Anello di sosta forum

20 giorni prima e dopo

« Older   Newer »
  Share  
nb81bis
view post Posted on 11/1/2009, 22:51     +1   -1




perchè si dice di osservarloi che saranno altamente indicativi per la RS?
 
Top
crisalide74
view post Posted on 12/1/2009, 00:01     +1   -1




poiche' appunto i 20 giorni prima e dopo possono accadere degli avvenimenti...infatti si sconsiglia di prendere delle decisioni importanti in tali periodo...esempio operarsi o stipulare una compera di un immobile o quangt'altro di importante sopratutto se la rs e' negativa ..

Cri
 
Top
nb81bis
view post Posted on 12/1/2009, 08:39     +1   -1




ma il tipo di avvenimenti che possono accadere danno un'impronta di quella che potrebbe essere l'entità,il peso della rivoluzione stessa?
 
Top
crisalide74
view post Posted on 12/1/2009, 09:25     +1   -1




Sulla positivita' o negativita' della rs lo si sa in anticipo....comunque no, gli avvenimenti di un certo pesi , possono avvenire in qualsiasi monto della rs, ma si e' notato ( e..non e' una regola, poiche' non sempre e' cosi')che c'e' incidenza nei 20 giorni prima ( percio la "vecchia rs") ed i 20 giorni dopo( nuova rs)...per esempio 20giorni prima del mio compleanno e' morta mia mamma, ed un'altro anno e' morto mio zio, altre volte e' coinciso con situazioni belle....ma iu' spesso mi e capitato che i fatti salienti avvenivano in qualsiasi data della rs...

Cri
 
Top
Embrace83
view post Posted on 12/1/2009, 16:15     +1   -1




Quanto tempo prima è consigliabile vedere la nuova rivoluzione solare?
 
Top
crisalide74
view post Posted on 13/1/2009, 11:03     +1   -1




Ciao Embri :D ..se gia' si sa che non si ha intenzione di partire per una Rivoluzione solare mirata , si puo' fare la previsione anche il giorno prima.....se invece si vuole affrontare il viaggio per modificare eventuali problematiche oppure si vuole mettere un argomento in rilievo in maniera positiva direi 1 mese e mezzo prima , cosi' si ha tutto il tempo necessario per prenotare un viaggio....

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 11:14     +1   -1




Avrei una domanda da porre a Cri, a proposito dei 20 giorni prima e 20 giorni dopo la rivoluzione solare.
Se gli effetti della rivoluzione appunto si incominciano già a manifestare entro l'arco di tali giorni, che senso ha partire, visto che la rivoluzione corrente ha iniziato già a mostrare la sua dinamica?
Questo è un dubbio che mi tormenta moltissimo, ed è questo il mio motivo di scetticismo nei confronti della rivoluzioni mirate.
Ciao
Lisi
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 17:23     +1   -1




Ciao Lisi :lol: ...questo e' un dubbio che ha tormentatpo anche me , poiche' nei libri di discepolo on e' be nchiaro il concetto, percio' appunto anche tu come me , hai capito cosdi'.....cosi' tempo fa l'ho chiesto a discepolo, che mi ha risposto, molto stupito del mio dubbio.....i 20 giorni prima del compleanno si riferiscono alla rs precedente e non a quella che arriva....i 20 giorno dopo per quella dopo e non per quella prima,...e anche lui ha affermato che senno' la rs non avrebbbe senso....( percio' ci ho pure fatto una figuracia :B): ..comunque nei suoi libri si esprime male percio' molti danno una interpretazione errata......)

