Anello di sosta forum

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juhani Saari

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
view post Posted on 28/9/2008, 21:17     +1   -1




Ciao ragazzi....allora premetto che non sapendo l'orario cio' che dico puo' risultare sbagliato, ed in questo caso non c'e' nulla di certo...intanto l'ascendente e' in 2@ ...che e' la casa dei soldi e dell'immagine....e direi che qua ci ha preso poiche' i giornali ed i fotografi si saranno interessati di questo caso....il sole a me risulta a meno di 2° dalla cuspide dell'8@ , percio' lo si considera' li', che come significato tale casa oltre al fattore economico e' in connessione con la morte...percio' direi che ci siamo...se prendiamo anche in considerazione che il sole e' situato in 7@, e percio' come significato puo' dare rapporti con la giustizia e atti ostili da malavitosi..la bvenere sempre in seytima lo ha aiutato molto, poiche' e' stato rilasciato...il marte in nona e' la scuola dove ha messo tutte le sue energie e stavolota distruttive...mercurio in ottava con il sole puo' anche significare pensieri inerenti alla morte...saturno in 10@ ....avra' avuto problemi con la madre e ovvio un passo in meno verso l'emancipazione....la luna in 1@ lo rendeva instabile d'umore , ma puo' dare instabilita' psichica...plutone in 2@ assieme all'ascendente e' la sua immagine sui giornali/tv per atti criminali...giove in terza riguarda sia la scuola, come gli scritti o le comunicazioni , che possono accompagnare la 2@ casa, oppure avra' comperato qualcosa inerente al ramo comunicazioni o trasporti ...il nettuno si congiunge al fc, creando preoccupazioni nel nucleo famigliare, ma posizionato in 3@ anche per gli studi...il sole in 8@ ha innescato il transito di urano , e lo stesso di transito sempre in ottava natale che creava una quadrratura con urano natale, ed un sestile a marte..scatenando la morte violenta....Secondo me l'oario e' da variare, ponendo cosi' il sole di riv in piena ottava, anche se anche cosi' lo e' di gia' perche' e' a menbo di 2.5 dalla cuspide .....e la venere sta bene in 7@

Cri
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 21:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


A prima vista è un tema non così facile da decifrare, direi che la chiave di tutto va ricercata iniziando con la dominante che in questo tema non è certo saturnina ma plutonica/scorpionica essendo Plutone congiunto al IC in terza casa.

Plutone nel suo domicilio in scorpione è forte ma allo stesso tempo i suoi aspetti con i pianeti vanno presi con attenzione in quanto plutone è pianeta generazionale e tende quindi a mantenersi nei segni e in aspetto con gli altri pianeti generazionali molto a lungo, per una analisi come questa contano solo gli aspetti con i pianeti personali e gli angoli del tema.

Conta qui l'opposizione di plutone al MC (la fama, gli onori,la carriera, le strade che portano alla emancipazione) dalla casa 3a/4a (l'ambiente sociale in cui si vive , la famiglia) Il desiderio di distruzione e autodistruzione nasce e si sviluppa, se il tema è corretto, sull'asse plutone- MC , dove esiste una dualità tra l'esigenza di emergere anche di forza nel proprio ambiente/famiglia che però non si stima , e quella di ottenere fama e riconoscimenti al di fuori di esso.

I giornali hanno parlato abbastanza del suo desiderio di apparire (essere) , di diventare celebre, c'è anche la Luna mal aspettata in terza casa.

Saturno (qui abbastanza debole in sagittario) opposto al sole non dà mai come risultato diretto un killer, Ciro Discepolo parla addirittura di qualità di "profondità, drittura morale" mantenute come nel caso di aspetti favorevoli o addirittura aumentate, anche senza essere così estremisti (Discepolo lo è a volte) direi che al massimo saturno opposto al sole può dare un pò di pessimismo, malinconia o depressione, dato che le qualità negative di saturno sono la freddezza, durezza e il "togliere, diminuire", col sole si parla quindi o di diminuita espansività o di diminuita vitalità e di solito è proprio qui che saturno picchia forte causando problemi di salute (saturno causa in età avanzata spesso durezza nelle arterie, quindi problemi di cuore) ma con questo soggetto non succederà di sicuro.
Considerando le case occupate qui sole e saturno danno luogo a una opposizione tra autorità/tradizioni e desiderio di fama e riconoscimenti, opposizione così difficile a volte da digerire per un ventenne di oggi, (come faccio a diventare famoso se devo obbedire a tutti questi cretini che non capiscono niente e non vedono come sono bravo/intelligente/forte/coraggioso ecc. ecc.?) però non è questa opposizione a creare il killer, dà solo una scusa per agire.

