Anello di sosta forum

Numero d'ESPRESSIONE

« Older   Newer »
  Share  
Runa
view post Posted on 25/7/2008, 09:55     +1   -1




Per evitarvi di andare a vedere nell'introduzione, vi dico che si calcola sommando tutte le lettere del nome e del cognome!! ^_^

1

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde al numero di volontà si caratterizza spesso per una grande fiducia in sè che lo rende indubbiamente audace ma anche assai ambizioso. Di conseguenza, l'espressione della sua personalità è molto marcata, nel senso che egli è ben poco incline a prendere in considerazione i desideri e le volontà altrui, perchè solo le sue necessità hanno importanza per lui.
Non si può dire per questo che abbia una forte personalità ma, quali che siano le sue qualità, egli sa come imporla, mettersi in vista, assumere perfino un ruolo da leader nel settore d'attività che sceglie. Ciò non significa che abbia per forza tutte le qualità richieste per falo, ma, per il fatto stesso che aderisce sempre a qualsiasi azione o iniziativa di impronta progressista e che ha bisogno di nutrirsi di azioni e attività incessanti, egli svolge ben presto un ruolo di primo piano nel proprio ambiente o nella propria professione. Non apprezza granchè i ruoli subalterni o le situazioni che non gli danno la possibilità di dimostrare di cosa è capace. Ha bisogno di avanzare. E' esigente, impaziente, a volte intransigente, non ingiusto ma maldestro nei giudizi o nelle decisioni, spesso troppo netti.
In compenso, ciò che piace in lui è che è franco, diretto, privo di reticenze e che una volta che si è detto tutto, per quanto lo riguarda, non ci si torna più sopra. Conseguentemente, anche le sue idee, opinioni e convinzioni sono chiare e nette, senza ambiguità. A volte gli succede di mostrare una certa ingenuità in questo senso, o di prendere molto sul serio cose che serie non sono, oppure anche di infiammarsi per un ideale e di ostinarsi o di illudersi su di esso quando tutto gli dimostra che probabilmente ha avuto torto a entusiasmarsi tanto. E infatti possiamo dire che è lo specialista dell'infatuazione seguita dal rifiuto totale in caso di delusione. E' poi anche un grande moralista, inflessibile sui principi nei quali crede fermamente, molto suscettibile e perfino ipersensibile quando si tratta di lui o quando sono i suoi sentimenti a essere in gioco.
Adotta spesso uno stile di vita spartano, dal momento che vive sempre nella fretta e dunque non ha tempo da perdere con i dettagli o le vicissitudini della vita quotidiana. Ardente ed energico,tende a contare solo su se stesso e a non fare mai affidamento sugli altri per tutto quanto lo riguarda personalmente. Ecco perchè si dice o si pensa spesso di lui che sia autoritario e dominatore. In realtà, se comanda sempre è perchè gli è difficile dominarsi e ha bisogno di agire, di intervenire in tutto ciò che accade intorno a lui, in qualsiasi istante. In fondo, è un ansioso.
 
Top
Runa
view post Posted on 25/7/2008, 10:41     +1   -1




2

La persona il cui numero d'espressione è rivelato dal numero di sensibilità è caratterizzata da una grande ricettività verso il mondo e verso tutti quelli che le ruotano intorno. Dunque si può dire che l'espressione della sua personalità sia condizionata dai rapporti col suo entourage, col suo ambiente naturale, con la sua vita affettiva e sentimentale.
Succede allora che possa avere difficoltà a rivelare la sua vera personalità, perchè ha troppo bisogno d'amore, di tenerezza, d'affetto e di comprensione per essere se stessa. E' influenzabile e aspira a vivere in pace, tranquilla, con tutte le sue sicurezze. Eppure la sua vera personalità è ben più ricca e complessa di quanto non sembri. Ma, sia per pigrizia, sia per negligenza o per mancanza di fiducia in sè, quest'individuo omette spesso di fare per se stesso quanto potrebbe o dovrebbe fare. In compenso, è un "secondo" molto brillante, un compagno ideale, un prezioso collaboratore. Se ha l'occasione di svolgere questo ruolo nel corso della propria esistenza, si può dire che raggiunga la pienezza e perfino che vi eccella. Vero è anche, tuttavia, che frequentemente abbiamo visto individui segnati dal numero d'espressione 2 che, spinti da altre caratteristiche della loro personalità o influenzati dal proprio entourage, hanno voluto assolutamente un ruolo di leader, o si sono ritrovati in una situazione in cui hanno dovuto giocare un tale ruolo, e non sono stati affatto all'altezza del proprio compito, fino a subirne gravi conseguenze.
Forzare la propria natura non gli serve a nulla. E l'individuo che ha questo numero d'espressione lo sa, intuitivamente. Così, il più delle volte, si guarda bene dal cambiare idee od opinioni. Quelle che ha acquisito nel suo ambiente familiare naturale, i valori e i principi che gli sono stati inculcati dai genitori o che gli hanno dato ottimi risultati gli si addicono perfettamente. Ha bisogno di appellarsi a valori sicuri e non sente assolutamente la necessità di cambiare il proprio modo di pensare. Dunque, ha solide convinzioni, che raramente espone ma alle quali crede intimamente, che lo confortano o lo rassicurano, a seconda dei casi, quando ne ha bisogno.
Quanto allo stile di vita che sceglie, non è complicato. Ama il benessere, la sicurezza, certamente, ma in tutta semplicità. Ha bisogno che non gli manchi nulla. L'ideale per lui è vivere nelle regole, non provocare scombussolamenti, non essere disturbato nè perturbato da fattori esterni o imprevisti. Una vita di coppia sana e serena gli si addice alla perfezione. Fondamentalmente, è fedele. E sa apprezzare enormemente i piaceri della vita, fino a lasciarsi andare a volte ad alcuni eccessi, questi sono frenati in lui dal suo bisogno di sicurezza morale e materiale, di conservazione del proprio benessere e soprattutto dalla necessità che ha di sentirsi amato, circondato dagli affetti, coccolato. Ed è comunque in grado, a sua volta, di ricambiare con molto amore e devozione.
 