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 17:38     +1   -1




Non ne sono affatto convinta Cri.
Io ho inteso benissimo quello che ha scritto nei suoi libri e si capisce proprio quello di cui stiamo discutendo e cioè che si va dai venti giorni prima e venti dopo.
Infatti ho cominciato a far caso agli avvenimenti che mi accadevano intorno al mio compleanno un mese prima.
Come spieghi, visto che quest'anno ho un ascendente in XI^ che mio zio non è morto a marzo, mese del mio compleanno ma a febbraio?
Come spieghi, visto che sto seguendo le altrui rivoluzioni che ad es. Fiore ha avuto problemi nel settore terzo prima del suo compleanno?
Ecco perchè mi chiedo che senso ha partire durante il compleanno.
Mi sto ponendo questo interrogativo perchè avendo una bruttissima rivoluzione volevo trovare un modo per convincermi alla partenza, ma se io mi rompo un braccio, avendo Saturno in sesta opposto al Sole in dodicesima prima del compleanno e poi parte e tu mi metti Saturno in nona e Urano in terza lo stesso mi rompo un braccio, perchè l'asse terza nona comprende anche gli arti come mezzo di locomozione. :o:
;) :P :D
Sì, lo so sono machiavellica nelle mie elucubrazioni ma sto cercando di capire il fine e l'utilità della r.m.
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 17:50     +1   -1




..lisina, non e' cosi'..credi...Discepolo, non ha specificato bene nei suoi libri e nel blog su mia richiesta lo ha fatto...ha anche messo il trafiletto incriminato, infatti sembra che dica cosi', ma non scrive assolutamente che i 20 giorni pri ma fanno parte della rs che verra', per ewsmpio e poi nei suoi due ultimi libri lo ha scritto, che molte perso ne erro neamente pensano cosi' e anche lui dice che non avrebbe senso...beh io , anche alla luce dei fatti appena avvenuti in questi giorni ( mia nonna e' morta, e mi ha lasciato dei soldi..guardare la mia RSM nella sezione "la posta delle pervisioni"), sono ancor piu' convinta che loe RS di domificano per i luogo di dove ci si trova..e per dire il contrario bisogna provarle...tu provala e poi dirai la tua , cosi' non saprai mai se e' vero cio' che affermi oppuire no..dal canto mio dala mia esperienza e dei miai famigliari nonche' di alte persone a cu confeziono rsm e di altri ch le fanno e che le fanno fare , sono c9onvinta che IL DESTINO SI POSSA CAMBIARE E CHE LA RS VA DOMIFICATA PER IL LUOGO...mio marito per esempio la sua RS e' spiaccicata per quella domificata per dove era e non pe quella di Bologna, e poi se osservi i suoi transiti senza rs ecco che non avresti mai detto che il suo lavoro sarebbe andato a gonfie vele con introiti cospicui ....provare per credere...

Cri

scusa degli errori ortografici..ma son sempre di fretta...
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 18:16     +1   -1




Cri, per tuo marito credo che la congiunzione di Urano al Sole in buon aspetto a Giove la dice lunga e tuo marito se non sbaglio ha un Urano di nascita in seconda.
Se leggi Balbault nel suo libro "L'Astrologia e la previsione dell'avvenire" parla proprio per la riuscita personale del transito di congiunzione Urano Sole.
Quindi su questo punto molto hanno a che fare i transiti.
Poichè personalmente i transiti li capisco molto bene e le rivoluzioni un po' meno, sto seguendo più attentamente queste ultime per avere riscontri.
Ho provato a simulare la mia rivoluzione per il mio prox compleanno ma devo andare mooooolto mooooooooolto lontano per avere dei risultati appena appena discreti, tipo Singapare o Manila e la cosa anche economicamente non è che sia molto fattibile.
Per il resto dell'Europa la cosa si aggrava e quindi ci metto un enorme punto interrogativo.

Mi ha sempre affascinato la possibilità di datare gli avvenimenti di RS e dalla mia esperienza ho notato che a livello sottile il tema comincia ad attivarsi molto prima del compleanno, circa tre mesi prima con segnali deboli che richiamano il significato della casa radix in cui cade l’Ascendente di RS, ma gli avvenimenti cominciano a catalizzarsi circa un mese e mezzo prima; a questa regola fanno eccezione solo due segni, il Toro e il Capricorno, ipotizzo perché segni di Terra e quindi meno ricettivi, più stabili, mentre lo stesso non può dirsi per la Vergine, forse perché il veloce Mercurio è il suo signore.

Tratto da questo articolo http://www.convivioastrologico.it/collabor...ianchini/rs.htm
E come lei altri dicono la stessa cosa, e penso che anche Discepolo all'inizio l'abbia detta ed ora si sta rimangiando ciò che ha detto, altrimenti sarebbe un non senso il partire.

