Anello di sosta forum

punto vertex la parte di matrimonio

« Older   Newer »
  Share  
NataliaPerianu
view post Posted on 19/9/2008, 18:35     +1   -1




Scuse, auroraah, ma ho una curiosita e posto anche le mie parti arabe, perche siamo... un po gemelline... :P
Parte di Fortuna Toro 18.01
Parte dell'Arte Aquario 5.17
Beni Immobili Toro 19.42
Parte dei Figli Vergine 27.01
Parte di Morte Gemelli 18.44
Parte del Padre Aquario 9.16
Parte del Lavoro Toro 19.42
Operazioni Chirurgiche Scorpione 17.15
Parte delle Eredità Cancro 3.44
Karma o Parte di fatalità Aquario 5.54
Matrimonio I o del Partner Aquario 25.29
Matrimonio II Gemelli 17.27
Parte della Madre Gemelli 7.36
Parte del Sole Bilancia 27.09
Parte di Malattia Capricorno 15.48
Parte degli Incidenti Pesci 14.57
Parte del Successo Cancro 16.43
Parte della Vita Vergine 27.01

 
Top
auroraah
view post Posted on 20/9/2008, 15:51     +1   -1




:lol: non preoccuparti Nat!!!:lol: image
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 21/9/2008, 08:02     +1   -1




OK! Riuscita trovare qualcosa riguardo al punto di matrimonio... Armand Constantinescu sostiene che puo significare, se si trova in :
- Casa II - matrimonio per interesse;
- Casa V - matrimonio d'amore;
- Casa VI - matrimonio per pieta o obbligo;
- Casa VIII - matrimonio sul letto di morte o per eredita :huh: ;
- Casa IX - matrimonio con una persona straniera, fuori dal paese,
- Casa XI - matrimonio con un amico o tramite l'accomodamento di un protettore...
Bello, non scrive niente di Casa I o IV... dove ho io i punti di matrimonio :wacko: OK! Devo immaginarmi che mi sposero per motivo di inconscienza arietina la prima volta e per motivo di vecchiezza la seconda volta?!!
 
Top
girasolina76
view post Posted on 3/11/2008, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (NataliaPerianu @ 21/9/2008, 08:02)
OK! Riuscita trovare qualcosa riguardo al punto di matrimonio... Armand Constantinescu sostiene che puo significare, se si trova in :
- Casa II - matrimonio per interesse;
- Casa V - matrimonio d'amore;
- Casa VI - matrimonio per pieta o obbligo;
- Casa VIII - matrimonio sul letto di morte o per eredita :huh: ;
- Casa IX - matrimonio con una persona straniera, fuori dal paese,
- Casa XI - matrimonio con un amico o tramite l'accomodamento di un protettore...
Bello, non scrive niente di Casa I o IV... dove ho io i punti di matrimonio :wacko: OK! Devo immaginarmi che mi sposero per motivo di inconscienza arietina la prima volta e per motivo di vecchiezza la seconda volta?!!

Secondo me, la prima parte del matrimonio, dato che è detta anche del partner, indica che tipo di partner sposeremo mentre la seconda parte del matrimonio che tipo di matrimonio sarà..
Ripeto, è una mia considerazione personale e x quanto ti riguarda, sempre secondo me, il tuo uomo sarà molto simile a te o cmq di lui ti affascineranno aspetti caratteriali che rispecchiano i tuoi, tra cui una grande volontà di autoaffermazione e rapidità di azione..Il matrimonio sarà di stampo tradizionalista, in cui la comunicazione regna sovrana..La classica coppia, ormai in estinzione, che crede fermamente nel valore della famiglia, che si adopera x essa e che crede che l'amore sia eterno, x la serie "finchè morte nn ci separi"!
 
