Anello di sosta forum

Re di quadri, Le corti d'amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2008, 10:22     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Re di quadri


Bene......e così con questa scheda si conclude anche il seme di Quadri


image




Re di Quadri: sullo sfondo si vede un uomo che sta per rincasare, a tarda ora; tutt'intorno è buio, l'unica luce che appare è quella all'interno della sua casa, attraverso la porta; ma dietro un albero si nasconde un altro uomo, visibile in primo piano, le cui intenzioni non sembrano affatto buone: osserva con attenzione il primo stringendo in mano una pistola.

Interpretazione: E', come anticipato, l'unico caso in tutto il mazzo in cui non tengo in considerazione il disegno; la carta rappresentaper me un uomo maturo, anche di una certa età (probabilmente supera i 50), benestante e di ottima posizione sociale, seppur non colto e raffinato come la corrispondente carta di Cuori.
Molto probabilmente si tratta di un uomo che, quanto meno per professione, vede passare grosse quantità di denaro quotidianamente tra le sue mani: un banchiere, un commerciante, un industriale, un grosso azionista di una società o una persona che investe notevoli somme in borsa.
In ambito lavorativo, rappresenta per eccellenza il datore di lavoro, un superiore, un dirigente, un funzionario quotato.
Ancora, rappresentando la carta una certa attitudine al calcolo, per traslato può indicare un matematico, un chimico, un esperto in materie scientifiche.
La carta, qualora non rappresenti una persona nello specifico, porta comunque grossi guadagni e contatti con persone influenti.
Infine (ma l'impressione è del tutto personale) può far riferimento (accentuando la cosa al rovescio) anche ad una persona non di bell'aspetto o con difetti fisici.... se dritta, in particolare, un uomo con pochi capelli.

Al rovescio: Molto pesante come le altre figure del seme, rappresenta un uomo avido interessato solamente all'accrescimento del proprio consistente patrimonio, e che non tiene conto dei mezzi, spesso poco puliti, che utilizza;
si può trattare stavolta di uno speculatore, un estorsore, un usuraio, un truffatore, un ladro.
Un uomo quindi, corrotto, vizioso, completamente privo di scrupoli, completamente freddo ed insensibile nei confronti dei sentimenti altrui.
Difetti fisici di grossa entità.


tratto da itarocchi di gabriella.it

ciaos
ara
 
Top
0 replies since 5/6/2008, 10:22   1017 views
  Share