Ti riporto questo altro articolo di Celada che è un collaboratore di Discepolo:

RIVOLUZIONE SOLARE


Le note seguenti illustrano brevemente il concetto di Rivoluzione Solare Mirata che è alla base della Scuola di Astrologia Attiva.

La MAPPA ASTRALE NATALE

e' la fotografia del cielo al momento della nascita.
E' scattata esattamente per il luogo dove si trova il Soggetto.
Questa fotografia, che dura un istante sarà poi responsabile per tutta la vita del destino di quella Persona.

La RIVOLUZIONE SOLARE

e' la fotografia del cielo al momento del compleanno.
Il compleanno, da un punto di vista astronomico e astrologico, non e' che un solo istante, e dunque quella fotografia, anche durando un solo istante, sarà responsabile di tutto il nostro anno.
La fotografia del compleanno e' diversa se la scattiamo a Roma o a Lisbona o a Tokyo, a causa della rotazione terrestre.
Dunque noi abbiamo una grossa arma nelle mani con cui tentare di antagonizzare i transiti più pesanti, spostandoci nel giorno del compleanno.
E' possibile cambiare un destino spostandosi, semplicemente, nel giorno del compleanno ?
La risposta e' certamente un SI'.
La conoscenza e' sempre stata e sarà la più grossa forma di emancipazione rispetto ai problemi.
Una Rivoluzione Solare mirata non ci permette di ribaltare di 180 gradi una situazione, facendola passare da nero a bianco, ma ci da' l'opportunità di mitigare al massimo gli effetti negativi di questa e di potenziare, in maniera altrettanto forte, i transiti positivi che ogni anno pur abbiamo.
Il vantaggio maggiore consiste nello scegliere quali settori intendiamo lasciare maggiormente penalizzati rispetto ad altri che salveremo.
Si considerano le Case dodicesima e prima le più pesanti e pericolose, seguite dalla sesta e dall'ottava.
(Le Case rappresentano una divisione della volta celeste secondo criteri trigonometrici)
Soprattutto se vi sono transiti pesanti, per un determinato anno, si consiglia di non far capitare l'Ascendente di Rivoluzione in questi settori.
(Se ci mettiamo a guardare il nostro punto di 'infinito' orientale, il segno zodiacale che si sta alzando, in quel punto e in quel momento, e' ciò che chiamiamo Ascendente)
Al contrario il settore migliore, sotto molti punti di vista, e' il decimo e se volete promuovere fortemente delle situazioni di emancipazione, di crescita, di successo andate dove avete l'Ascendente di Rivoluzione in decima Casa.
L'effetto positivo sarà moltiplicato per DIECI.



REGOLE IMPORTANTISSIME



1. I venti giorni prima ed i venti giorni dopo il compleanno sono importantissimi, sia in positivo sia in negativo. Spesso, in questi giorni, capitano gli avvenimenti più importanti di tutto l’anno; è una sciocchezza enorme pensare che una RS possa funzionare con mesi o settimane di anticipo o di ritardo rispetto al giorno del compleanno;

2. Il giorno del compleanno è un giorno davvero assai speciale in cui si possono verificare avvenimenti straordinari;

3. Se, nella famiglia del soggetto, capitano più compleanni vicini tra loro, quei giorni diventano ‘esplosivi’, delle vere e proprie micce ed intorno agli stessi tendono a concentrarsi ancora più avvenimenti;

4. Se l’Ascendente o uno stellium (tre o più pianeti) o il Sole di Rivoluzione capitano nella prima, nella sesta o nella dodicesima Casa, quasi senza alcuna differenza tra loro, l’anno si candida ad essere pesantissimo, esiziale, pericoloso, negativo a trecentosessanta gradi e non solo specificamente per la salute o per il lavoro o per gli affetti; 1. se proprio non riuscite a partire (fare cioè il compleanno mirato), cercate di utilizzare le regole dell’esorcizzazione dei simboli, per esempio, un intervento chirurgico mirato, ma tentate di non fare mai esami medici importanti o operazioni chirurgiche nei venti giorni prima e dopo non solo del vostro compleanno, ma anche di quello dei vostri cari più vicini a voi; una malattia importante può presentarsi anche in un anno in cui la Rivoluzione solare sia assai positiva: ciò dipende dal fatto che, per esempio, un processo cancerogeno, iniziato sette o dieci anni prima, al punto giusto di maturazione, deve venire fuori per forza e non ci sono RSM che tengano; in questi casi, però, una buona RSM in corso ci può aiutare benissimo il lavoro di recupero rispetto alla malattia; un Saturno, un Urano, un Nettuno o un Plutone si possono posizionare nella prima o nella sesta o nella dodicesima Casa di Rivoluzione, ma ovviamente se si possono evitare, è meglio toglierli; ricordiamoci che se la RS è negativa non è detto che accadano durante l’anno (da compleanno a compleanno) eventi negativi, ma se accadono eventi negativi, la RS è sicuramente negativa;

