Anello di sosta forum

giove

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2005, 10:29     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


user posted image


Giro dello Zodiaco: circa 12 anni
Durata del transito: circa 1 anno in ogni singolo segno




PRINCIPIO: Giove rappresenta la fiducia nella vita, la fede nel suo significato, gli Ideali ed i valori di una persona, la ricerca e il ritrovamento di un senso personale della vita. Esso simboleggia tutte le forze di crescita che danno impulso alla vita stimolano la maturazione, la fortuna, il benessere ed in particolare lo sviluppo della .personalità ed un ampliamento dell'orizzonte. Tutto ciò che in un oroscopo ha attinenza con Giove determina per l'uomo un arricchimento. Giove indica dignità, saggezza, fede, speranze, senso morale, misericordia, convincimento, fiducia, certezza, benessere, ricchezza e crescita, successo, futuro, ottimismo, benevolenza , espansione, giustizia. riverenza, bontà, magnanimità, pienezza.

FORZE: il dignitoso. Senso morale ed etico altamente sviluppato, come pure forte fede Interiore e grande fiducia in se stessi e nella vita. Magnanimità, senso di responsabilità giustizia bontà, misericordia, riverenza e disponibilità al perdono. Il dono di afferrare rapporti di significato superiori. Ciò che il pianeta Giove indica nell'oroscopo porta alla fortuna della persona, alla piena e totale fiducia, alla certezza nel proprio successo.

PROBLEMATICHE: il grassone. Sopravvalutazione della propria personalità, scrupoloso, autoritario, superbo, avido di potere e di piacere, pigro e autocompiacente. La forza benevola di Giove si trasforma in atteggiamenti spiacevoli, esagerati o megalomani quali finta devozione, fanatismo, autocompiacimento conte pure "obesità" fisica, psichica e caratteriale. Tendenza a non rispettare le leggi, speranze e pretese illusorie verso la vita, magnanimità fasulla, intolleranza.

META:Tende alla verità a conoscenze elevate. a principi e valori morali universali e superiori. La ricerca di un Dio personale. Piena realizzazione del significato e consapevolezza di essere trascinati da questo attraverso il cammino della vita. Felicità e piena soddisfazione.

RAPPRESENTANTI DEL PRINCIPIO DI GIovE: personalità che fungono da modello e/o persone colte. Insegnanti, educatori, preti, profeti, filosofi. poeti, studiosi. giudici, arbitri, sportivi. medici, biologi. guaritori. avventurieri, viaggiatori, mecenati.

CORRISPONDENZE FISICHE: fegato, crescita cellulare, riserve di grasso.


Riferimenti:dal libro "le chiavi dell'astrologia"

ciao
sara

Edited by babysara - 14/11/2005, 16:09
 
Top
view post Posted on 12/11/2005, 00:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


iI Gioviale!

DOMINANTE GIOVIANA: Potere di Fiduciosità e Ottimismo.

Modi estroversi, generosi, affidabilità, indulgenti, paterni, protettivi, ma anche inpositivi.
Inclinazione a godere sia dei piaceri della vita sensoriale, sia degli aspetti intellettivi-filosofico dell'esistenza, con prevalenza al giudicare con imparzialità.
Il rischio risiede nella smania di avidità nell'invadenza a tutti i livelli.



Marcello


Edited by Marcello Phoenix - 19/6/2007, 11:23
 
Web  Contacts  Top
Aset
view post Posted on 2/10/2010, 18:22     +1   -1




Mi piace questo pianeta. Il mio e' congiunto al Sole in Cancro. Secondo la tradizione si colloca in esaltazione in tale segno e leggo spesso che porta fortuna e realizzazione dall'eta' matura in poi. Infatti, nel mio caso posso confermarlo. Ho faticato e, soprattutto investito molto per avere cio' che sto' raggiungendo ora ma ne e' valsa la pena, mi ha fondamentalmente sempre protetta ed ora potrei definirmi, come scritto sopra, una persona a cui fare riferimento, visto il lavoro che svolgo...molto dignitoso ma anche elevato moralmente. :lol: Poi, si colloca in 11. casa, quella dei progetti personali...che ho realizzato. :D Evviva Giove!!!! :woot:
 