In quanto a Marte, è trigono a mercurio quindi non c'è possibilità di pensieri violenti ma si parla invece di una mente dinamica, di un buone capacità di comunicazione, di uno spirito acuto e pungente.

Nemmeno Nettuno in Capricorno , comune a qualche miliardo di persone, può essere ritenuto responsabile di tanta ferocia.

Direi che oltre all'opposizione Plutone MC ci sono due aspetti che mi piacciono veramente poco in questo tema e sono :
1) il semiquadrato tra Marte (in esaltazione) e Saturno che dà (attenzione però al resto del tema) individui con caratteristiche di autoritarismo, durezza, violenza, cattiveria (tra le altre avevano marte in aspetto dissonante a saturno sia Hitler che Mussolini)
2) il quadrato Luna e Nettuno, forse tra i più difficili tra tutti gli aspetti considerati in astrologia, che può dare a volte (non sempre attenzione) disturbi del comportamento come fissazioni anche religiose o antireligiose, manie, fobie, nevrosi, fino a gravi psicopatie e tendenze suicide (tra le altre è un aspetto presente nel tema di quel Warren Jeffs di cui il forum si è occupato tempo fa).

Questi sono gli aspetti su cui mi soffermerei per spiegare la carneficina, ma in ogni caso per ulteriori approfondimenti direi che è meglio essere sicuri dell'ora.

Saturnello
 
Web   Top
crisalide74
view post Posted on 28/9/2008, 21:51     +1   -1




allora per la rivoluzione lunare....questa tecnica innesca cio' che e' scritto nella riv sol, e nella lunare del 2 settembre, l'ascendente cade sempre in [email protected]'immagine, gionali, tv, poi ci sono 4 pianeti in 12@ marte, mercurio, luna, venere, cosi' formando uno stellium o sole, e metttendo in evidenza l'andamento negativo della situazione ...saturno e sole congiunti in 11@ riguardano sia la sua morte che quella delle altre persone...nettuno e' sempre posizionato in 4@ rimarcando il nettuno in stessa posizione di riv sol e plutone in 3@ idem di rivoluzione - criminalita' in ambito scolastico -...direi che la rivoluzione lunare ha fatto da innesco alla riv solare, con i rispettivi transiti...
Cri

Bravo saturnello, la dominante ho dimenticato di menzionarla... ;)
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 28/9/2008, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 28/9/2008, 20:51)
SendyyyyyyyyyyyyyyyNB:PS:
Perchè in finlandia gli astrologi usan le case uguali a latitudini estreme come i tedeschi usan le case di Choc e non quelle placidiane ecc...ecc inoltre è la terza volta che lo scrivo non ho ancora conferme dell'orarario.....e dei dati trovati sul forum Finlandese sopra citato... per ora ci accontentiamo ....retifiche saranno fatte se e quando si potrà se si potrà ....
:B):
Crisalidinaaaaaaaaaa se puoi analizza in breve per ora con i dati che ho postato se te la senti ...devo tradurre le pagine in finlandese e google non aiuta di certo .... comunque la riv lun con lo stellium in 12 ....L'asc in 3@c della riv sol + marte in 5 radix (che con la 3 e 9 sono permè le scuole) la dice lunga ....poi che fosse un frustrato per arrivare a tanto è logico ....
a grazie Andrea per l'analisi corroborante!!!!!!!!!!!! :lol: :ph34r:

PREGO CARO ! :B):
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 11:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,762
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Crialide non ho capito una cosa perchè a tè esce l'ASC di RV in 2@ e a mè in 3@ ??
 
Web  Contacts  Top
crisalide74
view post Posted on 29/9/2008, 12:03     +1   -1




Ho fatto i grafici su astro.com, poiche' il mio programma non mi da la localita'...la cuspide della casa 3@ nel tema natale e' a 8° dello scorpione...l'ascendente di rivoluzione solare e' a 4° dello scorpione percio' in casa [email protected] ma che programma hai usato tu?

Cri
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 29/9/2008, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (crisalide74 @ 29/9/2008, 13:03)
Ho fatto i grafici su astro.com, poiche' il mio programma non mi da la localita'...la cuspide della casa 3@ nel tema natale e' a 8° dello scorpione...l'ascendente di rivoluzione solare e' a 4° dello scorpione percio' in casa [email protected] ma che programma hai usato tu?