Top
faby rock
view post Posted on 3/11/2008, 13:49     +1   -1




io ho il punto vertex in 5 casa...x cui un matrimonio d amore..ma non direi molto....xk nella mia 7 casa ce sia nettuno k urano...divorzi in vista :lol:
 
Top
ZeldaLaStrega
view post Posted on 3/11/2008, 14:23     +1   -1




credo che la mi aparte di matrimonio è in capricorno in XII casa ...mentre la parte relativa al partner è in sagittario in XI casa...
non so se ho calcolato giusto qualcuno può dare un' occhiatina ??
28/09/01974 ore 16:55 palermo

questa XII casa mi inquieta un pò...
grazie
 
Top
dolcetto72
view post Posted on 3/11/2008, 15:06     +1   -1




Queste sono le mie parti arabe:

Parte di Fortuna Aquario 12.22
Parte dell'Arte Cancro 17.31
Beni Immobili Leone 26.17
Parte dei Figli Sagittario 24.35
Parte di Morte Capricorno 10.58
Parte del Padre Aquario 7.53
Parte del Lavoro Leone 26.17
Operazioni Chirurgiche Scorpione 29.33
Parte delle Eredità Leone 29.17
Karma o Parte di fatalità Capricorno 10.04
Matrimonio I o del Partner Aquario 6.21
Matrimonio II Vergine 14.16
Parte della Madre Pesci 8.39
Parte del Sole Capricorno 5.35
Parte di Malattia Aquario 16.06
Parte degli Incidenti Cancro 7.47
Parte del Successo Gemelli 17.11
Parte della Vita Sagittario 24.35

Io ho il vertex in V in sagittario congiunto a mercurio e nettuno in trigono al MC in ariete.La prima parte di matrimonio si trova in VII casa nel segno dell'acquario mentre la seconda si trova in III casa in vergine...Che tipo di matrimonio potrà essere?...
:wub: :wub:
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 7/11/2008, 16:57     +1   -1




Le mie Parti Arabe:

Parte di Fortuna Leone 20.10
(vedi spiegazione)
**********
Tratto dal libro "Le Parti Arabe" di Renzo Baldini

Gli antichi chiamavano questa Parte Tyche, che tradotto significa appunto "fortuna".
Tyche era anche il nome di una dea, figlia di Zeus, che aveva il potere di decidere, non dietro a un giudizio ma semplicemente ad un capriccio, quale sarebbe stata la sorte dei comuni mortali; di essa si diceva che correva qua e là facendo rimbalzare una palla per dimostrare che la sorte è cosa incerta.
Questa Parte veniva estratta prima di tutte le altre, e potremmo a buon diritto chiamarla "la madre di tutte le Parti". Si dice che la Parte di Fortuna ha a che fare con tutto ciò che riguarda il corpo, il suo sostentamento e le vicissitudini cui andrà incontro, in ciò legandosi all’astro cui è riferita, la Luna, che con le sue fasi, la sua alternanza di luce/vita, non luce/morte, ben si prestava a rappresentare il destino.

Per essere più attinenti alle esigenze attuali e per allargare la portata significativa e interpretativa di questo Punto, qui il termine "fortuna" dovrebbe essere visto come "massimo indice del proprio potere creativo", quindi elemento espressamente legato alla "personalità".
Per trovare questa Parte vengono, infatti, utilizzati quelli che sono i tre punti basilari di un Tema astrologico, Ascendente, Sole e Luna: l’unione di queste tre "fondamentali" si esprime quindi nella Parte di Fortuna.
Là dove questa cade noi troveremo gli strumenti che ci permetteranno di realizzare concretamente il nostro potenziale innato, a seconda del Segno, della Casa in cui si trova e degli aspetti o stato del suo pianeta governatore. Certo, nessuno vuol nascondere che sia anche un punto fortunato del Tema, ed è proprio in virtù di tale sua prerogativa che, seguendo le sue indicazioni, possiamo creare, formare, costruire, strutturare.

Come si calcola : Si contano quanti gradi separano il Sole dalla Luna seguendo l'ordine dei Segni, poi si aggiunge questa distanza in gradi all'Ascendente.