Top
-Antares-
view post Posted on 7/10/2010, 15:48     +1   -1




La sua natura estroversa e pacifica affonda le proprie radici nella gioia di vivere, si manifesta nel piacere di godersi la vita in tutte le sue forme.
La prima simbologia di Giove che scaturisce da questo quadro è quella di oralità:questo pianeta corrisponde al cibo e , per analogia, alla bocca e alla papille gustative (Toro).
Sempre per il suo incastro esaltativo nel Toro, simboleggia la vista, e quindi l’immagine di sé,l’obbiettivo,e diventa importantissimo in temi di registi,fotografi ecc.
Giove propone un modo di vivere pacioso,caldamente partecipe alla vita,materiale,vorace e consumista,che si regge sulla sicurezza e stabilità economica e può nutrirsi a volontà.
È implicito,a questo punto,l’edonismo,la’more per la vita comoda e facile,la ricerca continua del benessere,che può sfociare di possessività o di avidità assai marcate.
Giove determina quindi, una notevole fiducia nelle proprie possibilità che,associata alla perenne volontà di allargare (non dilatare che è invece simbologia di X Probabile Eris) sempre più confini dei propri possedimenti,può condurre (insieme al suo alleato Nettuno) al desiderio di ampliare sempre di più i propri orizzonti e di andare sempre più lontano.
Da qui derivano le tendenze didascaliche e paternalistiche di questo pianeta che simboleggia la parola, ed è molto rilevante in temi di oratori,filosofi,docenti universitari ecc.
La natura di Giove, e dunque ampia,maestosa,imponente,benevola anche se, con particolari lesioni,può scatenare un desiderio di possesso insaziabile oppure forme di pessimismo o continue lamentele.
Da Giove dipende il nostro maggiore o minore grado di simpatia, o eventualmente fascino personale,che può facilitare la strada verso il successo è,insomma,il ponte fra noi e il mondo circostante.
Sottolineo il fatto, che al contrario come cita o fa pensare la tradizione che dal momento che Giove dipende il nostro atteggiamento verso il denaro, se nel tema natale esso è positivo difficilmente ci suggerirà l’acquisizione di grandi ricchezze,ben si un modo sereno di godersi il denaro,di guadagnarlo e di spenderlo, se invece Giove è afflitto può favorire il bisogno di aumentare sempre di più il proprio patrimonio,associato ad una scarsa capacità di goderne i benefici.
Sotto la Simbologia di Oralità, questo pianeta, impronta tutto quello che nutre il soggetto, sia nel senso di alimentazione, sia quello che nella vita ci porta al benessere e ci nutre di tali situazioni, quindi, ci riporta la denaro e a tutti i bene materialistici che possono portare al benestare e alla capacità di portare a se una circostanza di favoreggiamento.
Giove è anche parola, se dovessimo accostarla al nutrimento, allora ci riporta che tale pianeta spiega come noi parliamo e ci nutriamo delle filosofie, ma qui bisogna aprire una parentesi.
La Filosofia, e ben diversa dalla religiosità che viene attribuita al tale pianeta.
Solamente con Nettuno (spiritualità) la parola di Giove, grazie alle divergenze delle razze (X Probabile Eris) allora impronta una capacità paternalistica pontificante, dove potrebbe creare personaggi religiosi, ma tale pianeta (Giove) non produce la religiosità, argomento completamente fuori luogo per questo pianeta che desidera tranquillità, gioia e abbondanza.
Insomma, tale pianeta, in se, è molto materialistico, anche se, impronta una grande natura bonaria e innocente, vera, perché non conosce la capacità di porsi domande e di vedere cosa c’e’ di nascosto (la generosità invece e di (X)).
L’immagine, altra simbologia di questo pianeta, ci porta a comprendere come ragiona questo pianeta.
Giove, possiede una grande memoria “fotografica”, quello che vede è importante ma difficilmente vede cosa c’e’ dietro (asse Toro/Scorpione) trovandosi poi a diverse cantonate, dovuto sia alla sua natura bonaria e ottimistica, sia perché, appunto non vede oltre.
Ma la simbologia di “immagine” di Giove, comporta a un’altra particolarità, infatti e grazie all’analisi di questo pianeta che ci evidenzia cosa facciamo vedere agli altri, la nostra immagine esterna, quello che proiettiamo e raffiguriamo per gli altri (ma non la nostra vera essenza).
 