5. Tutto quanto detto al punto precedente vale anche per Marte in dodicesima, in sesta o in prima Casa di Rivoluzione: questa posizione, anche da sola, è capace di rovinare un anno che si annunciava assai positivo, per altri elementi dei transiti o della stessa Rivoluzione Solare;

6. Nell’esame della Rivoluzione Solare si consiglia di badare solamente a pochi ma certissimi elementi: a) dove cade l’Ascendente di Rivoluzione rispetto alle Case di nascita; b) dove cade uno stellium di Rivoluzione rispetto alle Case di Rivoluzione; c) dove cade il Sole di Rivoluzione rispetto alle Case di Rivoluzione; d) dove cadono i malefici (ma soprattutto Marte) rispetto alle Case di Rivoluzione; e) successivamente, ma soltanto successivamente, le altre posizioni degli astri nelle Case; si sconsiglia decisamente di tenere conto di altri elementi, come per esempio se il pianeta è retrogrado oppure se esso forma un buon aspetto o un cattivo aspetto perché tali elementi non hanno valore nullo, ma bassissimo, nell’ordine di una frazione decimale rispetto ai numeri interi delle posizioni elencate;se Marte che cade in sesta Casa è sostenuto da tritoni e sestili, ai fini pratici il risultato sarà identico a quello di un Marte leso;

7. La settima Casa riguarda, quasi sempre, della carta bollata, dei guai con la legge, possibili conflitti con la giustizia, guerre di ogni genere, tensioni varie, forti litigi, dissapori con il partner o separazioni, inimicizie dichiarate, perfino attentati o danni a propri beni;

8. Giove e il Sole, sia di transito che di Rivoluzione solare, in seconda, settima ed ottava, funzionano come oscillatore bistabile, nel senso che tendono ad invertire di centottanta gradi la situazione preesistente: se c’è calma portano burrasca e se c’è guerra aiutano a riportare pace;

9. I valori di seconda e ottava Casa indicano, nella maggioranza dei casi, grosse uscite di denaro, vere e proprie emorragie di denaro, ed assai meno entrate di soldi; se Tizio ha grossi problemi economici in corso, l’ultima cosa che occorre fare è piazzargli un Giove in seconda o in ottava Casa;

10. L’undicesima Casa è spesso in relazione alla morte, ai lutti, molto di più dell’ottava Casa (nel 90% dei casi, un’ottava Casa intercettata nella RS, ma anche nei transiti, ci parla di problemi economici e non di morte); nonostante questo no dobbiamo evitare di usarla: si muore una sola volta e nel corso della vita si subiscono soltanto pochissimi lutti importanti; lo stesso vale per la terza e la nona a proposito di incidenti, per la quinta relativamente ai figli e via dicendo;

11. I trigoni ed i sestili di Urano e di Nettuno soprattutto, sono, spessissimo, annunciatori di disgrazie (anche i trigoni ed i sestili viaggiano, spessissimo, in direzione cattiva);

12. Si deve tener conto, tantissimo, dei semiquadrati e dei sesquiquadrati, nei transiti; hanno un’importanza enorme esattamente come quella di quadrati ed opposizioni; invece, semisestili, sestili e quinquonce hanno una scarsissima influenza o, addirittura, non ne hanno affatto;

13. L’Ascendente in decima di Rivoluzione solare porta, quasi sempre, cose eccezionalmente positive; al contrario, invece, Giove al Medio Cielo di Rivoluzione solare, ha un effetto assai blando, sicuramente molto più moderato dell’Ascendente nella stessa posizione;

