Anello di sosta forum

I fiori dell'autostima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 08:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Crowea e Billy goat plum: i fiori per l'equilibrio emozionale e fisico


Dall'australia l'energia vibrazionale di due fiori per riequilibrare emozioni e difetti fisici. Il rimedio Billy Goat Plum si ottiene dai fiori della Planchonia Careya. Le proprietà fitoterapiche della pianta sono conosciute fin dall’antichità. Gli aborigeni usano la corteccia per disinfettare pustole e ferite e le radici per alleviare il prurito della varicella e della sudamina. I fiori sono bianchi e gialli a forma di fitto piumino, dal profumo dolcissimo, che tramettono emozioni e armonia. L’essenza è utile per tutte quelle persone che trovano disgusto o non accettazione di se stessi, soprattutto verso il corpo, gli organi sessuali e di conseguenza l’atto sessuale. In particolare, non accettare il proprio o parti del corpo esteriore può nascondere un disagio nei confronti della sessualità e quindi questo rimedio aiuta tramite l’apertura mentale, la rivalutazione del concetto di godimento, a riconnettersi con l’equilibrio corpo-mente-spirito. E’ utilissimo nei problemi di pelle che a volte possono essere visti come un difetto dell’immagine di sé. Aiuta nei problemi di scarsa autostima e senso d’inferiorità.

Il rimedio ottenuto dal fiore insegna a cogliere lo splendore (lo stesso che si ha nel vedere il fiore sbocciare) cioè capire come vedere la bellezza dentro noi e provare gioia nel proprio essere fisico. E' il rimedio adatto per vivere e apprezzare la proprio bellezza e sensualità. Utilizzato insieme a Crowea si equilibria la nostra sfera energetica a 360 gradi.

Questo fiore (Crowea) ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, donando una intensa sensazione di benessere e quiete. E’ il fiore della floridezza, adatto a tutte quelle persone che vogliono ritrovare l’equilibrio psico-fisico e ritrovare la propria giusta direzione. Preoccupazioni, perdita dell'equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato. Il fiore dona la riscoperta dell'equilibrio individuale ed un rinnovato contatto con i propri sentimenti. adattissimo a tutte quelle persone che si “ulcerano” troppo col pensiero, quindi utile coadiuvante in caso di disturbi dello stomaco. E’ il rimedio dell’ansia, della fretta e dello stress perché, trovando la giusta direzione ed equilibrio, placa l’intensità dell’emozioni.

Se c'è preoccupazione l'essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma. Di conseguenza aiuta a direzionarsi secondo il giusto sentire. Riassumendo si può dire che è ideale per calmare ed addolcire le personalità ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative. Utilissimo per le persone troppo apprensive, che si preoccupano degli altri e della considerazione degli altri. Adatto nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso ma anche se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni. Il motto di Crowea potrebbe essere equilibrio e sicurezza nei sentimenti.


Fonte:
Roberto Facincani
www.solaris.it


ciao
sara

 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Io non ho mai assunto questi fiori citati sopra,ma altri del repertorio australiano e... non posso che consigliarli a tutti.. sono potenti,forti,a mio avviso,un toccasana per la pesona,per l anima e per il benessere di tutti giorni.
Le relazioni migliorano,lo stato della salute migliora... e i piani sottili trovano di nuovo un equilibrio che stabilizza poi la vita concreta,piü di quanto si possa immaginare ancora prima di provare questa esperienza. :rolleyes:

Grazie Babysara!!
 
Top
mareanotte
view post Posted on 5/3/2015, 12:25     +1   -1




grazie Cleopatra, molto interessante, li proverò :)
 
Top
2 replies since 10/9/2008, 08:02   281 views
  Share