Top
Runa
view post Posted on 26/7/2008, 09:39     +1   -1




3

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde al numero di creatività si distingue per la ricchezza di mezzi, supporti, utensili o strumenti che utilizza per tradurre, verbalmente o concretamente, desideri, intenzioni, idee e sentimenti. In virtù di ciò, si può asserire che egli è pronto ad adottare ogni forma d'espressione possibile e immaginabile, ma anche a modificarla qualora ne avverta il bisogno, nel momento in cui si renda conto che essa non è in sintonia o in corrispondenza, cioè a dire, non più adeguata, con quanto egli vive, prova, sente o sperimenta a un certo momento della sua vita.
Possiede dunque una personalità decisamente spiccata, socievole, comunicativa, sovraccarica, talvolta molto colorita, dotata di grande capacità di adattamento a circostanze e a persone differenti che lo rende capace di introdursi in qualsivoglia ambiente socio-culturale. Ha una personalità un po' camaleontica che comunque non gli impedisce di impegnarsi a fondo e con passione in una relazione o in un'impresa che lo motivi veramente. E' necessario, tuttavia, sottolineare che l'individuo contraddistinto da questo numero d'espressione senta un bisogno viscerale, una necessità vitale, di frequentare gli altri, di cambiare idee e punti di vista, di comprendere una cosa e il suo contrario, di sperimentare ogni genere di concetto.
Esiste però un inconveniente: non si sa mai quello che pensa, vuole o crede veramente. Spesso non lo sa bene nemmeno lui. Ciononostante è assai abile nel dare l'impressione di condividere le opinioni e le convinzioni altrui e, se è vero che spesso è sincero nel momento in cui si trova a condividerle, ciò non toglie che quando i suoi centri d'interesse cambiano, dimentichi tutto quello che ha creduto e condiviso. Ciò non toglie che si abbia a che fare con un individuo di grande franchezza che si esprime con generosità, sempre pronto a spiegare le sue scelte e decisioni.
Ciò non esclude nemmeno che sappia fare scelte chiare e dunque imporre il proprio stile di vita dinamico e stimolante. Infatti, egli ha bisogno di impegnarsi in molteplici attività, di mettere a frutto la propria creatività. Detesta annoiarsi e sa organizzarsi, soprattutto quando ha un obiettivo chiaro. Se qualche volta si disperde da un punto di vista relazionale, ciò non si verifica nell'ambito della sua vita intima, personale e familiare dove può dimostrarsi assai capace e costruttivo. Ha immaginazione e fantasia pur non essendo un sognatore.
 