14. L’Ascendente in decima Casa, quando capita anche un contemporaneo transito cattivo di Saturno o di Urano o di Nettuno o di Plutone, al Medio Cielo, in decima Casa oppure in aspetto dissonante all’Ascendente, al Sole o alla Luna (comprese le congiunzioni), produce guasti notevoli: danni abbastanza rilevanti, niente affatto trascurabili; è molto meglio quando non si possiede una solida esperienza piazzare un Giove congiunto al Medio Cielo, o anche Venere o il Sole, anzichè un AS in decima che, in molti casi, può danneggiare fortemente l'interessato;

15. Nei giorni in cui ci sono tantissimi aspetti contemporanei, sia positivi sia negativi, dobbiamo attenderci degli avvenimenti davvero speciali e puntare bene le antenne delle nostre osservazioni, ponendoci in uno stato di vigile difesa;

16. Alcuni dei momenti più drammatici di una vita capitano quando ad un transito dissonante di Saturno o di Urano o di Nettuno o di Plutone, rispetto al Sole, o all’Ascendente o al Medio Cielo o alla Luna di nascita, si sommano un Ascendente, uno stellium, un Sole o un Marte di Rivoluzione solare in prima, in sesta o in dodicesima Casa di Rivoluzione;

17. Tutto quello che è già in potenza viene esaltato dai transiti e dalla Rivoluzione solare; se un Soggetto, mettiamo, ha un cattivo Urano di nascita in ottava Casa, quando Urano transita in opposizione rispetto a tale posizione, è lecito attendersi delle gravi crisi economiche;

18. L’effetto positivo delle decima Casa di Rivoluzione può riguardare anche un singolo avvenimento e non necessariamente una serie numerosa di fatti positivi;

19. Non si deve dimenticare mai che le variabili in gioco, per spiegare l’evoluzione di una vita, sono tre: l’informazione genetica, cioè l’eredità biologica dei genitori trasmessa attraverso l’acido desossiribonucleico, la determinante astrale e le condizioni sociali, economiche, culturali, storiche, politiche e sociali di un periodo e di un territorio in cui si nasce e si vive;

20. Per tentare di temporizzare gli avvenimenti di un anno intercettati dalla Rivoluzione solare, esercizio davvero assai difficile, è bene tenere conto anche delle Rivoluzioni lunari oltre che dei transiti di pianeti più o meno veloci;

21. La descrizione dei transiti relativa alle Case di nascita non è la stessa per le posizioni degli astri nelle Case di Rivoluzione;

22. Se le indicazioni dei transiti e della Rivoluzione solare sono in contrasto tra loro, occorre regolarsi come segue; se i transiti sono assai cattivi e minacciosi e la Rivoluzione solare, invece, è poco incisiva, “senza infamia e senza lode”, neutra, poco temibile, allora l’anno non potrà registrare avvenimenti drammatici e non dovremo preoccuparci; se, viceversa, i transiti sono poco importanti, quasi neutri, per nulla temibili, e, invece, la Rivoluzione solare è cattiva, pesante, anche solamente un Ascendente in prima, sesta o dodicesima Casa, allora dovremo attenderci, certamente, un anno assai insidioso e negativo; il cielo di Rivoluzione Solare è di molte lunghezze più influente di quello natale con i relativi transiti: non vi illudete, per tanto, che in un anno con il Sole in prima sarete protetti da un transito di Giove congiunto al Sole di nascita; allo stesso modo non vi preoccupate più di tanto per un Urano che vi transita su Marte di nascita in dodicesima casa se effettuerete una buon Rivoluzione Solare mirata;

