Anello di sosta forum

20 giorni prima e dopo

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 18:50     +1   -1




...sincera.......che dicono gli altri, poco mi interessa....io guardo il tangiblie , cioe' i fatti.....e a me personalmente, come a tante alte persone come me , le rs funzionano eccome.....anch'io capisco bene l'italiano e quando Celada scrive : è una sciocchezza enorme pensare che una RS possa funzionare con mesi o settimane di anticipo o di ritardo rispetto al giorno del compleanno;

a mio avviso e' molto chiaro... perche' sono sicura che la pensa come me, 2 perche' ben si capisce cio' che scrive...i 20 giorni prima si riferiscono alla RS che sta per finire eed i 20 giorni dopo alla rs nuova e niente altro.....

anch'io come te avevo interpertato male , ma se vai a rileggere discepolo NON scrive che i 20 giorni prima si riferiscono alla Rs che arrivera' , questa e' una nostra interpertazione..e anche di questo ne sono sicura peche' glielìho chiesto personalmente perndendomi anche una bella strigliata e poi ha anche ammesso che poteva essere frainteso e che comunque la logica doveva gia' farmi riflettere , senno' a che serve la Rs mirata?....questo chiarimento lo ha fatto anche in un suo libro di 1 anno 2 fa poiche' alte persone come noi avevano capito male.....io in questa storia on ci vedo nulla di strano.....

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 19:09     +1   -1




Bah, rimango molto ma molto dubbiosa, perchè io non seguo solo Discepolo, ma altri autori e poichè vedi sopra molti asseriscono che la rivoluzione inizia a farsi sentire prima dal canto mio seguirò con maggiore attenzione gli avvenimenti che si instaureranno intorno al compleanno sia mio che di chiunque mi capiterà a tiro, perchè il mio modo di fare astrologia è basato tantissimo sull'esperienza e sull'osservazione pratica degli avvenimenti.
Non credo che tanta gente che fa dell'astrologia una professione sia ammattita nel dichiarare l'importanza degli avvenimenti prima del compleanno.
Tu che hai fatto le mirate hai provato a fare un esame comparato dei transiti applicati alle diverse domificazioni, cioè intendo a quella per la tua città e quella mirata?
Se non l'hai fatto rimandami tutti i dati e lo farò io per te.

Leggi questa boiata tratta da http://blog.libero.it/astrologianiko/4628211.html
Esempi di RSB

Un esempio di personaggio famoso che tutti noi conosciamo è quello di Mara Venier che, il 10 Ottobre 1995 durante la trasmissione "Domenica in", cade e si rompe una gamba. Se andiamo a vedere la sua rivoluzione solare di quell'anno, appare subito uno stellium - concentrazione di pianeti, in sesta casa (da evitare sempre); l'incidente è avvenuto dieci giorni prima del suo compleanno. Se la conduttrice avesse trascorso il suo compleanno a Mosca ad esempio, avrebbe sicuramente evitato dei problemi di salute.

Se l'incidente è avvenuto dieci giorni prima, come potevi poi con la rivoluzione mirata non rompersi una gamba, visto che sarebbe partita dopo il suo compleanno?
So' cose è pazz, vorrei capire ma chi ci crede a ste menate .......... , ne va della propria intellingenza..........

 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 19:20     +1   -1




...Lisi, personalmente non ho bisogno di sapere se le mie rsm , corrispondono...basti osservare la mia ultima RSM...ma comunque se vai sul sito di discepolo puoi fare tutte le ricerche che vuoi, tutti inseriscono i propri dati e di solito fanno rSM in paesi lontanissimi dove il grafico risultante e e' completamente diverso, li' non ci sono dubbi uno esclude l'altro.....poi tu puoi rimanere della tua idea....esiste un modo pero' per riuscire a capire se una rs funziona o no...eccolo qua...http://babysara.forumfree.net/?t=32286259 ..cosi' sono sicura ti toglieresti ogni dubbio....
Per la persona tua amica che ha avuto un incidente ci voglion0o i dati esatti e l'orario del comune e poi se vuoi puoi metterla qui in forum , se ti va...

