Anello di sosta forum

20 giorni prima e dopo

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 12/2/2009, 11:07 by: -Antares-     +1   -1




Il discorso dei venti giorni prima e dopo il compleanno, leggendo i testi di Ciro Discepolo, non ho trovato confusione nel definire che sia i venti giorni prima che dopo. Equivalgono alla stessa rivoluzione solare e non alla prossima.
L’astrologo ha sempre più volte rimarcato che una rivoluzione solare è a se stante e non può farsi sentire prima della sua effettiva influenza, altrimenti non avrebbe più senso tale sistema.
Sotto il mio parere, tale problema è derivato da una funzione ben precisa che nessuno ha mai parlato o citato, quella delle rivoluzioni Lunari.
Esse, infatti, determinano lo scandire dei mesi lunari ma sottostanti alla Rivoluzione Solare, espandendo ogni ventotto giorni circa per tredici lunazioni, mentre le rivoluzioni terrestri, sono sottostanti alla rivoluzione Lunare (lo scandire dei giorni).
Durante il corso dell’anno solare, sono dunque presenti tredici lunazioni che variano secondo degli anni il loro inizio, cosi, come il ritorno Solare che può accadere anche il giorno prima o dopo il giorno dell’effettivo compleanno, tutto questo, grazie all’irregolarità del moto terrestre.
Tale problema che marcate, secondo il mio parere arriva dalla Rivoluzione Lunare.
L’ultima lunazione prima del nuovo ritorno solare, può accadere che duri pochi giorni dopo l’effettivo inizio del ritorno solare, e altre, può iniziare pochi giorni prima dell’inizio estendendosi alla prossima rivoluzione Lunare, e altre ancora abbraccia la metà finale dell’ultimo return al seguente.
Tale ritorno Lunare è quindi un passaggio che nell’interpretazione astrologica sosterrà da una parte la fine di una per proseguire con la seguente.
Il cielo Lunare è dunque lo stesso ma, cambiando l’appoggio Solare formando un ponte che lega le due rivoluzioni.
A mio avviso, penso che gli indicativi venti giorni prima e dopo il compleanno siano improntati proprio per questo fattore astrologico del moto lunare, ma, che nella realtà, non sempre è cosi, altrimenti se gli eventi espressivi avvengono realmente questa fascia di giorni prima e dopo, non avrebbe rivelazione e sostegno la rivoluzione Solare che abbraccia i dodici mesi, dici ciclo vitale di un soggetto.

A titolo di curiosità per chi volesse affrontare uno studio più approfondito in merito al sistema dei ritorni, cito un sistema di visione dell'astrologo Andrè Barbault, e cioé di erigere la carta del ritorno, non del Sole sul Sole Natale ma del Sole di transito sopra la Luna natale, formando cosi un novillunio ipotetico del tema individuale e la carta si interpreta esattamente allo stesso modo di una rivoluzione Solare normale, mentre per le rivoluzioni Lunare, idenditificarle tramite il transito della Luna sopra il Sole natale.


Edited by -Antares- - 12/2/2009, 11:30
 
Top
65 replies since 11/1/2009, 22:51   3010 views
  Share