Anello di sosta forum

Charles Manson, (serial killer)

« Older   Newer »
  Share  
Fohat
view post Posted on 18/10/2008, 08:37     +1   -1




QUOTE (Embrace83 @ 17/10/2008, 20:39)
Ho letto un po' di biografia su wikipedia, sembra che lui abbia avuto un ascendente notevole su coloro che ha mandato a compiere determinati omicidi.
Ha uno stellium in scorpione (3 pianeti in settima) quasi a sottolineare la capacità di dominio sugli altri.
Più che altro mi chiedo marte nel significato di aggresività congiunto a nettuno in vergine se può portare ad 1 serial killer...

La combinazione Marte-Nettuno, quando si manifesta attraverso i suoi lati più negativi, può dare luogo a fanatismo o a deliri pseudo-religiosi che possono esprimersi anche in modo violento. E' questo infatti il caso di Charles Manson. Il segno della Vergine imprime organizzazione a questo fanatismo, che prende così la forma del serial killer. La congiunzione è un aspetto variabile che si esprime nei suoi lati migliori o peggiori a seconda del livello evolutivo del soggetto. Quello di Manson deve essere evidentemente basso, dato che esprime nei suoi lati peggiori (aggressività, crudeltà, sadismo) anche le sue forti componenti scorpioniche.

Fohat
 
Top
Embrace83
view post Posted on 18/10/2008, 14:37     +1   -1




quel nettuno in quinta può essere anche riferito alla sua passione per il settore artistico-musicale...
forse il fanatismo è dato anche dal fatto che nettuno sia in esilio in vergine...

è interessante notare quanto il rapporto con le figure maschili sia difficile (assenza del padre, contrasto con lo zio), educazione molto rigida: quadratura sole con saturno. Luna in acquario,mal aspettata : infanzia movimentata, madre assente...
 
Top
ETTA57
view post Posted on 19/10/2008, 09:44     +1   -1




io tempo fa ho letto la biografia di una delle ragazze succubi di Manson che avevano partecipato a questi omicidi. mi ricordo il titolo che era "figlie di satana figlie di dio".
nel 69 quando avvennero gli omicidi io ero piccolina, ma mi piaceva il cinema e seguivo la storia di Polanski e Sharon Tate.
sarebbe interessante poter confrontare i temi di Manson con quello delle ragazze che uccidevano per lui.
tra l'altro (era sui giornali ) proprio a maggio quest'anno, dopo tutto questo tempo,ancora si svolgono indagini e hanno scavato nella casa dove lui abitava....e tutto ciò mentre lui continua ad inoltrare richieste di libertà vigilata!
il 12 novembre è sotto la protezione dell'Angelo Ariel, che ha un eccesso di energia, ma scentrata rispetto ai suoi bisogni, è molto intuitivo (quasi profetico), ed è capace di aiutare gli altri a fare delle scelte....direi bellissima realizzazione in negativo.

ciao
simonetta
 
Top
Sandy78
view post Posted on 22/10/2008, 16:07     +1   -1




Stiamo proprio discutendo delle malattie psichiche nella sezione dell'Astrologia medica ed, in effetti, guardando il TN di Manson, vi sarebbero degli elementi che abbiamo constatato...troppo normale, secondo me', non poteva essere questo soggetto.

Ad esempio, mi salta all'occhio il Sole (l'Io) leso dalla quadratura con Saturno in 11.casa dell'equilibrio mentale. A sua volta, il Sole fa' un aspetto positivo con Nettuno il quale, disgrega il fulcro della personalita', netunianizzandolo e, quindi, avendogli cosi' fatto perdere il contatto con la realta'. In piu', Chirone in Gemelli che fa' un aspetto con Mercurio (mente) ed il NN congiunto alla Luna in Aquario. Il dispositore dell'11.casa in Aquario, Urano, fa', inoltre, una quadratura con la Luna e, soprattutto, un'opposizione netta con Mercurio.

Edited by Sandy78 - 22/10/2008, 17:14
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 22/10/2008, 16:09     +1   -1




Urano/Mercurio, ok sono opposti e negativi nelle case della salute mentale 12/6 ma ovviamente non bastano a giustificare quello che ha fatto, perchè ovviamente non tutti coloro che hanno questa configurazione sono da definire squilibrati. anzi, bisogna andarci piano.

Manson ha una croce che lascia pochi dubbi, croce che colpisce persino l'ascendente, che si sà, è un punto sensibile del tema natale (ha l'importanza dei pianeti).

La cosa che mi impressiona di più non è mercurio, giove ecc... ma è proprio la Luna.
Come tutti sanno la luna è parte integrante del senso delle cose, non basta un mercurio positivo per avere spiccate doti se si ha una luna molto lesa.

Se mercurio è la mente, la luna è L'EQUILIBRIO MENTALE, l'ordine delle cose, la sensibilità, la memoria, l'intuizione che porta alle scelte, la bussola che ci orienta nelle impressioni ecc...

E Manson questa povera Luna ce l'aveva proprio disastrata.

Se pensiamo che la luna rappresenta i nostri primi anni di vita, l'infanzia, la memoria, l'inconscio ecc...
basta leggere la biografia di Manson che tipo di infanzia ha avuto e poi si può tirar le somme...
E' così.
Il rapporto con la donna in genere non è stato mai facile (il che non vuol dire che non abbia avuto donne ovviamente) ma di sicuro l'infanzia ha lasciato un segno negativamente profondo, indelebile che ha riproposto poi nella vita da adulto, cercando il successo, la fama (luna in casa 10 - la casa del successo) la notorietà, commettendo un pluri omicidio così efferato che guarda caso, tra le sue vittime, ha ucciso anche una donna che era incinta.