Questa è la formula: AS + LUNA - SOLE
Che vuol dire prendere la longitudine totale dell'Ascendente, contata cioè a partire da 0° Ariete, e aggiungerci la longitudine totale della Luna; al risultato si toglie la longitudine totale del Sole.
**********

Parte dell'Arte Leone 6.51
Beni Immobili Pesci 2.22
Parte dei Figli Vergine 14.07
Parte di Morte Scorpione 27.32
Parte del Padre Ariete 14.25


Parte del Lavoro Pesci 2.22
(vedi spiegazione)
**********
Tratto dal libro "Le Parti Arabe" di Renzo Baldini

La Parte di Lavoro, chiamata anche “Parte delle Azioni e della Dignità” o “Parte dei Re e di ciò che fa il soggetto”, si avvale della stessa formula della Parte degli Immobili.
Questo perché ogni pianeta porta in sé vari significati secondo il contesto in cui viene usato.
Si diceva che Saturno rappresenta lo sforzo e la necessità, ma anche le ricchezze che sono pesanti e voluminose, mentre la Luna le cose rapide e giornaliere, così che parve giusto usare questi astri per una occupazione che sovente è quotidiana e che aiuta a guadagnare pur con sforzo e fatica.
Se la Luna è cosignificante della Quarta Casa quindi della famiglia, e Saturno della Decima Casa quindi del lavoro, allora l’uso di questi due astri è assai appropriato a questa Parte che significa non solo il lavoro ma, in un senso più ampio, la capacità di riuscire a fare le cose da sé senza aiuto alcuno e la conseguente soddisfazione nel vedere il prodotto della propria opera, quindi possiamo vederla come elemento legato anche all’autostima.

Come e perché si usa : Questa Parte ci aiuta nel capire quale tipo di lavoro potrebbe essere adatto alla persona, pur questo con tutte le cautele e i limiti del caso, visto che poi è tutto l’insieme del Tema astrale che andrà attentamente studiato per delineare un quadro che voglia dirsi almeno un po’ serio.
**********

Operazioni Chirurgiche Ariete 17.20
Parte delle Eredità Pesci 28.11
Karma o Parte di fatalità Pesci 20.02
Matrimonio I o del Partner Toro 5.27
Matrimonio II Bilancia 19.39
Parte della Madre Bilancia 5.35
Parte del Sole Scorpione 14.17
Parte di Malattia Bilancia 16.58
Parte degli Incidenti Aquario 25.19
Parte del Successo Sagittario 26.21
Parte della Vita Vergine 14.07

**********


Il punto Vertex lo avevo calcolato tempo fa, sia manualmente che attraverso un programma astrologico, e cel'ho in Ariete in casa 7.image

 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 15:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (ZeldaLaStrega @ 3/11/2008, 14:23)
credo che la mi aparte di matrimonio è in capricorno in XII casa ...mentre la parte relativa al partner è in sagittario in XI casa...
non so se ho calcolato giusto qualcuno può dare un' occhiatina ??
28/09/01974 ore 16:55 palermo

questa XII casa mi inquieta un pò...
grazie



PS/NB:chi vuole il grafico con alcune parti arabe si prenoti in Mp linkando questo post.
 
Web  Contacts  Top
ZeldaLaStrega
view post Posted on 16/11/2008, 15:46     +1   -1




uau...grazie marcello :)
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 16/11/2008, 17:44     +1   -1




Ed io ho osservato solo adesso che Girasolina ha risposto alla mia domanda... Poi, mi piace molto la sua interpretazione... Dunque ringrazio e Dio aiuta di diventare realta! Baci, Nata :)
 
Top
ANGIE2015
TOPIC_ICON9  view post Posted on 19/1/2015, 02:30     +1   -1




CIAO SONO DNAIELA E TI DICO CHE LA PARTE ARABA DELLE OPERAZ CVHIR, CHE CADE IN BIL SIGNIFICA , COSE SDESTETICHE,
LA PRTE DI FORUTNA,NEL TORO, CON LA BELLA VITA IL CIBO, LE MOSTRE, IL TEATRO,,,,,,,
 
Top
26 replies since 12/7/2008, 11:30   7575 views
  Share