Top
Runa
view post Posted on 26/7/2008, 10:00     +1   -1




4

La persona il cui numero d'espressione è rivelato dal numero di fedeltà possiede una personalità forte, intensa, tavolta perfino imponente, tutta d'un pezzo. Le sue emozioni e reazioni sono il più delle volte primarie anche se a questo aggettivo non dobbiamo attribuire una connotazione forzatamente peggiorativa. In effetti, in lei, questa primarietà deriva da una specie di innato buon senso che la porta ad agire o a reagire per necessità, in nessun caso gratuitamente o senza una buona ragione. Possiamo quindi ritenere che sia sua abitudine esprimersi con franchezza e senza troppi fronzoli, senza dissimulare o nascondere nulla.
Eppure, la sua personalità, improntata a un certo naturale pudore, non è il risultato nè di riservatezza, nè di mancanza di fiducia in sè o di segrete inibizioni, nè di una forma di orgoglio che non osa manifestarsi, bensì di un attaccamento ai valori veri, ai sentimenti autentici e a tutto ciò che è sano e normale. Non si tratta dunque di un individuo molto espansivo, anzi, a volte, può sembrare perfino passivo. Come il suo numero indica è però fedele, solido e, quando esprime un sentimento, un desiderio, una volontà, lo fa con tutto se stesso, aderendo totalmente a quel che prova e vuole. In altri termini, la sua personalità si esprime più con le azioni e coi fatti che non attraverso le parole.
E' dunque un conformista che aspira a vivere in una sana normalità. Fugge le complicazioni e provvede ai bisogni più urgenti. Assolve ai suoi compiti e doveri con pazienza e perseveranza pur non accettando complicazioni inutili. Molto legato ai valori morali tradizionali che si sono dimostrati validi nel tempo, possiede dei principi e vi si aggrappa. Diffida sempre di tutto ciò che è nuovo, originale, inedito. Ha bisogno di prove tangibili per credere o accettare l'eventuale esistenza di una realtà diversa alla quale non aveva mai pensato prima che qualcuno gliene parlasse o di trovarsi a doversi confrontare con essa. In qualche modo, però, coltiva in sè una saggezza che ha origine nelle solide convinzioni che si forgia nel corso degli anni e che risultano essenzialmente dalle sue esperienze vissute. Possiamo dire che la sua mente ha bisogno di seguire un cammino chiaro e preciso, preferibilmente in linea retta, che egli non è disposto per alcun motivo ad abbandonare mai.
Ama la calma e la tranquillità ed è abile nel procurarsi tutto quanto gli serve per rassicurarsi. In effetti, è ordinato, metodico, laborioso. Sa quello che fa e dove va. Certo, qualche volta manca di fantasia e di immaginazione ma possiede uno spirito pratico assai elaborato che consente di fare affidamento su di lui nel momento in cui si devono risolvere problemi materiali o vitali. Forse non molto socievole, ma è comunque disponibile. E' possessivo e conservatore semplicemente perchè conosce il valore del lavoro e aspira a valersi serenamente dei risultati dei suoi sforzi. Il suo stile di vita può sembrare poco attraente alle persone che gli stanno a fianco ma ha il pregio di essere rassicurante.
 
Top
Runa
view post Posted on 27/7/2008, 10:03     +1   -1




5

La persona il cui numero d'espressione è posto sotto il segno della libertà si rivela spesso piena di charme, piacevole e attraente; talvolta può possedere un vero e proprio potere di seduzione, di cui fa uso per attirare gli sguardi ammirati più che la simpatia altrui. Ha bisogno, infatti, di sentirsi amata e contemplata ed è questo che la porta a volte ad esagerare, a strafare, a cedere a una certa esuberanza, che, d'altra parte, non si rivela poi così negativa. Infatti, ha successo anche se, ovviamente, il suo comportamento un po' sopra le righe o gli atteggiamenti superficiali che adotta scioccano o infastidiscono alcune delle persone che incrocia sul suo cammino o che frequenta.
Non abbiamo dunque a che fare con un individuo discreto e riservato, quanto invece con un tipo esuberante o comunque assai estroverso, che sa mostrarsi al tempo stesso docile, adattabile, brillante, caloroso, pur conservando nel più profondo di sè una specie di nucleo fisso e immutabile, che costituisce il cuore e le fondamenta stesse della sua vera personalità. Nel suo caso, quindi, non bisogna mai fidarsi delle apparenze, perchè di esse si serve come il pittore dei colori che ha sulla tavolozza; e oltretutto non per nascondersi, bensì per far colpo sugli altri, suscitare reazioni attorno a sè, trovare, nell'attenzione che gli altri gli rivolgono, quella fiducia interiore che in fondo gli manca, mentre visto dall'esterno si ha spesso, a torto, la sensazione del contrario.
Dunque egli dà l'impressione di essere instabile perchè, ad esempio, gli accade di cambiare spesso partner in amore, oppure compagno, luogo o modo di vita, mentre in realtà aspira sinceramente a trovare un buon motivo per fermarsi una volta per tutte in una data condizione, di impegnarsi a fondo in una causa che gli permetterà di dare il meglio di sè e di soddisfare la propria sete di successo, di dominazione, addirittura di supremazia. La sua instabilità è infatti causata da profonde inquietudini e incertezze relative alla propria identità che egli sopravvaluta o sottovaluta, perchè non sa bastare a se stesso e manca di obiettività nelle cose che lo riguardano. Non si può dire che abbia una mentalità da vincitore. Ha bisogno quindi di una motivazione, di una vocazione o di un obiettivo perchè, finchè non lo trova, è portato a sprecare le sue buone qualità.
Così a volte gli si rimproverano i suoi gusti un poco ostinati per il lusso o per lo sfarzo, la sua tendenza a destare scalpore o a far parlare troppo di sè. Vero è che non sa mostrarsi modesto o umile, che ha bisogno di sentire che gli altri l'ammirano, gli stanno attorno, hanno bisogno di lui. Tuttavia, quando tutto ciò è giustificato si può dire che le numerose simpatie che suscita attorno a sè sono sincere, perchè in tal caso sono la sua devozione senza confini, la sua autentica generosità, più che il suo potere di seduzione e di adattamento alle circostanze, a operare.
 
