Anello di sosta forum

20 giorni prima e dopo

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 22:23     +1   -1




...Lisi la localita' di mio marito per il 2008 non e' segreta e' Madeira ( portogallo), io invece Istanbul ( Turchia)....per la tua se la posti ci guadiamo assieme..saturno di per se non e' pericoloso in 6@ anche se e' megli toglierlo, sopratutto se gia' hai problemi fisici...per prima cosa va osservato ascendente, sole, stellium e marte e poi il resto, assieme al tuo vissuto ed ai transiti secondo metodo discepolo...se non lavori saturno ti dara' problemi di salute, se invece lavoravi probabile si sarebbe si caricato li'..

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 22:39     +1   -1




Grazie Cri, la mia rivoluzione l'avevi già fatta, ma non ricordo dove l'abbiamo postata.
L'ascendente è in II^, Marte, Mercurio, Urano e Sole in XII^, e tanta altra bella roba.
Ti ripeto che dovrei spostarmi parecchio da casa per averne una un pochino migliore, forse.
C'è un treno di pianeti tra l'XI e la XII, bah.......
Mi guarderò le vostre rivoluzioni e vedrò se cambiano le cose da una città all'altra, conoscendo in parte già qualcosa.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 20/1/2009, 19:58     +1   -1




Cmq io personalmente ho notato che le cose rilevanti mi accadono sempre a metà del mio anno personale...ottobre/novembre...
Forse casualità...:)
Cmq anch io avevo dei dubbi inerenti ai 20 giorni prima e i 20 giorni dopo il compleanno..ora ho compreso meglio
 
Top
lisistrata
view post Posted on 20/1/2009, 20:07     +1   -1




A metà anno forse per l'opposizione del Sole a sè stesso.
A me invece sempre o prima o dopo il compleanno.
Cosa intendi per compreso meglio per i 20 giorni? Da quello che ho letto ed avrei cercato di capire la cosa funziona così.
Gli avvenimenti che riguardano una futura rivoluzione possono incominciare a manifestare i loro effetti prima del compleanno, ma se poi ti sposti funziona la nuova rivoluzione.
Almeno è questo quello che ho inteso. Anche se non c'è una logica a questo, il senso è appunto questo.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 20/1/2009, 21:23     +1   -1




Che mi sembra di aver compreso che 20 giorni prima si riferiscono alla rivoluzione solare prima del compleanno e i 20 giorni dopo a quella che si attiva il giorno del compleanno. Cmq questa cosa devo verificarla prima di tutto su me stesso....
Ps: anch io la pensavo come te, lisi...che si innestasse poco prima...più che altro mi chiedo perchè proprio i 20 giorni prima e dopo il compleanno?
 
Top
lisistrata
view post Posted on 20/1/2009, 21:40     +1   -1




No, non è così se consideri 20 giorni prima si riferisce a quella che dovrai trascorrere nella tua città natale o dove risiedi, se invece parti la rivoluzione cambia e si hanno dal compleanno in poi gli effetti di quella nuova fatta per la nuova città.
Per i 20 giorni, quella è una statistica.

Scusa Embrace, ho letto meglio quello che hai scritto, effettivamente hai inteso bene anche tu.
Sai anch'io ho intenzione di verificare questa cosa, soldi permettendo, anche perchè sono curiosa come una scimmia (bella la mia descrizione, non ti pare?) e quindi devo indagare, al pari tuo.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 20/1/2009, 21:40     +1   -1




Lisina...ha ragi0one Embrace sui 20 giorni, cosi' intende Discepolo..comunque anch'io avevo capito come te infatti mi erano sorti i tuoi stessi dubbi che lui mi ha chiarito in maniera inequivocabile..e' giusta la versione di Embri...e poi invece sulla spiegazione del perche' proprio i 20 giorni prime e dopo , e' com e dici tu L>isi e' una statistica basata su tanti casi...comunque devo dire che anche a me sono accadute delle situazioni spiacevoli ( ..quele piacevoli non le ricordo)...proprio vicino al mio complenno....esempio..io compio gli anni il 19/04 e mia mamma e' morta il 06/04 e mio zio il 16/04 ....mio padre e' morto il 24/05 percio' gia' oltre 20 giorni), ma comunque non e' sempre cosi'...

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 20/1/2009, 21:44     +1   -1




Cri mi sono spaccata il cervello per capire questa cosa, e come vedi non mollo finchè non capisco.
Però con la logica ci fa a cazzotti.

Comunque, Cri anche Embrace ha ragione sulla metà anno, io a parte avvenimenti accadute intorno al compleanno molti ne ho riscontrati a metà anno e precisamente a settembre, giusto sei mesi dal compleanno, quindi quando il Sole ha fatto opposizione a sè stesso.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 20/1/2009, 21:51     +1   -1




..eh, anch'io, poi ho trovato il coraggio per chiedere e mi ha risposto come se questa domanda non fosse nemmeno da porrre.....insomma ho fatto la figura di quella che non conosce il metodo...lui non e' stato chiaro nei primi libri, e chi legge ha dedotto una informazione errata ...che lui piu' volte e da anni ha smentito....e a me ha detto"che senso avrebbe fare le rsm se i 20 giorni prima si riferiscono al compleanno che verra'?"....e poi altre cose...insomma ho fato una figurina :huh: ...in effetti se leggi i suoi libri non c'e' assolutamente scritto che i 20 giorni prima si riferiscono alla futura rs ..siamo noi che abbiamo interpretato cosi', sbagliando...