Top
Aset
view post Posted on 7/10/2010, 18:26     +1   -1




GIOVE
PAROLE CHIAVE: Espansione intellettuale e fisica

Giove era il protettore dell'antica Roma: benediva i guerrieri prima che andassero in battaglia e li accoglieva al ritorno; aveva il potere tanto di punirli quanto di ricompensarli; è l'equivalente del greco Zeus, il padre degli dei che dall'alto dell'Olimpo lanciava saette in preda all'ira. Signore del Sagittario (è associato anche ai Pesci), questo pianeta governa l'apprendimento, la filosofia e le lingue; la sua influenza può stimolare ottimismo, lealtà e giustizia, ma può rendere illusi, stravaganti, vanitosi e portare a un'eccessiva indulgenza con se stessi.

Simboleggia la nacita, l'assimilazione, l'espansione, l'apertura mentale e la disponibilita', l'ottimismo, la speranza, la fiducia.

E' domiciliato in Sagittario e Pesci, esaltato in Cancro ed esiliato in Gemelli e Vergine, con caduta in Capricorno.

Periodo di rivoluzione: 12 anni.


Da: astrologia in linea
 
Top
prudenza
view post Posted on 19/3/2011, 11:34     +1   -1




Ciao a tutti
non sapevo dove scriverlo, quindi ho scelto una pagina a caso.
ma il pianeta SATURNO nei vari segni zodiacali non c'è nella pagina di riepilogo.
oppure non riesco a trovarla io?
grazie a chi vorrà rispondere :B): :D
 
Top
-Antares-
view post Posted on 19/3/2011, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (prudenza @ 19/3/2011, 11:34) 
Ciao a tutti
non sapevo dove scriverlo, quindi ho scelto una pagina a caso.
ma il pianeta SATURNO nei vari segni zodiacali non c'è nella pagina di riepilogo.
oppure non riesco a trovarla io?
grazie a chi vorrà rispondere :B): :D

Puoi trovarla qui:

https://babysara.forumfree.it/?t=45334199
 
Top
prudenza
view post Posted on 20/3/2011, 10:19     +1   -1




Grazie mille Antares!
:lol: :D :wub:
 
Top
prudenza
view post Posted on 31/3/2011, 11:41     +1   -1




Ciao a tutti!
C'è qualcuno di voi che ha Saturno sull'ascendente? Io si
é terribile, è come se avessi una ghigliottina che mi fa rinunciare a tutto, :angry:
senza considerare la forte dose di pessimismo che mi infligge. Mi rende estremamente razionale e passo al vaglio dell'analisi ogni cosa finendo alla fine per trovare il pelo nell'uovo. (n.b. si trova in vergine)
Come avete superato questa problematica? avete dei consigli

Help!
 
Top
Chloes
view post Posted on 5/5/2011, 01:26     +1   -1




Se io ho Giove in Toro e sono Pesci, sono influenzata dal transito di Giove in Pesci quando dicono che è favorevole per i nati sotto questo segno?! non l'ho mai capito... qualcuno mi illumini!!
 
Top
lucertola
view post Posted on 9/7/2011, 15:01     +1   -1




io ho giove in trigono col sole e congiunto ad urano..praticamente sono uno spirito libero che fa tutto di testa sua,senza farsi fermare da nessuno.
 
Top
10 replies since 27/10/2005, 10:29   975 views
  Share