Top
Runa
view post Posted on 27/7/2008, 11:09     +1   -1




6

L'individuo segnato dal numero d'espressione detto d'umiltà è dotato di un fascino assai più sottile del precedente, un fascino che sfrutta, certamente, ma con naturalezza, perchè è come una seconda natura per lui. Egli non fa sforzi per attirare gli sguardi su di sè, si fa vedere e avvicinare da quanti si interessano a lui e non cerca di piacere a tutti. O per riserbo e timidezza, o perchè soffre di un forte complesso d'inferiorità, si mostra il più delle volte selettivo.
Tuttavia, l'essere selettivo non gli impedisce di mostrarsi servizievole e conciliante. Se agisce in questo modo è sia per il senso innato del dovere e delle responsabilità che deve assumersi, sia per lo scrupolo di essere irreprensibile agli occhi degli altri, e dunque di farsi amare. Abbiamo infatti a che fare con un individuo ben più sentimentale, potremmo dire persino romantico, di quanto non appaia. Ciò spesso sorprende in lui, perchè non ci aspetterebbe mai che possa essere incline a fantasticherie amorose o romantiche.
Eppure, spesso, la sua unica o ultima motivazione può essere il bisogno di amare e di essere amato, di trovare una specie di pienezza e di felicità perfetta nei piaceri sensuali che, ai suoi occhi, non sono compatibili altro che con un'autentica relazione amorosa. Quindi, finchè non trova la persona che lo completa, non è mai pienamente realizzato.
Adotta così un comportamento rigido o, al contrario, si lascia completamente andare. A volte può rivelarsi particolarmente preciso, metodico, puntiglioso, perfezionista, molto autocritico o critico rispetto alle proprie attività e dunque molto esigente sia con se stesso sia con gli altri, ad esempio, e contemporaneamente indeciso, lassista, eccessivo, mancante di capacità critica e con tendenza ad abbandonarsi senza alcun ritegno alla propria sensualità esacerbata, spesso stimolata da una forte frenesia cerebrale che lo nutre di fantasmi. Allora passa dal più stretto rigore o riserbo agli eccessi senza limiti. Per contro, nel momento in cui incontra la persona con cui può vivere in comunione, non si sente più oscillare perennemente tra l'ordine e il disordine, se così si può dire. E se può metter su casa o formare una famiglia allora è la persona più felice che ci sia, ed è spesso una madre o un padre di famiglia realizzato e prezioso. Così, l'espressione della sua personaità, della sua mentalità e del suo stile di vita può seguire una lenta e spettacolare progressione che, in gioventù, passa dal più grande disordine, legato il più delle volte alla sete d'amore e agli appetiti carnali che non gli concedono tregua, a una vita saggia, ma non necessariamente strutturata come solitamente s'intende, perchè egli conserva comunque per tutta la vita una certa fantasia e una grande curiosità.
 