Cri

confermo il grafico di rivoluzione di Marcello, anche con i miei la domificazione fa cadere l'ascedente in 3@casa radicale.
la terza casa natale del soggetto si trova 4° della bilancia e si estende fino a 7° circa dello Scorpione, mentre l'scendete solare si trova collocato a 5° circa dello Scorpione(bene o male perché ho postato la citta più vicina e non in funzione alle coordinate reali della citta natale.
resta comunque che l'ascendete solare cade nella terza casa solare.
e' probabile che astro.com, ti ha fatto la domificazione porfirio, visto che dopo i 60° lui utilizza tale domificazione e non più placido (neppure la topocentrica).
Andrea
 
Top
crisalide74
view post Posted on 29/9/2008, 12:49     +1   -1




eh, ragazzi scusate, avete ragione...oh sugnur, ho avuto una svista...infatti e' in piena 3@ casa....perdonate l'errore...comunque e ' sempre inerente all'ambito scolastico e anche il fatto che di lui si sia occupata la carta stampata.....il bello che l'avevo segnato giusto , ma poi non so perche' ho letto [email protected] professionale..ahahahh e la stanchezza dopo una giornata in gita con dei bambini...hihihi

Cri
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
277
Reputation:
+15

Status:


Ho scoperto oggi che poco meno di un anno fa , il 7 novembre, in Finlandia un altro giovane, Pekka Erik Auvinen, di 18 anni questa volta, aveva ammazzato a fucilate 9 persone in una scuola, 7 studenti una assistente e il preside, e poi si era suicidato con la stessa arma.

Sembra che in Finlandia l'età minima per poter possedere un arma da fuoco sia 15 anni... :angry:

Ma allora se la vanno proprio a cercare la tragedia ... :huh:

Saturnello
 
Web   Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 29/9/2008, 21:09     +1   -1




inserisco qui la vera rivoluzione solare calcolato per la sua vera ora di nascita

Attached Image: ........GIF

........GIF

 
Top
crisalide74
view post Posted on 29/9/2008, 21:15     +1   -1




e quale sarebbe?
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 29/9/2008, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (crisalide74 @ 29/9/2008, 22:15)
e quale sarebbe?

i dati reali sono
20/05/1986 ore 22:34 a Pyhäjärvi (fillandia)
 
Top
crisalide74
view post Posted on 29/9/2008, 22:03     +1   -1




Grazie appena riesco ci do un'occhio..
Notte, Cri
 
Top
sendy
view post Posted on 30/9/2008, 03:12     +1   -1




Tema Natale con transiti del tragico giorno:

image
 
Top
sendy
view post Posted on 30/9/2008, 04:04     +1   -1




E' interessante notare l'ascendente in Sagittario; segno rappresentato con l'arco ed una freccia, segno che punta un obiettivo nonche', segno di fuoco e, secondo me', segno delle armi da fuoco (anche gli USA hanno l'ascendente in Sagittario ed una cospicua presenza di cittadini che possiedono armi da fuoco).Questo, pero', non e' sufficente a spiegare il suo gesto.Infatti, troviamo Marte in Capricorno ed il governatore di questo segno, Saturno, pianeta del Grande Male, in I casa congiunto all'ascendente.Anche la Luna e' saturnizzata; in X casa congiunta al MC e quadrata a Marte...la Luna e' il pianeta delle emozioni e dell'affettivita'.Quadrata a Marte, potrebbe indicare sensazioni negative, proiettate alla violenza ed alla vendetta.Marte e' il pianeta del Piccolo Male.
In prima casa si colloca un altro pianeta violento, Urano che, a sua volta, fa' un aspetto minore con Marte.
Il Sole e' congiunto a Mercurio, folgorato...i suoi gesti sono stati premeditati ma legati piu' alla sfera dell'irrazionale che ad una vera causa specifica.Questo Sole, inoltre, si oppone all'ascendente e forma un trigono con Marte.

Per quanto riguarda i transiti del giorno, si nota una Luna nel Cancro, segno pessimista, irrazionale ed impulsivo transitante nell'8.casa della morte.Da notare l'ampiezza cospicua di questa casa...Il governatore del segno, la Luna, in X casa congiunta a Marte di transito; gesto "eroico"( Matti, oltre all'omicidio, compie anche un suicidio).Il luogo dell'avvenimento, la scuola, e' indicata dalla 3. e dalla 9.casa; in 3. troviamo Urano di transito ed in 9., Saturno, nuovamente pianeti violenti.
 
Top
53 replies since 28/9/2008, 10:38   1130 views
  Share