23. Entro quali orbite bisogna considerare i transiti ? Non vi è una regola rigida e, comunque, tutto dipende dalla lentezza o dalla velocità del pianeta che dà aspetto; gli astri veloci, come il Sole, la Luna, Mercurio, Venere e Marte, possono agire, solitamente, anche fino a cinque gradi prima e cinque gradi dopo l’orbita precisa dell’aspetto (di congiunzione, quadrato, sestile, eccetera); i transiti di Giove e Saturno si possono considerare validi, generalmente, entro tre gradi di orbita: intesi sempre prima e dopo l’aspetto esatto; per Urano e Nettuno, invece, il massimo da valutare è un paio di gradi, ma a volte leggiamo che gli stessi agiscono con orbite più ampie: questo è dovuto all’effetto addizione con cui gli stessi si manifestano insieme ad altri transiti di astri più veloci.; per Plutone, invece, che può restare anche una decina di anni sullo stesso punto, dobbiamo considerare, al massimo, un grado, tranne le eccezioni appena esposte; per quanto riguarda i semiquadrati ed i sesquiquadrati, le orbite vanno ristrette al massimo e si aggirano su circa due-tre gradi per i pianeti veloci e uno-due gradi per gli altri;

24. I transiti di Marte tendono ad anticipare, nel senso che si manifestano più in entrata che in uscita; ma non bisogna considerare questa regola assoluta;

25. I transiti si devono considerare, per certi versi, negativi e positivi al tempio stesso, indipendentemente se si esprimono con un quadrato o con un trigono; per comprendere se un passaggio planetario si manifesterà in positivo o negativo, occorre osservare la Rivoluzione solare;

26. Si deve ricordare che, spesso, l’ottava Casa riguarda il carcere; il Sole e l'ascendente in ottava Casa, se proprio è necessario, e se non ci sono allarmi particolari nel tema del soggetto, si può anche consentire, ma non bisogna piazzare, per alcun motivo, uno Stellium in ottava Casa perché quest'ultimo, in una simile configurazione, potrebbe diventare assai vicina alle tre Case assai cattive (prima, sesta e dodicesima);

27. I transiti tripli sono assai più pesanti di quelli semplici; un pianeta può passare sulla congiunzione con un altro astro e procedere senza mai tornare indietro; viceversa, in alcuni casi, lo stesso transita in moto diretto una prima volta, poi retrocede una seconda volta e ripassa, definitivamente, in moto diretto, una terza volta; i transiti tripli sono assai più importanti degli altri;

28. I transiti dei pianeti, soprattutto quelli lenti, nelle Case, anche in quelle vuote, sono di estrema rilevanza e ci offrono delle preziosissime informazioni;

29. Per molti passaggi planetari è assai utile, al fine della comprensione del passaggio stesso, chiedere al Consultante cosa è avvenuto, con lo stesso transito, nel ciclo precedente; per esempio, un passaggio di Giove in seconda casa, può portare sia tanto denaro in ingresso sia tanto denaro in uscita e, per poter fare delle previsioni attendibili, è utile chiedere al soggetto che cosa gli è successo, da questo punto di vista, quando, dodici anni prima, è avvenuta la stessa cosa;

30. Uno dei punti fondamentali nella interpretazione della Rivoluzione solare, è che bisogna assegnare un’importanza minima agli aspetti che formano, in senso angolare, le varie posizioni degli astri nell’economia globale della RS stessa;

31. La pericolosità di uno stellium in prima o dodicesima di RS si deve intendere anche se lo stesso si divide, in punti uguali o disuguali, tra le Case; uno Stellium tra dodicesima e prima vale esattamente come uno Stellium in dodicesima, anche se, per esempio, abbiamo Giove in dodicesima Casa e Venere e Mercurio in prima;

32. I gradi di distanza che è bene tenere, per motivi di prudenza rispetto ad una cuspide pericolosa (come prima, sesta, dodicesima) dell’Ascendente di Rivoluzione solare, deve essere di 2 gradi e mezzo; è bene provare che tale distanza resta intatta anche andando indietro di una mezz'ora o tre quarti d'ora con l'orario di nascita del soggetto;

33. Ricordate che Saturno ha sempre la meglio su Giove, su Venere, sul Sole, ecc; va da sé, pertanto che non possiamo piazzare, per esempio, un Saturno al Medio Cielo illudendoci che il Sole e Giove in decima possano controbilanciare gli effetti negativi; per lo stesso motivo, tenendo presente cosa vuole dire "Zona Gauquelin", non potremo neanche mettere, per esempio, un Giove congiunto al Medio Cielo, a cinque gradi da esso, in decima casa, ed un Saturno alla stessa distanza, in nona: alla fine prevarrà il secondo ed avremo, dal punto di vista del discorso lavoro/emancipazione/successo/prestigio, un anno ad andamento decisamente saturnino e non gioviano; lo stesso discorso vale se mettiamo Saturno e Giove in settima, in seconda e via dicendo.