Cri

devo essre sincera io non faccio caso a quando mi accadono, se vicino al compleanno si ..io mi faccio la rs e poi la metto da una parte...vivo normalmente la mia vita, poi finito l'anno guardo se si e' verificata...per me e' gia' molto poter fare una previsione annuale....

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 20/1/2009, 21:58     +1   -1




Veramente ci ho fatto così perchè ci sono degli avvenimenti molto pesanti e di cui ricordo le date e per molti anni il 29 settembre ha massacrato la mia vita, non volevo nemmeno vederlo sul calendario, pensa un po' tu!!!!!!!!!!
 
Top
niabina
view post Posted on 20/1/2009, 23:05     +1   -1




Questa cosa della metà anno effettivamente ha un senso, per me difatti il mese sempre un pò ostico è novembre, almeno negli ultimi anni andando indietro con la memoria è stato così.

Vi confesso che sto discorso dei 20 giorni prima e dopo non mi è molto chiaro, nel senso che nei 20 giorni prima potrebbero anche esserci manifestazioni di una brutta rivoluzione in arrivo che potrebbero impedire la partenza, e allora che succede?
Dubbio.

Un'altra cosa che non mi è chiara è questa:

ricordiamoci che se la RS è negativa non è detto che accadano durante l’anno (da compleanno a compleanno) eventi negativi, ma se accadono eventi negativi, la RS è sicuramente negativa;

mi sembra del tipo: così va sempre bene... :wacko:
 
Top
crisalide74
view post Posted on 20/1/2009, 23:31     +1   -1




Nia, la regola e' "I 20 giorni prima appartengono alla vecchia rs ed i 20 giorni dopo alla nuova rs...punto , non ci sono altre spiegazioni, cosi' e'...poi ogni uno e' libero di credere cio' che piu' gli aggrada , ma quello che ho scritto e' quello che dice Discepolo....
Il concetto che scrivi sulla rs negative ..e' proprio cosi'...ma io piu' volote l'ho scritto in parecchi dei miei post e se non erro anche nella sezione impariamoli...tenere una brutta rs e' come giocare alla roulette rudssa con una pistolapuntata alle tempie dove nel tamburo c'e' un colpo in canna..ogni volta che tieni una di queste rs spari un colpo ,...pri ma o poi sparera ' ...purtroppo pero' non e' possibile sapere quando percio' e' consigliabile partire...poi e' ovvio che nella maggioranza dei casi dove la persoan interessata e' di giovane eta' i problemi non saranno per forza gravi, ma man mano che l'eta avan za lo saranno sempre piu'..e ti posso garantire che con rs brutte sono piu' gli anni difficili, o critici, o catastrofici che neutri...poi se ci pensi..sono piu' gli anni che sei stata felice, oppure dove hai trovato qualche poblematica?..io direi la seconda, poiche' la vita cosi' e'..io dico sempre che la terra in un certo senso e' come il purgatorio o un terreno di prove...ovvio piu' l'eta' avanza, piu' aumentano le responsabilita' ed il fisico invecchia e piu' probabilita' che la rs negativa si manifesti nel suo vero stato di negativita', vuoi per problematiche economiche ( vedi la crisi...per esempio..) vuoi per sofferenze d'amore ( divorzi o altro), vuoi per problòemi di salute o d'ansia ecc...

Cri
 
Top
niabina
view post Posted on 20/1/2009, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (crisalide74 @ 20/1/2009, 23:31)
Nia, la regola e' "I 20 giorni prima appartengono alla vecchia rs ed i 20 giorni dopo alla nuova rs...punto , non ci sono altre spiegazioni, cosi' e'...poi ogni uno e' libero di credere cio' che piu' gli aggrada , ma quello che ho scritto e' quello che dice Discepolo....

Quindi Cri vuol dire che quando capita un evento nei 20 giorni prima del compleanno è ancora la vecchia rivoluzione che si attiva?

Sul concetto di rs negativa avevo intenso altro, quindi grazie per la spiegazione.

Io non credo che qui nessuno stia contestando questo metodo, ma in tanti vogliono capire, me compresa... per questo ho chiesto anch'io chiarimenti. ;)

nia
 
Top
crisalide74
view post Posted on 20/1/2009, 23:52     +1   -1




..ma infatti vanno bene i chiarimenti , anzi...ma , Nia prova a mettermi nei miei panni...queste domande fanno parte del ABC delle rs e ormai l'ho sto ripetendo ogni giorno...questo mi da da p'ensare che chi mi ripete sempre le stesse domande non abbia mai apero un libro di discepolo, dove vengono spiegati questi concetti proprio nelle primissime pagine...purtroppo per conoscere le rs boisogna STUDIARE SUI LIBRI, E PROVARLE IN PRIMA PERSONA ...io sono sempre disposta a chiarire i dubbi, ma voi cominciate a studiare senno' spiego sempre per nulla..

Cri

poi , credi , non voglio inculcare il metodo a nessuno, ma per criticare , (siamo sempre li'), bisogna essere a conoscenza del metodo, senno' non e' una critica ma partito preso che e' ben diverso.
 
Top
niabina
view post Posted on 21/1/2009, 12:22     +1   -1




Capisco Cri la tua posizione e in effetti hai anche ragione perchè almeno io personalmente non ho mai preso in mano un suo libro... non sto però criticando il metodo, ma sto cercando solo di capire... anche per questo ti chiedo comunque le interpretazioni delle rivoluzioni sapendo bene quale metodo utilizzi.
nia
 
Top
65 replies since 11/1/2009, 22:51   3007 views
  Share