Top
Runa
view post Posted on 28/7/2008, 09:53     +1   -1




7

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde al numero d'equità, si distingue per lo spirito e la volontà d'indipendenza che si manifesta in ogni occasione. Non bisogna però sempre fidarsi di quanto esprime a questo proposito, poichè in realtà egli aspira all'armonia nelle relazioni, ai rapporti di qualità, duraturi, fondati su affinità solide, serie e profonde e, sentimentalmente, desidera una vita di coppia e un'unione perfetta.
Per quanto lo riguarda, non ci si può mai fidare totalmente delle apparenze. In effetti, quello che balza agli occhi, è il carattere indipendente della sua personalità. Ma, come abbiamo precisato, il suo bisogno di libertà, di agire senza dover rendere conto a nessuno, dissimula un desiderio profondo di intrecciare e coltivare relazioni e rapporti duraturi e profondi. Pertanto, egli è molto socievole e accomodante, ma anche molto selettivo nella scelta delle sue relazioni e dei suoi amici. Si può dire che abbia un vero culto dell'amicizia e dell'amore e che si rivela un idealista appena i suoi sentimenti sono in causa. Questo spiega il perchè sia anche difficile, ed esigente: vuole infatti poter contare sugli altri, vivere in comunione con loro, ma non sopporta che si eserciti un ascendente su di lui. Allo stesso modo, in amore, ha un senso innato della condivisione, ma se ha l'impressione, a torto o a ragione, che la reciprocità non sia vera, allora si ritrae, si rivolta, oppure reagisce in modo eccessivo, a volte oltre ogni aspettativa o inopportunamente.
Non è dunque un individuo sempre facile da delineare e tuttavia è pieno di buona volontà e dotato di belle qualità umane. Anche se gli capita di avere reazioni violente o epidermiche, queste sono profondamente giuste. Desidera sinceramente che tutti abbiano il proprio tornaconto in tutto e per tutto; a tal punto da essere coinvolto con fermezza e determinazione in situazioni che, a priori, non lo riguardano o dove sia evidente l'ingiustizia. Le sue reazioni estreme sono molto spesso dovute a una mancanza di fiducia in se stesso. E' lacerato tra il suo bisogno di vivere in comunità e in armonia con gli altri, e il suo spirito che non manca di originalità: fatica dunque ad adattarsi a costrizioni, convenzioni e routine. Se infatti si sente costretto, impedito nel pensare e nell'agire come gli sembra bene, reagisce male o in maniera inaspettata.
Deve quindi vivere in condizioni relativamente serene e armoniose, avendo la possibilità di esprimere liberamente le sue idee originali. Non è un emarginato, ma non può pensare di vivere come tutti gli altri. Ha bisogno di uscire dai sentieri battuti e dalle rotaie. Se non lo fa, è in preda al fatalismo, ad angosce incontrollate e a fiammate di ribellione compensatorie che non lo rendono affatto costruttivo. Se invece vive l'armonia relazionale di cui ha bisogno, mantenendo la sua sete di libertà, trova un buon equilibrio di vita.
 
Top
Runa
view post Posted on 28/7/2008, 12:51     +1   -1




8

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde a quello d'intensità si distingue per il suo carattere energico e il suo spirito d'iniziativa. L'espressione della sua personalità si manifesta soprattutto nelle sue azioni. E' intraprendente e piuttosto aggressivo, tuttavia questa aggressività viene messa al servizio di un atteggiamento più difensivo che offensivo che lo rende particolarmente esigente nei suoi rapporti con gli altri, quali che siano i suoi partners o interlocutori. Spesso manca di flessibilità e di pazienza; desidera ricevere tanto quanto ama dare. Non dà facilmente confidenza. Finisce quindi per convincersi di aver ragione nel credere nella sincerità delle intenzioni di alcune persone che appartengono alla sua cerchia e che egli stesso ha scelto con cura. Tuttavia, quando si sente tradito o deluso, si ritrae e può dimostrarsi eccessivamente astioso. Fatica a dimenticare e a perdonare.
E' dunque dotato di un carattere passionale, tutto d'un pezzo, a volte senza concessioni. Non sopporta il fatto di avere relazioni banali, senza intensità, che non lo arricchiscano e non siano reciprocamente stimolanti. Pertanto, spesso, egli provoca e predica il falso per venire a conoscenza del vero, tratta bruscamente gli altri, li fa uscire dai gangheri o cerca di ottenere il meglio, anche andando contro la loro volontà o loro malgrado. Ma a un certo momento, non può evitare di essere sospettoso e di dubitare delle loro intenzioni. Non è dunque una personalità facile, ma bisogna riconoscerle una franchezza che non si smentisce mai e un'aspirazione per quanto di più semplice c'è nella vita e nelle relazioni umane, che la rendono assai attraente.
Si può dire che abbia un modo di essere e di vivere che non manca certo di originalità. Infatti, pensa e agisce in maniera totalmente anticonformista, non esitando minimamente a scioccare gli altri, se ce n'è bisogno, ostentando idee e convinzioni che non hanno assolutamente niente di rigido e che ne fanno un individuo molto permissivo. A condizione, naturalmente, che non siano in causa i suoi sentimenti. Perchè in questo ambito, si rivela molto più possessivo e perfino dipendente di quanto voglia lasciar credere.
Se il suo modo dio vivere deve lasciarlo libero di agire, permettendogli di uscire dai sentieri battuti quando ne sente il bisogno, la sua motivazione essenziale è quella di vivere intensamente, quali che siano le sue esperienze, relazioni, attività o impegni. Ama anche il rischio che lo rende capace di arrivare fino al limite dei suoi desideri o delle sue ambizioni. Tuttavia, grazie alla sua lucidità istintiva, poco visibile, ma reale, sa valutare perfettamente le circostanze e anticipare le intezioni o le reazioni degli altri.
 