FONTE; http://www.marcocelada.com/

--------------------------------------------------------------------------------

 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 18:17     +1   -1




.. :D ..mio marito ha urano in [email protected] saturno opposto al sole in sesta dove lo metti?..comunque ho delle previsioni fatte da persone che se ne intendono molto di transiti che facevano un quadro della situazione drastico....ovviamente non si e' verificato....e poi diciamo che le rs sono pessimistiche...leggendo la previsione con i soli transiti per nio marito altro che pessimismo...poi, personalmente , non voglio convincere nessuno del contrario , dico solo che e' meglio testare un metodo prima di dire che si e' sicuri che non funziona....io dico con fermezza il contrario , la mia rs 2008 non mi ha per nulla delusa....urano in 4@, si mi ha dato problematiche con alcune case, ma me ne ha improvvisamente donata una.....giove in seconda mi ha regalato un bel po' di soldi...marte in ottava assieme ad urano segnano il decesso improvviso di mia nonna, nonche' alcune spese che ho dovuto affrontare..l'ascendente in 3@ segna l'acquisto di una bellissima auto, di occasioni da prendere al volo a prezzi stracciati:1 pc, 1 scopa elettrica, 1 telefonino, 2 lettori dvd, 1 forno incasso...nonche' mi hanno regalato 4 tv ( si erano rotta la mia, mia suocera me ne ha regalata 1 e 3 me le so no ritrovate in un appartamento liberatosi..) 1 programma per pc ed uno acquistato....sole e venere in 5@, mia figlia mi ha dato enormi soddisfazioni con la scuola....

Cri :wub:
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 18:27     +1   -1




Anche tu nel 2008 avevi Giove in buon aspetto ai valori in settima e la tua settima comprende i pianeti affettivi, nonchè Plutone in quarta che di nascita tu hai in seconda, quindi l'acquisizione materiale. Per cui buoni transiti li hai avuti e continui ad averli, essendo dell'Ariete Giove continua a volerti bene.
Ora non ho presente benissimo il tuo tema, però sopra ti stavo ancora proponendo la questione dei 20 giorni che non mi ha affatto convinta.
Io non ho fatto mirate ma .......... ripeto ognuno fa quel che crede ed io ahhahah ancora non credo, ho da togliermene dei dubbi eccome se ho da togliermene, specie sul rimangiarsi ciò che si è detto. Sopra parla Celada il collaboratore di Discepolo e più chiaro di così sui 20 giorni ...........
image
 
Top
crisalide74
view post Posted on 19/1/2009, 18:28     +1   -1




1. I venti giorni prima ed i venti giorni dopo il compleanno sono importantissimi, sia in positivo sia in negativo. Spesso, in questi giorni, capitano gli avvenimenti più importanti di tutto l’anno; è una sciocchezza enorme pensare che una RS possa funzionare con mesi o settimane di anticipo o di ritardo rispetto al giorno del compleanno;


..qui sopra ho riportato cio' che scrive il carissimo Celada ( se si vuole ,credo sia possibile interpellaro per dirci la su a qui sul suo scritto..) che stimo....infatti...dve lòeggi che la rs agisce con anticipo?...dice esattamente ilo contrario e poi lo mette proprio come primo punto..si vede che molti come noi avevano capito male...
 
Top
lisistrata
view post Posted on 19/1/2009, 18:37     +1   -1




Scusa Cri io parlo e scrivo in italiano, allora per me ad litteram scrivere venti giorni prima vuol dire venti giorni prima del compleanno e venti giorni dopo vuol dire venti giorni dopo il compleanno.
Allora sempre in italiano traduco che se parlo di venti giorni prima o mi riporto al mio compleanno precedente e vedo il suo decorso o mi riporto a quello successivo per cui è una balla partire.
Altrimenti quei venti giorni prima non significano un accidente di nulla.
Ti ho riportato sopra un altro articolo di un'altra studiosa che parla addirittura di tre mesi prima.
 
Top
65 replies since 11/1/2009, 22:51   3006 views
  Share