò in un attacco isterico dicendomi che non erano domande da fare perché lui è "essere indiscusso come GRANDE Professionista!! Ma non finisce qua... Io oramai intimorita, Confusa esco dallo studio accompagnata da lui in segreteria per il pagamento del primo più secondo in anticipo! La segretaria ha notato la mia insicurezza e gentilmente mi ha chiesto del perché io mi trovavo in quello stato e si è fermata a parlare un po' con me per darmi spiegazioni in modo davvero umano mentre intanto pagavo il primo e l anticipo del secondo appuntamento 300euro.( la fattura era andata nel dimen ticatoio...ma io prima di andarmene ne ho ne ho fatto richiesta) Ad un tratto esce IL MEDICO PROFESSIONISTA PSCOTERAPEUTA dal suo studio FURIOSO, URLANDO COME UNA BELVA infierendo contro la sua segretaria e invitando me a liberare la segreteria. IO ORAMAI ERO TERRORIZZATA e la segretaria poverina non sapeva più come giustificarlo! Fatto sta che me ne sono tornata a casa SCIOCCATA e ancora adesso dopo due giorni sono qui a pensarci ed è per questo che riguardando su di lui su internet, solo ora purtroppo,mi sono imbattuta in questo forum! E il GENIO si ritrova con un appuntamento oramai intascato!! Insomma.. OLTRE IL DANNO PURE LA BEFFA!! adesso mi chiedo:cosa si può, cosa possiamo fare per far finire tutto questo? Questo GRANDE PERSONAGGIO la può passare sempre liscia? Non basta scrivere solo sui forum perché tanta gente come me, legge questo solo dopo essere stata danneggiata!!

Chiamare la guardia di finanza una volta uscita da li noo? Peccato, l'avrebbero beccato al momento!!
 
Top
Joa35
view post Posted on 14/10/2018, 22:59     +1   -1




Scrivo la mia esperienza . Cerco un bravo medico hipnotista psicoterapeuta e trovo un certo Angelo Bona . Prendo appuntamento vado arrivo inizialmente la donna mi dice togliere le scarpe anche se mai visto che in studio ti fa togliere , poi arrivò in studio mi siedo e dott Angelo va via per 10 min sto lì aspettare " molto professionale " poi arriva sembrava che fosse lì do fastidio non dio o teva parlare sempre sta sul internet sempre incazato li chiedo domande e ti ti risponda in maniera arogante che ti pensi ma mi stai prendendo per il culo . Poi solo soldi appuntamneti ma spiegazioni nulla , poi aspetti nella sala aspetto arriva donna di pulizie e aspira davanti te è allucinante e mi sembra prorpio sono due medico stregone che piglia solo soldi frega gente nulla profesionalita tanti comenti bruttissime stesse esperienze di tutti veramente sconsiglio a tutti poi ti fa cura per la tioride con tiroide secca ange se funziona bene ti prescrive medicina che tolta da commercio in Italia in Svizzera ma come può fare cure se non è medico endocrinologo ?mi sono sentita malissimo dopo che presso quella pastiglia mi fidavo di lui poi sentito unpo la voce di stregone e mi sono fatta opinione e la ragione. Veramente bisogna chiamare finanza che fa visita a quella gente non professionale bruttissima esperienza
 
Top
niki68
view post Posted on 30/3/2019, 18:22     +1   -1




Buonasera. Ho letto con interesse le testimonianze di coloro che hanno avuto esperienza col dr Bona. Le storie che ho letto sono incresciose. Ringrazio e ammiro il coraggio delle persone che hanno testimoniato qui su questo forum. Però, a mio avviso il fatto è serio ed è un peccato che tutto si esaurisca qui con un semplice sfogo. Pertanto, invito calorosamente le vittime di questo pseudo dottore a unirsi e a denunciare tutto alle autorità competenti. Potete andare anche sul sito delle iene facendo ricerca col motore google e cliccando su" dillo alle iene" . Iscrivetevi e raccontate la vostra storia. Avete perso un sacco di soldi e vi siete fatti prendere in giro, vi siete fatti umiliare e mancare di rispetto. Vi ha ingannati, ha giocato con la vostra salute. Non è cosa da poco! Questo non è giusto. Fatelo per voi, ma anche per le altre potenziali future vittime. Purtroppo io non posso fare nulla, perchè non ho avuto a che fare con questo personaggio. Quindi, scrivo non per esperienza diretta, bensì per senso civico. Capisco che denunciare da soli è difficile, ma a quanto pare siete in molti ad essere stati truffati. L'unione fa la forza, e le iene indagheranno. Tutto quello che posso dire è che sono capitata sul suo sito incuriosita sull' ipnosi in generale e sull' ipnosi regressiva. Leggendo le risposte che dava agli utenti c'era troppa scortesia e maleducazione: un medico psicologo o psichiatra che si rispetti non si rivolge mai in quel modo verso un interlocutore, soprattutto quando ha modo di scrivere e cioè ha tempo per riflettere bene prima di esprimersi e soprattutto quando l'interlocutore potrebbe essere un potenziale paziente, ovvero una persona bisognosa di sostegno psicologico, comprensione e aiuto. I veri medici sono i primi ad essere tenuti ad avere un occhio di riguardo verso la sensibilità altrui. Tutto sul suo sito mi stonava e mi sono fatta, così, un' opinione personale. Concludo dicendo che vi ringrazio per avermi dato conferma sulle mie sensazioni a riguardo di quell'individuo. Cordiali Saluti
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,944
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Sumi9 @ 20/8/2019, 10:46) 
Confermo tutto.Davvero una brutta persona, falsa.Usa i suoi pazienti come cavie, se ne frega altamente se crea problemi, sa che viene pagato per il nome e non ha rispetto neanche di se stesso. Mi auguro che qualche pesce grosso faccia tana libera tutti!!! Rivorrei indietro i miei soldi,guadagnati onestamente al contrario del Druido.

Confermi cosa? Sei sempre Mia5...x favore lascia stare questo tipo di giochetti di Nick... basta pure con tirare su la discussione .. abbiamo capito...farla alla lunga nn serve a niente. Grazie!!
 
Web   Top
view post Posted on 20/8/2019, 12:32     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,944
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Sumi9 @ 20/8/2019, 13:16) 
Siete autorizzati a cancellare i post di Mia5.Grazie

No qui nn si cancellano nessun tipo di post... altrimenti nn esisterebbe più i forum! Hai detto la tua ok, però basta...se ci sarà qualcuno nel post su qui discutere ben venga.
 
Web   Top
view post Posted on 2/8/2022, 17:02     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao Roseforever, leggo solo ora, perchè mi sono iscritto oggi.
Ho capito bene, tu sei ipnologo regressivo o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 17:34     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (nicksense @ 2/8/2022, 18:02) 
Ciao Roseforever, leggo solo ora, perchè mi sono iscritto oggi.
Ho capito bene, tu sei ipnologo regressivo o sbaglio ?

Roseforever si è cancellato, non può risponderti
 
Top
chia-95
view post Posted on 23/3/2023, 15:33     +1   -1




Dottor bona… incredibile prendo l’appuntamento per fare la seduta di ipnosi regressiva… alla fine non mi fa niente perché dice che L’ipnosi la fa solo dopo un percorso di psicoterapia con lui … ora io voglio dire , non dico che abbia torno però quando chiamo per chiedere informazioni sulla seduta me lo potevano dire anziché tubarmi 100€ per NIENTE
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 15:43     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


chia-95 devi presentarti in sezione 'benvenuti su anello di sosta' prima di interagire, grazie.
 
Top
55 replies since 8/4/2009, 00:06   41242 views
  Share