Top
Runa
view post Posted on 28/7/2008, 14:01     +1   -1




9

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde a quello detto di mentalità possiede una personalità espansiva ed estroversa. Avverte quindi un grande bisogno di esprimersi, di prendere posizione in ogni occasione, anche se non gli viene chiesto il suo parere o non è coinvolto in prima persona. Per tale ragione, i suoi interventi non sono sempre opportuni, talvolta manca di tatto o ha la mania di dare consigli che egli, per primo, non segue alla lettera o che non si può certo dire costituiscano un esempio da seguire. Seguite quel che dico e non quel che faccio, è un po' il suo motto.
E' dunque un individuo la cui personalità raramente passa inosservata e la cui discrezione non costituisce necessariamente la sua qualità più spiccata. Ciò detto, spesso gli si perdona il suo spettegolare o il disordine che provoca. Infatti, in fondo, è più ingenuo di quanto non sembri. Nella sua personalità c'è un aspetto bonario, un carattere spontaneo, che suscita simpatia, che lo rendono attraente. Non è certo l'unico a farsi prendere in giro, anche se questo lo sorprende sempre visto che non riesce a comprendere la malizia o la furbizia altrui. In effetti, tutto ciò che è ipocrita gli è estraneo. Ha un cuore puro. E' sinceramente devoto a coloro che ama. E se è vero che è sempre pronto a ricercare la dimostrazione dei sentimenti che si provano nei suoi confronti, la sua buona volontà e i suoi sentimenti puliti, sinceri, leali, privi di qualsiasi complicazione si dimostrano preziose carte vincenti nella sua vita e non lo deludono mai.
Lealtà e devozione sono quindi le sue doti più belle alle quali non rinuncia mai. Perfino quando è deluso, subisce sgarbi o sconfitte, si rialza sempre e, soprattutto, non rimette mai in discussione le sue convinzioni e i suoi principi. E' di larghe vedute ma non ci si inganni: non è certo disposto ad accettare o a credere a qualsiasi cosa. La sua tolleranza e la sua grande capacità di assimilazione non significano che sia d'accordo su tutto, in tutto e con tutti. Come abbiamo detto, il suo senso dell'ordine e della giustizia è piuttosto didattico, conformista e convenzionale. Le sue idee e opinioni sono forse troppo idealiste, pur non uscendo mai dalle regole stabilite nè da certi limiti ben definiti.
Conseguentemente, adotta uno stile di vita abbastanza tradizionale seppur interpretato in modo originale. Può quindi rivelarsi molto dotato per riattualizzare certe tradizioni che sono cadute in disuso o alcuni valori morali che non si applicano più. In lui osserviamo anche un aspetto trascurabile di colonizzatore che non è altro che un'espressione della sua natura spontanea, espansiva che lo spinge ad allargare il suo terreno di gioco sociale, la sua cerchia relazionale, il suo campo d'azione, oppure il suo orizzonte intellettuale o geografico.
 
Top
Runa
view post Posted on 28/7/2008, 16:45     +1   -1




11

L'individuo il cui numero d'espressione è quello di verità si distingue per il suo carattere ambizioso, volitivo, tenace. Caratteristiche, queste, non necessariamente visibili nè riconoscibili nel suo comportamento o nei suoi atteggiamenti. Egli non è infatti provvisto di un certo fascino che potremmo definire austero, silenzioso, di una forma d'inflessibilità o di rigidità caratteriale che, a seconda dei casi, respinge e gela o attira irresistibilmente. Tutto questo gli si addice perfettamente in quanto è una persona decisamente selettiva nella scelta delle sue relazioni e, a torto o a ragione, ritiene di non avere tempo da perdere in vani conciliaboli, in scambi e contatti gratuiti, leggeri o superficiali.
Significa forse che gli altri gli sono indifferenti? Chiaramente no. Ha un bisogno assoluto dell'ammirazione di chi gli sta accanto anche se non si degnerà mai di dirvi che vuole che lo amiate, apprezziate e stimiate. La stima, ecco il sentimento che cerca soprattutto negli sguardi che si posano su di lui. Per ottenerla si viete il diritto dell'errore. E' quindi capace di grandissima autodisciplina, perfino di una forma di ascetismo fanatico. Porta fino in fondo le ambizioni che vuole realizzare e non esce mai dai binari finchè non ha raggiunto il suo obiettivo. E' del resto assai raro che non finisca per raggiungerlo. Non è quindi sbagliato dire che la sua personalità si costruisce attorno a un ego del quale spesso non si sospetta l'intensità nè la potenza ma che ne è la componente essenziale.
E' indispensabile, infatti, rendersi conto che non è il tipo da vantarsi dei propri meriti, doni o qualità. In fondo, egli sa quanto vale e di cosa è capace, ma tiene innanzitutto a dimostrarlo a se stesso nei fatti e negli atti della vita. In lui non c'è quindi alcuna vanità, bensì un'autentica ambizione, stimolata da un senso profondo del prestigio e da un rispetto non meno profondo e sincero nei confronti della gerarchia. Infatti, ama l'ordine, l'organizzazione, il metodo, la logica, la coerenza. Il che non gli impedisce paradossalmente di essere elastico nei giudizi, a condizione, però, di non trovarsi coinvolto in prima persona, nel qual caso, allora, saranno la sua mente logica e la sua ragione a prendere il sopravvento. E' dunque comprensibile che non viva alla grande, anche se avrebbe i mezzi per farlo. Non è tipo da sperperare i beni di cui dispone e nemmeno, naturalmente, da vantarsene. Ciò non significa tuttavia che si abbia a che fare con una persona modesta. Non è infatti l'umiltà a soffocarlo; è assai fiero di quello che è, fa, guadagna e ottiene, ma esige che lo si ami e stimi per ciò che è e non per quello che ha. E' per questa ragione che adotta un modo di vita sobrio che non esclude in lui una predilezione per la comodità, un gusto raffinato, e nemmeno talvolta certe trasgressioni che possono, regolarmente e a dispetto di ogni aspettativa, spingerlo a commettere eccessi e stravaganze.
 