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 19:27     +1   -1




Cri, la persona non è mia amica hai letto male è Mara Venier.
Comunque io non sto cercando di convincere te ma me della bontà o meno della cosa ed è come se riflettessi ad alta voce, esternando le mie perplessità sulla logica, perchè sono troppo razionale e i transiti sono quelli, da lì non si sgarra.
Per il resto seguo tutto anche il blog di Discepolo, anche se non intervengo, ma i dubbi mi rimangono comunque.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 19:30     +1   -1




Per la venier...intanto ci vogliono i dati esatti e sapere con esattezza dove ha trascorso il compleanno,poi ci si ragiona..con le persone famose e' facile avere i dati sbagliati..chiedili al sito di Discepolo...anche la Bordoni ( se non erro), tempo fa ha portato esempi su un forum ..peccato che i dati riportati, nonche' le regole delle rs, secondo Discepolo erano errate!!!..allora se si vule criticare un metodo si usano tutte le regole che lo compongono nessuna esclusa( percio' va studiato e non messo in pratica per sentito dire..) e ovvio alla base ci devono essere i dati corretti..senno' rimangono solo pareri personale che personalmente non tengo conto.....poi se uno non vuole credere a priori, sinceramente a me poco interessa, di certo non voglio fare una battaglia per convincere gli atri che questo stupendo metodo interpretativo funziona...io so che e' validissimo e lo continuero' a prati care e farlo praticare , chi non vuole e' libero di farlo...viviamo in un paese democratico giusto pensarla diversamente..

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 19:41     +1   -1




Intanto visto che anch'io sarò interessata dal transito di congiunzione di Urano al Sole ti indico ciò che di esso scrive il grande Barbault:
"Luogo determinante che tende ad apportare l'autorealizzazione. Se questo transito ha luogo nell'adolescenza, contribuisce generalmente ad una presa di coscienza della personalità, ad una scoperta delle proprie attitudini e dei propri gusti, alla scelta di una carriera. Un po' più avanti negli anni, esso può anche cristallizzare un ideale, fissare un'ambizione o favorire la carriera; più avanti ancora, esso apporta un avanzamento o conferisce le prime espressioni di riuscita; può anche essere la configurazione del matrimonio. Al mezzodì dell'esistenza, fa accedere alla posizione definitiva della riuscita, al pieno raggiungimento dei propri scopi, marcando il destino col sigillo della realizzazione personale; storia, opera, coronamento o prova o sconfitta, a seconda della qualità delle configurazioni di nascita. Il transito di aspetto armonico serve alla realizzazione e alla riuscita, quello di aspetto dissonante le vanifica".
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 19:53     +1   -1




..e secondo te l'aspetto di congiunzion e puo' essere definito al 100% armonico?.....che io sappia no.....la congiunzione e' piu' che altro neutra percio' come potevi dire in anticipo che mio marito avrebbe avuto CON CERTEZZA un buon anno?..alla luce deglia altri transiti...di saturno in transito ( se no nerro) , in 12@ opposto al sole in 6@ ...l'ooposizione la vedi positiva?...non direi...e pensi che il sestile al sole di giove di transito in 4@ natale potesse bastare a dire che tutto andava benone con il lavoro...non credo...forse la veggenza ci poteva riuscire....comunque mio marito a breve partira' ( ometto la localita', cosi' non si e' condizionati), per la sua RSM..tu puoi per controprova fare le tue previsioni : 02/03/1972 ore 19.10 bologna , cosi' il prossimo anno sapremo se avra' vinto il transito o la RSB , oppure la RSM..uguale per me ( ometto sempre la localita'), potrai dirmi la tua...premetto che tu con i transiti questo anno avevi previsto la cicogna ..io fino ad ora non ne ho vista l'ombra....

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 20:00     +1   -1




Mica sono il Padreterno, ahahah, con tutti i valori in quinta, però poi quando mi hai parlato dell'adozione a distanza ti posso dire che c'entra anche quello per i valori in quinta.
L'opposizione non è la quadratura, la quadratura blocca, l'opposizione può sbloccare una situazione stagnante.
Ma i transiti vanno visti sempre in base al tema, era chiaro che se il suo Urano fosse stato alquanto messo male dalla nascita ci sarebbe stato un nulla di fatto.
Chiaro che devo rivedere il suo tema per dare un parere.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 20:03     +1   -1




..senza contare che mio marito aveva il transito di urano negativo all'ascendente e al mc, nonche' plutone negativo sempre all'ascendente...

...a posteriori e' facile dire..ma con i metodo delle rs non si fanno le previsioni a posteriori ma in anticipo per poi poter cambiare....ecco dove sta la differenza abissale!!!!...comunque il bambino a distanza l'ho adottato 2 anni fa e forse piu' , che non centra con questa rs..