Ultima e non ultima la possibilità che Manson, proprio a causa di questa luna in 10 ultra lesa, provasse astio, invidia, disturbo verso le persone di successo, soprattutto di sesso femminile (come poi effettivamente ha dimostrato).
 
Top
Sandy78
view post Posted on 22/10/2008, 16:20     +1   -1




Si', ma in tutto questo non bisogna sorvolare il fatto che lui, pur sempre, era uno Scorpione a cui, spesso, si associa il sadismo e la violenza piu' macabra.Probabilmente era uno Scorpione poco evoluto.Infatti, ci sono persone che hanno pure avuto un'infanzia difficile ma non per questo diventano degli assassini, preferendo il male al bene.
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 23/3/2009, 15:16     +1   -1




Ho trovato questo trafiletto molto interessante a riguardo:


Charles Manson - Scorpione Asc. Toro - 12 novembre 1934, ore 16.40, Cincinnati OH


Una forte casa settima inclina quasi sempre al bisogno di rapporti stabili, siano essi matrimoniali, di partito o di setta.
Se il tema lo consente, il soggetto però vorrà essere dominante nel gruppo, e questo può diventare un campo d’azione dove esercitare il proprio potere malefico.
Charles Manson aveva sicuramente un ego smisurato (trigono di Plutone al Sole) ma al tempo stesso conflitti irrisolvibili con l’autorità costituita a causa del contemporaneo quadrato di Saturno al Sole.
Ma poiché il suo equilibrio mentale ed emotivo era di certo tra i più precari per colpa di una disastrata Luna in Aquario, volle circondarsi di persone labili quanto lui ma assai meno carismatiche.
Presentandosi come la personificazione di Satana, riuscì a raccattare un manipolo di mentecatti sciagurati di cui divenne leader e insieme ai quali compì delitti abominevoli, come la folle strage in cui perì l’attrice Sharon Tate.
Nel suo tema natale, oltre agli elementi suddetti, ha sicuramente spinto nella direzione di un fanatismo violento a sfondo sessuale anche la congiunzione Nettuno-Marte in quinta casa. In eterno conflitto col mondo e con se stesso, Manson sfogò il suo narcisismo distorto e sadico non limitandosi ad indossare la maschera di diavolo come fa lo Scorpione sano di mente, ma volendo davvero essere Satana.
Nemmeno l’ascendente Toro, purtroppo, riuscì a mitigare la crudeltà e la follia implicite nel suo tema natale. Ma tranquilli, gli squilibrati carismatici come Manson si possono contare (forse) sulle dita di una mano…


tratto da: http://www.larottadiulisse.it/asc/asc-to.html
 
Top
Ceth
view post Posted on 15/11/2017, 14:15     +1   -1




astro_2at_charles_manson
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 15:26     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Transiti pesantucci quest'anno specie che ora ha iniziato la nuova riv e lo danno per morto
Chissà chissà
 
Web   Top
Ceth
view post Posted on 16/11/2017, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Rashelem @ 16/11/2017, 15:26) 
Transiti pesantucci quest'anno specie che ora ha iniziato la nuova riv e lo danno per morto
Chissà chissà

Hai calcolato la sua RS?
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 01:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


wellà^^ tutte quadrature e gli unici aspetti positivi stanno con plutone e nettuno!! e che è???^^
 
Contacts  Top
Regulus~
view post Posted on 19/11/2017, 05:50     +1   -1




Questo è il tema natale di Riina notate la somiglianza ?

Stessi assi asc disc medioc fondo cielo...
Tutti e 2 scorpione al discendente con il sole e mercur che danno magnetismo e potere sugli altri..
Urano in ariete in 12..
Plutone al fondo cielo..
Nettuno in 5!
Il nettuno cong marte di Manson mi sa proprio di spiritualità abbinata alla violenza ..lui era un guru e loro erano una setta(nettuno) che compiva omicidi

Attached Image: astro_2atw_salvatore_riina.16968.59877

astro_2atw_salvatore_riina.16968.59877

 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Già... Però io non ho ancora imparato (e forse è impossibile) a definire il serial killer solo guardando un tema.

Posso dire a prima vista che manson ha avuto una vita non facile ed era pure fuori di testa, riina non ha avuto una vita cosî pesante, ma appunto erano entrambi assassini....quando il tema non fa la persona eh?...<.<
 
Contacts  Top
Ceth
view post Posted on 19/11/2017, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 19/11/2017, 13:33) 
Già... Però io non ho ancora imparato (e forse è impossibile) a definire il serial killer solo guardando un tema.

Posso dire a prima vista che manson ha avuto una vita non facile ed era pure fuori di testa, riina non ha avuto una vita cosî pesante, ma appunto erano entrambi assassini....quando il tema non fa la persona eh?...<.<

Concordo, ci sono aspetti e configurazioni che accomunano serial killer e persone "normali".
La domanda è: qual è la variante che fa sì che la persona normale sia in grado di controllare alcuni impulsi, seppur di natura oscura, e un serial killer dia loro ampia espressione?

Secondo me, dovremmo ricercare questa variante nei TN dei serial killer, perchè per esempio Nettuno congiunto a Marte non vuol necessariamente dire spiritualità canalizzata dalla violenza

Chissà :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 14:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ho letto da qualche parte che il tema è un "tracciato" ovviamente, mcome un "vestito" o una carta d'identità. Ma bisogna vedere chi lo indossa il vestito poi...
 
Contacts  Top
38 replies since 17/10/2008, 15:27   1327 views
  Share