Top
Runa
view post Posted on 29/7/2008, 07:57     +1   -1




22

L'individuo il cui numero d'espressione corrisponde a quello che viene chiamato di solidarietà, è dotato di grande dinamismo, ma anche di un certo pragmatismo che può aiutarlo a canalizzare la sua impazienza e le sue stravaganze. Egli tende infatti ad essere ansioso e dispersivo. Non riesce s fare scelte chiare e precise tra i suoi numerosi piani, progetti, desideri, possibilità e rischia di logorarsi nervosamente, senza mai giungere al termine delle sue imprese, nè esaudire alcuno dei suoi desideri.
Abbiamo a che fare con una personalità colorita, che spesso suscita numerose simpatie. Si tratta infatti di un essere socievole, disponibile con gli altri, adattabile, ma che a volte risulta essere anche opportunista. Il suo sincero interesse per gli altri sovente lo distoglie però da se stesso, dalle sue convinzioni e dai suoi obiettivi. E' curioso, non conformista nell'anima,e ha bisogno di partecipare attivamente a una causa comune pur mantenendo la sua indipendenza o di sapere che gli altri agiranno o opereranno di concerto con lui, che a volte dimentica le vere motivazioni. Se è vero infatti che è coraggioso, perfino audace, e che ha una visione precisa del futuro e possiede una capacità lavorativa e una resistenza allo sforzo, più nervosa che fisica, a volte eccezionale, è tuttavia più dotato per fare piani che per realizzarli. Per questo ha infatti bisogno di essere inquadrato, incoraggiato, rafforzato e, a volte, perfino confortato.
Essere un individuo molto indipendente, come abbiamo già sottolineato, e anche insubordinato, è per lui la normalità, anche se è incapace di agire da solo o per proprio conto in maniera efficace e razionale. In effetti, quando si tratta di sè, spesso trascura di fare quello che chiunque altro farebbe al suo posto. E' però un individuo inventivo e creativo, le cui idee non mancano di originalità nè di interesse ed è spontaneamente solidale con gli altri. Molto spesso le sue qualità umane sono decisamente notevoli e assai apprezzate dai suoi amici, che tuttavia si dispiacciono per il fatto che non sappia mettere a profitto per se stesso quello che, solitamente, è capace di fare o di realizzare per gli altri.
Se però si decide, se giunge a sottomettersi a quella disciplina che egli ammira in alcune persone che lo attirano, può ottenere grandi cose. La sua apertura mentale e la sua indipendenza di spirito gli offrono infatti grandi possibilità. Anche se sceglie quasi sempre uno stile di vita abbastanza libero, se non entra quasi mai totalmente nella normalità nè negli schemi sociali prestabiliti, è comunque rispetto delle scelte, delle idee e delle convinzioni altrui. Il suo comportamento particolare a volte devia, ma questo accade suo malgrado, in quanto egli non è affatto provocatorio. Egli si piace così com'è e per tale motivo tende spontaneamente a prendere le persone come sono, anche se spesso si meraviglia del fatto che gli altri individui non si comportino così.
 