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 20:12     +1   -1




Guarda che io non intendo fare delle polemiche :P
Io voglio solo capire se le rm funzionano o meno.
Anche le rivoluzioni sono dei clichè e nulla più, sembrano coniate in serie, quindi per una migliore attendibilità bisogna rifarsi ai transiti.
Mi riferivo all'adozione in quanto te ne stavi interessando e quindi sempre di bimbi si tratta.
Stavo guardando i transiti di tuo marito, è vero che Saturno ce l'ha in dodicesima, però fa aspetti positivi al suo Saturno e di rimando Giove di transito fa aspetti positivi al suo Saturno.
Il transito di Plutone su Giove e successivamente di Urano su Mercurio è abbastanza pesante, in quanto Plutone è sull'ascendente e Mercurio governa l'ascendente e Plutone di nascita è opposto a Mercurio, poi Saturno si congiungerà a Plutone. Ecco per me quello sarà un periodo molto stressante, per adesso è stato buono.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 20:38     +1   -1




..Lisi...se vuoi testare le rsm, non c'e' alcun modo che .1 studiare a fondo le rs 2 praticarle ...cosi' non ha valora credi...di adozion e ne ho parlato una sera con un prete del congo, ma solo a livello di curiosita'...l'unico bimbo che ho adottato a dista nza e' stato 2 anni fa....quest'anno no...per quanto riguarda mio marito ilo tuo esempio sul transito non sta a significare nulla contro le rs, poiche' fatto a situazioni gia' avvenute e si sa che il transito di norma si capisce a posteriori dove ha agito...a parte che non sono d'accordo con la tua visione, ma questo rimane un metodo di vedere i transiti soggettivo.....le previsioni per battere le rs , si fanno prima , e cioe' oggi per il compleanno 2009/2010 e poi a rs finita si fa il confronto con la localita' mirata...io sono piu' che disposta a fare il confronto..prima posta la tua ipotesi e poi diro' la mia....a rs finita' cosi' si vedra' quale metodo ci ha preso( bloccheremo il post per non rettificare) ...semplice..come ti ho deto mi fa piacere se lo fai anche per me 19/04/1974 14.30 bologna....

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 20:50     +1   -1




Cri io non ho mai detto che non credo nelle rivoluzioni, vedi post precedenti, non credo alle mirate, tutto qui e questo fatto dei 20 giorni prima e dopo mi manda nel pallone più totale.
Quello che mi stai chiedendo è di fare la rivoluzione per il luogo di nascita e tu poi posterai con quella mirata per quanto riguarda te e tuo marito?
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 21:40     +1   -1




Criiiiiiiiiii, non sarebbe meglio fare la rivoluzione del 2008 per tuo marito?
Io ho appena due mesi per decidere se partire o meno ed il confronto si può fare da subito invece che aspettare la prossima, anche perchè non so se starò più qui a poterla verificare, nella probabilità (facendo le corna) che schiatto prima.
Ahahah, prendiamola a ridere che è meglio.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 22:01     +1   -1




...Lisina...ma vuoi fare una prova pe vedere se le rs funzionano oppure vuoi capire tu se vuoi per decidere di partire.....se e' per la prima ipotesi, tu prova a fare la previsione da compleanno 2009 a compleanno 2010 di transito e di RS di base, anche per me e poi dopo che l'hai fata , subito la faccio con un a RSM per entrambi, dove trascorreremo ilcompleanno, poi chiudiamo il post , cosi' nessuna delle due puo' modificare, poi alla fine dell'anno solare lo riapriamo e vediamo se ci ha preso...quella del 2008 per sapere se ci prende rs o rsm o transiti non ha senso poiche' si sapeva gia' tutto, percio' nasce un condizionamento...ma se ti serve posso si puo' fare per tuo personale utilizzo, ma non a scopo di "prova...vedi tu..

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 22:15     +1   -1




Stasera ho problemi di connessione.
Cri, fa una cosa se puoi dammi in privato la città della RSM fatta da tuo marito ed io farò con calma le mie considerazioni, perchè ti ho spiegato che io non ho tempo di stare ad aspettare tutto il 2009, la mia nuova RS scatta a marzo e non è per niente bella, ho Saturno in sesta, di solito l'ho sempre avuto in 12^ o in 1^ o in VIII^ (sai che bellezza), in sesta mai.
Ho controllato. Questo mi lascia interdetta, non so come interpretarlo, anche perchè punto 1 non lavoro, punto 2 la salute non è proprio bellissima ma tiro avanti e tanti altri punti e puntini.
Quindi io a priori, e lo sto ripetendo da una vita, non dò nulla per scontato, ma devo capire, perchè sono dura di comprendonio.
Grazie per la tua pazienza.
:rolleyes: :D ;)
 
Top
65 replies since 11/1/2009, 22:51   3006 views
  Share