Top
Runa
view post Posted on 29/7/2008, 08:18     +1   -1




33

L'individuo il cui numero d'espressione è quello dell'universalità, è virtualmente eccezionale. Diciamo virtualmente, in quanto bisogna tener conto di tutti i fattori del suo tema aritmomantico per sapere da quale parte egli farà pendere la bilancia. In effetti, è capace del meglio come del peggio. Ciò non significa che possa essere cattivo, tutt'altro. Fondamentalmente, qualunque siano le sue tendenze, è buono, sensibile e generoso.
Durante i primi 30 anni di vita circa, soltanto coloro che lo conoscono bene, che gli sono intimamente vicini, sanno svelare la potenziale ricchezza delle sue qualità umane che, si può dire, escono dall'ordinario, tanto sono belle. Qualità che dovrebbero essere comuni a tutti, ma siccome non accade esattamente così, ci sembrano sempre preziose quando un essere ne è dotato e le esprime. Sono la sua comprensione semplice e naturale delle cose e degli altri, il suo giudizio pieno di buon senso, la sua tolleranza, la sua saggezza che affiorano anche nel più piccolo dei suoi atti. Certamente, come abbiamo precisato, queste qualità non sono completamente rivelate e realizzate in lui nei primi anni della sua vita e, a volte, egli non le coltiva e non le sfrutta veramente come dovrebbe o potrebbe. Questo però non gli impedisce che siano sempre presenti in lui, anche solo come tela di fondo.
Ad esempio, lasciandosi spesso influenzare da altri o rendendosi vittima della sua eccessiva sensibilità, le sue azioni o reazioni nella vita non sono sempre l'esatto riflesso di quello che lui è, ma anche quando dovesse mancare di volontà e di coraggio, e si mostrasse vulnerabile, iperemotivo e suscettibile e commettesse degli eccessi dovuti a debolezza, comunque conserverebbe sempre la mentalità di un individuo dal carattere improntato a una grande bontà d'animo, che non è mai falsa, in quanto egli è sempre attento al benessere e alla felicità altrui.
La sua natura lo costringe però spesso a vivere in diversità, fuori dalle norme o in maniera totalmente marginale, non per sua scelta, ma per necessità. Essenso quello che è, non rientra in alcuna categoria sociale. A suo modo, è un uccello raro che può vivere da artista. Oppure, si dedica ai diseredati, a coloro che soffrono, che sono rifiutati, o agli sfortunati. Non agisce mai per provocare, ma semplicemente perchè non può restare indifferente alle difficoltà altrui. Può anche scegliere di ritirarsi dal mondo, vivere come un eremita o come un misantropo, dedicarsi a un'unica passione durante tutta la sua esistenza, oppure essere contraddistinto da un talento o da un dono unico che, anche in questo caso, lo obbliga a seguire una sola via per tutta la vita. Infine, può anche optare per la vita religiosa, ma più spesso, malgrado la sua bontà e il suo senso umanitario, si ha la sensazione che qualcosa di lui ci sfugga, che sembrri inaccessibile, indefinibile e pertanto affascinante.
 
Top
sendy
view post Posted on 29/7/2008, 08:48     +1   -1




Potrebbe starci il numero d'espressione 5, visto che ho Mercurio in Leone pero', al contempo, esso e' posizionato nella sua casa opposta, l'11.Per questo, si potrebbe capovolgere quasi tutto cio' che sta' scritto su tale numero...

QUOTE (Runa @ 27/7/2008, 11:03)
5
...Nel suo caso, quindi, non bisogna mai fidarsi delle apparenze, perchè di esse si serve come il pittore dei colori che ha sulla tavolozza; e oltretutto non per nascondersi, bensì per far colpo sugli altri, suscitare reazioni attorno a sè, trovare, nell'attenzione che gli altri gli rivolgono, quella fiducia interiore che in fondo gli manca, mentre visto dall'esterno si ha spesso, a torto, la sensazione del contrario.

No, non mi riscontro in questo punto.Non sono per niente esuberante, anzi, direi un po' timida e riservata.Esteriormente sembro insicura ma, conoscendo meglio una data persona, tendo a tirare fuori tutta la mia sicurezza, a prevaricare...spesso uso l'arma della timidezza per disarmare il prossimo e, poi, attacco!!! :woot:

QUOTE
..Dunque egli dà l'impressione di essere instabile perchè, ad esempio, gli accade di cambiare spesso partner in amore, oppure compagno, luogo o modo di vita, mentre in realtà aspira sinceramente a trovare un buon motivo per fermarsi una volta per tutte in una data condizione, di impegnarsi a fondo in una causa che gli permetterà di dare il meglio di sè e di soddisfare la propria sete di successo, di dominazione, addirittura di supremazia.

Mah! Cambiare luoghi e partner?? Non mi riscontro...Sete di successo e potere?? Ancora meno...

Edited by sendy - 29/7/2008, 10:07
 
Top
Runa
view post Posted on 29/7/2008, 09:06     +1   -1




Anche questa volta mi esce il numero 1 ;) :lol:
CITAZIONE (Runa @ 25/7/2008, 10:55)
egli è ben poco incline a prendere in considerazione i desideri e le volontà altrui, perchè solo le sue necessità hanno importanza per lui.

In questo credo di essere il contrario ;)
Per il resto mi ci ritrovo :wacko: :D
 
Top
sendy
view post Posted on 29/7/2008, 09:12     +1   -1




QUOTE (Runa @ 29/7/2008, 10:06)
...Per il resto mi ci ritrovo :wacko: :D

Anch'io per il resto mi ci trovo nel 5...soprattutto per il fascino, magnetismo ecc... :P
 
Top
16 replies since 25/7/2008, 09:55   922 views
  Share